Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2017, 17:34   #4241
daert
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da tro69 Guarda i messaggi
No, quell'impostazione non serve al mio scopo.
Ho impostato firefox in questo modo:
- abilitato "Accetta i cookie dai siti"
- "Accetta i cookie di terze parti": dai siti visitati
- "Conservali fino": alla chiusura di Firefox
- abilitato "Cancella la cronologia alla chiusura di Firefox" e nelle impostazioni ho selezionato tutte le voci, tranne "Preferenze dei siti web".
Io, però, vorrei inserire in una whitelist alcuni siti, in modo che i loro cookie non vengano cancellati alla chiusura di firefox.
Cookie Auto Delete potrebbe fare al caso tuo?
__________________
..//Asus H87m-plus ..//Intel i5 4670 ..//Corsair 8 GB 1600 Mhz ..//Gigabyte 970 G1 ..//Seagate ST1000DM003 ..//Antec Edge 650 ..//Dell U2515H ..//Windows 10 64 bit
daert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 21:44   #4242
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23547
Come mai firefox appena lo apro mi da questa schermata:



Me lo fa quasi sempre. Non capisco.
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 22:56   #4243
bobo779256
Senior Member
 
L'Avatar di bobo779256
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Messaggi: 901
Quote:
Originariamente inviato da tro69 Guarda i messaggi
Io, però, vorrei inserire in una whitelist alcuni siti, in modo che i loro cookie non vengano cancellati alla chiusura di firefox.
E' vero, quelle impostazioni consentono o meno, ma non mantengono in caso di pulizia

C'è un'opzione per mantenere cookie in CCleaner dentro Opzioni\Cookie se si fa pulizia con esso, probabile ci sia qualche componente aggiuntivo per FF che faccia altrettanto, non ne conosco
__________________
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 23:31   #4244
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5975
forse una estensione tipo questa

https://addons.mozilla.org/it/firefo...ecookiedelete/

è vecchia ma forse ne esiste qualcuna che fa lo stessa cosa
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 23:52   #4245
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da tro69 Guarda i messaggi
No, quell'impostazione non serve al mio scopo.
Ho impostato firefox in questo modo:
- abilitato "Accetta i cookie dai siti"
- "Accetta i cookie di terze parti": dai siti visitati
- "Conservali fino": alla chiusura di Firefox
- abilitato "Cancella la cronologia alla chiusura di Firefox" e nelle impostazioni ho selezionato tutte le voci, tranne "Preferenze dei siti web".
Io, però, vorrei inserire in una whitelist alcuni siti, in modo che i loro cookie non vengano cancellati alla chiusura di firefox.
Tutte le voci tranne preferenze dei siti web ma anche tranne cookies, altrimenti è normale che li cancelli..

Ultima modifica di superlex : 29-07-2017 alle 23:55.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2017, 10:53   #4246
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da tro69 Guarda i messaggi
Esiste un'estensione o un'impostazione per impedire di eliminare i cookie di siti in whitelist alla chiusura di firefox?
Estrapolato dalla guida:

Gestire i cookie senza fatica:
I cookie sono dei piccoli file che vengono generati ogni qualvolta visitiamo un sito web, questi servono per memorizzare alcuni dati necessari per le funzionalità del sito stesso.
Tuttavia spesso sono usati anche per tracciare le abitudini di navigazione dell'utente.
Vediamo quali sono i settaggi migliori per gestire anche la nostra privacy:

Apriamo le Opzioni > Privacy > Cronologia > Utilizza impostazioni personalizzate > Conservali fino > Alla chiusura di Firefox.

I siti nei quali ci siano dei login da effettuare bisognerà inserirli nelle eccezioni altrimenti perderemo le nostre credenziali di accesso e dovremo ogni volta inserirle nuovamente.

Il modo più semplice per farlo è > click tasto destro > Informazioni pagina > nella finestra che si apre > Permessi > Configura cookie > Permetti.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 30-07-2017 alle 11:44.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2017, 16:30   #4247
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Per chi usa la Nightly ricordo che la prossima settimana passa alla 57 e a breve gli addon legacy comincieranno a smettere di funzionare, senza farsi attendere troppo.

https://www.reddit.com/r/firefox/com...oming/dkxb7yc/
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 09:11   #4248
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
salve
ho letto che l'estensione downthemall anticontainer dovrebbe consentire di far scaricare le immagini full size da una galleria di thumbs, eppure, anche selezionando come filtro "anticontainer" dalla lunga lista di collegamenti non viene salvata nessuna immagine, vedendo solo file .htm
Sbaglio qualcosa?
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 12:17   #4249
Daygon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 577
Ciao, mi interessa aumentare la velocità di scrolling di firefox solo ed esclusivamente quando premo i tasti "freccia su" e "freccia giù". Su che parametri devo lavorare?
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 21:36   #4250
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
salve
ho letto che l'estensione downthemall anticontainer dovrebbe consentire di far scaricare le immagini full size da una galleria di thumbs, eppure, anche selezionando come filtro "anticontainer" dalla lunga lista di collegamenti non viene salvata nessuna immagine, vedendo solo file .htm
Sbaglio qualcosa?
Devi modificare il parametro "Maschera"
per esempio:
*inum*.jpeg
salverà in :
001.jpeg
002.jpeg
003.jpeg
...
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 19:57   #4251
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
mi pare di aver capito che si può usare la barra degli indirizzi per poter scaricare qualcosa. ad esempio, se voglio scaricarmi un video da youtube.

è possibile fare ciò? ho capito bene?
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 20:04   #4252
Daygon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 577
Quote:
Originariamente inviato da Daygon Guarda i messaggi
Ciao, mi interessa aumentare la velocità di scrolling di firefox solo ed esclusivamente quando premo i tasti "freccia su" e "freccia giù". Su che parametri devo lavorare?
nessuno lo sa?
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 20:05   #4253
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Ragazzi, ma la funzionalità electlysis (e10s) è attiva nelle versione definitiva 54.0.1?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 20:21   #4254
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ragazzi, ma la funzionalità electlysis (e10s) è attiva nelle versione definitiva 54.0.1?
Si ma solo se non usi estensioni incompatibili con essa, se è attivo o no lo vedi da about:support .
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 22:31   #4255
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Se ho capito bene cosa intendi, esistono vari servizi on line che permettono di fare questo, p.e. se in un link a un video su youtube sostituisci "youtube" con "yout" ti si apre automaticamente il sito Yout il quale permette di scaricare automaticamente il video, alcune funzioni avanzate però sono a pagamento.
non esattamente. mi pare di aver capito che tramite barra degli indirizzi, si possa dare dei comandi speciali oltre a scrivere solo il sito e tra questi mi pare di aver capito che si possa dire a firefox di poter scaricare un determinato file.

sempre se ho capito. in un video, io vidi questa cosa per puro caso ma non spiegarono come fare e vorrei poter imparare la cosa senza dover usare per forza 2k estensioni per far cose diverse.

ho messo youtube come esempio visto che di suo non si può scaricare il video direttamente.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 23:43   #4256
FuzzyL
Member
 
L'Avatar di FuzzyL
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 287
Ho installato la 55.0rc1 e le estensioni/plugin nascosti ora sono 9:

Application Update Service Helper 2.0
Click-to-Play staged rollout 1.2
Firefox Screenshots 10.9.0
Follow-on Search Telemetry 0.9.1
Multi-process staged rollout 2.0
Pocket 1.0.5
Shield Recipe Client 55.1
Web Compat 1.1
OpenH264 Video Codec 1.6

ho disattivato tutto con CCleaner, tanto il multiprocesso non funzionerebbe lo stesso.
__________________
SPIDR: aggregatore di notizie
FuzzyL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 10:13   #4257
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Devi modificare il parametro "Maschera"
per esempio:
*inum*.jpeg
salverà in :
001.jpeg
002.jpeg
003.jpeg
...
ciao
intanto grazie molte per avermi risposto (finalmente!)
potresti spiegarmi un po' meglio cosa dovrei fare?
grazie ancora
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 10:54   #4258
Isg-Emu
Senior Member
 
L'Avatar di Isg-Emu
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
Messaggi: 1643
Firefox e Ebay

Da qualche giorno quando provo con firefox ad accedere ai link ebay mi compare un messaggio dicendomi che "questa pagina non reindirizza nel modo corretto".
La home page del mio ebay la apre benissimo, la finestra indicata appare solo quando clicco per entrare nelle inserzioni.
Ho fatto una prova a ripristinare firefox alle impostazioni iniziali e il problema si è risolto, poi è ricomparso dopo qualche giorno.
Ho provato a disattivare i componenti aggiuntivi ma niente. Ho controllato che il programma accetti i cookie di terze parti (come dicono su google) ma niente.
Qualcuno ha idea di cosa possa trattarsi ? Dove andare a guardare? Per il resto con gli altri siti funziona tutto benissimo, il problema è solo quello.
Accedendo a questi stessi link con internet explorer funziona tutto bene.
Qualche suggerimento per favore ?
__________________
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Isg-Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 12:07   #4259
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
ciao
intanto grazie molte per avermi risposto (finalmente!)
potresti spiegarmi un po' meglio cosa dovrei fare?
grazie ancora
nella finestra DownThemAll! imposta:

ovviamente se i file sono diversi da jpg cambia estensione, purtroppo le etichette di ridenominazione non funzionano con tutti gli host inclusi in AntiContainer e vanno impostati a mano.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 13:34   #4260
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
nella finestra DownThemAll! imposta:

ovviamente se i file sono diversi da jpg cambia estensione, purtroppo le etichette di ridenominazione non funzionano con tutti gli host inclusi in AntiContainer e vanno impostati a mano.
ciao
grazie ancora per la risposta, cercherò di spiegarmi meglio
ho visto che da alcuni siti dove sono presenti gallerie molto lunghe di immagini thumb, l'unico modo per scaricare l'immagine originale è quello classico "tasto destro ecc...).
Praticamente con downthemall nella schermata "immagini" vede sì i files jpg, ma solo come bigthumb, non come immagine originale. Mentre nella schermata "collegamenti" ci sono solo file htm (che rimanderebbero all'immagine originale in realtà, difatti se li apri ti mandano alla pagina della singola immagine in formato full size, ma sono pur sempre pagine htm).
Da qui ho provato ad usare jdownloader (che secondo alcuni funzionerebbe, ma con me niente), altre estensioni per firefox e chrome (ma anche qui niente). Programmi tipo neodownloader (niente), l'unico a funzionare pare sia stato bulk image downloader, ma non so perchè era limitato a riconoscere una ventina di immagini quando nella pagina magari ce n'erano cento. Quindi, dopo programmi ed estensioni varie, sono punto e a capo. Il fatto è che per alcuni pare che funzioni pure downthem, per altri funzionerebbero altri programmi, ma com'è possibile?
Grazie ancora e scusate la lungaggine
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v