Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2021, 17:18   #49761
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23544
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
guardando il sito sembrerebbe che anche lui fa la disinstallazione (si presuppone completa) poi io personalmente l'ho sempre fatto a mano con power shell per non stare ad installare altri programmi apposta, quindi non ho esperienza diretta
Non bisogna installare nulla, è portable quindi non necessita di installazione
Comunque anche il metodo da te utilizzato, dovrebbe essere efficace a tutti gli effetti
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 17:20   #49762
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1036
piccolo OT ....

ma con il registratore di suoni di windows 10 , registra SOLO dal mircorfono e basta ?


se volessi registrare da un audio che va nel browser internet si puo' e come , o come posso fare ?


grazie
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 17:46   #49763
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
Ma c'e' una guida su come eliminare il bloatware su win10 in maniera che non mandi in malora il SO? Per esempio vorrei liberarmi di Microsoft EDGE che non capisco perche' devo avere nel sistema se uso un diverso browser.

Io ho anche Ashampoo uninstaller che dovrebbe essere un ottimo disinstallatore
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 17:48   #49764
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2204
mi dici, ma cosa ti cambia continuare ad avere anche il browser preinstallato a fini pratici?
Privacy-fobico?? (no-vax informatico, ...)

Non lo so, chiedo eh..
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650, 11Pro 23H2
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 17:54   #49765
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Ma hanno il microfono quelle cuffie? Ho dato un'occhiata veloce ma non mi sembra di aver letto che lo hanno. I problemi sorgono in modalità headset (audio + microfono delle cuffie stesse).

Pure le airpods pro funzionano da dio usate solo come audio. Appena si prova a usare il microfono integrato nelle cuffie l'audio degrada in una qualità infima.
Ho guardato, sono le Sennheiser BT 3.50 e hanno il microfono, l'ho pure usato in questo periodo con Skype senza problemi con chiamate di gruppo. Io sentivo bene gli altri e nessuno si è lamentato perché mi sentiva male quindi direi che funziona in entrambi i versi. In ascolto sicuramente anche col microfono attivo.
Precedentemente le utilizzavo con un dongle da pochi euro bt 4.0 e da qualche mese con uno 5.0 sempre da pochi euro. Boh, ti direi di provare a cambiare il trasmettitore dato che te la caveresti con poco o cambiare la posizione di quello attuale. Se cerchi in questa discussione ne veniva consigliato uno dei pochi 5.0 (vero) economico.
Per esperienza diretta, mai metterlo collegato direttamente nelle porte USB sul retro del case, essendo spesso "infossate" con una ricezione/trasmissione peggiore. Il mio case Nzxt crea interferenze, per questo utilizzo un hub USB posizionato di fianco al quale collego tutte le periferiche wireless.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 18:19   #49766
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
piccolo OT ....

ma con il registratore di suoni di windows 10 , registra SOLO dal mircorfono e basta ?


se volessi registrare da un audio che va nel browser internet si puo' e come , o come posso fare ?


grazie
non credo che la cosa sia fattibile con il registratore suoni di windows
per registrare suoni provenienti dal pc puoi usare il programma audacity e selezionando come origine Windows WASAPI dal menù a tendina accanto all'icona del microfono
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 18:25   #49767
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
Tre vulnerabilità simili a Spectre scoperte nei processori Intel e AMD
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 18:30   #49768
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2204
toh, hai visto??

So' tempi duri (o si stava meglio quando si stava peggio) ..

Io alcune perplessità le ho mosse, vediamo se qualcuno più istruito sa darmi qualche risposta..
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650, 11Pro 23H2
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 19:52   #49769
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Ho provato ora con Skype con la chiamata di prova. Guarda di avere come dispositivo predefinito in riproduzione "microfono usb" (dovrebbe essere la prima voce) e non "cuffia auricolare" col nome del dispositivo.
Idem in ascolto, avevo attiva la modalità "cuffie". Se scelgo "cuffia auricolare" si sente malissimo.

PS Comunque ho le BT 4.40. Con tutti sti modelli praticamente uguali visivamente ho fatto confusione.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 03-05-2021 alle 20:03.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 20:15   #49770
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2204
Me when every time Microsoft releases a new feature. (in questo caso però vale anche per me )
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650, 11Pro 23H2
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 20:53   #49771
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
Ma c'e' una guida su come eliminare il bloatware su win10 in maniera che non mandi in malora il SO? Per esempio vorrei liberarmi di Microsoft EDGE che non capisco perche' devo avere nel sistema se uso un diverso browser.

Io ho anche Ashampoo uninstaller che dovrebbe essere un ottimo disinstallatore
Non lo usi e sei a posto .

Perchè disinstallarlo ? Non serve....anzi potresti creare problemi a W10 .

Lascialo li
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 10:09   #49772
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4625
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
Ma c'e' una guida su come eliminare il bloatware su win10 in maniera che non mandi in malora il SO? Per esempio vorrei liberarmi di Microsoft EDGE che non capisco perche' devo avere nel sistema se uso un diverso browser.
è meglio non farlo, queste le parole di microsoft:

"new version of Microsoft Edge is included in a Windows system update, so the option to uninstall it or use the legacy version of Microsoft Edge will no longer be available"

"because Windows supports applications that rely on the web platform, our default web browser is an essential component of our operating system and can't be uninstalled"

come succede anche su Mac e Android semplicemente ci sono app di cui non ci si può sbarazzare
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 11:53   #49773
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
Ma c'e' una guida su come eliminare il bloatware su win10 in maniera che non mandi in malora il SO? Per esempio vorrei liberarmi di Microsoft EDGE che non capisco perche' devo avere nel sistema se uso un diverso browser.

Io ho anche Ashampoo uninstaller che dovrebbe essere un ottimo disinstallatore
Si esiste ma sono vecchie non sempre aggiornate. Le cose piu aggiornate potrebbero essere quelle suggerite qui sopra da altri utenti. In certi casi no, sono posizioni fisse che hanno, ma c'è un motivo tecnicamente giusto.
Purtroppo la personalizzazione l'hanno uccisa, windows una volta era cosi. Sta diventando una roba spoon feeded anche se non ha la stabilità per esserlo al momento. (Trash come Mac - ma guai a dire male perché mi da da mangiare con le sue fantasticasshhh granting apps$$$$).

Poi uno si lamenta perché l'utente non impara gli avanzati, a cosa serve se qeusto è il trend.

https://www.youtube.com/watch?v=9KFc6l8jrVs

Ma ne hai tanti --- occhio però a quando sono stati postati e a non mixare troppo la mania di controllo\personalizzazione\minimalista (condivido l'ordine e la non uniformazione .. perché l'uniformità spersonalizza e rende piu facile per loro la data extraction .- diventiamo batterie tutte uguali) che può diventare witch hunting (di cui purtroppo tutti noi ci macchiamo prima o poi quando troppo appassionati di qualcosa).

https://duckduckgo.com/?q=Bloataware...deos&ia=videos

Cmq Edge se lo usi solo come spalla raramente ci può anche stare. E' leggero e come tutti ha copiato firefoxmozilla che è caduta un po'... se vuoi browser puliti ce ne sono tanti, roba che non ti pinga e nonfa altre cose obiettivamente inaccettabili. (tipo "Brave" tra l'altro usato da miners anche - innovativo anche dal punto di vista del DAL Data as Labor)

Come guide trovo sempre roba strniera perché In Italia non circola molto di queste cose e non ho alcun problema con lingue straniere a differenza di molti.

Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
piccolo OT ....

ma con il registratore di suoni di windows 10 , registra SOLO dal mircorfono e basta ?
se volessi registrare da un audio che va nel browser internet si puo' e come , o come posso fare ?
stai confondendo input con output o comunque si parla di questo qui nella tua domanda: devi trovare un programma che attraverso il browser registra i video o audio che vuoi registrare sempre se è permesso farlo. Ma se è per uso personale puoi farlo (ovvero se non ci guadagni con tale audio) - Copyright\diritto d'autore.
Si ad esempio cancellare il registratore di suoni, per rimanere in topic, è proprio qualcosa che può eliminare parti importanti delle funzioni del pc.

Poi sul tema "eliminare cose" ad esempio il fatto di inviare cose a windows (in parte impostabile dall'installazione ma che può essere perso come impostazione per via di update e nn solo, grave violazione MSFT) che è supportato da gente egoista qui, è qualcosa che occupa banda. La gente che scrive qui ha anche 1-2 Mbps di download a casa se va bene in certi casi. E chi risponde vive in una casa con connessione 50 100 Mbps... da li capisci la capacità di dare consigli di certe persone, non è bello quello che fate, perché costringete con questo "eh si la privacy rotta non costa nulla" a credere a persone che non hanno idea nemmeno cosa sia dl e ul, che alla fine la loro esperienza con il pc non sia influenzata da questo mercato dei dati impazzito...

E' c hiaro che chi taglia corto su certe cose è imbevuto di oscurantismo ed è anche consapevole, non è bello fare questo, le cose vanno speigate e le persone devono poter scegliere.

Ultima modifica di JuneFlower : 04-05-2021 alle 12:27.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 13:24   #49774
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Anche i ricchi piangono (forse):
https://www.msn.com/it-it/video/intr...d=winp1taskbar
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 13:29   #49775
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da JuneFlower Guarda i messaggi
Purtroppo la personalizzazione l'hanno uccisa, windows una volta era cosi.
Ma non lo è mai stato, basta ricordare i tentativi per eliminare Internet explorer a suo tempo. E che dire dei programmi che ti permettevano di disinstallare le DirectX?
In entrambi i casi ottenevi dei sistemi operativi azzoppati che prima o poi ti davano dei grattacapi mica da poco.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 16:16   #49776
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4625
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ma non lo è mai stato, basta ricordare i tentativi per eliminare Internet explorer a suo tempo. E che dire dei programmi che ti permettevano di disinstallare le DirectX?
In entrambi i casi ottenevi dei sistemi operativi azzoppati che prima o poi ti davano dei grattacapi mica da poco.
internet explorer a suo tempo e anche adesso su windows 10 è possibile attivarlo/disattivarlo nel menu delle attivazione-disattivazione delle funzionalità di windows ma
non c'era e non c'è la possibilità di eliminarlo totalmente perchè è parte integrante del so come adesso edge, per esempio da questo dipende tutta la gestione dell'html e ci sono diversi i programmi Microsoft che continueranno a utilizzare Internet Explorer ogni volta che occorre accedere al web, per esempio Microsoft Visual Studio.
La cosa peggiore è che la procedura di attivazione della licenza di Visual Studio è basata su Internet Explorer; tentando di rimuoverlo manualmente, anche l'ambiente di sviluppo di Visual Studio smetterebbe quindi di funzionare.
o ancora anche outlook per la visualizzazione dell'html nelle email si basa sulle librerie del browser
Questi sono solo degli esempi di magagne a cui si va incontro cercando di estirparlo completamente

l'associazione "lo tolgo perchè uso altri browser" è l'associazione più ovvia e poi si impreca "ah gli str@nzi non me lo permettono" senza chiedersi il perché

Ultima modifica di no_side_fx : 04-05-2021 alle 16:43.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 18:50   #49777
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
internet explorer a suo tempo e anche adesso su windows 10 è possibile attivarlo/disattivarlo nel menu delle attivazione-disattivazione delle funzionalità di windows ma
non c'era e non c'è la possibilità di eliminarlo totalmente perchè è parte integrante del so come adesso edge, per esempio da questo dipende tutta la gestione dell'html e ci sono diversi i programmi Microsoft che continueranno a utilizzare Internet Explorer ogni volta che occorre accedere al web, per esempio Microsoft Visual Studio.
La cosa peggiore è che la procedura di attivazione della licenza di Visual Studio è basata su Internet Explorer; tentando di rimuoverlo manualmente, anche l'ambiente di sviluppo di Visual Studio smetterebbe quindi di funzionare.
o ancora anche outlook per la visualizzazione dell'html nelle email si basa sulle librerie del browser
Questi sono solo degli esempi di magagne a cui si va incontro cercando di estirparlo completamente

l'associazione "lo tolgo perchè uso altri browser" è l'associazione più ovvia e poi si impreca "ah gli str@nzi non me lo permettono" senza chiedersi il perché
Quoto
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 23:14   #49778
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
https://www.hwupgrade.it/news/web/mi...era_97444.html

Microsoft Edge: in arrivo la condivisione con Windows 10 e Android! Come funzionerà
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 10:49   #49779
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2204
A volte mi chiedo...

...come ragioni (che logiche cioè segua):




Non uso praticamente mai la ricerca (1) però, se effettivamente i risultati sono quelli evidenziati (3), ci sarebbe di che discutere (e infatti ne hanno discusso ma non vedo tutt'ora luce in fondo al tunnel a meno che qualcuno non mi spieghi appunto su che binari si muove)..


OS: 20H2
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650, 11Pro 23H2

Ultima modifica di LL1 : 05-05-2021 alle 10:52.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 11:01   #49780
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
La logica è che quando disattivi delle funzionalità di windows, i risultati non sono quelli che ti aspetti.



Nel tuo caso hai disattivato l'indicizzazione ed è per questo che visualizzi i risultati web.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v