Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta nuova per giocare al meglio sui notebook
Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta nuova per giocare al meglio sui notebook
Il Core i9-11980HK guida la truppa delle nuove CPU Intel "Tiger Lake-H" per i notebook gaming. Si tratta di processori totalmente rinnovati, sotto ogni fronte e che secondo l'azienda non temono la concorrenza. Insieme alle GPU dedicate di Nvidia, sono pronti ad arrivare sul mercato oltre 80 progetti e oltre un milione di prodotti, ed è solo l'inizio.
Amazon Echo Show 10: adesso ruota, ti segue e risponde! La recensione
Amazon Echo Show 10: adesso ruota, ti segue e risponde! La recensione
Sul mercato arriva il più intelligente smart speaker di Amazon: Echo Show da 10 pollici che in questa terza generazione cambia il suo modo di rispondere agli utenti e non tanto per la voce ma soprattutto per il fatto che segue dove siamo ruotando il proprio schermo. Lo abbiamo provato e ve ne parliamo in questa recensione.
Come fare una diretta streaming con YouTube, StreamYard e OBS
Come fare una diretta streaming con YouTube, StreamYard e OBS
Ecco tre soluzioni per fare dirette streaming con obiettivi differenti: dalle lezioni online alle videochiamate di gruppo, così come per lo streaming dei giochi via Twitch, ecco le soluzioni più pratiche e convenienti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2021, 17:21   #40341
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
intorno ai 120-130 euro il meglio è Poco M3?
questo pare abbia una batteria stratosferica, butto sempre un occhio sui batteryphone..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 10:19   #40342
albe930
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ragazzi, qualcosa dalla batteria ottima e reattività buona (no gaming) accettabile entro i 300 euro c'è?

PSU : 650W Corsair CX650M
CPU : AMD Ryzen 5 5600X
GPU : Sapphire pulse RX5700 8 GB
Mobo : Asrock B450 PRO4 (AM4)
Ram : HyperX Predator DDR4 2x8 3200 MHz
Case : Deepcool Mattrex 55 mesh

Concluso positivamente sul mercatino con : giuseppe '97
albe930 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 11:40   #40343
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da albe930 Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcosa dalla batteria ottima e reattività buona (no gaming) accettabile entro i 300 euro c'è?

Basta guardare la pagina 1....
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:06   #40344
Elystar
Member

L'Avatar di Elystar

Iscritto dal: Jan 2014
Ciao, scusate l'assenza, in questi igorni sono stata un pò impegnata XD

Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
Di media il supporto software dura 2 anni, ma non da quando acquisti, bensì da quando esce sul mercato. Ci sono telefoni che fanno parte del gruppo Android One (Moto G Pro ad esempio) a cui, per regola, il supporto dura 3 anni. Ultimamente Samsung ha cambiato politica e per certi suoi modelli (con soc exynos e snap, non so se anche per quelli con soc mt) ha deciso di estendere il supporto a 3 o 4 anni.
Ok quindi nel caso dei sovracitati Redmi la serie 8 uscita nel 2019 a regola dovrebbe essere a fine "supporto", la serie 9 a metà strada e la serie 10 appena uscita dovrebbe essere aggiornata fino al 2023, right?

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Per il soc come dicevo io preferirei lo snapdragon ma è più che altro una scelta personale perchè qualcomm fornisce i sorgenti mentre mediatek no, quindi è un vantaggio in caso, nel futuro, si volessero mettere rom custom. Se non smanetti con rom alternative e non prevedi di farlo, non è un punto importante, anzi il soc mediatek è anche più avanzato essendo a 7nm rispetto agli 11 nm dello SD678, non ho trovato comparazioni testa a testa ma potrebbe anche consumare meno, avendo un processo produttivo più efficiente (a patto ovviamente di non usare il 5G che consuma un botto).

La certificazione... sì se c'è meglio ma è una cosa che hai con telefono appena tolto dalla scatola, nell'utilizzo piccoli urti o piegamenti possono scollare alcune parti o ampliare alcune fessurine e la certificazione va a farsi friggere.
Inoltre la serie redmi note 10 (tutti i modelli), è particolarmente debole al bend test, quindi occhio a non sederti con il cell nella tasca di dietro, perchè ne ritrovi due.
Bend test:
https://youtu.be/yElnz_tTrP0?t=659
Eh qui mi ci casca un pò l'asino, sono abbastanza appassionata di ROM custom (per farti capire, il muletto che stò attualmente utilizzando al posto del defunto J3 è stato "resuscitato" e sbrandizzato proprio tramite custom rom) quindi penso che un prodotto con un soc i grado di supportarle mi farebbe decisamente comodo XD Riguardo alle prestazioni, beh guarda come scrivevo nel 1° messaggio non è che faccia un utilizzo così estensivo delle smartphone, quindi a meno che non si tratti di differenze prestazionali importanti penso che una manciata di punti in più nel benchmark non sarebbe ancora una volta i ngrado di giustifica i 40 e passa euro in + della versione 5G.

Riguardo al discorso certificazioni .. ma accidenti da quel video il prodotto sembra fatto di pasta frolla ... ma siamo sicuri che regge? Ora nella mia più o meno lunga carriera di utente smartphone non m'è mai capitato di rompere cellulari facendoli cadere e/o sedendomici sopra (sono molto attenta, uso custodie a portafoglio, proteggi schermo e metto sempre tutto nella tracolla) semai il problema grosso per me è l'acqua, facendo attività sportiva all'aperto mi sono presa più di un'acquazzone (l'ultimo non + tardi di 2 ore fa XD) .. e il cell mi serve quando sono a correre è__è che se fa? <,<'
Amd Ryzen 5 1600 - Asus Prime X-370 Pro - SAPPHIRE NITRO+ RX 580 8G G5 - DDR4 3200 16GB C14 GSkill FlareX - Western Digital Caviar Green 1TB - Crucial MX100 256GB - Seasonic G Series 650 - Fractal Design Define R4 - Dell U2414H
Elystar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:14   #40345
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Elystar Guarda i messaggi
Ciao, scusate l'assenza, in questi igorni sono stata un pò impegnata XD

Ok quindi nel caso dei sovracitati Redmi la serie 8 uscita nel 2019 a regola dovrebbe essere a fine "supporto", la serie 9 a metà strada e la serie 10 appena uscita dovrebbe essere aggiornata fino al 2023, right?

Eh qui mi ci casca un pò l'asino, sono abbastanza appassionata di ROM custom (per farti capire, il muletto che stò attualmente utilizzando al posto del defunto J3 è stato "resuscitato" e sbrandizzato proprio tramite custom rom) quindi penso che un prodotto con un soc i grado di supportarle mi farebbe decisamente comodo XD Riguardo alle prestazioni
Lodevole

Quote:
Ora nella mia più o meno lunga carriera di utente smartphone non m'è mai capitato di rompere cellulari facendoli cadere e/o sedendomici sopra (sono molto attenta, uso custodie a portafoglio, proteggi schermo e metto sempre tutto nella tracolla) semai il problema grosso per me è l'acqua, facendo attività sportiva all'aperto mi sono presa più di un'acquazzone (l'ultimo non + tardi di 2 ore fa XD) .. e il cell mi serve quando sono a correre è__è che se fa? <,<'
Beh... presente le buste per rendere il telefono subacqueo al mare? Potresti provare con una di quelle

Old Ieri, 21:50   #40346
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
CUT il problema grosso per me è l'acqua, facendo attività sportiva all'aperto mi sono presa più di un'acquazzone (l'ultimo non + tardi di 2 ore fa XD) .. e il cell mi serve quando sono a correre è__è che se fa? <,<'
Be' qualche goccia di pioggia ormai la reggono tutti, tanto non è che il dispositivo viene lasciato sotto le intemperie, al limite o prende qualche goccia o si inumidisce un pochettino nella tasca, cosa che potrebbe pregiudicarne il funzionamento solo per somma sfiga se entra acqua o dalla usb o da altri fori, che, non sempre ma spesso, anche se non lo dichiarano e non hanno certificazione hanno comunque delle guarnizioni isolanti nel contorno (bisogna vedere i video in cui vengono smontati per verificarne la presenza).
Diverso il discorso se... ti cade in immersione nella "tazz del cess"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta nuova per giocare al meglio sui notebook Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta n...
Amazon Echo Show 10: adesso ruota, ti segue e risponde! La recensione Amazon Echo Show 10: adesso ruota, ti segue e ri...
Come fare una diretta streaming con YouTube, StreamYard e OBS Come fare una diretta streaming con YouTube, Str...
DJI Air 2S: videorecensione e tutte le differenze con Mavic 2 Pro DJI Air 2S: videorecensione e tutte le differenz...
OPPO Find X3 Pro: com'è fatta la lente a microscopio che ingrandisce fino a 60x? OPPO Find X3 Pro: com'è fatta la lente a ...
Non è stato l'Autopilot a generar...
BMW i4, sentite il rombo artificiale cre...
La Cina non accetta le critiche della NA...
Nasce Opificio Digitale, per creare una ...
La nuova generazione di gruppi di contin...
Mi si è ristretta la Polaroid! Ec...
Gears 6 in Unreal Engine 5: gli sviluppa...
SpaceX Starship SN15: un nuovo test ad a...
Sophos XDR: una soluzione completa per l...
ESA mostra le prime foto del fairing del...
Francia, lo standard di ricarica CHAdeMO...
Fluida, la soluzione di Zucchetti per se...
Facebook chiederà di leggere la n...
Alienware e Dell, ecco i nuovi notebook ...
ASUS ROG Zephyrus M16 e S17, schermi amp...
Internet Download Manager
VLC Media Player
Chromium
GPU-Z
Dropbox
Opera Portable
Opera 76
Iperius Backup
Backup4all
LibreOffice 7.1.3
Radeon Software Adrenalin 21.5.1 beta
NOD32