Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2021, 16:40   #9781
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4654
Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
Puoi provare a salire ancora e vedere se non si tratta semplicemente di un memory hole (come accade alla semplice ram).
Per quanto mi riguarda, dacchè ho la frequenza delle vram ballerina, non posso toccarle. Sono stato un po' di tempo credendo di essere instabile sul core, e invece alla fine erano proprio le vram. E la cosa antipatica è che, essendo ECC, non riesco a trovare un modo per testarle senza aspettare che si manifesti un crash.

Alla fine sono tornato a frequenze stock, sia su core che vram, e ho preferito ottimizzare. Tanto con la cpu che ho, sono già al limite mi sa

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
No niente hole....fino a 1820 è stabile...poi piu salgo e piu degrada finche crasha......
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 17:17   #9782
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4654
Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
Puoi provare a salire ancora e vedere se non si tratta semplicemente di un memory hole (come accade alla semplice ram).
Per quanto mi riguarda, dacchè ho la frequenza delle vram ballerina, non posso toccarle. Sono stato un po' di tempo credendo di essere instabile sul core, e invece alla fine erano proprio le vram. E la cosa antipatica è che, essendo ECC, non riesco a trovare un modo per testarle senza aspettare che si manifesti un crash.

Alla fine sono tornato a frequenze stock, sia su core che vram, e ho preferito ottimizzare. Tanto con la cpu che ho, sono già al limite mi sa

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Allora...ho installato il programma, attivato test mode e una volta aperto mi pare di aver capito che la voce del voltaggio è 1250 min / 1350 max.
Prima che tocco e faccio danni, basta cambiare i 1350 o bisogna giocare sul min/max?
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 17:26   #9783
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
Ho letto che fino a 1.39V "dovrebbe" essere sicuro, oltre assolutamente no. Così come bisogna stare attenti al voltaggio dell'IMC mi pare.
In ogni caso, io non volevo assolutamente overvoltare le Vram, anzi volevo scendere pr guadagnare qualche grado. Non che ne abbia bisogno (mai visto le vram oltre i 65), ma mi piace ottimizzare, e se il rischio è solo di incorrere in qualche instabilità, perché non provare?

In teoria, si può anche provare a tirare i timings della frequenza massima settandoli a quelli di un frequenza leggermente più bassa (a specifiche frequenze corrispondono diversi timings), e vedere quanto incide. Di certo, anche qui, qualcosa si guadagna, e lo fanno soprattutto i miners infatti.

Ma ribadisco che il mio obiettivo, almeno al momento, è ottimizzare

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Interessante, dovrei provare a diminuirlo anch'io finché regge per vedere se riesco ad abbassare la temperatura di qualche grado.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 17:35   #9784
Damokle
Senior Member
 
L'Avatar di Damokle
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Messaggi: 1110
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Allora...ho installato il programma, attivato test mode e una volta aperto mi pare di aver capito che la voce del voltaggio è 1250 min / 1350 max.

Prima che tocco e faccio danni, basta cambiare i 1350 o bisogna giocare sul min/max?
Esatto, modifichi il max di 1350. Io ho provato settando 1300,e anche il valore sopra di 850 portato a 800 (mi pare sia il vddc). Applichi e riavvii.

All'inizio sembrava stabile (run veloce di superposition a 8K,giusto per caricare la vram quanto più possibile) ed era tutto ok. Temperature uguali comunque, non ho notato differenze. Poi però dopo qualche ora ho avuto Black screen e ripristino settaggi su wattman. Rimesso i valori di prima, è tornato tutto regolare. È stata una prova al volo, probabilmente ci riprovo a stretto giro con valori leggermente diversi.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3466mhz C14 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 17:42   #9785
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4654
Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
Esatto, modifichi il max di 1350. Io ho provato settando 1300,e anche il valore sopra di 850 portato a 800 (mi pare sia il vddc). Applichi e riavvii.

All'inizio sembrava stabile (run veloce di superposition a 8K,giusto per caricare la vram quanto più possibile) ed era tutto ok. Temperature uguali comunque, non ho notato differenze. Poi però dopo qualche ora ho avuto Black screen e ripristino settaggi su wattman. Rimesso i valori di prima, è tornato tutto regolare. È stata una prova al volo, probabilmente ci riprovo a stretto giro con valori leggermente diversi.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
io volevo provare a salire un pelo invece....
Ma una volta applicata la modifica bisogna rimanere in test mode o tornando in modalità normale tiene i settaggi?
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 18:12   #9786
Damokle
Senior Member
 
L'Avatar di Damokle
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Messaggi: 1110
Allora, da quello che ho capito, la test mode serve solo per modificare i parametri. Per quanto mi riguarda, io li ho provati contestualmente ad un update dei driver video, con test mode off. Ho:
- Modificato i parametri, prima tramite MPT, e poi tramite Amd memory tweak XL.
- Salvato i settaggi dal registro di sistema tramite overdriventool.
- Disabilitato la test mode, e cambiato i driver video con pulizia annessa tramite DDU.
- all'avvio, caricato il file .reg di overdriventool con i parametri custom.
- applicato il mio solito profilo su wattman.

Come prova di validità, hwinfo leggeva 0.800 alla voce mvdd (il nome è ovviamente errato, visto che quello è il vddc), ma è indice che mi ha importato correttamente i parametri (imho).


Dopo qualche ora però, come detto, ho avuto Black screen e ripristino settaggi wattman. Il profilo lo escludo, perché lo uso ormai da tempo senza nessun problema. Per cui cancellato le SPPT da MPT e fatto un restore su wattman. Tutto tornato alla normalità (hwinfo ora legge 0.850).


Dal momento che però tu vuoi overvoltare, ti consiglio di andarci con i piedi di piombo, specialmente visto il momento. Ti conviene prima leggere un po' sui forum... Non fidarti solo di me, non sono un guru dell'oc :/

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3466mhz C14 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 11:11   #9787
Damokle
Senior Member
 
L'Avatar di Damokle
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Messaggi: 1110
Per coloro che vogliono smanettare con Amd Memory tweaking XL, ovviamente consiglio di stare estremamente attenti ai voltaggi che mettete.
Se cercate info su internet del tipo "5700_xt_memory_oc_gddr6_voltage", c'è chi lamenta un danno permanente, nonostante le temperature siano ok. Personalmente, mi sembra un po' strano, visto che le gddr6 sono dichiarate con un range di funzionamento di 1.35 +/- 3%, però meglio andarci cauti con le memorie imho

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3466mhz C14 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 11:19   #9788
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Quindi, per quel poco che hai potuto vedere, zero miglioramenti proprio per quanto riguarda la temperatura? Altrimenti non mi ci metto neanche.
Come l'hai testata?
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 11:21   #9789
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Non sapendo la correlazione che intercorre fra il voltaggio degli integrati delle ram e il suo controller, sarei più propenso a pensare che aumentando il voltaggio delle ram vari anche quello del controller e, capita anche sulle cpu, potenzialmente danneggiando l'IMC ... oppure, la temp delle ram è edge come è sempre stato e non stile hotspot con sensori interni ai vari IC, quindi esternamente la temp magari è sotto controllo ma internamente hai fatto saltare qualche contatto, il package delle ram non è dei migliori come trasmissibilità di calore....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 11:36   #9790
Damokle
Senior Member
 
L'Avatar di Damokle
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Messaggi: 1110
Avevo letto tempo fa qualche info relativa alla temperatura delle vram, ma non riesco a ricordare dove (nè cosa dicesse ). Se la trovo, la posto magari.
Da una veloce lettura che avevo dato, relativo al voltaggio delle ram, parlavano che tale parametro fosse infatti collegato ad un altro, per cui possibilmente ha ragione FroZen. Tuttavia, credo sia possibile variare separatamente entrambi, ma c'è da documentarsi per bene. A prescindere se ne valga la pena o no, sarebbe interessante capire.

La prova che ho fatto io è stata un po' avventata, ma dal momento che stavo diminuendo, non mi sono posto più di tanto il problema.
Ho provato un range fisso di 1250mV (min e max uguali) per le ram, ma era estremamente instabile, e range di 1250-1300 come mvdd e 650-800 per il vddc. Il singolo run di timespy 8K ha riportato le stesse temperature, mentre FORSE in-game avevo tipo 2 gradi in meno. In ogni caso, per come ho testato, non si può trarre nessuna conclusione concreta. Ribadisco che ho già temperature tutto sommato basse (probabilmente nel peggiore dei casi, 70, sulle memorie).


EDIT: ne parla il buon vecchio igor 😅
__________________
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3466mhz C14 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5

Ultima modifica di Damokle : 29-04-2021 alle 11:39.
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 13:14   #9791
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4654
Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
Avevo letto tempo fa qualche info relativa alla temperatura delle vram, ma non riesco a ricordare dove (nè cosa dicesse ). Se la trovo, la posto magari.
Da una veloce lettura che avevo dato, relativo al voltaggio delle ram, parlavano che tale parametro fosse infatti collegato ad un altro, per cui possibilmente ha ragione FroZen. Tuttavia, credo sia possibile variare separatamente entrambi, ma c'è da documentarsi per bene. A prescindere se ne valga la pena o no, sarebbe interessante capire.

La prova che ho fatto io è stata un po' avventata, ma dal momento che stavo diminuendo, non mi sono posto più di tanto il problema.
Ho provato un range fisso di 1250mV (min e max uguali) per le ram, ma era estremamente instabile, e range di 1250-1300 come mvdd e 650-800 per il vddc. Il singolo run di timespy 8K ha riportato le stesse temperature, mentre FORSE in-game avevo tipo 2 gradi in meno. In ogni caso, per come ho testato, non si può trarre nessuna conclusione concreta. Ribadisco che ho già temperature tutto sommato basse (probabilmente nel peggiore dei casi, 70, sulle memorie).


EDIT: ne parla il buon vecchio igor 😅
Ieri sera ho provato a impostare 1.39 giusto per vedere se qualcosa migliorava ma non è cambiato niente le ram cominciano a produrre flicker e artefatti come supero i 1825mhz esattamente come prima...se poi insisto a salire si riavvia tutto. Rimesso @def dopo 5 minuti di prove.

Forse sarebbe piu utile rilassare i timing per vedere se salgono in frequenza ma sinceramente è piu la spesa che la resa....anzi piu i rischi che i guadagni ....quindi mi accontento e lascio tutto come sta!

Per ora....
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 08:23   #9792
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5821
ci siamo quasi:

https://wccftech.com/amds-dlss-compe...aunching-june/

vedremo quanto riuscirà a diffondersi, spero lo mettano pure su console così ce lo troveremmo a sbafo per ogni porting.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 13:44   #9793
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
ciao ragazzi,
giusto per cronaca, posseggo una Gigabyte Radeon GV- RX 5700 XT Gaming OC 8G

L'anno scorso ebbi la brillante idea di alimentarla in parte da un canale SATA usando i connettori in foto (si era in lockdown e non avevo i connettori appositi che partono direttamente dall'alimentatore).


Sono stato abbastanza pollo a non verificare che il massimo di specifica del connettore sata è di 50W mentre il massimo del connettore PCI-E da 8 pin è di 75W.

Risultato, un giorno mentre la scheda girava sotto carico ho sentito puzza di plastica bruciata, fortunatamente il sistema è entrato in protezione e non si è bruciato nulla di importante. A parte il connettore SATA.



giusto per dire, nulla di gravissimo, ma meglio non provarci
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 14:04   #9794
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3444
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
giusto per cronaca, posseggo una Gigabyte Radeon GV- RX 5700 XT Gaming OC 8G

L'anno scorso ebbi la brillante idea di alimentarla in parte da un canale SATA usando i connettori in foto (si era in lockdown e non avevo i connettori appositi che partono direttamente dall'alimentatore).


Sono stato abbastanza pollo a non verificare che il massimo di specifica del connettore sata è di 50W mentre il massimo del connettore PCI-E da 8 pin è di 75W.

Risultato, un giorno mentre la scheda girava sotto carico ho sentito puzza di plastica bruciata, fortunatamente il sistema è entrato in protezione e non si è bruciato nulla di importante. A parte il connettore SATA.



giusto per dire, nulla di gravissimo, ma meglio non provarci
Hai avuto un abbastanza notevole...
Il problema è che il 99.9% di quegli adattatori sono cinesate da 3 spicci... e in questi casi il rischio è inversamente proporzionale alla qualità.
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 14:21   #9795
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Hai avuto un abbastanza notevole...
Il problema è che il 99.9% di quegli adattatori sono cinesate da 3 spicci... e in questi casi il rischio è inversamente proporzionale alla qualità.
esattamente, leggendo le valutazioni del prodotto in questione ho scoperto poi che c'era altra gente a cui fosse successa proprio la stessa cosa.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 16:40   #9796
Spoiker
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Messaggi: 2498
l'alimentazione è una cosa importante...
__________________
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Gigabyte RX 5700xt Gaming OC+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 19:00   #9797
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da Spoiker Guarda i messaggi
l'alimentazione è una cosa importante...
La 5700xt è ricca di grassi per questo sfrigola che è una meraviglia i cavi sata appena accendi il furmarkbecue
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 10:34   #9798
albe930
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Spoiker Guarda i messaggi
l'alimentazione è una cosa importante...
"Molto seria, da non prendere sotto gamba" Cit .
__________________
Setup:650W Corsair CX650M,AMD Ryzen 5 5600X,Sapphire pulse RX5700 8 GB,Asrock B450 PRO4 (AM4),HyperX Predator DDR4 2x8 3200 MHz, Deepcool Mattrex 55 mesh
Concluso positivamente sul mercatino con : giuseppe '97
albe930 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 19:07   #9799
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Driver opzionali 21.5.2

Support For

Days Gone
Microsoft® DirectX® 12 Agility SDK & Microsoft® Shader Model 6.6


Microsoft DirectX® 12 Agility SDK: this new SDK gives developers a way to light up newer DirectX 12 features than what shipped with a given Windows® OS. This means developers can enable their games to use the latest DirectX 12 features without having to worry about if they are supported by the current Windows® 10 install-base.

The DirectX 12 Agility SDK is supported by any PC with the Windows 10 November 2019 Update or later and is designed to accelerate graphics innovation for both developers and gamers, and going forward gamers can expect to see more games supporting the latest DirectX 12 features.

HLSL Shader Model 6.6: Microsoft’s HLSL (High-Level Shader Language) has been updated to Shader Model 6.6 and this will be included in the first DirectX 12 Agility SDK. This update adds new capabilities and greater flexibility with support for 64-bit integer atomics, dynamic resource binding, Compute shader derivatives and samples, and more.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 15:51   #9800
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
che palle sti driver...
allora, il 21.4.1 praticamente a posto.
il 21.5.1 ogni volta che attivi il vr, black screen, da riavviare.
metto su i 21.5.2, black screen durante l'installazione
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v