Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2017, 12:43   #4201
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4039
Come la fai tragica, anch'io tante volte l'ho letta e non ho capito alcune cose, prendevo 5 min in più e rileggevo il pezzo, se poi non ci arrivavo, dato che non sono così studiato su ste cose, chiedevo e mi han sempre risposto.

Come quel post sull'apertura in background dei segnalibri che feci ai tempi, che secondo happy non aveva senso pratico aprirli in quel modo, ci siamo confrontati pacificamente e dopo aver capito i miei perché l'ha aggiunto alla guida reputandolo utile per tutti e non solo un uso specifico particolare mio.

Ora tutto sto patema per un "spostalo più sopra che è meglio" mi sembra eccessivo, ti ha risp pure velocemente e risolto il problema, è morta lì, forse non troppo carinamente ma va beh si può sorvolare;
invece ok se via via con le pagine ogni tot qualcuno scriva "ma da dove si attiva? Non lo trovo" allora forse non saresti uno dei pochi a non trovarlo, e sarebbe opportuno modificarlo, ma oggettivamente non è così mi spiace.. non è assolutamente questione di "bibbia, fedeli e alieni"

By Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 22-07-2017 alle 12:45.
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 20:19   #4202
webmagic
Senior Member
 
L'Avatar di webmagic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Messaggi: 2328
Continuano i miei problemi di lentezza usando FB con Firefox. Mentre faccio scrolling tra le notizie o quando scrivo nei campi di testo (ad esempio "A cosa stai pensando?") la CPU impazzisce e sale al 25% (un core al 100% praticamente, visto che ho un vecchio quadcore Q9400). Tutto rallenta e la stessa digitazione a schermo non segue i tasti ma risponde in ritardo, non so se ho reso l'idea.
Stessa identica situazione in modalità provvisoria, quindi escludiamo le estensioni. FF 54.0.1 x64 - Windows 10.

Vi allego quello che vedo da about: performance

__________________
[1] MSI Z77A-G43 | Intel Core i7 3770 | RAM DDR3 16 GB | 2x(Samsung SSD 860 EVO 250Gb)+(ST1000DM010 1Tb) | LG GH24NSB0 + Samsung SH-224FB | Corsair CX430V2 | Tiscali FTTC 105/35 | Win 10 Pro x64 |
[2] HP Pavilion DV6-1345SL | P8700 | 8 Gb | 500GB 7200rpm | HD4650 1GB | 15,6" | Win 8.1 Pro x64 |
webmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 11:49   #4203
NikyRipy
Senior Member
 
L'Avatar di NikyRipy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
Messaggi: 742
Salve a tutti ragazzi, qualcuno sa dirmi perchè quando faccio uno speedtest mi si seghetta tutta l'animazione in firefox? (allego foto).
Il pc è un portatile Dell Workstation M2800

Grazie
__________________
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 09:57   #4204
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Continuano i miei problemi di lentezza usando FB con Firefox. Mentre faccio scrolling tra le notizie o quando scrivo nei campi di testo (ad esempio "A cosa stai pensando?") la CPU impazzisce e sale al 25% (un core al 100% praticamente, visto che ho un vecchio quadcore Q9400). Tutto rallenta e la stessa digitazione a schermo non segue i tasti ma risponde in ritardo, non so se ho reso l'idea.
Stessa identica situazione in modalità provvisoria, quindi escludiamo le estensioni. FF 54.0.1 x64 - Windows 10.

Vi allego quello che vedo da about: performance
Hai attivato il multi-processo?

Quote:
Originariamente inviato da NikyRipy Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi, qualcuno sa dirmi perchè quando faccio uno speedtest mi si seghetta tutta l'animazione in firefox? (allego foto).
Il pc è un portatile Dell Workstation M2800

Grazie
Conosco il problema perché l'ho riscontrato anche io in un notebook HP FHD che poi ho sostituito con un altro modello per motivi differenti.
E' sicuramente un problema grafico che riguarda il driver video in rapporto a Flash.
Assicurati di avere entrambi aggiornati ed eventualmente prova a disattivare l'accelerazione hardware di Firefox e/o di Flash.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 10:40   #4205
webmagic
Senior Member
 
L'Avatar di webmagic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Messaggi: 2328
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Hai attivato il multi-processo?
Finestre multiprocesso 1/1 (Attivato automaticamente)
Web Content Processes 4/4

Sto provando la 55.0b11, ma non cambia poi molto..
__________________
[1] MSI Z77A-G43 | Intel Core i7 3770 | RAM DDR3 16 GB | 2x(Samsung SSD 860 EVO 250Gb)+(ST1000DM010 1Tb) | LG GH24NSB0 + Samsung SH-224FB | Corsair CX430V2 | Tiscali FTTC 105/35 | Win 10 Pro x64 |
[2] HP Pavilion DV6-1345SL | P8700 | 8 Gb | 500GB 7200rpm | HD4650 1GB | 15,6" | Win 8.1 Pro x64 |
webmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 17:09   #4206
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Finestre multiprocesso 1/1 (Attivato automaticamente)
Web Content Processes 4/4

Sto provando la 55.0b11, ma non cambia poi molto..
Hai provato con altri browser?
Hai dei moduli di sicurezza per il controllo del traffico web?
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 24-07-2017 alle 17:14.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 19:43   #4207
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Conosco il problema perché l'ho riscontrato anche io in un notebook HP FHD che poi ho sostituito con un altro modello per motivi differenti.
E' sicuramente un problema grafico che riguarda il driver video in rapporto a Flash.
Assicurati di avere entrambi aggiornati ed eventualmente prova a disattivare l'accelerazione hardware di Firefox e/o di Flash.
Provate beta[.]speedtest[.]net che non usa flash.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 19:51   #4208
Diabolik183
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik183
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Hai provato con altri browser?
Hai dei moduli di sicurezza per il controllo del traffico web?
Posso fare una considerazione personale?
Non ho capito cosa sia successo dalla prima beta di ff 55 in poi. Non avevo mai visto firefox cosi' veloce, tempi di avvio, rendering pagine, un fulmine ed anche con il multiprocesso disattivato si notava questa cosa. Man mano che sono andati avanti con le beta fino all'attuale 11, FF è peggiorato ed è diventato come la versione 54... Mah! Davvero senza parole. Cos'è andato storto nel processo di rilascio delle beta fino ad arrivare alla versione finale 55?
Apriamo un dibattito con tanti ospiti in studio, vi aspetto stasera ore 22:15 su raiuno con "storie maledette".
__________________
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 08:58   #4209
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
salve
chiedo anche qui
ci sono siti con lunghe gallerie immagini in formato thumb o comunque a risoluzione ridotta
ebbene ho provato a scaricare le immagini full size sia usando downthemall, che jdownloader che un aaddon di firefox (thumsdown credo) ma venivano scaricate solo le immagini in formato ridotto.
un programma, bulkimage downloader, pare funzioni, ma ho visto che pure nella versione completa non riconosce tutte le immagini della lista (che magari sono 100) ma solo una ventina.
ci sono addons per firefox o programmi che voi conosciate che permettano di scaricare queste immagini senza doverlo fare singolarmente?
grazie molte
up nessuno che possa darmi un consiglio?
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 10:44   #4210
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Posso fare una considerazione personale?
Non ho capito cosa sia successo dalla prima beta di ff 55 in poi. Non avevo mai visto firefox cosi' veloce, tempi di avvio, rendering pagine, un fulmine ed anche con il multiprocesso disattivato si notava questa cosa. Man mano che sono andati avanti con le beta fino all'attuale 11, FF è peggiorato ed è diventato come la versione 54... Mah! Davvero senza parole. Cos'è andato storto nel processo di rilascio delle beta fino ad arrivare alla versione finale 55?
Apriamo un dibattito con tanti ospiti in studio, vi aspetto stasera ore 22:15 su raiuno con "storie maledette".
Sinceramente non ne ho idea e nemmeno ho letto niente in giro su questo fatto.
E' pur vero che questa alternanza di prestazioni c'è sempre stata durante la fase beta di ogni versione ma dispiacerebbe farsi scappare dalle mani una reattività del genere.
Staremo a vedere, in ogni caso di sicuro quando arriverà la versione 57 beta cancellerò il file delle preferenze e ripartirò da zero con la configurazione perché con l'implementazione di nuove caratteristiche voglio essere sicuro di avere un profilo pulito.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 11:25   #4211
Diabolik183
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik183
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Sinceramente non ne ho idea e nemmeno ho letto niente in giro su questo fatto.
E' pur vero che questa alternanza di prestazioni c'è sempre stata durante la fase beta di ogni versione ma dispiacerebbe farsi scappare dalle mani una reattività del genere.
Staremo a vedere, in ogni caso di sicuro quando arriverà la versione 57 beta cancellerò il file delle preferenze e ripartirò da zero con la configurazione perché con l'implementazione di nuove caratteristiche voglio essere sicuro di avere un profilo pulito.
Grazie come sempre per il tuo contributo!
__________________
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 13:58   #4212
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Secondo me il 2018 sarà l'anno di Firefox sul desktop

Spoiler:
Scherzo
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 14:39   #4213
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
salve
chiedo anche qui
ci sono siti con lunghe gallerie immagini in formato thumb o comunque a risoluzione ridotta
ebbene ho provato a scaricare le immagini full size sia usando downthemall, che jdownloader che un aaddon di firefox (thumsdown credo) ma venivano scaricate solo le immagini in formato ridotto.
un programma, bulkimage downloader, pare funzioni, ma ho visto che pure nella versione completa non riconosce tutte le immagini della lista (che magari sono 100) ma solo una ventina.
ci sono addons per firefox o programmi che voi conosciate che permettano di scaricare queste immagini senza doverlo fare singolarmente?
grazie molte
Sono tanti anni che cerco un programma del genere
Il Top IMHO finora era downthemall, ma ormai non mi funziona più ... però come dici tu in certi casi non funzionava neppure lui.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 15:12   #4214
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1278
@X-Wanderer
hai provato con DownThemAll! AntiContainer? al momento però non supporta il multiprocesso.

Ultima modifica di spaccacervello : 25-07-2017 alle 15:15.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 17:40   #4215
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Secondo me il 2018 sarà l'anno di Firefox sul desktop

Spoiler:
Scherzo
Secondo me invece sarà l'anno di Firefox su Mobile

Scherzi a parte su desktop si è velocizzato tantissimo, mi riferisco soprattutto al caricamento delle pagine. È su Android che è un mattone, senza contare gli altri limiti come l'impossibilità di importare/esportare segnalibri e riordinarli

Ultima modifica di superlex : 25-07-2017 alle 17:50.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 17:49   #4216
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Eh già, speriamo che tutta quella roba quantum lo velocizzi anche su Android.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 18:02   #4217
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23471
Ciao ragazzi,

rispetto a google chrome, quanto è più sicuro mozilla firefox da 1 a 10?

Parlo anche del lato privacy.

Ad oggi ho sempre usato google chrome, ma leggendo online, non tutti ne parlano bene sotto tutti gli aspetti.
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 18:17   #4218
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Secondo me invece sarà l'anno di Firefox su Mobile

Scherzi a parte su desktop si è velocizzato tantissimo, mi riferisco soprattutto al caricamento delle pagine. È su Android che è un mattone, senza contare gli altri limiti come l'impossibilità di importare/esportare segnalibri e riordinarli
Potrebbe sembrare un sacrilegio da parte mia, ma su Android non l'ho mai usato.
E' davvero pesantuccio e Android è un altro mondo.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 18:33   #4219
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3239
Provare in anteprima Quantum CSS del motore Servo

Ho trovato su Reddit questo tweak che permette di abilitare dalla 56 credo, il Quantum CSS (Stylo) che è parte del nuovo motore Servo.
layout.css.servo.enabled da false a true.
Molti siti che hanno elementi dinamici come whatapp web vengono caricati davvero più velocemente.
Fonte: Reddit.

Fatemi sapere le vostre impressioni.

ATTENZIONE: Questa funzionalità è ancora sperimentale, usare quindi con cautela.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 25-07-2017 alle 18:39.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 18:43   #4220
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Sono tanti anni che cerco un programma del genere
Il Top IMHO finora era downthemall, ma ormai non mi funziona più ... però come dici tu in certi casi non funzionava neppure lui.
grazie ad entrambi
quindi ad oggi non ci sono programmi o estensioni (anche per altri browser)?
perchè ho visto che "teoricamente" ce ne sarebbero diversi. Io avevo anche provato bulk image downloader, e sembrava andasse, però non capisco perchè anche la versione full trovava solo una ventina di imamgini anzichè le centinaia della pagina. Qualcuno di voi lo conosce?
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v