Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2021, 15:07   #78261
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Io sto pensando seriamente di rifarmi il PC nuovo visto che ha i suoi anni e ne approfittavo per avere (forse) subito la scheda. Ma mi girano perché a ottobre con i nuovi Intel cambia tutto
io resisterei e non darei ancora da mangiare a questo gioco
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 15:07   #78262
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12583
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Il problema a me alla fine era il bios della mia mobo x299. Ha qualche incompatibilità con la resizable bar.
Infatti ora che ho rimesso il bios originale precedente a quello ultimo sulla 3080, va che è una bellezza.
Non aggiornerò il bios vga finché non cambio piattaforma.
Controlla il bios della mobo sembra che sia stato integrato il supporto al Resize Bar con l'ultimo rilasciato il 19 Aprile.

https://www.asus.com/it/Motherboards...HelpDesk_BIOS/

Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Io sto pensando seriamente di rifarmi il PC nuovo visto che ha i suoi anni e ne approfittavo per avere (forse) subito la scheda. Ma mi girano perché a ottobre con i nuovi Intel cambia tutto
Il 6700K soprattutto se occato è ancora valido e oramai arrivati al 2021 con gpu da upgrade inesistenti a meno di svenarti conviene startene buono.
Anche perchè il prossimo anno segna l'introduzione delle DDR5, se non hai davvero esigenze di una cpu con più core per altri utilizzi non ha senso il cambio.

Ultima modifica di Ubro92 : 04-06-2021 alle 15:10.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 15:09   #78263
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5341
[Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia

Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
E pensare che 8 mesi fa le zotac 3080 comparivano su Amazon Italia e manco le guardavo perché erano zotac....e costavano 700€...mi mangerei i co**ioni.


guarda io godo come un riccio ad aver preso la 3080 PNY Revel a 830 euro da Amazon a fine ottobre......adesso sti prezzi sono folli, non bisognerebbe comprare nulla a queste condizioni


Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI Unify Z690-Vengeance 32GB 6000CL36-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 15:36   #78264
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
E pensare che 8 mesi fa le zotac 3080 comparivano su Amazon Italia e manco le guardavo perché erano zotac....e costavano 700€...mi mangerei i co**ioni.
pure io tra gennaio e marzo avrei avuto qualche occasione di poter prendere la zotac 3070 twin edge ma ho lasciato perdere lo stesso perché non mi piace proprio
fosse stata la versione holo magari si.. ma l'altra no

Ultima modifica di no_side_fx : 04-06-2021 alle 15:45.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 16:41   #78265
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3796
Inutile piangere sul latte versato, sono stato a tempo addebito più di mezzora per decidere se 1849€ per una ASUS 3090 ROG STRIX fosse un prezzo corretto, stando a guardare il fatto che la 3090 FE fosse 1500€... e la scheda rimase li fin che non dissi, ba ci penso domani.... risultato l'apocalisse grafica con la 3060 anche a 2000€ a volte, basta trovare l'alternativa, ma vedo gente che si tuffa a spendere anche 2000€ per una scheda che è la META della RAM e in teoria è matematicamente castrata.

Come dire.... ce lo meritiamo se poi rimettono in commercio le GT-710 a 500€
tanto le compereremmo lo stesso, Negozi come "Famoso Film Disney" se io fossi la Guardia di Finanza li rovescerei come calzini. (E solo per Divertimento, visto la marea di sciacalli).
__________________
-= Gringo =-

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 04-06-2021 alle 16:43.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 16:54   #78266
Salfox
Senior Member
 
L'Avatar di Salfox
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1769
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Inutile piangere sul latte versato, sono stato a tempo addebito più di mezzora per decidere se 1849€ per una ASUS 3090 ROG STRIX fosse un prezzo corretto
Quelle di next ad ottobre 2020? meno male che la presi almeno sto sfruttando tutto il periodo di vita di Ampere, comunque anche io all'epoca pensavo di aver fatto una cazzata....
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 17:21   #78267
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Controlla il bios della mobo sembra che sia stato integrato il supporto al Resize Bar con l'ultimo rilasciato il 19 Aprile.

https://www.asus.com/it/Motherboards...HelpDesk_BIOS/



Il 6700K soprattutto se occato è ancora valido e oramai arrivati al 2021 con gpu da upgrade inesistenti a meno di svenarti conviene startene buono.
Anche perchè il prossimo anno segna l'introduzione delle DDR5, se non hai davvero esigenze di una cpu con più core per altri utilizzi non ha senso il cambio.
Si Ubro, è proprio quel bios che mi da problemi. Mi ha sfanculato tutto e non capisco nemmeno come abbia fatto. Dato che il bios sulla vga era l'ultimo dalla fabbrica, ed appena avevo messo il bios nuovo sulla mobo è partita la bambola e mi ha brickato il bios "gaming" della 3080. Non mi chiedere come sia successo, ancora me lo chiedo.
Quindi ho riflashato un bios precedente sulla vga e lasciato l'ultimo sulla mobo. Adesso va che è una bellezza con entrambi i bios silent e gaming la 3080.
La lascio così finché non cambierò piattaforma.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 17:24   #78268
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Quelle di next ad ottobre 2020? meno male che la presi almeno sto sfruttando tutto il periodo di vita di Ampere, comunque anche io all'epoca pensavo di aver fatto una cazzata....
Peggio ancora.... Amazon, le aveva disponibili più di qualche volta, poi scoppio il mondo, inizialmente le FE andarono bruciate ma ci stavano tonnellate di Zotak e PNY e poi comparvero anche le ASUS che ritenevo Prezzo Alto, come buona parte della gente che è lavoratore dipendente, non è che i soldi li trovi a fianco alla sveglia al mattino e magari pensi che la tua GTX 680 possa durare, quindi vedi la nuova scheda e non pensi all'apocalisse zombie (mining e scalpers), ora si è al baratro vero e proprio dove anche la scheda che avevo di 10 anni fà viene venduta ora allo stesso prezzo che la acquistai nel 2012... ASSURDO !!
__________________
-= Gringo =-
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 17:25   #78269
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9755
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
come buona parte della gente che è dipendente, non è che i soldi li trovi a fianco alla sveglia al mattino.
[OT] Mi sa che io mi alzo dal lato sbagliato del letto, perché sul mio comodino non trovo mai soldi. Devo lamentarmi con la fatina del comodino [/OT]
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 17:28   #78270
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12583
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Si Ubro, è proprio quel bios che mi da problemi. Mi ha sfanculato tutto e non capisco nemmeno come abbia fatto. Dato che il bios sulla vga era l'ultimo dalla fabbrica, ed appena avevo messo il bios nuovo sulla mobo è partita la bambola e mi ha brickato il bios "gaming" della 3080. Non mi chiedere come sia successo, ancora me lo chiedo.
Quindi ho riflashato un bios precedente sulla vga e lasciato l'ultimo sulla mobo. Adesso va che è una bellezza con entrambi i bios silent e gaming la 3080.
La lascio così finché non cambierò piattaforma.
Decisamente curiosa come cosa, ci sarebbe da indagare se altri utenti hanno riscontrato anomalie simili.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 17:30   #78271
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
[OT] Mi sa che io mi alzo dal lato sbagliato del letto, perché sul mio comodino non trovo mai soldi. Devo lamentarmi con la fatina del comodino [/OT]
C'è chi si è tuffato a far crashare i server per pagare la 3080 TI 2000€ e riceverla tra MESI, ma siamo matti, e la avrebbero acquistata anche a 2400€ te lo assicuro.

META RAM e MATEMATICAMENTE CASTRATA
Contenti loro, per ora attendo e se non cambia Amen il PC sarà solo per quello che è nato LAVORO e PRATICHE per UFFICIO.
__________________
-= Gringo =-
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 17:33   #78272
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9755
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
C'è chi si è tuffato a far crashare i server per pagare la 3080 TI 2000€ e riceverla tra MESI, ma siamo matti, e la avrebbero acquistata anche a 2400€ te lo assicuro.

META RAM e MATEMATICAMENTE CASTRATA
Contenti loro, per ora attendo e se non cambia Amen il PC sarà solo per quello che è nato LAVORO e PRATICHE per UFFICIO.
Guarda che la mia osservazione era solo per far notare che anche ai non dipendenti i soldi non cadono dal cielo (o appaiono sui comodini).
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 17:40   #78273
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Guarda che la mia osservazione era solo per far notare che anche ai non dipendenti i soldi non cadono dal cielo (o appaiono sui comodini).
E' il rischio di Impresa, ma il 95% di chi arriva a fare i soldi, non è un dipendente, ma al massimo un socio, o un politicoappoggiato, come molti che spendono 2000€ solo ed esclusivamente per Fortnite a 120 fps dubito lavorino.

non èra un attacco a chi è Autonomo, anzi almeno lui ha rischiato di suo e li può andare bene come andare male, era solo una posizione di fatto, se sei sotto "Padrone" non guadagni più del padrone.

Se poi la frase ha offeso qualcuno mi scuso.
__________________
-= Gringo =-
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 18:26   #78274
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Controlla il bios della mobo sembra che sia stato integrato il supporto al Resize Bar con l'ultimo rilasciato il 19 Aprile.

https://www.asus.com/it/Motherboards...HelpDesk_BIOS/



Il 6700K soprattutto se occato è ancora valido e oramai arrivati al 2021 con gpu da upgrade inesistenti a meno di svenarti conviene startene buono.
Anche perchè il prossimo anno segna l'introduzione delle DDR5, se non hai davvero esigenze di una cpu con più core per altri utilizzi non ha senso il cambio.
No ma infatti, a 60hz 4k andrei comunque bene, ma dato che comunque dovrò rifarlo volevo cogliere l'occasione ma con i nuovi 10nm Intel a sto punto tengo a bada il portafogli.
__________________
Case Corsair 5000D Airflow, CPU AMD 5800x, Ram G.Skill 2x16 ddr4 3600Mhz, Asus Rog Strix X-570-F, Asus Strix 3080ti OC Edition, AIO Artic liquid Freezer II A-RGB, Corsair RM 850X 80 plus Gold, Samsung 970 EVO plus Nvme M.2 1tb+500gb, Cuffie Sony DS wireless, TV LG OLED C8 65", Hifi Yamaha soundbar MusicCast + satelliti posteriori.
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 18:43   #78275
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1770
Che palle non sono mai arrivato così vicino all'acquisto di una 3080: Amazon spagnolo, messa nel carrello, autorizzazione fineco per l'acquisto, autorizzato, scheda inesistente.
__________________
Case Corsair 5000D Airflow, CPU AMD 5800x, Ram G.Skill 2x16 ddr4 3600Mhz, Asus Rog Strix X-570-F, Asus Strix 3080ti OC Edition, AIO Artic liquid Freezer II A-RGB, Corsair RM 850X 80 plus Gold, Samsung 970 EVO plus Nvme M.2 1tb+500gb, Cuffie Sony DS wireless, TV LG OLED C8 65", Hifi Yamaha soundbar MusicCast + satelliti posteriori.
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 19:24   #78276
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Che palle non sono mai arrivato così vicino all'acquisto di una 3080: Amazon spagnolo, messa nel carrello, autorizzazione fineco per l'acquisto, autorizzato, scheda inesistente.
Non passate dal carrello. Dovete fare acquista con un click e gia non basta
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 19:30   #78277
abacostrano
Senior Member
 
L'Avatar di abacostrano
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1332
Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Che palle non sono mai arrivato così vicino all'acquisto di una 3080: Amazon spagnolo, messa nel carrello, autorizzazione fineco per l'acquisto, autorizzato, scheda inesistente.
Ormai ho perso il conto delle volte che mi è capitato olte a due ordini effettuati pagati ed annulati sempre su amazon di questo passo se ne parlerà veramente nel 2022
abacostrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 19:32   #78278
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non passate dal carrello. Dovete fare acquista con un click e gia non basta
Sono sicuro che non c'era il tasto di acquisto immediato.
__________________
Case Corsair 5000D Airflow, CPU AMD 5800x, Ram G.Skill 2x16 ddr4 3600Mhz, Asus Rog Strix X-570-F, Asus Strix 3080ti OC Edition, AIO Artic liquid Freezer II A-RGB, Corsair RM 850X 80 plus Gold, Samsung 970 EVO plus Nvme M.2 1tb+500gb, Cuffie Sony DS wireless, TV LG OLED C8 65", Hifi Yamaha soundbar MusicCast + satelliti posteriori.
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 19:34   #78279
abacostrano
Senior Member
 
L'Avatar di abacostrano
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1332
La cosa bella è che anche se uno volesse pagarla il doppio la scheda dovrebbe comunque mettersi in coda nei vari shop
abacostrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 20:41   #78280
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12583
Quote:
Originariamente inviato da abacostrano Guarda i messaggi
La cosa bella è che anche se uno volesse pagarla il doppio la scheda dovrebbe comunque mettersi in coda nei vari shop
Uno non solo si posiziona in quadrupedia ma deve anche attendere

Personalmente, ho appena ordinato un NZXT H510 Elite che era in promo e preferisco investire sulle periferiche, se post estate neanche ci sono miglioramenti e finisco i titoli giocabili prendo un visore VR come il Quest II e via...

Non ha proprio senso investire su dei chip con prezzi da capogiro come questi.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v