Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2017, 17:51   #4221
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

rispetto a google chrome, quanto è più sicuro mozilla firefox da 1 a 10?

Parlo anche del lato privacy.

Ad oggi ho sempre usato google chrome, ma leggendo online, non tutti ne parlano bene sotto tutti gli aspetti.
Dal punto di vista privacy Firefox è l'unico browser open source che rispetta e garantisce la privacy dell'utente.
Dal lato sicurezza Chrome usa da tempo la sandbox per ogni processo per cui non ci sono grandi problemi ed è da considerarsi sicuro.
Firefox sta seguendo lo stesso concetto anche se realizzato in modo diverso e dalla versione 57 che uscirà a Novembre avrà la piena maturità anche in questo ambito.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 25-07-2017 alle 18:00.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 17:51   #4222
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Potrebbe sembrare un sacrilegio da parte mia, ma su Android non l'ho mai usato.
E' davvero pesantuccio e Android è un altro mondo.
Francamente lo uso solo per ublock origin...

Comunque rip (o quasi) flash
https://blog.mozilla.org/futurerelea...lash-end-life/
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 17:58   #4223
Diabolik183
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik183
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Ho trovato su Reddit questo tweak che permette di abilitare dalla 56 credo, il Quantum CSS (Stylo) che è parte del nuovo motore Servo.
layout.css.servo.enabled da false a true.
Molti siti che hanno elementi dinamici come whatapp web vengono caricati davvero più velocemente.
Fonte: Reddit.

Fatemi sapere le vostre impressioni.

ATTENZIONE: Questa funzionalità è ancora sperimentale, usare quindi con cautela.
Esiste anche sulla 55. Appena abilitato, ora lo testo un po'. Grazie!
__________________
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 18:18   #4224
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Esiste anche sulla 55. Appena abilitato, ora lo testo un po'. Grazie!
Grazie dell'informazione, anche se ovviamente sarà meno sviluppato e ottimizzato rispetto alle versioni successive.
Nella 55beta le prestazioni sono molto buone nella maggioranza dei siti.
Penso sia la strada giusta.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 25-07-2017 alle 18:22.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 18:48   #4225
Daygon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 577
Questo è per quelli che pensano che solo le cose o i software gratuiti vendano i dati degli utenti:
http://www.lastampa.it/2017/07/25/te...aI/pagina.html

Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 18:53   #4226
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da Daygon Guarda i messaggi
Questo è per quelli che pensano che solo le cose o i software gratuiti vendano i dati degli utenti:
http://www.lastampa.it/2017/07/25/te...aI/pagina.html

Completamente O.T. ma davvero incredibile.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 18:55   #4227
Diabolik183
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik183
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Grazie dell'informazione, anche se ovviamente sarà meno sviluppato e ottimizzato rispetto alle versioni successive.
Nella 55beta le prestazioni sono molto buone nella maggioranza dei siti.
Penso sia la strada giusta.
Si' certo, ovviamente sarà implementato full mode (o anche partial dalla 56). Per adesso sulla 55 "è come un interruttore a cui manca la lampadina..." (come sono profondo...).
__________________
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 19:04   #4228
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Si' certo, ovviamente sarà implementato full mode (o anche partial dalla 56). Per adesso sulla 55 "è come un interruttore a cui manca la lampadina..." (come sono profondo...).
Manca pure il filo praticamente...

EDIT: Personalmente ho trovato miglioramenti, ma tieni presente che ho tutte le estensioni (eccetto CTR) in web extension e forse il tutto gira meglio.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 25-07-2017 alle 19:09.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 19:20   #4229
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Potrebbe sembrare un sacrilegio da parte mia, ma su Android non l'ho mai usato.
E' davvero pesantuccio e Android è un altro mondo.
Ti capisco tranquillo Lo uso solo per avere un minimo di privacy anche su Android, tu hai trovato qualcosa di simile ma più leggero?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 19:32   #4230
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Esiste ancora la possibilità di scaricare le vecchie versione sul sito Mozilla? Non l'ho assolutamente trovato, volevo la 36.0.4 e ho dovuto prenderla in inglese da majorgeek.
Tra l'altro su XP 32 bit come ultima compatibile mi metteva in automatico la 43.0.3 e mi disabilitava tutti i plugin, indistintamente.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 19:39   #4231
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Esiste ancora la possibilità di scaricare le vecchie versione sul sito Mozilla? Non l'ho assolutamente trovato, volevo la 36.0.4 e ho dovuto prenderla in inglese da majorgeek.
Tra l'altro su XP 32 bit come ultima compatibile mi metteva in automatico la 43.0.3 e mi disabilitava tutti i plugin, indistintamente.
Questo?
https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/36.0.4/
Il supporto per XP da parte di Mozilla dovrebbe cessare a settembre 2017:
https://support.mozilla.org/it/kb/fi...refox-xp-vista
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 21:41   #4232
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Si, grazie.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 08:08   #4233
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Francamente lo uso solo per ublock origin...
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ti capisco tranquillo Lo uso solo per avere un minimo di privacy anche su Android, tu hai trovato qualcosa di simile ma più leggero?
Penso di averli provati davvero molti se non tutti, ovviamente quelli senza adblocker non li ho presi nemmeno in considerazione.
Naturalmente i filtri inclusi in questi browser non sono potenti come quelli di UBO ma la loro efficacia è cmq sufficiente in una navigazione standard.

Per la mia esperienza metto al primo posto UC Browser, senza dubbio il più veloce in assoluto, molto completo e con il reflow del testo, ma usa una discreta quantità di memoria.
Come alternativa dico Apus Browser, che sto usando ormai da tempo, altrettanto completo ma senza reflow del testo e quindi più leggero nell'uso.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 18:28   #4234
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ti capisco tranquillo Lo uso solo per avere un minimo di privacy anche su Android, tu hai trovato qualcosa di simile ma più leggero?
oltre a firefox, per android esiste anche Firefox Focus
https://play.google.com/store/apps/d....mozilla.focus
apposta per privacy. ma non ha segnalibri e crono (privacy assoluta )
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 20:58   #4235
daert
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Ho trovato su Reddit questo tweak che permette di abilitare dalla 56 credo, il Quantum CSS (Stylo) che è parte del nuovo motore Servo.
layout.css.servo.enabled da false a true.
Molti siti che hanno elementi dinamici come whatapp web vengono caricati davvero più velocemente.
Fonte: Reddit.

Fatemi sapere le vostre impressioni.

ATTENZIONE: Questa funzionalità è ancora sperimentale, usare quindi con cautela.
Confermo anche io una maggiore reattività con FF56.
Purtroppo per la migrazione di ublock dalla WE installata a mano alla WE da AMO mi ha dato dei problemi: non vengono più aggiornate le liste. Ho risolto soltanto prendendo un vecchio backup della cartella di Firefox Portable e installando da AMO prima ublock legacy e poi la WE
__________________
..//Asus H87m-plus ..//Intel i5 4670 ..//Corsair 8 GB 1600 Mhz ..//Gigabyte 970 G1 ..//Seagate ST1000DM003 ..//Antec Edge 650 ..//Dell U2515H ..//Windows 10 64 bit
daert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 22:16   #4236
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Penso di averli provati davvero molti se non tutti, ovviamente quelli senza adblocker non li ho presi nemmeno in considerazione.
Naturalmente i filtri inclusi in questi browser non sono potenti come quelli di UBO ma la loro efficacia è cmq sufficiente in una navigazione standard.

Per la mia esperienza metto al primo posto UC Browser, senza dubbio il più veloce in assoluto, molto completo e con il reflow del testo, ma usa una discreta quantità di memoria.
Come alternativa dico Apus Browser, che sto usando ormai da tempo, altrettanto completo ma senza reflow del testo e quindi più leggero nell'uso.
Capito, io invece ho provato Via Browser e Lightning (anche questo supporta il reflow), ma alla fine torno sempre da firefox. Speriamo lo migliorino presto

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
oltre a firefox, per android esiste anche Firefox Focus
https://play.google.com/store/apps/d....mozilla.focus
apposta per privacy. ma non ha segnalibri e crono (privacy assoluta )
Sì l'ho provato, però in effetti è eccessivamente minimale (anche la cronologia mi sa che non si può salvare).
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 10:10   #4237
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Beh io uso chrome e firefox anche su mobile perché hanno il sync e non mi va di sbattermi
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 13:06   #4238
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
A me Video Downloadhelper non funziona più richiede un convertitore, sapete se è l'estensione che è stata modificata in tal senso o è la rete che ha cambiato le tipologie di file?
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 13:28   #4239
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
A me Video Downloadhelper non funziona più richiede un convertitore, sapete se è l'estensione che è stata modificata in tal senso o è la rete che ha cambiato le tipologie di file?
Questa la spiegazione (tradotta in Italiano) dell'ultima versione 6.3.1:

Potresti aver notato che per qualche tempo i video scaricati da Vimeo (o da siti che ospitano i propri video su Vimeo) non hanno audio.
Ciò è dovuto a un cambiamento nella loro tecnologia di streaming e ora fluttuano separatamente le parti audio e video dei media, come YouTube ha fatto da diversi anni.
La soluzione di risoluzione video DownloadHelper è la stessa di YouTube: utilizza un convertitore video esterno per aggregare flussi audio e video in un singolo file audio + video che può essere utilizzato dal lettore video.
Siamo consapevoli del disagio di dover installare un'applicazione esterna, ma qui non c'è alternativa. Notare che una volta installato il convertitore, il processo è totalmente trasparente e si finisce con un video completamente riproducibile senza alcuna azione speciale.
Se si desidera evitare l'utilizzo del convertitore, è comunque possibile utilizzare Video DownloadHelper per scaricare separatamente i due stream (ma dovrai trovare un modo per riprodurli insieme). Per farlo, apri le impostazioni di DownloadHelper> Altro> Streaming Chunked, controlla Avanzate. Nella sezione Dash streaming, il parametro Quando DASH contiene sia audio che video consente di scegliere quali stream (i) che si desidera scaricare. Il predefinito è l'audio e il video aggregati, che implica l'utilizzo del convertitore, ma è possibile modificarlo per scegliere solo audio o video.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 27-07-2017 alle 13:32.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 16:31   #4240
bobo779256
Senior Member
 
L'Avatar di bobo779256
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Messaggi: 901
Quote:
Originariamente inviato da tro69 Guarda i messaggi
Esiste un'estensione o un'impostazione per impedire di eliminare i cookie di siti in whitelist alla chiusurua di firefox?
Forse bastano le impostazioni del browser, Opzioni\Privacy\Accetta i cookie dai siti\Pulsante Eccezioni

Si inserisce un link e si decide
__________________
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v