Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2018, 15:37   #61
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Scusate, non potevo intervenire causa sospensione
Probabilmente con le ultime release c'è la possibilità di snellire la guida e rendere il procedimento ancora più a prova di inetto.
Da stasera inizio a verificare.

Quote:
intendi AE5?
io ho la sbX AE-5
Si, la AE5 va bene.
Il procedimento può sembrare un po' macchinoso, bisogna installare un po' di roba e probabilmente bisognerà fare più di un tentativo.
Se tu o altri (con sbx ae5 e simili) ve la sentite, contattatemi in privato.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 16:24   #62
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Guida semplificata e snellita.
Con le ultime release di Voicemeeter e HeSuVi non ho notato lag nei suoni in nessuno dei computer che mi sono capitati sotto mano, quindi la parte che riguardava gli aggiustamenti dei buffer è stata tolta (i settings di default vanno benissimo).
Verrà reinserita in una sezione FACOLTATIVA (w.i.p.), dedicata solo a coloro che rilevano un lag nei suoni in game.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 18:00   #63
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6601
Ciao Filo,

grazie mille per la guida proprio bellina,

ho un problema, forse, come scheda ho la azuntech forte 7.1, cuffie le senn hd598, impostando su voicemeeter come hwout, wdm altoparlanti, mi da errore, "device not ready or used by another process", selezionando invece mme altoparlanti tutto ok, che differenza c'e'? Va bene uguale? Comunque i preset alla fine sono riuscito a farli funzionare....
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 13:34   #64
lidel
Senior Member
 
L'Avatar di lidel
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1331
questa guida funziona solo con windows 10 o anche con windows 7?
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 18:01   #65
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Funziona anche con Windows 7.

Quote:
grazie mille per la guida proprio bellina,

ho un problema, forse, come scheda ho la azuntech forte 7.1, cuffie le senn hd598, impostando su voicemeeter come hwout, wdm altoparlanti, mi da errore, "device not ready or used by another process", selezionando invece mme altoparlanti tutto ok, che differenza c'e'? Va bene uguale? Comunque i preset alla fine sono riuscito a farli funzionare....
Figurati
MME purtroppo offre la qualità peggiore, perché il suono passa per vari e vari layer prima di uscire fuori. Non so dirti ora come ora come mai ti da quell'errore quando scegli wdm, non ho mai avuto un caso simile ancora.
In compenso direi che a questo punto puoi installare asio4all e provare se ti funziona con quelli. Avrai una qualità pari\migliore a quella che avresti ottenuto con wdm.

HeSuVi è stato aggiornato alla versione 1.4
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled

Ultima modifica di Filodream : 24-02-2018 alle 18:03.
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 10:33   #66
lidel
Senior Member
 
L'Avatar di lidel
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1331
ho questo problema, mi sapete dire come faccio per far uscire l'equalizattore che invece è presente nell'immagine di filodream? grazie

https://imgur.com/a/3GeUt
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 16:49   #67
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Fa la stessa cosa a me.. non me ne sono lamentato perché tanto volendo ho l'equalizzatore grafico della mia Creative X7 e anche Voicemeeter ha un equalizzatore per basse - medie - alte frequenze.

Provo ad avvisare il programmatore, sentiamo cosa dice.
Intanto ti do un parere mio: fanne tranquillamente a meno se puoi. Io equalizzo solo per brevi prove empiriche. Quello di HeSuVi l'ho messo su OFF e bon.

EDIT: per far comparire le bande da equalizzare bisogna premere il TASTO + posto sotto il tasto ON\OFF dell'equalizzatore. Ogni volta che premi + appare una colonna.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled

Ultima modifica di Filodream : 28-02-2018 alle 03:42.
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 11:58   #68
Artik73
Senior Member
 
L'Avatar di Artik73
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Messaggi: 3316
graize della guida l'ho letta tutta ,ma una cosa: posso testarla con una coppia di casse 2.1 della corsair con sub bello ignorante? perché le cuffie le ho già surround Logitech g930...complimenti per la guida..se mi da l'ok procedo!!!
__________________
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 13:20   #69
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Funziona con tutto... anche le casse, certo.
Però non ci sono dei reali vantaggi nella posizionalità dei suoni con dei diffusori 2.1 disposti nella classica maniera. Sentirai solo un drastico cambiamento nel modo di suonare.. magari ti piace.

Il meglio lo ottieni usando buone cuffie stereo. Se in futuro vorrai fare il passo..
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 22:28   #70
Yellow13
Senior Member
 
L'Avatar di Yellow13
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6041
Il risultato di questo sistema dovrebbe essere più accurato rispetto a delle cuffie gaming 7.1 "native"? Lo chiedo perché già le possiedo (Logitech G930) ma non è che sia granché soddisfatto della direzionalità dell'audio (per quello che si può pretendere da delle cuffie).
__________________
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W, MSI B650 Tomahawk, AMD 7800X3D + Noctua NH-D15S, Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super FE, DELL AW3423DWF OLED, HP Reverb G2 + Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO, Simagic Alpha Mini GTS, VRS DFP Pedals, GT Omega Titan, GT Omega Pro Chair
Yellow13 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 23:16   #71
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Le g930 forniscono l'algoritmo Dolby Headphone, riprodotto pari-pari da HeSuVi, assieme a tanti altri algoritmi e probabilmente alcuni di questi ti soddisferanno di più del DH che usi ora. In teoria il metodo descritto in guida dovrebbe funzionare anche con le tue g930.
La posizionalità più che altro puoi stravolgerla cambiando cuffie.. è quello il problema principale della tua poca soddisfazione, cioè la mediocrità dei driver montati nelle g930.
Affiancando in seguito alle eventuali nuove cuffie anche un buon dac\amp - scheda audio, miglioreresti ulteriormente soundstage e posizionalità dei suoni.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2018, 11:11   #72
lidel
Senior Member
 
L'Avatar di lidel
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1331
ho questo problema: se guardo un video su youtube ed uso i vari preset presenti in hesuvi, nessun problema. se provo a fare la stessa cosa su di un film-canzone riprodotta da mphc , i vari preset hesuvi non funzionano, idem per quanto riguarda i giochi. qualcuno mi saprebbe spiegare il perchè di questa stranezza? ho già disinstallato e reinstallato il tutto, oltre ovviamente ad aver seguito le istruzioni alla lettera e ricontrollando piu' volte
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2018, 12:59   #73
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Posta uno screen della tua schermata principale di voicemeeter, diamo un occhio.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2018, 13:20   #74
lidel
Senior Member
 
L'Avatar di lidel
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1331
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Posta uno screen della tua schermata principale di voicemeeter, diamo un occhio.
eccoti qui lo screen https://imgur.com/a/MPqYm

se apro youtube sento l'audio e gli equ funzionano correttamente mentre ora, dopo aver riacceso il pc, ho questa stranezza:

mphc non butta fuori nessun suono, youtube funziona correttamente
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2018, 20:32   #75
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
MMhhh...
Su Voicemeeter tutto apposto.
Sulle proprietà audio sei messo così ?

__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2018, 20:38   #76
lidel
Senior Member
 
L'Avatar di lidel
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1331
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
MMhhh...
Su Voicemeeter tutto apposto.
Sulle proprietà audio sei messo così ?

esattamente come l'immagine da te postata. ogni voce è 16 bit, 48000 , ripeto: ho seguito le istruzioni alla lettera, ho anche cercato qualcosa in merito ad eventuali problemi con mphc , ma niente da fare, o mi funziona l'audio dai player audio del pc o l'audio da browser, entrambi non mi funzionano

Ultima modifica di lidel : 04-03-2018 alle 20:57.
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 23:21   #77
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Hai provato se installando asio4all e scegliendolo come uscita in A1 su voicemeeter risolvi ?

DISPONIBILE LA VERSIONE 1.4.1

Stanno per tornare le mini-review delle cuffie stereo testate a fondo nel gaming competitivo e con HeSuVi, in una versione più sintetica.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled

Ultima modifica di Filodream : 06-03-2018 alle 23:25.
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 13:31   #78
lidel
Senior Member
 
L'Avatar di lidel
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1331
niente da fare: l'audio dei video via browser sono strapieni di artefatti. va beh ci rinuncio. scheda audio: schiit fulla 2
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 14:42   #79
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Peccato, mi spiace.
Forse con le prossime versioni di eq apo e voicemeeter risolverai.

Altri col fulla2 e gli stessi problemi?
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 20:38   #80
daert
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da lidel Guarda i messaggi
esattamente come l'immagine da te postata. ogni voce è 16 bit, 48000 , ripeto: ho seguito le istruzioni alla lettera, ho anche cercato qualcosa in merito ad eventuali problemi con mphc , ma niente da fare, o mi funziona l'audio dai player audio del pc o l'audio da browser, entrambi non mi funzionano
Se usi wasapi exclusive è normale questo comportamento. La prima applicazione aperta acquisisce il controllo esclusivo del device audio

Quote:
Originariamente inviato da lidel Guarda i messaggi
niente da fare: l'audio dei video via browser sono strapieni di artefatti. va beh ci rinuncio. scheda audio: schiit fulla 2
Hai provato a giocare un po' con i buffer?
La mia scheda funziona solo con 5120/1024
__________________
..//Asus H87m-plus ..//Intel i5 4670 ..//Corsair 8 GB 1600 Mhz ..//Gigabyte 970 G1 ..//Seagate ST1000DM003 ..//Antec Edge 650 ..//Dell U2515H ..//Windows 10 64 bit

Ultima modifica di daert : 12-03-2018 alle 20:40.
daert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v