Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-03-2021, 14:57   #23841
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Il Medico NON è uno "scienziato", deve considerare anche la variabile di "sostegno psicologico" al paziente che NON conoscendo la medicina pensa di essere abbandonato se gli dice "non prendere niente!!1111"
Inoltre c'è la variabile "vaccino appena eseguito" da tenere presente in questo caso (non se risulti positivo al SARS2 e ti viene per quello la febbre - e ricordiamo che ci sono pure i casi dei vaccinati GIA' malati senza saperlo).

Lo ripeto, "coprire i sintomi" non è utile a nessuno, a meno che questi sintomi siano dannosi per conto proprio (sopra i 40 la temperatura TROPPO alta inizia a diventare lei stessa un problema - a 39 NO ).
Ah no... quindi quale sostegno psicologico ha visto il mio medico di base quando mi ha consigliato un antibiotico per curare un virus?

Io pretendo delle evidenze scientifiche o ragionamenti logici, non dei placebo...

Ma comprendo che purtroppo molte persone abbiano bisogno di rassicurazioni piuttosto che cure reali.

Per inciso... il mio medico mi ha sentito solo per avere comunicazione del tampone positivo e di quello negativo successivamente.

Non sono un tipo ansioso e mal sopporto chi lo è (amo invece quelli polemici... )
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 21-03-2021, 15:05   #23842
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13754
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non sono un tipo ansioso e mal sopporto chi lo è (amo invece quelli polemici... )
Ti accontento subito, facciamo i polemici. Ma tu pensi che chi soffre di disturbo d'ansia pensi che si diverta...? Ci si può lavorare sull'ansia ma non è che le persone interessate lo facciano apposta. Pensa solo quanto hanno sofferto in più e stanno soffrendo con questa stramaledetta pandemia. Perchè dovresti mal sopportarli...? Non ti capisco sai. E' un problema serio, qualcuno deve vivere tutta la vita con gli ansiolitici...ed è una vitaccia...

Ultima modifica di Saturn : 21-03-2021 alle 15:09.
Saturn è offline  
Old 21-03-2021, 15:12   #23843
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ti accontento subito, facciamo i polemici. Ma tu pensi che chi soffre di disturbo d'ansia pensi che si diverta...? Ci si può lavorare sull'ansia ma non è che le persone interessate lo facciano apposta. Pensa solo quanto hanno sofferto in più e stanno soffrendo con questa stramaledetta pandemia. Perchè dovresti mal sopportarli...? Non ti capisco sai. E' un problema serio, qualcuno deve vivere tutta la vita con gli ansiolitici...ed è una vitaccia...
Hai ragione mi sono espresso male...

Mal sopporto chi è ansioso e proietta le proprie paure e inquietudini sugli altri, costringendoli a viverle come proprie.

Spero che così sia più chiaro.

P.S. Un discorso è aiutare una persona a vivere meglio... un altro è accettare di farsi trascinare nelle proprie psicosi... questo mi da fastidio... e ne conosco tante di persone così...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 21-03-2021, 15:18   #23844
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13754
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Hai ragione mi sono espresso male...

Mal sopporto chi è ansioso e proietta le proprie paure e inquietudini sugli altri, costringendoli a viverle come proprie.

Spero che così sia più chiaro.
Si, così è decisamente diversa la frase e me ne rallegro. Grazie per il chiarimento...

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
P.S. Un discorso è aiutare una persona a vivere meglio... un altro è accettare di farsi trascinare nelle proprie psicosi... questo mi da fastidio... e ne conosco tante di persone così...
Ma infatti nessuno a parer mio dovrebbe farsi condizionare dal prossimo. Si possono ascoltare tante opinioni diverse, sta poi a noi selezionarle e capire quelle che hanno un fondamento nella realtà e scartare appunto pensieri a volte deliranti di persone che non sono in salute, psicologicamente parlando...

Ultima modifica di Saturn : 21-03-2021 alle 15:22.
Saturn è offline  
Old 21-03-2021, 15:19   #23845
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Si, così è decisamente diversa la frase e me ne rallegro. Grazie per il chiarimento...
Beh ci stava... polemico ok... offensivo... cerco di non esserlo...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 21-03-2021, 15:38   #23846
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13754
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Beh ci stava... polemico ok... offensivo... cerco di non esserlo...
Sono stato duro anch'io e mi dispiace, ma ho visto morire gente con questo problema e purtroppo una di queste persone aveva poco più di vent'anni. Depressione, ansia, sono i mali (neanche troppo) nascosti dei nostri giorni. Sempre più connessi, sempre più social...e sempre più soli. Se non chiudiamo in fretta questa storia della pandemia, molto presto, anzi no, forse abbiamo già cominciato, inizieremo a contare tutto un altro genere di morti. Per questo sono ancora inviperito con tutti quelli che dicevano, compresa gente in casa mia..."eh una volta mandavano in guerra, a noi ci chiedono solo di stare sul divano a guardare film !" Ragionamenti senza capo ne' coda. I danni sociali li continueremo a vedere per anni e anni, in tutte le fasce di età aggiungerei.

Ma non voglio abbattermi. Pensiamo positivo. Anche se rimane difficile.

Ultima modifica di Saturn : 21-03-2021 alle 15:43.
Saturn è offline  
Old 21-03-2021, 15:43   #23847
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Sono stato duro anch'io e mi dispiace, ma ho visto morire gente con questo problema e purtroppo una di queste persone aveva poco più di vent'anni. Depressione, ansia, sono i mali (neanche troppo) nascosti dei nostri giorni. Sempre più connessi, sempre più social...e sempre più soli. Se non chiudiamo in fretta questa storia della pandemia, molto presto anzi forse abbiamo già cominciato, cominceremo a contare tutto un altro genere di morti.

Ma non voglio abbattermi. Pensiamo positivo. Anche se rimane difficile.
Occhio... io non ho parlato di depressione...

Io parlo di quelle persone che vivono con ansia qualsiasi aspetto della vita...

Anche un banale ritardo in una risposta al telefono o ad un messaggio per loro diventa un dramma... che deve diventare anche per gli altri (in pratica pretendono che tu condivida il loro stesso stato).

Non so se tecnicamente si chiama ansia lieve...

Ovviamente pieno rispetto per chi invece ha delle patologie.

P.S. Anche io ho avuto un amico che ha passato dei momenti molto brutti ed è quasi riuscito nel gesto estremo (lo ha compiuto, ma fortunatamente non ha avuto conseguenze letali).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 21-03-2021, 15:55   #23848
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13754
Purtroppo anche quelle persone che citi all'inizio del tuo post non stanno benissimo.

Ovviamente nessuno da il diritto a nessuno di condizionare lo stato d'animo o l'esistenza altrui. Semplicemente non tutti si rendono conto del loro problema e quindi, come scrivi tu, pretendono che si viva alla maniera loro.

Dipende da che ruolo hanno nelle nostre vite le suddette persone. Il problema si pone magari quando sono tuoi colleghi o titolari...diversamente puoi scegliere se ignorarle o aiutarle, nei limiti delle tue possibilità. Ma è molto difficile.
Saturn è offline  
Old 21-03-2021, 16:37   #23849
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20099
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
non credo si possa andare in Giappone come turisti
Oggi sì.
Basta fare il tampone prima di partire, come per tanti altri Paesi:
http://www.viaggiaresicuri.it/country/JPN

la fregatura è che anche loro t'impongono una quarantena a prescindere, anche se in questo caso sono "solo" 3 giorni (ai prezzi degli alberghi giapponesi

Per ora, se uno volesse andarci a luglio per le Olimpiadi, farebbe la stessa procedura, ma non potrebbe comunque assistere alle manifestazioni sportive.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 21-03-2021, 16:50   #23850
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Quote:
Abbassa la probabilità di avere effetti gravi... non azzera la diffusione... se ti fai il vaccino e ti prendi il virus, sarai forse meno infettivo... ma non è che smetti di essere contagioso... ecco perchè si chiede a tutti di mantenere LE STESSE REGOLE...
Come ho già detto... io ho avuto la Covid19... ma continuo ad essere scrupoloso come in passato (anche di più ad onor del vero... tra poco neanche vado a fare la spesa )
Adesso mi dici dove ho detto che azzera la diffusione quando sono stato il primo a dire che NON serve a quello. MESI FA.
Il fatto che abbassi la probabilità di contagio (diminuendo la carica virale totale) è ovvio.

Indipendentemente dal fatto che ANNULLA la probabilità di ricovero in TI (quando il vaccino funziona e nel sangue hai GIA' gli anticorpi adeguati a "tappare" la spike così che il virus non leghi con l'angiotensina nei vasi dove la quantità di anticorpi circolanti permette l'intercettazione ).

Il vaccino:
1) abbassa la probabilità di contagio ma non la annulla (da cui l'uso persistente delle mascherine)
2) annulla la probabilità di ricovero in TI

Ultima modifica di incorreggiubile : 21-03-2021 alle 17:05.
incorreggiubile è offline  
Old 21-03-2021, 16:53   #23851
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
se non vi sono conseguenze alle proprie azioni perchè dannarsi l'anima a rispettare le regole? per etica? per morale? per altruismo? allora aspetta e spera...
Se metti conseguenze la gente penserà banalmente a come aggirarle invece di risolvere il problema a monte.
Come quelli che per superare lo scrutinio del termoscanner assumono la tachipirina.
Metti un carabiniere per armadietto domestico delle medicine?

Ultima modifica di incorreggiubile : 21-03-2021 alle 17:05.
incorreggiubile è offline  
Old 21-03-2021, 16:54   #23852
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ah no... quindi quale sostegno psicologico ha visto il mio medico di base quando mi ha consigliato un antibiotico per curare un virus?

Io pretendo delle evidenze scientifiche o ragionamenti logici, non dei placebo...

Ma comprendo che purtroppo molte persone abbiano bisogno di rassicurazioni piuttosto che cure reali.

Per inciso... il mio medico mi ha sentito solo per avere comunicazione del tampone positivo e di quello negativo successivamente.

Non sono un tipo ansioso e mal sopporto chi lo è (amo invece quelli polemici... )
L'antibiotico serve per le sovrainfezioni batteriche che ci mettono il "carico".
Le pretese scientifiche o "ULTRASCIENTIFICISSIME" per cui basta un caso anomalo per dire "NO NO BASTA FERMATE TUTTOOOOOOOOOOOO" ? Le seconde non hanno NULLA di scientifico fuori dall'ambito accademico, ma nemmeno *DENTRO* ad essere precisi. Se ancora non fosse chiaro la scienza è "prassi", NON E' UNA DOTTRINA dal sapore aristotelico per cui vale la logica "banale" e la "falsificabilità" alla Popper non funziona nella realtà pratica e cmq non funziona nel modo in cui pensi tu (sospendere tutto fino a completa certezza, la falsificabilità serve unicamente come criterio per dividere fenomeni affrontabili scientificamente da fenomeni NON affrontabili scientificamente, non garantisce alcuna "correttezza" anche perchè NON di correttezza logico-proposizionale poi si tratta ma è una cosa parecchio più complessa -> vedi come si riflette nello scegliere se dare peso a 30 casi di trombosi o a tutti gli altri MILIONI di non-trombosi ).

Ultima modifica di incorreggiubile : 21-03-2021 alle 17:00.
incorreggiubile è offline  
Old 21-03-2021, 17:35   #23853
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Adesso mi dici dove ho detto che azzera la diffusione quando sono stato il primo a dire che NON serve a quello. MESI FA.
Il fatto che abbassi la probabilità di contagio (diminuendo la carica virale totale) è ovvio.

Indipendentemente dal fatto che ANNULLA la probabilità di ricovero in TI (quando il vaccino funziona e nel sangue hai GIA' gli anticorpi adeguati a "tappare" la spike così che il virus non leghi con l'angiotensina nei vasi dove la quantità di anticorpi circolanti permette l'intercettazione ).

Il vaccino:
1) abbassa la probabilità di contagio ma non la annulla (da cui l'uso persistente delle mascherine)
2) annulla la probabilità di ricovero in TI
Abbassa la carica virale e la probabilità di contagio, ma questo non viene detto in maniera chiara.
Si fa passare il concetto che vaccinato=immune (non a caso nel passaporto verde viene richiesta la vaccinazione).
Si è meno contagiosi, ma ciò implica in ogni caso il rispetto delle regole.
Quello che non si riesce a comprendere è il fatto che il vaccino non sarà MAI la soluzione al problema, ma un'arma per combattere unita ad altre (tra cui sia una forte repressione dei comportamenti idioti unita a cure efficaci di chi dovesse ugualmente contrarre il virus).
Ora... come è stato già detto... poichè PRINCIPALMENTE in ospedale ci finiscono anziani o persone fragili, vogliamo partire da loro e POI quando li avremo protetti in maniera adeguata, verificare i risultati sul campo ed EVENTUALMENTE proseguire anche su tutti gli altri che vorranno?
Invece noi perdiamo tempo a vaccinare i professori UNIVERSITARI... che da un anno non fanno una lezione in presenza (forse solo quelli che hanno i laboratori).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 21-03-2021, 17:38   #23854
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Se metti conseguenze la gente penserà banalmente a come aggirarle invece di risolvere il problema a monte.
Come quelli che per superare lo scrutinio del termoscanner assumono la tachipirina.
Metti un carabiniere per armadietto domestico delle medicine?
Se viene imposto il coprifuoco, lo devi far rispettare facendo multe salatissime oppure anche la detenzione (con processo per direttissima) nei casi di reiterazione o più gravi.
Finché si tollereranno certe idiozie (vedi feste private), tutte le regole verranno percepite sempre come qualcosa di facoltativo... e più passa il tempo e più saranno le persone a violarle.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 21-03-2021, 17:55   #23855
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
L'antibiotico serve per le sovrainfezioni batteriche che ci mettono il "carico".
Peccato che viene prescritto all'asintomatico come al sintomatico.
Valenza scientifica? Non pervenuta (si ipotizza qualcosa senza fare alcun esame... tanto vale andare da uno sciamano se questi sono i protocolli).


Quote:
Le pretese scientifiche o "ULTRASCIENTIFICISSIME" per cui basta un caso anomalo per dire "NO NO BASTA FERMATE TUTTOOOOOOOOOOOO" ?
Io non ho MAI parlato di fermare tutto (non travisare le mie parole a tuo beneficio).
Ho detto che vorrei conoscere la percentuale probabilistica di insorgenza di effetti gravi (tra cui ANCHE la morte) nei soggetti vaccinati sotto i 55 anni rispetto a quelli contagiati nella medesima fascia di età.
Ad oggi ancora sento tutti parlare degli indubbi vantaggi senza portare uno straccio di numero.


Quote:
Le seconde non hanno NULLA di scientifico fuori dall'ambito accademico, ma nemmeno *DENTRO* ad essere precisi. Se ancora non fosse chiaro la scienza è "prassi", NON E' UNA DOTTRINA dal sapore aristotelico per cui vale la logica "banale" e la "falsificabilità" alla Popper non funziona nella realtà pratica e cmq non funziona nel modo in cui pensi tu (sospendere tutto fino a completa certezza, la falsificabilità serve unicamente come criterio per dividere fenomeni affrontabili scientificamente da fenomeni NON affrontabili scientificamente, non garantisce alcuna "correttezza" anche perchè NON di correttezza logico-proposizionale poi si tratta ma è una cosa parecchio più complessa -> vedi come si riflette nello scegliere se dare peso a 30 casi di trombosi o a tutti gli altri MILIONI di non-trombosi ).
Dove hai letto che io voglio certezze assolute?
Ho dato per assodato che qualsiasi farmaco o vaccino possa avere degli effetti collaterali.
Ho anche detto più volte che il problema non è questo, ma l'insorgenza per poter discutere sul rapporto costi/benefici.
Se un vaccinato ha una trombosi ogni 10 milioni, mentre un infetto ha il rischio di una trombosi ogni milione, è evidente che il vaccino sia da preferire.
Poi se il rapporto fosse al contrario, OGNUNO potrebbe ugualmente operare la propria scelta.
Quando leggi il bugiardino di un medicinale lo fai anche per comprendere le eventuali reazioni che potresti aspettarti e la loro probabilità.
Tanto per dirtene una... leggiti quello dello Zitromax... in alcuni casi (1%) si può avere una polmonite o difficoltà a respirare... ora tu mi dirai che è bassa come percentuale...
Questo discorso sarebbe valido e condivisibile in soggetti sintomatici, ma in una persona che non manifesta alcun sintomo e su cui non si ha la certezza di una sovra-infezione batterica, quell'1% non è un numero basso.
Vuol dire che prese 100 persone a caso, 1 potrebbe riscontrare un sintomo INDOTTO per curare qualcosa che si ipotizza soltanto.
E dove starebbe la scienza in un approccio simile?
Allora tanto vale curare anche il diabete... magari non ce l'hai... ma senza esami, vale tutto e il contrario di tutto...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 21-03-2021, 18:46   #23856
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
I Decessi oggi sono 300

ieri erano 401...........

per un Totale Decessi di 104.942

Il resto dei Dati, non è entusiasmante........

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/


I Dati regione per Regione

I dati nella tabella della Protezione Civile.

Tasso di positività al 7,2%, aumentano le terapie intensive.

In Lombardia oltre 4.000 nuovi casi, in Emilia Romagna quasi 2.500.

Lazio, Campania e Piemonte oltre quota 1.700
tallines è offline  
Old 21-03-2021, 20:05   #23857
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5972
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Oggi sì.
Basta fare il tampone prima di partire, come per tanti altri Paesi:
http://www.viaggiaresicuri.it/country/JPN

la fregatura è che anche loro t'impongono una quarantena a prescindere, anche se in questo caso sono "solo" 3 giorni (ai prezzi degli alberghi giapponesi

Per ora, se uno volesse andarci a luglio per le Olimpiadi, farebbe la stessa procedura, ma non potrebbe comunque assistere alle manifestazioni sportive.
non so se si riferisce ai turisti (persone che operano nel turismo in Giappone attualmente sono fermi)

comunque

GIAPPONE: COVID-19. Aggiornamento: Al momento dell'arrivo in aeroporto le Autorità giapponesi, oltre a prendere visione del test PCR effettuato all'estero entro le 72 ore dalla partenza del volo, effettueranno sul posto un test salivale. La procedura prevede di attendere in aeroporto il risultato del test (3 ore circa).

In considerazione della diffusione a livello globale di alcune "varianti" del COVID-19, le Autorità nipponiche hanno stabilito ulteriori misure obbligatorie di quarantena, in vigore a partire dal 5 marzo 2021, per quanti facciano ingresso in Giappone da 13 Paesi, tra cui l’Italia. Analogamente a quanto già previsto per coloro che arrivino da Regno Unito, Sud Africa, Israele e Irlanda, le persone provenienti da Italia, Austria, Belgio, Brasile, Danimarca, Francia, Germania, Olanda, Nigeria, Slovacchia, Svezia, Svizzera ed Emirati Arabi Uniti dovranno essere posti in isolamento per i primi tre giorni dal loro arrivo in una struttura indicata dalle autorità di quarantena giapponesi. Al terzo giorno verrà condotto un ulteriore test, a cura delle Autorità giapponesi, e in caso di risultato negativo le persone potranno raggiungere, senza utilizzo di mezzi pubblici, il luogo da loro prescelto per terminare il periodo di autoisolamento fiduciario di 14 giorni.
Unax è offline  
Old 21-03-2021, 20:14   #23858
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
non so se si riferisce ai turisti (persone che operano nel turismo in Giappone attualmente sono fermi)

comunque

GIAPPONE: COVID-19. Aggiornamento: Al momento dell'arrivo in aeroporto le Autorità giapponesi, oltre a prendere visione del test PCR effettuato all'estero entro le 72 ore dalla partenza del volo, effettueranno sul posto un test salivale. La procedura prevede di attendere in aeroporto il risultato del test (3 ore circa).

In considerazione della diffusione a livello globale di alcune "varianti" del COVID-19, le Autorità nipponiche hanno stabilito ulteriori misure obbligatorie di quarantena, in vigore a partire dal 5 marzo 2021, per quanti facciano ingresso in Giappone da 13 Paesi, tra cui l’Italia. Analogamente a quanto già previsto per coloro che arrivino da Regno Unito, Sud Africa, Israele e Irlanda, le persone provenienti da Italia, Austria, Belgio, Brasile, Danimarca, Francia, Germania, Olanda, Nigeria, Slovacchia, Svezia, Svizzera ed Emirati Arabi Uniti dovranno essere posti in isolamento per i primi tre giorni dal loro arrivo in una struttura indicata dalle autorità di quarantena giapponesi. Al terzo giorno verrà condotto un ulteriore test, a cura delle Autorità giapponesi, e in caso di risultato negativo le persone potranno raggiungere, senza utilizzo di mezzi pubblici, il luogo da loro prescelto per terminare il periodo di autoisolamento fiduciario di 14 giorni.
E vabbè... che ne so... spariamo direttamente in testa ai turisti e facciamo prima... così dopo con l'esame autoptico accertiamo con sicurezza che non avessero il virus e se ce lo avevano, li abbiamo eliminati prima che lo diffondessero...

Test molecolare massimo 72 ore prima (e di solito ci vogliono due giorni per il risultato)... poi test salivare all'arrivo... poi 3 giorni di isolamento (in una sorta di unità protetta)... poi nuovo test... e poi se negativo... ti fai la vacanza? No... non se ne parla proprio... ti fai altri 14 giorni bloccato in hotel... praticamente ci devi prendere la residenza...
Che poi non ho capito... negli USA hanno avuto il più alto numero di contagi al mondo in rapporto alla popolazione (e decessi in numero assoluto) , ma loro possono andarci tranquillamente?
Quando si dice che si usano i dati e non contano altre logiche... vabbè... non mi esprimo oltre... che è megliooooooooooooo...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 21-03-2021, 20:24   #23859
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5972
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
E vabbè... che ne so... spariamo direttamente in testa ai turisti e facciamo prima... così dopo con l'esame autoptico accertiamo con sicurezza che non avessero il virus e se ce lo avevano, li abbiamo eliminati prima che lo diffondessero...

Test molecolare massimo 72 ore prima (e di solito ci vogliono due giorni per il risultato)... poi test salivare all'arrivo... poi 3 giorni di isolamento (in una sorta di unità protetta)... poi nuovo test... e poi se negativo... ti fai la vacanza? No... non se ne parla proprio... ti fai altri 14 giorni bloccato in hotel... praticamente ci devi prendere la residenza...
Che poi non ho capito... negli USA hanno avuto il più alto numero di contagi al mondo in rapporto alla popolazione (e decessi in numero assoluto) , ma loro possono andarci tranquillamente?
Quando si dice che si usano i dati e non contano altre logiche... vabbè... non mi esprimo oltre... che è megliooooooooooooo...
paesi come giappone nuova zelanda australia ha chiuso molto agli stranieri e così sono riusciti a contenere, noi europei invece chiudendo aprendo alla fine ce lo passiamo a vicenda

e comunque vedendo altri siti sembra che ci sia il divieto per turisti ma vengano permessi viaggi di lavoro
Unax è offline  
Old 21-03-2021, 20:28   #23860
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
paesi come giappone nuova zelanda australia ha chiuso molto agli stranieri e così sono riusciti a contenere, noi europei invece chiudendo aprendo alla fine ce lo passiamo a vicenda

e comunque vedendo altri siti sembra che ci sia il divieto per turisti ma vengano permessi viaggi di lavoro
Ma io sono d'accordo a chiudere le frontiere... ma non si devono prendere in giro le persone... quante persone si fanno un viaggio tanto lontano per farsi 17 giorni in isolamento? ma che senso avrebbe? allora tanto vale che me ne sto a casa e mangio anche meglio e contribuiscono al benessere economico della mia nazione.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1