Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2021, 15:33   #3001
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
i parametri voip di Tiscali non sono esattamente "standard".
Sarei curioso di capire in che termini "non sono standard"

Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
Dovrei moddare il Technicolor per sbrandizzarlo e poterlo usare con Tiscali; piuttosto me lo rivendo a quattro soldi e lascio stare.
Ti consiglio un buon 7530 e passa la paura

Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
Mi secca solo essere costretto ad usare quella ciofeca che danno ora in comodato gratuito (Zyxel VMG8825-T50K).
Ho usato il fratello gemello che dava WindTre qualche anno fa, una gran ciofeca
Ho da subito rimpianto il vecchio 7490 e poco dopo l'ho dismesso in favore di un 7590.
Resto leggermente stupito che tu stia scappando da un 8825 Tiscali e ti rivolga ad un altro 8825 W3, forse mi sfugge qualcosa..

Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
Potresti cortesemente linkarmi il post in cui hai trovato l'info relativa al non usare la stringa @ims.tiscali.net, così magari mi leggo tutta la discussione?
Qui la discussione!
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 20:23   #3002
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
Sarei curioso di capire in che termini "non sono standard"
Vorrei saperlo anch'io...

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
Ti consiglio un buon 7530 e passa la paura
So che quest'affermazione ti farà inorridire ma...l'ho comprato e provato: sono rimasto molto deluso dalle prestazioni (aggancia una portante più bassa in download, per via del chipset non Broadcom, ed il wifi è, stranamente, meno potente) rispetto al Tg789, per cui l'ho staccato e riposto nella sua scatola. Senza contare il fatto che mi ha inspiegabilmente anonimizzato tutte le chiamate in uscita, nonostante avessi selezionato l'opzione per il mascheramento dell'id chiamante tramite stringa #31# prima di ogni chiamata.

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
Resto leggermente stupito che tu stia scappando da un 8825 Tiscali e ti rivolga ad un altro 8825 W3, forse mi sfugge qualcosa..
Rispetto alla ciofeca del T50K, aggancia una portante superiore sia in download che in upload; peccato non essere riuscito a testare il voip, che con l'altro è imbarazzantissimo.
Poi c'è una questione di ergonomia non proprio secondaria: le uscite sul retro sono tutte correttamente posizionate con gli agganci sulla parte superiore, mentre nel T50K gli agganci sono tutti inspiegabilmente rivolti verso il basso nonostante il minor spazio a disposizione per collegare e scollegare i cavi. Un vero incubo!

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
Qui la discussione!
Grazie mille per il link!

Ultima modifica di Marco Yahoo : 28-04-2021 alle 20:37.
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 01:45   #3003
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
Rispetto alla ciofeca del T50K, aggancia una portante superiore sia in download che in upload; peccato non essere riuscito a testare il voip, che con l'altro è imbarazzantissimo.
Poi c'è una questione di ergonomia non proprio secondaria: le uscite sul retro sono tutte correttamente posizionate con gli agganci sulla parte superiore, mentre nel T50K gli agganci sono tutti inspiegabilmente rivolti verso il basso nonostante il minor spazio a disposizione per collegare e scollegare i cavi. Un vero incubo!
Il T50K monta un chipset Mediatek, il B50B un Broadcom, il motivo è questo, semplicemente il Mediatek è pessimo.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 13:51   #3004
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
semplicemente il Mediatek è pessimo.
Infatti questo è il motivo che mi ha spinto a provare ad usare il Tg789 e l'Home&Life, anche se brandizzati; se il voip avesse funzionato correttamente (il fisso mi è necessario), a quest'ora il T50K sarebbe stato "tumulato" nella sua scatola.
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 16:11   #3005
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
So che quest'affermazione ti farà inorridire ma...l'ho comprato e provato: sono rimasto molto deluso dalle prestazioni (aggancia una portante più bassa in download, per via del chipset non Broadcom, ed il wifi è, stranamente, meno potente) rispetto al Tg789, per cui l'ho staccato e riposto nella sua scatola. Senza contare il fatto che mi ha inspiegabilmente anonimizzato tutte le chiamate in uscita, nonostante avessi selezionato l'opzione per il mascheramento dell'id chiamante tramite stringa #31# prima di ogni chiamata.
Ammetto che l'aggancio della portante ho verificato anch'io essere leggermente inferiore con i Fritz senza usare tweak vari.

Mentre ho risolto l'oscuramento del numero chiamante andando ad agire nelle impostazioni CLIR nel numero stesso dal menù "Propri Numeri" (provando tutti i vari standard disponibili fino a trovare quello giusto) e abilitando il CLIR nel dispositivo desiderato dal menù "Dispositivi di Telefonia"


Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
Rispetto alla ciofeca del T50K, aggancia una portante superiore sia in download che in upload; peccato non essere riuscito a testare il voip, che con l'altro è imbarazzantissimo.
Mi era sfuggita la questione del chipset differente
Ora mi è tutto chiaro
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 11:13   #3006
sechiand
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da heeroyui86 Guarda i messaggi
@Marco Yahoo si dovrebbe, ma se controlli qualche pagina indietro un utente aveva segnalato che gli era stato fornito il VMG8828 e a detta sua è uguale identico al 25.

Se cerchi su internet delle immagini (anche su ebay) dovresti vedere che effettivamente sono uguali (anche il 28 ha la porta SFP), non so se è solo una trovata della wind cambiare una cifra oppure se esiste veramente il modello 8828. L'unica cosa che mi viene da pensare è di aprirne uno e controllare che l'HW è lo stesso oppure chiedere a zyxel se esiste veramente l'8828.

@sechiand ho visto che hai fatto la richiesta sul forum di jd, io comunque credo che dovrei riuscire a fare uno script senza problemi, l'unica cosa è che non so se mi conviene fare un powershell o (rimettere le mani) su teraterm.

Se invece qualcuno vuole esplorare altre soluzione, ho trovato (tramite il forum di jd) un programma che si chiama ztnbatch. se lo si cerca si trova un sito che ha un paio di versioni e una di esse ha i sorgenti in linguaggio C (io l'ho fatto alle superiori, ma non così approfonditamente come lo è il source di quell'applicazione).

A grandi linee comunque si dovrebbe fare cosi:

connessione allo zyxel
invio utente e password
wan show (io qui aggiungerei il nome della connessione nel caso qualcuno come me l'abbia creata apposta)
salvare l'ip attuale in una variabile
wan release servicename nome
wan renew servicename nome

a questo punto va fatto un loop su wan show oppure mettere un timeout predefinito prima di fare il loop, quando il wan show vede l'ip si confronta con quello vecchio e se è cambiato ci si scollega
Sperando che a qualcuno possa tornare utile questo è un metodo di riconnessione automatica per cambio IP utilizzabile sfruttando un eseguibile(che si trova facilmente in rete)chiamato Telenet scripting Tool 1.0 (TST10.EXE):
Posizionare i seguenti file tutti nella stessa cartella
1) TST10.EXE
2) Creare un file di testo e chiamalo script.txt con queste istruzioni all'interno:

192.168.1.1
WAIT "login"
SEND "Scrivo qui il mio user\m"
WAIT "Password"
SEND "Scrivo qui la mia password\m"
WAIT ">"
SEND "wan release service ETH\m"
WAIT ">"
SEND "wan renew service ETH\m"
WAIT ">"
SEND "Logout"

3) Creare un file di testo e chiamalo Riconnect script.bat con queste istruzioni all'interno:
@ TST10 /r:script.txt

4)Eseguendo il file Riconnect script.bat si ottiene in automatico la procedura di cambio IP

5)E' possibile In jdownloader scegliendo lo strumento di riconnessione esterno che esegue Reconnect script.bat avviare la procedura

NOTE:
Nel file script.txt devo inserire le informazioni corrette dove indicato (scrivo qui il mio user,scrivo qui la mia password)
bisogna inoltre verificare che il nome della rete wan sia ETH altrimenti va corretto con il proprio.


2 METODO

Creare un file di testo con le seguenti istruzioni al suo interno e rinominarlo in RECONNECT SHELL.vbs :

Option explicit
Dim oShell
set oShell= Wscript.CreateObject("WScript.Shell")
oShell.Run "telnet"
WScript.Sleep 1000
oShell.Sendkeys "open 192.168.1.1~"
WScript.Sleep 1000
oShell.Sendkeys "scrivo qui il mio user~"
WScript.Sleep 1000
oShell.Sendkeys "scrivo qui la mia password~"
WScript.Sleep 1000
oShell.Sendkeys "wan release service ETH~"
WScript.Sleep 3000
oShell.Sendkeys "wan renew service ETH~"
WScript.Sleep 1000
oShell.Sendkeys "exit~"'chiudi telnet
WScript.Sleep 1000
oShell.Sendkeys "{ENTER}" 'premi enter per continuare
WScript.Sleep 1000
oShell.Sendkeys "quit~" 'chiudi command line

Naturalmente dove richiesto vanno indicati i dati personali (User e password) e stesso discorso per il nome della rete Wan.
Eseguendo il file esegue in automatico il cambio IP

GRAZIE A heeroyui86 per lo spunto iniziale.

Ultima modifica di sechiand : 30-04-2021 alle 11:21.
sechiand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 11:26   #3007
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6162
Ieri sera ho notato un degrado della qualità della mia LAN e ovviamente il colpevole era lo SKY Q Black, con oltre 1600 sessioni....riavviato quello (ho fatto il ripristino della sua config di rete) , tutto a posto..
Sky ovvio dà la colpa al Router, ma so che non è quello il problema.... Ho anche disattivato le due schede Wifi del decoder, ma nulla.


Ditemi voi se è possibile....
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 13:22   #3008
heeroyui86
Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 91
@sechiand nei tuoi script manca la parte in cui fai un loop del wan show per vedere che è stato riassegnato l'ip.

Onestamente non so come si comporta jd se lo script lo termini prima di ottenere l'ip nuovo. Se fa lui un check in automatico tramite internet (cosa che potrebbe essere plausibile) allora potresti evitare il loop del wan show.

Per il discorso della password non so quanto sia sicuro darla in pasto a jd nella parte di configurazione della riconnessione. Mi viene da pensare di metterla già cifrata in un file che si possa leggere cifrata e decifrarla al momento quando la invii tramite telnet (purtroppo teraterm non ha gli script cifrati altrimenti era comodo, ma ricordo che si potevano cifrare le informazioni in qualche modo o comunque non erano scritte in chiaro, dovrei riguardarmi il manuale online). I parametri d'input dovrebbero essere almeno 2 (indirizzo ip del modem, nome del servizio su cui operare). L'unica pecca è che non è applicabile in generale a qualsiasi router/modem tramite telnet credo, bisognerebbe fare delle prove con diversi modelli e marche (basta controllare a mano tramite telnet, sempre che si riesce ad andare in telnet al modem/router ovvio).
heeroyui86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 20:48   #3009
crihuppo
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
Ciao, sapete se è disponibile un manuale con la descrizione di tutti i comandi disponibili? Sto cercando, in particolare, di cancellare tutti gli IP statici e le associazioni IP-MAC address come in questo esempio

Grazie

Stefano
Mi accodo alla richiesta, io sto cercando il modo di (dis)connettermi all'uplink dsl via ssh...
EDIT: oops, forse ho trovato da solo la risposta cercando in questo thread, occorre usare i comandi "wan release" e "wan renew" cfr questo messaggio: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=2982

Sarebbe comunque utile una guida dettagliata ai vari comandi di questa ZySH shell (non riesco a trovare nulla sul sito zyxel, e neanche altrove purtroppo...)

Ultima modifica di crihuppo : 03-05-2021 alle 21:03.
crihuppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 07:57   #3010
heeroyui86
Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 91
@stefano.sb intanto ti posso dire (visto che ho provato ora a cercare come fare la lista degli ip riservati) che devi lanciare questo:

cfg static_dhcp get

esistono anche i parametri add,delete,edit non so se per IP statici intendi quelli riservati sul DHCP per listare tutta la rete devi fare cfg lanhosts get. quelli con scritto static dovrebbero essere statici/riservati (prendi con le pinze quanto ti dico perchè io ho un ip riservato tramite dhcp ma la lista non lo da come tale, ma magari è giusto così).

@crihuppo il comando wan è per la connessione internet non per la rete lan
heeroyui86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 10:36   #3011
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14549
Ciao, ho dovuto resettare il router e ora per entrarci ho la password di default che sta scritta nella parte posteriore del router.

Non mi ricordo, è possibile cambiare questa password?

grazie
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 18:58   #3012
sechiand
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da heeroyui86 Guarda i messaggi
@sechiand nei tuoi script manca la parte in cui fai un loop del wan show per vedere che è stato riassegnato l'ip.

Onestamente non so come si comporta jd se lo script lo termini prima di ottenere l'ip nuovo. Se fa lui un check in automatico tramite internet (cosa che potrebbe essere plausibile) allora potresti evitare il loop del wan show.

Per il discorso della password non so quanto sia sicuro darla in pasto a jd nella parte di configurazione della riconnessione. Mi viene da pensare di metterla già cifrata in un file che si possa leggere cifrata e decifrarla al momento quando la invii tramite telnet (purtroppo teraterm non ha gli script cifrati altrimenti era comodo, ma ricordo che si potevano cifrare le informazioni in qualche modo o comunque non erano scritte in chiaro, dovrei riguardarmi il manuale online). I parametri d'input dovrebbero essere almeno 2 (indirizzo ip del modem, nome del servizio su cui operare). L'unica pecca è che non è applicabile in generale a qualsiasi router/modem tramite telnet credo, bisognerebbe fare delle prove con diversi modelli e marche (basta controllare a mano tramite telnet, sempre che si riesce ad andare in telnet al modem/router ovvio).
Con jdownloader funziona, al 90% cambia IP, se dovesse fallire dice cambio ip non riuscito e ritenta per quante volte hai reimpostato (3).
Te sei molto più avanti di me per quanto riguarda cifrato e altro.. per quanto mi riguarda sono più che soddisfatto.
Grazie!
sechiand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 08:26   #3013
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Domando anche qui, ho sbloccato il modem, messo l'ultimo FW originale, ora volevo domandare se le impostazioni avanzate vanno bene configurate come da screen, voglio vedere sulla mia linea come si comporta a differenza del 7590.
Grazie
https://postlmg.cc/p9Rx6yc6
https://postlmg.cc/47FgyPfD
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 10:23   #3014
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
si può fare

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Ciao, ho dovuto resettare il router e ora per entrarci ho la password di default che sta scritta nella parte posteriore del router.
Non mi ricordo, è possibile cambiare questa password?
grazie
Ciao. certo che si può cambiare, vai in MANUTENZIONE --> ACCOUNT UTENTE
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 10:45   #3015
kramegna
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 25
Regole Firewall non funzionano

Ciao a tutti.
vorrei bloccare le connessioni in uscita di alcuni device ( tipo telecamere, sonoff etc etc) ma le regole Fw del router non vengono gestite. Dove sbaglio?
Vedete la riga 1

Grazie!


Ultima modifica di kramegna : 11-05-2021 alle 10:51.
kramegna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 08:15   #3016
kramegna
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da kramegna Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
vorrei bloccare le connessioni in uscita di alcuni device ( tipo telecamere, sonoff etc etc) ma le regole Fw del router non vengono gestite. Dove sbaglio?
Vedete la riga 1

Grazie!


Mi faccio le domande e mi do le risposte.
Andava creato almeno una protocollo affinche funzionasse.
Ho creato un protocollo per tutti i protocolli/porte chiamato ANY PROTOCOL e l'ho associato alla regola firewall per la net nelle telecamere.
Allego due immagini.

Ora devo trovare il modo via CLI o WEB di modificare la regola da DROP a ACCEPT quando è attivo l'allarme di casa!
Ciauz!





kramegna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 21:10   #3017
Padre Maronno
Senior Member
 
L'Avatar di Padre Maronno
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Messaggi: 1174
Ho una connessione Tiscali FTTH 1000/300 modem Zyxel (VMG8825-T50K) ma ho un problemino con questo modem, inizialmente avevo aperto determinate porte TCP/UDP per un game "Cod Warzone" e da subito ha funzionato in partita mi dava Nat aperto, ma dopo qualche boot cippa, il Nat non è piu open, questo provoca un ritardo nella ricerca delle partite e nel ping.

Può dipendere dal fatto che il desktop non ha un ip fisso e quindi ad ogni boot cambia ip, mentre nelle rulez TCP/UDP impostate l'ip locale è fisso?


come risolvere?
__________________
Taci. E se poi te ne penti?!!
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 08:20   #3018
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Padre Maronno Guarda i messaggi
Ho una connessione Tiscali FTTH 1000/300 modem Zyxel (VMG8825-T50K) ma ho un problemino con questo modem, inizialmente avevo aperto determinate porte TCP/UDP per un game "Cod Warzone" e da subito ha funzionato in partita mi dava Nat aperto, ma dopo qualche boot cippa, il Nat non è piu open, questo provoca un ritardo nella ricerca delle partite e nel ping.

Può dipendere dal fatto che il desktop non ha un ip fisso e quindi ad ogni boot cambia ip, mentre nelle rulez TCP/UDP impostate l'ip locale è fisso?

Come risolvere?
Ciao, prova così:
apri il menù del modem e vai a NETWORK --> RETE LOCALE LAN --> CONFIGURAZIONE LAN dentro questo menù cerca "Indirizzi IP dei dispositivi client" e poi "Riserva un indirizzo IP per lo stesso dispositivo" e attivalo (in questo modo il device avrà sempre lo stesso IP necessario per aprire la/le porta/e). Adesso, sempre dal menù del modem, cerca NETWORK --> NAT la prima voce è INOLTRO PORTA. Sotto la guida c'è il bottone "Aggiungi nuova regola" lo clicchi per crearne una nuova. Nella finestra trascina a destra il bottone ATTIVO, gli dai un nome a tua scelta, interfaccia WAN lascia PREDEFINITO, porta iniziale quella che ti serve, porta finale puoi usare lo stesso numero o un numero più alto per avere più porte libere, Porta di Traslazione Iniziale e Porta di Traslazione Finale ripeti i precedenti numeri, Indirizzo IP del Server dovrai mettere 192 168 1 e il numero del apparato che userà quella porta (che hai staticizzato prima), protocollo metti TCP/UDP e dai OK. Adesso la tua porta è aperta e non serve il riavvio del modem

in RETE LOCALE LAN --> Stato UPnP NAT-T disattiva NAT-T serve per alcuni giochi e potrebbe essere il tuo caso
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 20:26   #3019
Loryx636
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 2
NAT non più funzionante

Quote:
Originariamente inviato da Padre Maronno Guarda i messaggi
Ho una connessione Tiscali FTTH 1000/300 modem Zyxel (VMG8825-T50K) ma ho un problemino con questo modem, inizialmente avevo aperto determinate porte TCP/UDP per un game "Cod Warzone" e da subito ha funzionato in partita mi dava Nat aperto, ma dopo qualche boot cippa, il Nat non è piu open, questo provoca un ritardo nella ricerca delle partite e nel ping.

Può dipendere dal fatto che il desktop non ha un ip fisso e quindi ad ogni boot cambia ip, mentre nelle rulez TCP/UDP impostate l'ip locale è fisso?


come risolvere?
Ciao, sto avendo un problema simile anche io da qualche giorno.
Da sempre ho riservato un ip della LAN per un server, e nattato le porte che mi servivano; tutto ha funzionato senza problemi per mesi, adesso invece, da qualche giorno, è come se le impostazioni NAT, pur essendo sempre visualizzate correttamente, non vengono più attivate. Ho anche riavviato il modem, ma senza successo.
Dove recupero il firmware più nuovo per provare ad aggiornare il modem?
Grazie
Loryx636 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 11:38   #3020
Gutigno
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 14
Firmware 5.17(ABNY.6)C0 (22.01.2021)

Ciao a tutti, ho installato da una settimana il FIrmware 5.17 sul mio WMG8825-B50B. tutto ok, poi ha smesso di funzionare Internet, ho chiamato l'assistenza Windtre e mi hanno fatto fare il reset del router il problema è che ora non riesco più ad entrare nel router ne via Web ne via telnet, qualcuno sa cosa posso fare per ripristinare il firmware via USB? per esempio, oppure qualcuno conosce le password di default di questo firmware? già provato admin admin admin con la password di default dietro al router. ma nulla da fare,
grazie,
Gutigno
Gutigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v