Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2002, 12:28   #21
Mago
Senior Member
 
L'Avatar di Mago
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da Manwë
[b]

A quali modifiche ti riferisci?
Modifiche per aumentare il voltaggio disponibile del vcore
Mago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2002, 15:30   #22
Manwë
Senior Member
 
L'Avatar di Manwë
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Messaggi: 7810
Avevo appena corretto 15 !

Quando avevi la 7VRXP il sistema era incasinato?
Avevi settato per bene il Bios? Era aggiornato?

OC: con i test le GigaByte 7vrxp si sono dimostrate le più stabili anche ad alte frequenze. Le Asus hanno molti limiti e le Abit ...beh erano più overclockabili ai tempi delle KT7a.

La potenza della schedavideo non è niente se non è accompagnata da un buon processore e una mobo all'altezza.
Non basta avere una GeForce 4 Ti4600 per giocare bene a 1600x1200. Prova una ECS e troverai sensibili differenze rispetto ad una Abit AT7 o Epox EP-8K3A.

Ho un amico che pretendeva di installare una GF3 Ti200 sul Pentium 2 266MHz con 64MB di ram... secondo lui sarebbe cambiato qualcosa rispetto alla sua attuale Voodoo 3 3000
__________________
AMD Ryzen 9 7950X • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus TUF RTX 4070Ti OC • WD Black SN850X 2TB • Sabrent Rocket 2x1TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2002, 15:31   #23
Manwë
Senior Member
 
L'Avatar di Manwë
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Messaggi: 7810
Quote:
Originariamente inviato da Mago
[b]

Modifiche per aumentare il voltaggio disponibile del vcore
n1[/siz]
__________________
AMD Ryzen 9 7950X • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus TUF RTX 4070Ti OC • WD Black SN850X 2TB • Sabrent Rocket 2x1TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2002, 15:38   #24
Minax79
Senior Member
 
L'Avatar di Minax79
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3135
Quote:
Quando avevi la 7VRXP il sistema era incasinato?
Sistema appena formattato ... provato tutti i bios disponibili. Cambiata in garanzia con un'altra 7VRXP e venduta ad un amico sul forum, questo ha notato come il vcore in oc sballasse abbastanza (nonostante il buon alimentatore) dal valore impostato. In pratica con il suo TBird 1333 non riusciva in oc ad arrivare dove arrivava con una A7V133. Magari sono state due mobo sfigate di fila, però personalmente ho preferito migrare verso altri lidi.

Quote:
Ho un amico che pretendeva di installare una GF3 Ti200 sul Pentium 2 266MHz con 64MB di ram... secondo lui sarebbe cambiato qualcosa rispetto alla sua attuale Voodoo 3 3000
... grazie al ..... qui stiamo parlando di due piattaforme molto simili. Capisco anche io che se monti una scheda grafica moderna su un rudere questo farà da tappo di bottiglia, ma non mi pare che l'esempio calzi con quanto detto. Io ti posso cmq solo dire che dal confronto diretto a parità di sistema tra 7VRXP e kt3 ultra non ho notato nessuna differenza.
__________________
Reach out and touch faith ...
Minax79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2002, 21:00   #25
Manwë
Senior Member
 
L'Avatar di Manwë
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Messaggi: 7810
Ok
cmq se Paolo Corsini l'ha premiata con il secondo posto nella comparativa delle skede con KT333 un motivo ci sarà (la GigaByte gli ha dato bustarelle )
__________________
AMD Ryzen 9 7950X • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus TUF RTX 4070Ti OC • WD Black SN850X 2TB • Sabrent Rocket 2x1TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2002, 00:20   #26
Minax79
Senior Member
 
L'Avatar di Minax79
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3135
Quote:
cmq se Paolo Corsini l'ha premiata con il secondo posto nella comparativa delle skede con KT333 un motivo ci sarà (la GigaByte gli ha dato bustarelle )
D'accordissimo (sulle bustarelle ), ma quello che voglio dire è che se guardi su altri siti troverai vincitrici diverse tra le stesse mobo ... le differenze sono infatti molto sottili e a far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra può essere anche una valutazione soggettiva di un particolare (come per esempio per la mobo legacy free di Abit, qualcuno l'ha premiata, altri l'hanno stroncata). Tutta il rispetto per Corsini e per le sue recensioni, però lo stesso rispetto per altri recensori che hanno dato la palma delle vincitrice (o i primi posti in generale) ad altre schede madri.
__________________
Reach out and touch faith ...
Minax79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2002, 23:09   #27
Alessio73
Senior Member
 
L'Avatar di Alessio73
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Acquaviva (prov. di Roma)
Messaggi: 588
Non so fino a che punto può interessare ma cqm. grazie al forum ho finalmente acquistato l'hardware per il quale ho richiesto consiglio...

la Mb ho preso una MSI KT3 Ultra ARU

per ora posso dirvi che mi piace il colore del pcb rosso "crimson"
abbinato al grigio chiaro della ventola-dissipatore sul chipset...

abituato al bios Abit ho trovato meno opzioni sulla Msi ma cmq. quelle importanti ci sono tutte,

ci ho messo due banchi da 256Mb 333Mhz PC2700 cl 2,5
brand Nanya

un processore Xp 1800+
per ora ho l'fsb a 133 ma proverò ad aumentarlo, il dissipatore un coolermaster standard che sostituirò al più presto...

ed infine una ASUS v8440 GeForce4 Ti4400

pcb porpora... che bello hehehehe

un Hard Disk Maxtor 40Gb 7200rpm

adesso farò qualche prova per vedere come va il tutto, spero di restare soddisfatto,

ho affiancato al vecchio Duron 600 Asus 6600 (GeForce256)
il nuovo sistema e spero di vedere vantaggi significativi...

se avete qualche consiglio su come settare il bios per ottenere performance ottimali è ben accetto...

vi darò future impressioni sulla MB stabilità/performance/overclock e sul sistema

grazie dei consigli ...

buona notte
Alessio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2002, 01:25   #28
luciferme
Senior Member
 
L'Avatar di luciferme
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: monselice (PD)
Messaggi: 6394
msi! senza dubbio. è molto + stabile e da meno problemi di altre schede magari un po' + performanti...cmq l'audio è imbattibile!!
x nn parlare della presenza...è troppo bella!!!
__________________
"Better to reign in hell then serve in heaven" (J. M., P. L.)
luciferme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2002, 13:26   #29
Alessio73
Senior Member
 
L'Avatar di Alessio73
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Acquaviva (prov. di Roma)
Messaggi: 588
Grazie Luci, ma ormai è fatta ho la Kt3Ultra ARU

non moltissimo tempo da dedicargli, ho solamente installato il sistema operativo senza drivers, e ho installato PC Alert III per controllare che tutto sia apposto ho una temperatura di:

49° Cpu
41° System

il sistema gira con i voltaggi regolati automaticamente,

FSB 133 moltiplicatore 11.5 tot. 1533Mhz (1800+)

qual'è il voltaggio regolare del mio processore 1.725 ?

cmq. oggi ho masterizzato un CD con I Via4in1 441beta le DirectX8.1itn, i Drivers Asus 29.80, e un bel pò di files di wintricks
I drivers aggiornati della Scheda Lan Realtek, del Promise e della scheda audio, mi confermate che sono quelli presenti sul sito MSI i più aggiornati...

c'è anche il bios 5.5 ma forse è lo stesso che ho già sulla MB

per ora l'unica cosa che non mi piace è l'entrata del bios, infatti se premo canc devo cmq. aspettare che il sistema controlli il controller Promise o il controller SCSI, brutto sistema, con l'Abit e penso anche Asus, quando premi Canc entri subito nel bios, è un opzione settabile oppure devo attendere ogni volta il riconoscimento dei controllers prima di vedere l'Ami bios... ?

credevo fosse rotta la tastiera e mi ha fatto "biastimà" prima di capire il motivo della mancata entrata nel bios..

P.s. Anche con il quick boot disabled, è troppo veloce non riesco a vedere nemmeno il test della ram....

buono finchè è tutto ok

ultima cosa è possibile cambiare il logo del bios ?

ciaps
Alessio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2002, 14:32   #30
Minax79
Senior Member
 
L'Avatar di Minax79
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3135
Quote:
qual'è il voltaggio regolare del mio processore 1.725 ?
E' 1.75

Quote:
per ora l'unica cosa che non mi piace è l'entrata del bios, infatti se premo canc devo cmq. aspettare che il sistema controlli il controller Promise o il controller SCSI, brutto sistema, con l'Abit e penso anche Asus, quando premi Canc entri subito nel bios, è un opzione settabile oppure devo attendere ogni volta il riconoscimento dei controllers prima di vedere l'Ami bios... ?
Fa così anche la Gigabyte che avevo prima (prima di capirlo però ho bestemmiato anche io ) .... non credo si possa cambiare. Non capisco cmq che fastidio ti dia (odio dover cogliere l'attimo fuggente al boot per entrare nel bios ... così IMHO è più comodo)
__________________
Reach out and touch faith ...
Minax79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2002, 15:05   #31
Alessio73
Senior Member
 
L'Avatar di Alessio73
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Acquaviva (prov. di Roma)
Messaggi: 588
vedo che abbiamo quasi la stessa configurazione..

xp1800+
512Mb
HdMaxtor720040Gb
MSI Kt3UltraARU

io ho una GeForce4 Ti4400 Asus tu una Radeon8500

in più il tuo proc. lo hai portato a 2000+

come hai alzato l'fsb ho sbloccato il moltiplicatore ?

il sistema è stabile ?

facciamo dei bench video per vedere quale SVideo piotta di più ?
Alessio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2002, 15:15   #32
Mago
Senior Member
 
L'Avatar di Mago
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 624
Sistema in signature con molti bloccato, arrivo a 1666 senza sbloccare la cpu vcore @1,8 ad aria senza problemi di temperatura con dissy ad aria, lo tengo sotto i 151 (147) perchè entra il divisore e mi tiene undercloccato il pci e oltre i 151 non sale, proverò a sbloccare la cpu e fare la modifica per il vcore
Mago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2002, 16:11   #33
Minax79
Senior Member
 
L'Avatar di Minax79
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3135
Quote:
in più il tuo proc. lo hai portato a 2000+
Sì ... l'ho portato a 2000+ stabilmente per qualche settimana. Al momento l'ho riportato a 1800+ che bastano e avanzano.

Ho overclockato alzando il fsb a 145MHz.

Con la configurazione in sign e la Radeon a 295/295 ho fatto al massimo 9300 p.ti circa al 3dMark 2001SE (mi pare ... cmq qualcosa del genere).

Tu farai sicuramente di + con la tua scheda video.
__________________
Reach out and touch faith ...
Minax79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v