Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-10-2006, 14:36   #521
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da oineg
Scusa, non sono teso, sono tranquillissimo. Infatti ho chiesto a cosa si riferiva Guybrush Threepwood. Inoltre uso anche Kasp su altro pc. Piuttosto dimmi con quale firewalll hai abbinato AVS, se lo usi.
L'ho già detto un paio di volte Con "Comodo Firewall" comunque...
 
Old 21-10-2006, 14:38   #522
Alexx85
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 7
Prima usavo anche io comodo, ma ora kerio perchè il browser va molto più veloce
Alexx85 è offline  
Old 21-10-2006, 14:45   #523
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Alexx85
Prima usavo anche io comodo, ma ora kerio perchè il browser va molto più veloce
Puoi provare anche Jetico... Comodo offre un'ottima protezione, forse non è tra i più leggeri ma la cosa mi tange relativamente dato che uso Linux o Solaris il 95% delle volte, mi basta avere una buona protezione le poche volte che utilizzo Windows.
 
Old 21-10-2006, 14:49   #524
oineg
Senior Member
 
L'Avatar di oineg
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
L'ho già detto un paio di volte Con "Comodo Firewall" comunque...
Grazie. Mi devo leggere il 3d su Comodo, è un programma che non conosco proprio. So che viene utilizzato da molti. Ciao
oineg è offline  
Old 21-10-2006, 14:50   #525
oineg
Senior Member
 
L'Avatar di oineg
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1268
Kerio, quale?

Ultima modifica di oineg : 21-10-2006 alle 14:57.
oineg è offline  
Old 21-10-2006, 14:54   #526
Guybrush Threepwood
Member
 
L'Avatar di Guybrush Threepwood
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Meleé Island
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da oineg
Chi "non dovesse funzionare" l'Antivirus o il Computer?
L'Antivirus. Formatto e chiedo una nuova key da un altro indirizzo e-mail.

In ogni caso una nno è mooolto lungo
Guybrush Threepwood è offline  
Old 21-10-2006, 15:00   #527
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush Threepwood
L'Antivirus. Formatto e chiedo una nuova key da un altro indirizzo e-mail.

In ogni caso una nno è mooolto lungo
"Formattare" sarebbe del tutto inutile, come già detto il programma utilizza un file di licenza non guarda da quanto è installato...
 
Old 21-10-2006, 15:00   #528
oineg
Senior Member
 
L'Avatar di oineg
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush Threepwood
L'Antivirus. Formatto e chiedo una nuova key da un altro indirizzo e-mail.

In ogni caso una nno è mooolto lungo
Puoi sempre usare la stessa Key entro la scadenza
oineg è offline  
Old 21-10-2006, 15:41   #529
Guybrush Threepwood
Member
 
L'Avatar di Guybrush Threepwood
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Meleé Island
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
"Formattare" sarebbe del tutto inutile, come già detto il programma utilizza un file di licenza non guarda da quanto è installato...
Quindi, se non dovesse essere come avast che permette di rinnovare la licenza con la stessa e-mail, sarebbe sufficiente richiedere una nuova key da un altro indirizzo, giusto?

A me hanno inviato con una sola registrazione due codici diversi, quindi sono tranquillo fino al 2008?

Comunque ripeto: un anno è molto lungo. Sono sulla stessa linea di chi non si preoccupa

La formattazione a cui mi riferivo era solo (tanto per provare) nel caso non funzionasse nemmeno con una licenza fatta spedire ad un indirizzo e-mail diverso da quello che ho usato ora.

Ultima modifica di Guybrush Threepwood : 21-10-2006 alle 15:45.
Guybrush Threepwood è offline  
Old 21-10-2006, 15:44   #530
Thomas80
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 41
Ciao a tutti! Vi racconto una storia.... Ieri, mio fratello, ha infettato il nostro pc con linkoptimizer (a lui non piace firefox.... è niubbo, lo so ), una catastrofe! Non per il danno in se, il computer è abbastanza protetto, il rootkit non è riuscito a connettersi alla rete (comodo fw tutta la vita!!!), ma perchè c'ho messo 4 ore a debellarlo... Il problema è questo: ho, ovviamente, AVS installato (altrimenti sarei un pazzo a scrivere qui ) e sono perplesso sulla sua efficienza. Voglio dire, ha trovato linkoptimizer nel pc, quando però, ormai, s'era diffuso a macchia d'olio. Ha tentato l'eliminazione, con scarsi risulatati: al successivo riavvio tutto come prima... E' normale che sia così poco dinamico nel rilevamento dei virus? Se li elimina dopo che loro hanno fatto danni, non ci vedo questa grande utilità! Forse è linkoptimizer, molto, molto bastardo??? E quindi è solo un eccezione che conferma la regola? Grazie per la cortese attenzione
Thomas80 è offline  
Old 21-10-2006, 15:48   #531
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush Threepwood
Quindi, se non dovesse essere come avast che permette di rinnovare la licenza con la stessa e-mail, sarebbe sufficiente richiedere una nuova key da un altro indirizzo, giusto?

A me hanno inviato con una sola registrazione due codici diversi, quindi sono tranquillo fino al 2008?

Comunque ripeto: un anno è molto lungo. Sono sulla stessa linea di chi non si preoccupa

La formattazione a cui mi riferivo era solo (tanto per provare) nel caso non funzionasse nemmeno con una licenza fatta spedire ad un indirizzo e-mail diverso da quello che ho usato ora.
Devi vedere quando scadono le licenze, non sono "comulative", non sono "effettive" da quando le installi, possiedono implicitamente la data di "scadenza". Quando ti scade (fra un anno) ne richiederai un'altra (che evidentemente avrà una "scadenza" più lontana).
 
Old 21-10-2006, 15:51   #532
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da Thomas80
Ciao a tutti! Vi racconto una storia.... Ieri, mio fratello, ha infettato il nostro pc con linkoptimizer (a lui non piace firefox.... è niubbo, lo so ), una catastrofe! Non per il danno in se, il computer è abbastanza protetto, il rootkit non è riuscito a connettersi alla rete (comodo fw tutta la vita!!!), ma perchè c'ho messo 4 ore a debellarlo... Il problema è questo: ho, ovviamente, AVS installato (altrimenti sarei un pazzo a scrivere qui ) e sono perplesso sulla sua efficienza. Voglio dire, ha trovato linkoptimizer nel pc, quando però, ormai, s'era diffuso a macchia d'olio. Ha tentato l'eliminazione, con scarsi risulatati: al successivo riavvio tutto come prima... E' normale che sia così poco dinamico nel rilevamento dei virus? Se li elimina dopo che loro hanno fatto danni, non ci vedo questa grande utilità! Forse è linkoptimizer, molto, molto bastardo??? E quindi è solo un eccezione che conferma la regola? Grazie per la cortese attenzione
diciamo che chi più chi meno nessun antivirus si è fatto trovare pronto per questo rootkit,alcuni solamente lo rilevavano,altri manco quello...più che altro il processo andrebbe fatto all'utente che ha avuto 4 mesi di tempo per aggiornare windows ed evitare questo linkoptimizer
juninho85 è offline  
Old 21-10-2006, 15:56   #533
Thomas80
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 41
Mah, avevo finito di formattare la sera precedente, a notte fonda. Non ho avuto il tempo di lanciare gli aggiornamenti perchè ieri ho lavorato..... Mea culpa, ma fino ad una certo punto, fortunatamente ho una vita da mandare avanti
Poi, comunque, mi chiedo: un poveraccio che ancora è costretto ad utilizzare il 56k, per svariati motivi, e che ovviamente non ha il pc costantemente aggiornato, che fa? crepa di virus???
Thomas80 è offline  
Old 21-10-2006, 15:58   #534
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Thomas80
Ciao a tutti! Vi racconto una storia.... Ieri, mio fratello, ha infettato il nostro pc con linkoptimizer (a lui non piace firefox.... è niubbo, lo so ), una catastrofe! Non per il danno in se, il computer è abbastanza protetto, il rootkit non è riuscito a connettersi alla rete (comodo fw tutta la vita!!!), ma perchè c'ho messo 4 ore a debellarlo... Il problema è questo: ho, ovviamente, AVS installato (altrimenti sarei un pazzo a scrivere qui ) e sono perplesso sulla sua efficienza. Voglio dire, ha trovato linkoptimizer nel pc, quando però, ormai, s'era diffuso a macchia d'olio. Ha tentato l'eliminazione, con scarsi risulatati: al successivo riavvio tutto come prima... E' normale che sia così poco dinamico nel rilevamento dei virus? Se li elimina dopo che loro hanno fatto danni, non ci vedo questa grande utilità! Forse è linkoptimizer, molto, molto bastardo??? E quindi è solo un eccezione che conferma la regola? Grazie per la cortese attenzione
Non conosco esattamente come avviene l'infezione con LinkOptimizer (mai incontrato), ma da quello che vedo qui ( http://www.symantec.com/security_res...803-99&tabid=2 ) sembra che ti chieda di scaricare qualcosa. Su questo "qualcosa" non ha rilevato nulla?
 
Old 21-10-2006, 16:02   #535
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Non conosco esattamente come avviene l'infezione con LinkOptimizer (mai incontrato), ma da quello che vedo qui ( http://www.symantec.com/security_res...803-99&tabid=2 ) sembra che ti chieda di scaricare qualcosa. Su questo "qualcosa" non ha rilevato nulla?
Aspetta... leggendo meglio sembra che quella finestra di download parta come conseguenza di una infezione già avvenuta.
 
Old 21-10-2006, 16:02   #536
Thomas80
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 41
Da quel che so, internet explorer da l'avvio in automatico all'installazione. Nel mio caso specifico, peradossalmente, non sono molto informato, è mio fratello il colpevole!
Thomas80 è offline  
Old 21-10-2006, 16:05   #537
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da Thomas80
Mah, avevo finito di formattare la sera precedente, a notte fonda. Non ho avuto il tempo di lanciare gli aggiornamenti perchè ieri ho lavorato..... Mea culpa, ma fino ad una certo punto, fortunatamente ho una vita da mandare avanti
Poi, comunque, mi chiedo: un poveraccio che ancora è costretto ad utilizzare il 56k, per svariati motivi, e che ovviamente non ha il pc costantemente aggiornato, che fa? crepa di virus???
eccomi qua,se ti riferisci anche a quelli che navigano con gprs anch'io rientro nel minestrone
penso che scaricare meno di 10 mega una volta al mese per avere un sistema più dispendioso in termini di tempo(e dunque bolletta del telefono)
juninho85 è offline  
Old 21-10-2006, 16:32   #538
Guybrush Threepwood
Member
 
L'Avatar di Guybrush Threepwood
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Meleé Island
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da Thomas80
[...]
Poi, comunque, mi chiedo: un poveraccio che ancora è costretto ad utilizzare il 56k, per svariati motivi, e che ovviamente non ha il pc costantemente aggiornato, che fa? crepa di virus???
In questo caso basta seguire quanto scritto qui.

P.S. non so se è permesso farlo, io ho messo il link al mio sito solo perchè non ha alcuno scopo commerciale (non sono nemmeno presenti banner).
Guybrush Threepwood è offline  
Old 21-10-2006, 16:34   #539
Guybrush Threepwood
Member
 
L'Avatar di Guybrush Threepwood
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Meleé Island
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Devi vedere quando scadono le licenze, non sono "comulative", non sono "effettive" da quando le installi, possiedono implicitamente la data di "scadenza". Quando ti scade (fra un anno) ne richiederai un'altra (che evidentemente avrà una "scadenza" più lontana).
Da quello che mi dici tra un anno basta ripetere la procedura di richiesta di una key, giusto?
Guybrush Threepwood è offline  
Old 21-10-2006, 17:06   #540
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12402
Ma fra un anno saranno cambiate tante cose, uscirano nuovi prodotti, magari Avs nemmeno esisterà più nel senso che smetteranno di aggiornarlo.

Insomma, ragazzi, più che una discussione questa mi sembra la riunione dell'ufficio complicazione affari semplici

Teliqalipukt è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v