Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2010, 14:17   #7581
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da vicomte Guarda i messaggi
Sara', ma prendo l' A2


No seriamente, a parte il fatto che mi ispira di piu' e che e' piu' "potente" , e' anche quello che mi mandano prima come tempi di spedizione.. e sono stanco di assemblare sta roba. Se non finosoc entro venerdi' mollo tutto

(Pensare che quando ho cominciato lo ritenevo un piacere.. e' stato un cazzo di incubo..).
Facci una recensione dell'A2 non appena ti arriva.
E' un prodotto nuovo e Aeron è Italiana.
Sulla carta i numeri sono interessanti, nonchè il prezzo d'acquisto.
A cosa lo colleghi ????
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 14:26   #7582
vicomte
Senior Member
 
L'Avatar di vicomte
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1047
Eh.. dall'alto della mia esperienza sara' certaente una recensione attendibilissima e accurata

Ad ogni modo in che senso a che lo collego? Alle mie casse (nota 550) e alla mia scheda ( xonar stx).
__________________
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2
DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3)
vicomte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 17:54   #7583
Quiksilver
Senior Member
 
L'Avatar di Quiksilver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4300
Qualcuno le ha mai provate??

Polk Audio M10

* Passive (non amplificate)
* Peso: 7 kg la coppia
* Tipo di casse: 2vie bass reflex
* Mid/Woofer 13.34cm
* Tweeter 1.91cm
* Sensibilità:89dB
* Potenza amplificata:20-100W
* Risposta in frequenza utile 60Hz - 24Hz
* Impedenza nominale 8 Ohm
* Dimensioni LxAxP: 165 x 270 x 187 mm


Ultima modifica di Quiksilver : 21-09-2010 alle 18:58.
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 18:55   #7584
vicomte
Senior Member
 
L'Avatar di vicomte
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1047
MA le vendi ergo le pubblicizzi o hai saltato un pezzo di post?
__________________
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2
DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3)
vicomte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 10:47   #7585
vicomte
Senior Member
 
L'Avatar di vicomte
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1047
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
dell'A2 non appena ti arriva.
Azzo non arriva piu sto coso.... .

Spero per lunedi' a questo punto.

Nel frattempo: i cavi.

Premesso che non vorrei spenderci una fortuna, pensavo al Monster cable interlink 400 come segnale (dalla scheda all'amplificatore).

Non ho idea di cosa prendere come potenza.. consigli?
__________________
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2
DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3)
vicomte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 11:05   #7586
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
per i cavi di potenza:

G&BL
Cavo di potenza Bipolare Extraflex HIGH POWER 2x2.50 oppure 4mmq

costano da euro 3,30 a 5 euro ( a seconda dello spessore ), per metro lineare.

ciao
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 11:11   #7587
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Ho avuto una piccola idea per farmi un impianto 5.1 senza spendere molto ( per il momento ) per poi aggiornarlo con satelli migliori in futuro. Però ho alcune perplessità.
Si possono collegare delle casse preamplificate ad un amplificatore ? o fanno il botto ?
Vi spiego!
Io ora come ora ho due Empire R1000 ( queste per intenderci http://empiremedia.it/site/prodotto....onitor&lingua= ). Non sono proprio il top, ma per quello che costano ( piu o meno sui 50 euro ) hanno un suono che non è davvero niente male . Avevo pensato di prenderne altre due per farne i satelliti posteriori e le due che ho ora per i satelliti anteriori. In piu avrei preso un buon amplificatore con un sub e poi nel tempo, mettendo qualcosina da parte, prendere dei satelliti migliori.
Il problema però ora sta proprio nel fatto che tecnicamente collegare casse preamplifcate ad un amplificatore non è proprio una buona mossa. Confermate ? In caso avete qualche consiglio ?
__________________
Le mie trattative
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 14:14   #7588
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Puoi usare i pre-out dell'amplificatore, se li ha (e aggiungere un quinto diffusore per il canale centrale). Sarà molto un compromesso, ma sarei curioso di sentire come viene.
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 14:26   #7589
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Puoi usare i pre-out dell'amplificatore, se li ha (e aggiungere un quinto diffusore per il canale centrale). Sarà molto un compromesso, ma sarei curioso di sentire come viene.
Mi sapresti consigliare un ampli con i pre-out ?
__________________
Le mie trattative
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 22:58   #7590
Sevenday
Senior Member
 
L'Avatar di Sevenday
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Messaggi: 1249
Se vuoi un consiglio lascia perdere amplificatori con il pre. Prenditi delle casse passive tradizionali e metti quelle al pc. Si trovano anche a prezzi decenti.

Anche perchè amplificatori con il pre o li compri vecchi oppure ti frughi parecchio. Quelli di fascia bassa non hanno il pre per tutti i canali.
Io ho un Marantz 7002 (neppure tanto recente); ma costava oltre 1000 euri... ed ha i pre per tutti i canali...
__________________
Mi piacerebbe sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio!!!
Sevenday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 23:16   #7591
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
Se vuoi un consiglio lascia perdere amplificatori con il pre. Prenditi delle casse passive tradizionali e metti quelle al pc. Si trovano anche a prezzi decenti.

Anche perchè amplificatori con il pre o li compri vecchi oppure ti frughi parecchio. Quelli di fascia bassa non hanno il pre per tutti i canali.
Io ho un Marantz 7002 (neppure tanto recente); ma costava oltre 1000 euri... ed ha i pre per tutti i canali...
In realtà non mi serve per il PC, è per un HT
__________________
Le mie trattative
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 23:44   #7592
Sevenday
Senior Member
 
L'Avatar di Sevenday
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Messaggi: 1249
E chi ha parlato di pc? Il pc l'ho nominato per metterci le tue casse attive che hai. per l'ht usa casse passive con un sintoamplificatore tradizionale...

Lascia perdere soluzioni con il pre, dammi retta...anche perchè l'amplificazione la farebbe la cassa e l'amplificatore implementato nella cassa è alquanto scadente...
__________________
Mi piacerebbe sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio!!!
Sevenday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 10:26   #7593
vicomte
Senior Member
 
L'Avatar di vicomte
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1047
Amplificatore arrivato.

Devo dire che nel complesso sono soddisfatto .. se devo proprio cercare il pelo nell'uovo forse i bassi sono un po' chiusi.

Ma immagino molto dipenda anche dal fatto che sta funzionando da non piu dii 40 minuti...

tra qualche giorno vedremo

Ad ogni modo per quel che costa mi sembra un ottimo prodotto.
__________________
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2
DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3)
vicomte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 14:43   #7594
Rob46
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 695
Qualcuno sa se per caso i centrali klipsch rc-62 sono usciti di produzione? Non li trovo più su ebay mentre fino a qualche mese fa era pieno
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 20:50   #7595
jdeola
Senior Member
 
L'Avatar di jdeola
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2517
ampli 5.1 e sub

ciao ragazzi, mi consigliate per favore un buon amplificatore 5.1 da abbinare alle casse passive logitech del mio defunto z-5500? e magari anche un subwoofer? le casse hanno 55W.
verranno collegate ad una scheda audio auzentech x-fi prelude...
lo scopo sarebbe quello di spendere meno rispetto all'acquisto di un nuovo z-5500 (costa 300€)
__________________
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 01:26   #7596
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Quote:
Originariamente inviato da jdeola Guarda i messaggi
ciao ragazzi, mi consigliate per favore un buon amplificatore 5.1 da abbinare alle casse passive logitech del mio defunto z-5500? e magari anche un subwoofer? le casse hanno 55W.
Le casse hanno 8w, e attaccate ad un amplificatore diverso da quello logitech vanno malissimo e distorcono subito

Provato personalmente

Per 310€ ci sono le Edifier S550
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 09:58   #7597
vicomte
Senior Member
 
L'Avatar di vicomte
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1047
Io ho una considerazione da fare sulle Nota 550.

Niente da dire dal punto di vista tecnico, buonissime casse per quel che costano, anche i bassi sono ben marcati e presenti (per quanto ovviamente non possano essere molto profondi data la dimensione del woofer).

Il problema? Il design !


Sono casse ale un metro che poggiano su una base di 20 cm x 25 grossomodo!

Basta sfiorarle perche comincino ad oscillare.. ieri una si e' schiantata sul pavimento in seguito ad un urto leggerissimo (per fportuna non sembra aver subito danni).


Dovro' far fare due basi dal falegname perche' tenerle cosi' e' impossibile.

Due basi che coi prezzi del giorno 'oggi meno di 100 / 150 euro non costano.

E con 450 euro potevo comprare un altra cosa fin dall'inizio.

Ergo mi girano un po' le balle.. e mi chiedo come diavolo si faccia a studiare un design del genere.
__________________
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2
DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3)
vicomte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 12:21   #7598
Leatherscraps
Senior Member
 
L'Avatar di Leatherscraps
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Le casse hanno 8w, e attaccate ad un amplificatore diverso da quello logitech vanno malissimo e distorcono subito

Provato personalmente

Per 310€ ci sono le Edifier S550
ciao ti faccio una domanda, io ho due impianti, quello in firma JBL (attaccato al pc muletto) più uno creative t7700 7.1 che lo tengo attaccato al pc principale (quello in firma).

Ovviamente non c'è paragone fra i due, e volevo comprare qui sul mercatino un kit logitech 5500 trovato a 190€ (sostituit o in garanzia 6 mesi fa, almeno così dice il venditore), cercando di vendere il mio t7700 a qualcuno, sempre qui sul mercatino.

Dici che faccio male? non è un buon impianto il logitech? E' dal 2003 che ne sento parlare di questo impianto e mi è sempre sembrato il punto di riferimento per i piccoli impianti per pc! Apparte che sarà un po vecchio adesso, non è che la logitech ne sforma uno nuovo a breve?

Grazie delle risposte!
__________________
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570
Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 13:56   #7599
jdeola
Senior Member
 
L'Avatar di jdeola
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2517
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Le casse hanno 8w, e attaccate ad un amplificatore diverso da quello logitech vanno malissimo e distorcono subito

Provato personalmente

Per 310€ ci sono le Edifier S550
le edifier su trovaprezzi non ci sono, detto questo 8W????? sei sicuro che sia quell'impianto? la cosa mi spaventa assai, però mi vien anche da pensare che, avendo a casa un cadavere mi converrebbe lostesso prendere un impianto nuovo uguale, così ho qualche pezzo di ricambio se serve...
inoltre le bestie le fisserei a muro, quindi mi serve un impianto con una base decente e quelle delle z-5500 fanno a caso mio. il problema è il sub esagerato, non saprei neanche dove metterlo... dato che ho cambiato scrivania...
ci sono anche impianti solo analogici buoni che però abbiano anche un ingresso in più per attaccare un lettore mp3 senza per forza dover usare il computer? la auzentech è ottima, posso collegare anche in analogico...
__________________
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 14:14   #7600
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Comprale, per quei soldi non trovi di meglio.
Che ti frega se esce il nuovo modello, costerà sicuramente di più e comunque hai le JBL che sono meglio se proprio vuoi. Non fanno come le schede video che vanno a scatti, queste suonano anche dopo anni.

Per il resto, io cerco volume indistorto e buoni bassi (ascolto molta house elettronica).
Chiaro che non pretendo l'impossibile, ma se ben settate ste casse vanno più che bene.
Per dirti necessitano di un posizionamento corretto dei due frontali (io li utilizzo nearfield) e di una regolazione del sub che altrimenti copre gli alti. Il sub su un angolo col woofer verso il muro è il top.

Come scheda audio basta una integrata delle ultime (ALC888 o superiore) se hai una esterna va anche troppo bene.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v