Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2007, 15:23   #281
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2233
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
utfse

Ps.. mi sa che la tua firma è irregolare...
ma è un leggero sentore
Non saprei ! E' la lista dei componenti del mio sistema. Ma se è irregolare, spiegatemi il perchè e la cambio, non è un problema.

un UP per la pasta a metallo liquido
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 16:08   #282
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Non saprei ! E' la lista dei componenti del mio sistema. Ma se è irregolare, spiegatemi il perchè e la cambio, non è un problema.

un UP per la pasta a metallo liquido
troppo lunga... c'è scritto nel regolamento...
3 righe a 1024 di risoluzione...

per il metallo liquido basta che cerchi su google... ci sono diversi 3d dove
si dice per altro che il metallo liquido ha la simpatica proprietà di interagire con
l'alluminio e viene fatto vedere che l'alluminio viene forato da suddetta sostanza... però le prestazioni mi pare siano non esageratamente superiori
rispetto a una buona pasta termica...
( però sulle prestazioni potrei sbagliarmi )
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 17:29   #283
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2233
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
troppo lunga... c'è scritto nel regolamento...
3 righe a 1024 di risoluzione...

per il metallo liquido basta che cerchi su google... ci sono diversi 3d dove
si dice per altro che il metallo liquido ha la simpatica proprietà di interagire con
l'alluminio e viene fatto vedere che l'alluminio viene forato da suddetta sostanza... però le prestazioni mi pare siano non esageratamente superiori
rispetto a una buona pasta termica...
( però sulle prestazioni potrei sbagliarmi )
Ok. Grazie.

Si...si..con la firma sto al limite, ma ancora fattibile. Infatti non mi accetta più caratteri, se volessi modificarla.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 13:26   #284
Luca Pitta
Senior Member
 
L'Avatar di Luca Pitta
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3726
Per il metallo liquido cera un utente "tigrottorosso" che l'aveva utilizzata. Prova chiedere a lui. Per quel che so io, è molto difficile da applicare essendo che si concetra in gocce simil mercurio, pare ci voglia molta pazienza. Vero anche che corrode l'alluminio. I risultati sembrano molto buoni ma sinceramente non ho mai testato di persona.



Pitta
__________________
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI -
P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000
Luca Pitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 15:20   #285
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2233
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta Guarda i messaggi
Per il metallo liquido cera un utente "tigrottorosso" che l'aveva utilizzata. Prova chiedere a lui. Per quel che so io, è molto difficile da applicare essendo che si concetra in gocce simil mercurio, pare ci voglia molta pazienza. Vero anche che corrode l'alluminio. I risultati sembrano molto buoni ma sinceramente non ho mai testato di persona.



Pitta
Ciao Pitta .
Sto leggendo parecchio in merito. L'unica avvertenza è l'alluminio che corrode, e la precisione nella stesura (mi sono già procurato un pennellino misura 0 in setole di bue ) in quanto non deve assolutamente sbavare sulla mobo (è formata da gallio e Indio due metalli altamente conduttivi). Sul rame va alla grande. Riguardo alle prestazioni, surclassa con un rapporto di 1:10 la migliore pasta termica in circolazione l'AS5. Ho intenzione di provarla (ho ordinato una siringa). Il mio unico dubbio è il coperchio del mio procio (Amd 4800+ dual core) , è rame cromato o alluminio . Dovrebbe essere rame, ma vorrei esserne certo prima di usarla.

PS: Ho inviato un pvt a Tigrottorosso per le info.

Ultima modifica di AntonioAlfa : 24-04-2007 alle 15:49.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 14:00   #286
Luca Pitta
Senior Member
 
L'Avatar di Luca Pitta
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3726
Facci sapere come è andata, magari con qualche foto.



Pitta
__________________
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI -
P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000
Luca Pitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 16:58   #287
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2233
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta Guarda i messaggi
Facci sapere come è andata, magari con qualche foto.



Pitta
Sicuramente. Oggi mi è arrivata la siringa con la pasta. Appena ho un pò di tempo devo fare delle prove su un dissi in rame che non uso, e sul coperchio di un vecchio pentium 166, per verificarne l'effetto.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 18:33   #288
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2233
Ho iniziato a provare la pasta per vedere l'effetto sulla base lappata di un dissi in rame.
Sostanzialmente vorrei darmi una risposta su:
- quanta pasta occorre e come si deve applicare senza che coli
- eventuale difficoltà a rimuoverla dalla superficie del dissi
- verifica della base del dissi una volta rimossa (eventuali macchie ecc.)

Il dissi usato è il Thermaltake Tower che non uso più da quando sono passato al liquido, la base ha qualche graffio ma per la prova non ha importanza,



Ho applicato due goccioline della pasta alla base del dissi, in effetti premendo la siringa la goccia di metallo rimane attaccata all'ago, ma appena ha toccato il rame si è poggiata come se fosse calamitata



Infine ho usato un normale pennellino misura 0 di setole di bue (quello per dipingere i quadri) per spalmarla. E' impressionante quanta superficie riesca a coprire una piccolissima quantità di pasta. L'applicazione usando il pennellino è stata semplicissima, anche se lascia dei piccoli grumi di metallo (che sicuramente verranno schiacciati al momento della pressione del dissi sul procio). Di sicuro ne va messa pochissima.



Ho riposto il dissi su uno scaffale con la base in verticale. Vorrei aspettare un paio di giorni applicarci anche una fonte di calore e poi rimuovere la pasta.
La stessa prova vorrei farla aplicandola sul coperchio di un vecchio pentium, appena riesco a trovarlo

PS: Tigrottorosso non si è fatto sentire. Mah

Ultima modifica di AntonioAlfa : 26-04-2007 alle 18:48.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 18:40   #289
chicochico
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 179
Ho preso un dissi nuovo e all'interno ho trovato la pasta che presumo siliconica in quanto è contenuta in una bustina ed è bianca, tipo colla.
Come devo comportarmi per la stesura di detta pasta sulla cpu? Ho letto che dovrei solo metterne una piccola quantità al centro e poi il dissi la spalmerebbe?
E' esatto? Quanta ne metto? Sempre un chicco di riso?
Com'è la pasta siliconica? Buona o no?

Tnx!
chicochico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 18:14   #290
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2233
Ragazzi non so se vale la pena di rovinare la lappatura di un buon dissi con la pasta al metallo liquido. E' difficilissima da togliere, praticamente si combina al rame. Ho usato per toglierla sia un prodotto specifico, che acetone, e per ultimo un dremel con su montato un disco di feltro.
Niente rimane li. Magari con la carta abrasiva ma poi addio lappatura . Poco pratica per tipi come noi che smontano e rimontano con una frequenza sicuramente superiore alla media il proprio procio.

AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 18:15   #291
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da chicochico Guarda i messaggi
Ho preso un dissi nuovo e all'interno ho trovato la pasta che presumo siliconica in quanto è contenuta in una bustina ed è bianca, tipo colla.
Come devo comportarmi per la stesura di detta pasta sulla cpu? Ho letto che dovrei solo metterne una piccola quantità al centro e poi il dissi la spalmerebbe?
E' esatto? Quanta ne metto? Sempre un chicco di riso?
Com'è la pasta siliconica? Buona o no?

Tnx!
La siliconica (non è da overclock ma fa il suo lavoro), non essendo molto densa, si spalma bene anche posandola al centro e schiacciando con il dissi. Personalmente preferisco spalmarla manualmente, ma entrambi i metodi sono validi. Ne devi mettere pochissima, il primo post (e l'immagine allegata) è molto chiaro
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 21:28   #292
@mattste
Senior Member
 
L'Avatar di @mattste
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Messaggi: 2187
io oggi nel montare un tuniq tower 120 ho usato la pasta ke mettono l'oro nel package,apounto una tuniq argentata abbastanza solida(quanto la artic ceramique se nn di +)ke dite è buona???la temp sono scese (rimettendo l'artic 64) probabilmente pero perke lo ho pulito e aveva un tocco di polvere ke bloccava il passaggio dell'aria
__________________
SCAMBI EFFETTUATI CON: diventano troppi...nn entrano piu!!!
@mattste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 09:13   #293
l3nko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Messaggi: 895
scusate per la domanda un pò banale, devo mettere un dissipatorino+ventola da 5x5 sul south della mia mobo, solo che questo dissi non ha i gancini per essere fissato, basta della pasta termica a tenerlo attaccato (in posizione verticale) oppure si stacca? altrimenti come potrei riuscire a fermarlo in qualche modo?
__________________
CPU: E6400 cooled by F7PRO - MOBO: P5NE-E SLI - RAM: 2x1GB S3+ pc6400 5-4-4-12@1.9V - HDD: 320GB MAXTOR - VGA: 8800GT - DVD-RW: LG H12N HO CONCLUSO CON:gimmi, M@t, ErodeGrigo, Andrea_yota, Dottbarbi, Theonly1, giorgio156c, Teils, coontrol86, kappa84, cypher85, mrhanky, elettro007, sandropallini, -=K0B3=-, matte82, dipanto, xketto85x, Florio, luca_87.
l3nko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 16:27   #294
spedake
Senior Member
 
L'Avatar di spedake
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1303
Dissipatore Boxed con pasta x pentiun 4

Salve, ho appena comprato cpu p4 HT 650 3,4 ghz e sk madre asrock causa improvvisa morte della mia mobo in sign.
la nuova cpu è boxata e il dissipatore incluso ha un sottile strato di pasta, o meglio ne hanno messo 3 striscette che non coprono totalmente la cpu (vedi foto)...anche se immaggino che si spalmino da sole agganciando la cpu...

la mia domanda è: lascio tutto così è sufficiente?
o pulisco il tutto e metto la artic silver 5?

thanks
__________________
Psu CM RS-850-ESBA, Asus Prime-Pro X370 (bios 5606), Ryzen 5 3800x @stock (Wraith Prism cooler), 2x8Gb Ddr4 Vengeance Lpx 3200 CL16, Zotac Gtx 1070 Amp! Core Edition, Ssd Samsung 970 Evo Plus + 2x850 evo, Hdd WD Blue 2TB, DvdRw Lg Gh22ns30, Lcd Samsung T260HD (1200p@60hz) | Win10 Pro

i7 3570k@stock, Asrock z77 Pro3 (bios 2.00), 2x2Gb G.skill Ripjaws Ddr3 1600, Sapphire R7 250 1Gb, Ssd Samsung 830, Hdd 300Gb, Win10 Pro

- Ho concluso con: Iron 10, ciufoligo, Nicola[3vil5], iSux
spedake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 16:40   #295
spedake
Senior Member
 
L'Avatar di spedake
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1303
Quote:
Originariamente inviato da spedake Guarda i messaggi
Salve, ho appena comprato cpu p4 HT 650 3,4 ghz e sk madre asrock causa improvvisa morte della mia mobo in sign.
la nuova cpu è boxata e il dissipatore incluso ha un sottile strato di pasta, o meglio ne hanno messo 3 striscette che non coprono totalmente la cpu (vedi foto)...anche se immaggino che si spalmino da sole agganciando la cpu...

la mia domanda è: lascio tutto così è sufficiente?
o pulisco il tutto e metto la artic silver 5?

thanks
pardon non avevo inserito la foto
Immagini allegate
File Type: jpg dissi boxed1.JPG (10.8 KB, 59 visite)
__________________
Psu CM RS-850-ESBA, Asus Prime-Pro X370 (bios 5606), Ryzen 5 3800x @stock (Wraith Prism cooler), 2x8Gb Ddr4 Vengeance Lpx 3200 CL16, Zotac Gtx 1070 Amp! Core Edition, Ssd Samsung 970 Evo Plus + 2x850 evo, Hdd WD Blue 2TB, DvdRw Lg Gh22ns30, Lcd Samsung T260HD (1200p@60hz) | Win10 Pro

i7 3570k@stock, Asrock z77 Pro3 (bios 2.00), 2x2Gb G.skill Ripjaws Ddr3 1600, Sapphire R7 250 1Gb, Ssd Samsung 830, Hdd 300Gb, Win10 Pro

- Ho concluso con: Iron 10, ciufoligo, Nicola[3vil5], iSux
spedake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 22:59   #296
Luca Pitta
Senior Member
 
L'Avatar di Luca Pitta
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3726
Se non fai OC dovrebbe essere sufficente. Contralla sempre le temperature dopo aver montato.



Pitta
__________________
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI -
P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000
Luca Pitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 10:52   #297
ShinjiLeery
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 6
Ciao ragazzi, una consulenza veloce... Ho montato un pc ad una mia amica con un procio E6420 con dissipatore boxed. Ho messo io la pasta siliconica (non ho trovato altro nei negozi) e lasciando il pc acceso con il solo bios per un po' la temperatura si assesta sui 42-43 gradi. Il case è abbastanza areato con tre ventole...

E' troppo? Ho letto che per questo processore la temperatura critica è di 60 gradi... mi sembra un po' troppo poco...

Grazie per l'aiuto
ShinjiLeery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 11:05   #298
chicochico
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiLeery Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, una consulenza veloce... Ho montato un pc ad una mia amica con un procio E6420 con dissipatore boxed. Ho messo io la pasta siliconica (non ho trovato altro nei negozi) e lasciando il pc acceso con il solo bios per un po' la temperatura si assesta sui 42-43 gradi. Il case è abbastanza areato con tre ventole...

E' troppo? Ho letto che per questo processore la temperatura critica è di 60 gradi... mi sembra un po' troppo poco...

Grazie per l'aiuto
Secondo me va bene.

Da Bios legge la temperatura CPU e non dei due core. Ti consiglio di installare TAT (di Intel) e di leggere la temperatura dei due core. Considera che la maggior parte dei coreduo 2 con dissi intel originale girano sui 40/45 in idle. A pieno carico superano anche i 55 gradi.
chicochico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 16:44   #299
ShinjiLeery
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da chicochico Guarda i messaggi
Secondo me va bene.

Da Bios legge la temperatura CPU e non dei due core. Ti consiglio di installare TAT (di Intel) e di leggere la temperatura dei due core. Considera che la maggior parte dei coreduo 2 con dissi intel originale girano sui 40/45 in idle. A pieno carico superano anche i 55 gradi.
La temperatura limite nel bios è di 60 gradi... Mi sembra un po' troppo poco... cosa ne dite?
ShinjiLeery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 11:50   #300
gorge91
Senior Member
 
L'Avatar di gorge91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: canelli asti italia europa terra universo
Messaggi: 1546
è possibile che un' applicazione sbagliata di pasta termica faccia salire la temperatura di 10 gradi?se ne avessi messa troppa devo perforza toglierla di nuovo tutta?
__________________
Intel E6400 (400x8 1.375v) Cooled by TT tower 112 cu lappato -- Gigabyte Ds3 rev3.3 -- Corsair Value @ XMS2 cl4 -- Asus en8800gts 320mb(648/999) -- adaptec 29160n, seagate cheeath X15-36LP 18gb, seagate cheetah 10k.6 36gb, maxtor 200gb sataII, maxtor 120gb ide -- Tagan 530 u22 2force -- Rebel 9 value with monster fan -- logitech mx500 Trattative: 10 (100% positive)
gorge91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v