Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2020, 17:02   #12201
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Boh... io sinceramente non vedo grosse differenze nella barra degli indirizzi.
L'ingrandimento comunque è un "falso ingrandimento", il testo non subisce nessuno zoom, è più che altro una messa in evidenza, l' "ingrandimento" infatti non invade lo spazio della pagina, quello che succede è che i bordi della barra degli indirizzi vengono estesi, nella parte superiore e inferiore, alle due bande di contorno della barra degli strumenti, quindi la parte "bianca" si estende sopra e sotto in quei contorni, ma non si ingrandisce nulla, nel contesto.
E' più l'impatto illusorio che altro. La barra degli strumenti non cambia dimensioni.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 12-04-2020 alle 17:33.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 17:26   #12202
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Anch'io non vedo grandi differenze ma un po' rompe le balle, come tutto quello che non serve...

Non cambio Firefox per questo e non perdo neanche due minuti del mio tempo per disattivarlo, ma se lo potevano evitare.

Del resto la smania del cento...cento...cento... qualche vittima per strada deve pur lasciarla.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 05:21   #12203
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Boh... io sinceramente non vedo grosse differenze nella barra degli indirizzi.
CUT
l' "ingrandimento" infatti non invade lo spazio della pagina
Dici...? Secondo te...??

Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 06:14   #12204
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Versione desktop: non so perché abbiano deciso di ingrandire così quella barra, io la trovo oscena ma ovviamente i gusti sono gusti e ad happy per esempio piace, se non ho capito male. Per il resto a me sembra migliorato molto, soprattutto dalla versione 70.
Si mi piace, mette in evidenza le operazioni di ricerca senza stravolgere nulla.

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Boh... io sinceramente non vedo grosse differenze nella barra degli indirizzi.
L'ingrandimento comunque è un "falso ingrandimento", il testo non subisce nessuno zoom, è più che altro una messa in evidenza, l' "ingrandimento" infatti non invade lo spazio della pagina, quello che succede è che i bordi della barra degli indirizzi vengono estesi, nella parte superiore e inferiore, alle due bande di contorno della barra degli strumenti, quindi la parte "bianca" si estende sopra e sotto in quei contorni, ma non si ingrandisce nulla, nel contesto.
E' più l'impatto illusorio che altro. La barra degli strumenti non cambia dimensioni.
Sono d'accordo.

Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Dici...? Secondo te...??
Ovvio che la tendina occupa parte della pagina come in tutti i browser del mondo, ma non fino ai margini della stessa come accadeva prima, che personalmente come cosa, la trovavo orrenda.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 13-04-2020 alle 06:27.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 08:51   #12205
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
CUT
Quella parte con i simboli dei motori di ricerca c'era anche prima, per scegliere quale motore utilizzare.
Se la volevi togliere potevi toglierla anche prima, come adesso, vai in opzioni, ricerca, Motori di ricerca in un clic, e togli le spunte ai vari motori.

EDIT
Anzi ora che ho ricontrollato bene, la nuova visualizzazione occupa anche MENO spazio visibile sulla pagina, quindi è proprio il contrario.
Qui il confronto, tra la tua schermata di FF75 e sopra quella che ho fatto con FF74.0.1, come si vede quella nuova è molto meno invasiva, non occupando tutta la larghezza:

__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 13-04-2020 alle 09:08.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 09:38   #12206
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5541
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Ovvio che la tendina occupa parte della pagina come in tutti i browser del mondo, ma non fino ai margini della stessa come accadeva prima, che personalmente come cosa, la trovavo orrenda.


a me da un fastidio incredibile quelle due righe appena non allineate, perchè in ambito grafico è un errore madornale, allora o la fai ancora più alta così il distacco è più netto oppure le allinei.
i miei occhi non apprezzano neanche l'ombreggiatura che si crea nella barra dei preferiti.
sono dettagli lo so, ma sono proprio i dettagli che fanno la differenza.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 09:40   #12207
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Ovvio che la tendina occupa parte della pagina come in tutti i browser del mondo, ma non fino ai margini della stessa come accadeva prima
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Qui il confronto, tra la tua schermata di FF75 e sopra quella che ho fatto con FF74.0.1, come si vede quella nuova è molto meno invasiva, non occupando tutta la larghezza
Faticavo a capire 'sta storia della tendina che occupava tutta la larghezza. Adesso che ho visto lo screenshot, francamente posso dire che fino alla 74.0.1 non l'ho MAI vista, mai avuto una schifezza simile. Se cliccavo nella URLbar il cursore rimaneva lì dove doveva essere per l'editing. Adesso invece si apre comunque la tendina con i suggerimenti dei motori, anche solo cliccando in fondo all'URL per editarlo, come si vede dalla mia schermata. Btw, anche gli altri browser "cromati" del mondo non aprono alcuna tendina se si va ad editare nel campo dell'URL. A me sembra proprio un'invenzione (del piffero) di FF 75. Sarà magari che non uso W10?

In ogni caso, quei due minuti spesi per settare false browser.urlbar.openViewOnFocus e i vari browser.urlbar.update1* sono ben spesi. Almeno per ora, visto che ancora si può fare.
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
non perdo neanche due minuti del mio tempo per disattivarlo, ma se lo potevano evitare

Ultima modifica di Katsaros : 13-04-2020 alle 09:45.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 09:46   #12208
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5541
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
In ogni caso, quei due minuti spesi per settare false browser.urlbar.openViewOnFocus e i vari browser.urlbar.update1* sono ben spesi. Almeno per ora, visto che ancora si può fare.
mi pare che dalla 77 non si potrà più fare
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 11:12   #12209
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
mi pare che dalla 77 non si potrà più fare
Grazie, buono a sapersi. Quando non ci saranno più workaround per le "novità" di FF tornerò ad un browser "cromato" di default. Sono già 4 anni che faccio ping-pong, purtroppo.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 11:13   #12210
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi


a me da un fastidio incredibile quelle due righe appena non allineate, perchè in ambito grafico è un errore madornale, allora o la fai ancora più alta così il distacco è più netto oppure le allinei.
i miei occhi non apprezzano neanche l'ombreggiatura che si crea nella barra dei preferiti.
sono dettagli lo so, ma sono proprio i dettagli che fanno la differenza.
Certo, nel tuo caso hai un bordo blu su uno sfondo viola per cui l'occhio non lo distingue e disturba effettivamente, ma nel mio caso la situazione è molto diversa:



Passa anche tu al lato oscuro....
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 12:41   #12211
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5541
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Certo, nel tuo caso hai un bordo blu su uno sfondo viola
quello cambia a seconda dello sfondo

Quote:

Passa anche tu al lato oscuro....
purtroppo la mia già debole vista non approverebbe.
e comunque c'è anche nel tuo, si vede e secondo me non va bene graficamente parlando, ma basterebbe anche alzarlo leggermente.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 10:47   #12212
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5541
conoscete questa estensione?

https://addons.mozilla.org/it/firefo...touch-my-tabs/

non ho capito bene cosa farebbe?



e questa https://addons.mozilla.org/it/firefo...ge-visibility/
potrebbe essere comoda per quei siti con il countdown che si blocca se cambiate tab o finestra?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 16:12   #12213
Saetta_McQueen
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1759
Ragazzi, ma a voi funziona bene hotmail con la nuova versione di firefox?
A me non carica la mail, non aggiorna la pagina.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 17:27   #12214
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5541
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
Ragazzi, ma a voi funziona bene hotmail con la nuova versione di firefox?
A me non carica la mail, non aggiorna la pagina.
hotmail sarà uguale a outlook, avranno lo stesso accesso?
https://login.live.com/
comunque io nessun problema ad accedere (con casella di posta outlook.com)
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 18:59   #12215
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Buonasera ragazzi!

Da quando ho installato la 76 beta (sono alla b4 adesso) ho notato un problema fastidioso di refresh rate nello scroll delle pagine con la funzione di scroll continuo attivata.
Insomma per spiegarmi meglio, è un pò l'effetto di mancanza della sincronia verticale (vsync) nei videogiochi.

Questo in qualsiasi pagina io provi. Tornando alla 75 il problema sparisce.

Nessuno ha notato questo difetto?
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 19:06   #12216
Saetta_McQueen
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1759
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
hotmail sarà uguale a outlook, avranno lo stesso accesso?
https://login.live.com/
comunque io nessun problema ad accedere (con casella di posta outlook.com)
Di accedere accedo, ma la pagina della e-mail rimane bianca, a caricare a vita. Devo accedere con un altro browser.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 10:03   #12217
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5541
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
Di accedere accedo, ma la pagina della e-mail rimane bianca, a caricare a vita. Devo accedere con un altro browser.
nessun problema con casella outlook qui da me.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 16:23   #12218
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 364
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rivedendo tutta la questione privacy dei miei account e il salvataggio delle mie password, sono riuscito a trovare un programma che soddisfa le mie aspettative in qualità di sicurezza e sto usando lo strumento integrato nel programma per generare password complesse >80 bit e pian piano le sto sostituendo con quelle vecchie account per account.

Ora però vorrei risolvere una piccola seccatura, esiste un modo per poter memorizzare in sicurezza su firefox le credenziali così da poter effettuare rapidamente i login?
Utilizzando password complesse ovviamente non le ricordo a memoria e dovrei ogni volta aprire il programma, copiarle e incollarle nei campi di accesso dei vari siti. Ecco io vorrei evitare questa cosa.
Il programma che sto usando per salvare le password è Keepass.
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 16:32   #12219
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Ciao, firefox ti chiede se salvare le credenziali quando effettui il login in un sito e le memorizza per facilitare l'accesso successivo.
Puoi vedere quali accessi sono stati salvati aprendo le opzioni - privacy e sicurezza - credenziali e password - credenziali salvate, e volendo puoi modificare le password.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 16:33   #12220
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Per me salvare le password in qualsiasi caso non è mai sicuro.
Comunque dentro FF c'è già tale opzione, senza bisogno di rivolgersi a estensioni terze, in Privacy e sicurezza, Credenziali e password.
EDIT
abbiamo risposto insieme.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v