Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2021, 09:41   #14101
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Quote:
Originariamente inviato da 22edo Guarda i messaggi
CUT
per 1: vedi prima pagina

per 2: puoi fare la stessa cosa, io se clicco la prima volta sull'URL mi fa la selezione completa, poi se faccio un doppio click in corrispondenza della parte che mi interessa mi seleziona solo quella parte
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 10:33   #14102
22edo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
per 1: vedi prima pagina

per 2: puoi fare la stessa cosa, io se clicco la prima volta sull'URL mi fa la selezione completa, poi se faccio un doppio click in corrispondenza della parte che mi interessa mi seleziona solo quella parte
Per il 2 non me lo fa...evidentemente ho una versione di FF vecchiotta, ma a breve posso passare al nuovo Ubuntu.


Per l'1: ho inserito i file nella cartella, sistemato il Toolkit, ma poi non ero sicuro come agire da about:config...Ho digitato solo "#urlbar" e ho cliccato forse troppo...Ora è su True.
E non ho capito se il comando che cerco si riferisco a questo:

/* Ingrandire urlbar font size */
#urlbar { font-size-adjust: 0.58 !important;
}


Se è così inserendo in about:config #urlbar { font-size-adjust: 0.58 !important;} mi ritrovo da scegliere booleano, numero, stringa oppure il + a destra.


Perchè leggo anche:

/* Increase urlbar font size */
.urlbar-input-box{ font-size: 16px !important; }

Che mi sembra la stessa cosa...

Ma non ho capito come procedere
Grazie
22edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 12:17   #14103
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5541
Quote:
Originariamente inviato da 22edo Guarda i messaggi
Per il 2 non me lo fa...evidentemente ho una versione di FF vecchiotta, ma a breve posso passare al nuovo Ubuntu.
lo dovrebbe fare... che versione di Firefox hai?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 12:47   #14104
22edo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
lo dovrebbe fare... che versione di Firefox hai?
73.0.1
22edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 14:49   #14105
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5541
Quote:
Originariamente inviato da 22edo Guarda i messaggi
73.0.1
lo fa anche quella versione vetusta lì

__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 15:13   #14106
22edo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
lo fa anche quella versione vetusta lì

Grazie dell'interessamento, ma ti garantisco che a me non lo fa. (su Chrome invece sì). Son quasi certo che appena piallo il sistema funzionerà anche quello.

Sai mica come risolvere anche questo, che son rimasto fermo e non vorrei combinare casini?
Non ho capito cosa devo cliccare (sempre che si debba fare) tra booleano, numero, stringa...
22edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 16:09   #14107
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da 22edo Guarda i messaggi
1. Vorrei che la barra degli indirizzi sia più amplia: ovvero un po' più alta di quella striminzita barra che si ha normalmente. Spesso infatti prelevo parti di indirizzi web da questa e lo spazio è veramente minimo.
Puoi aumentare la grandezza dei caratteri. E' necessario aggiungere al file userChrome.css la seguente stringa:
#urlbar {font-size: 14pt !important}

Se non hai un file userchrome.css, puoi seguire questa guida: https://www.userchrome.org/how-creat...hrome-css.html

In due parole: nel profilo di firefox crei una cartella di nome chrome, in tale cartella va messo un file di testo di nome userChrome.css, lo puoi creare col blocco note ma assicurati che l'estensione sia css e non txt.
In tale file di testo CSS ci incolli la stringa precedente, lo salvi e riavvii firefox per verificare il cambiamento.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 17:36   #14108
22edo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Puoi aumentare la grandezza dei caratteri. E' necessario aggiungere al file userChrome.css la seguente stringa:
#urlbar {font-size: 14pt !important}

Se non hai un file userchrome.css, puoi seguire questa guida: https://www.userchrome.org/how-creat...hrome-css.html

In due parole: nel profilo di firefox crei una cartella di nome chrome, in tale cartella va messo un file di testo di nome userChrome.css, lo puoi creare col blocco note ma assicurati che l'estensione sia css e non txt.
In tale file di testo CSS ci incolli la stringa precedente, lo salvi e riavvii firefox per verificare il cambiamento.
Ahhh, va aggiunto al file. Avevo seguito la guida e inserito nella cartella i files, ma poi all'atto di effettuare la modifica pensavo si procedesse da about:config!

Ho inserito quella stringa nel file (tra l'altro aprendolo leggo solo /*AGENT_SHEET*/, per il resto è vuoto) ma al riavvio è rimasto uguale a prima

Provato anche con
.urlbar-input-box{ font-size: 16px !important; }

e

#urlbar { font-size-adjust: 0.58 !important;}

Ma senza successo

Ultima modifica di 22edo : 17-03-2021 alle 17:40.
22edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 18:49   #14109
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Il risultato di quella stringa nel file CSS è questo:



puoi notare la dimensione ingrandita dei caratteri nella barra degli indirizzi.

Ti metto in allegato il file CSS che devi mettere nella cartella chrome del profilo di firefox. E' in forma zippata perché il forum non accetta direttamente il file CSS. Lo devi estrarre dall'archivio ZIP e metterlo nella cartella chrome.

Ultima modifica di Styb : 07-03-2022 alle 10:11.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 20:20   #14110
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Quote:
Originariamente inviato da 22edo Guarda i messaggi
Ahhh, CUT

Ma senza successo
semplice, hai dimenticato un pezzo:

toolkit.legacyUserProfileCustomizations.stylesheets
in about:config va settato su true

anche questo era scritto in pagina 1, all'inizio del paragrafo dei codici.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 06:09   #14111
22edo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Il risultato di quella stringa nel file CSS è questo:



puoi notare la dimensione ingrandita dei caratteri nella barra degli indirizzi.

Ti metto in allegato il file CSS che devi mettere nella cartella chrome del profilo di firefox. E' in forma zippata perché il forum non accetta direttamente il file CSS. Lo devi estrarre dall'archivio ZIP e metterlo nella cartella chrome.
Ho utilizzato il tuo file, ma niente da fare comunque
Non è che ho qualche problema perchè sono su s.o. Linux?


Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
semplice, hai dimenticato un pezzo:

toolkit.legacyUserProfileCustomizations.stylesheets
in about:config va settato su true

anche questo era scritto in pagina 1, all'inizio del paragrafo dei codici.
La guida l'ho letta e ho fatto tutti i passaggi (come ho scritto nel messaggio 14102), solo inizialmente non avevo inteso che le modifiche andavano segnate nel file Chrome (io pensavo di farlo da about:config)
22edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 08:34   #14112
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da 22edo Guarda i messaggi
Ho utilizzato il tuo file, ma niente da fare comunque
Non è che ho qualche problema perchè sono su s.o. Linux?
No, non c'entra nulla Linux.
Forse hai un profilo corrotto, ad esempio puoi creare un nuovo profilo e verificare se viene letto il file userchrome.css.
Oppure hai più di un profilo e hai creato la cartella chrome nel profilo non in uso e quindi in definitiva hai sbagliato cartella.
Altro non saprei.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 09:51   #14113
22edo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
No, non c'entra nulla Linux.
Forse hai un profilo corrotto, ad esempio puoi creare un nuovo profilo e verificare se viene letto il file userchrome.css.
Oppure hai più di un profilo e hai creato la cartella chrome nel profilo non in uso e quindi in definitiva hai sbagliato cartella.
Altro non saprei.
Di cartella chrome in firefox ne ho solo una...ed è regolarmente in .mozilla/firefox/npunvqs3.default/storage/permanent/chrome.

Domani piallo e installo il nuovo Ubuntu e riprovo, inutile farvi impazzire se la soluzione non è apparentemente semplice.
Grazie
22edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 09:58   #14114
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Quote:
Originariamente inviato da 22edo Guarda i messaggi
Di cartella chrome in firefox ne ho solo una...ed è regolarmente in .mozilla/firefox/npunvqs3.default/storage/permanent/chrome.

Domani piallo e installo il nuovo Ubuntu e riprovo, inutile farvi impazzire se la soluzione non è apparentemente semplice.
Grazie
La cartella chrome deve essere messa nella cartella profilo, non in qualche sottocartella, apri la cartella profilo da about:support, dove sta scritto cartella profilo clicchi, apri la cartella e la metti lì.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 18-03-2021 alle 10:28.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 09:58   #14115
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da 22edo Guarda i messaggi
Di cartella chrome in firefox ne ho solo una...ed è regolarmente in .mozilla/firefox/npunvqs3.default/storage/permanent/chrome.

Domani piallo e installo il nuovo Ubuntu e riprovo, inutile farvi impazzire se la soluzione non è apparentemente semplice.
Grazie
Non è quella la cartella corretta, lo sospettavo.
E la soluzione è semplice: devi creare una cartella chrome nel percorso mozilla/firefox/npunvqs3.default e in questa nuova cartella creata devi metterci il file userchrome.css
In definitiva, la cartella del profilo di firefox è npunvqs3.default (nel tuo caso) ed è questa a cui devi far riferimento quando leggi ad es. di creare una cartella nel profilo di firefox.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 10:05   #14116
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5541
Quote:
Originariamente inviato da 22edo Guarda i messaggi
Di cartella chrome in firefox ne ho solo una...ed è regolarmente in .mozilla/firefox/npunvqs3.default/storage/permanent/chrome.
si vede che non hai mai usato il miTTTico e imperdibile CustomCSSforFx*
https://github.com/Aris-t2/CustomCSSforFx


*ogni installazione di Firefox che si rispetti dovrebbe averne uno.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 15:41   #14117
Karamun
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 64
nonostante abbia disattivato gli aggiornamenti auomatici nelle opzioni di firefox, mi compare frequentemente il popup che mi avvisa di un nuovo aggiornamento.

come potrei intervenire per disattivare tale popup?
Karamun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 16:03   #14118
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Quote:
Originariamente inviato da Karamun Guarda i messaggi
CUT
Io ho disattivato come amministratore di sistema, tramite registro:
http://ercicion.altervista.org/blog/?p=2625
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 15:02   #14119
Player1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1370
Eccomi di nuovo, ho avuto una settimana piena di lavoro ed ho dovuto un po' interrompere con la configurazione di Firefox, grazie per i consigli sulle estensioni.

Sto ancora cercando di configurare firefox ma ora ho un paio di problemi che per ora non riesco a risolvere.

Il primo riguarda il salvataggio della sessione che non funziona piú, vorrei che all'uscita firefox mi avvisasse quando ci sono schede aperte e salvasse comunque la sessione. Al nuovo avvio dovrebbe automaticamente riaprire tutte le schede presenti nella sessione precedente.
Ció che succede ora invece é che mi avvisa correttamente del fatto che sto chiudendo una finestra con varie schede aperte ma al riavvio ripristina solo pin tabs. Ho controllato in Preferences e sia "Restore previous session"che "Warn when quitting the browser" sono selezionate.
La sessione in realtá viene salvata, se vado in "History" -> "Recently closed windows" sono in grado di ripristinare le schede della sessione precedente, ma queste vengono aperte in una nuova finestra quindi mi tocca ogni volta selezionarle tutte e trascinarle nella finestra dove ci sono le pin tabs


Il secondo problema riguarda la barra degli indirizzi e la barra di ricerca, quando inizio a scrivere il testo da cercare non mi da piú i suggerimenti di ricerca (fornisce solo i suggerimenti relativi agli indirizzi presenti nella history e preferiti ma non i suggerimenti relativi a nuove ricerche forniti dal server di google ad esempio). Magari ho disattivato io questa funzione tramite qualche settaggio di configurazione.

Avete qualche suggerimento su come risolvere?
Grazie
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 15:12   #14120
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Per il primo problema c'è qualcosa che non va, anche io ho selezionato:
Generale
Avvio

-Ripristina la sessione precedente
-Avvisa quando si chiude il browser

e funziona regolare, in genere ho una cinquantina di schede aperte, chiudo e me le riapre come prima.

Per il secondo problema controlla nelle opzioni:

Ricerca
Suggerimenti di ricerca
Scegli come visualizzare i suggerimenti dai motori di ricerca.

-Visualizza suggerimenti di ricerca
-Visualizza suggerimenti di ricerca tra i risultati della barra degli indirizzi
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v