Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2021, 19:57   #1
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
MacBook + hotspot personale iPhone - impossibile sincronizzare Foto su Mac

Ciao,
ho notato che collegando il MacBook in rete via hostpost personale di iPhone non si aggiorna la libreria di Foto.

Pare sia un comportamento voluto, almeno leggendo qui:
https://support.apple.com/it-it/HT204023

Ora, io ho un abbonamento da 150GB, non c'è un modo per dire al Mac che voglio scaricare le foto ?

Ad esempio, su windows si può definire una rete "a consumo" oppure no.

Insomma, se sono in giro vorrei poter sfruttare l'integrazione dell'ecosistema Apple, altrimenti a cosa serve ?

Qualcuno ha qualche suggerimento ?

Grazie !
M.

Edit: foto di iPad invece si aggiorna anche se collegato in hotspot, quando ho comprato il Mac davo per scontato che si potesse fare anche su MacOS
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 22-10-2021 alle 20:00.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 18:49   #2
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Ho provato e se faccio hotspot da un cellulare Android posso sincronizzare. Mi sembra un controsenso, mi viene il dubbio di stare sbagliando qualcosa ? Nessuno usa il Macbook in mobilità che sappi darmi qualche dritta?

Grazie in anticipo!
M.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 12:58   #3
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
UP

qualcuno che usa il mac in mobilità con tethering iPhone che abbia qualche suggerimento ?

Grazie !
M.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 14:33   #4
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Non ho mai provato, ma la libreria si aggiorna in maniera bidirezionale: sia su iphone che su mac.
Per questo motivo se usi Android come hot spot puoi sincronizzare.
Probabilmente è voluta la cosa.
Controlla nelle impostazioni che la libreria si aggiorni anche se i dispositivi non sono collegati a una fonte di alimentazione.
Ciao,
in pratica da tutte le prove che ho fatto:
- da iPhone posso caricare le foto in cloud da rete cellulare
- su iPad posso, usando hotspot personale di iPhone, sincronizzare le foto iCloud
- su Mac, sia a batteria che a corrente, non posso sincronizzare le foto iCloud via hotspot personale di iPhone; posso farlo se uso hotspot da un cellulare android

A quanto pare non esiste un modo per farlo. Mi pare strano che, usando tutto Apple, abbia questo tipo di limitazione e con Android no, non è che magari c'è qualche opzione nascosta ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 12:10   #5
giuseppe.roccella@icloud.com
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2022
Messaggi: 3
Risolto?

Ciao, ho il tuo stesso problema, hai risolto? Lo trovo assurdo. Però ieri dopo aver fatto aggiornamento al MacBook Air inizialmente si è collegato ad iPhone vedendolo come un normale router wi fi, infatti come per miracolo l’app foto ha ripreso ad aggiornarsi. Dopo qualche minuto l’icona in alto del wi fi si è trasformata nei due cerchi di hotspot personale e non ha più funzionato il caricamento delle foto. Quindi suppongo che ci possa essere un modo per far riconoscere l’iPhone come semplice router . Ho telefonato all’assistenza ma brancolano nel buio. Addirittura ero io che davo a loro informazioni che non conoscevano. Tu invece hai avuto modo di risolvere?
giuseppe.roccella@icloud.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 12:40   #6
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe.roccella@icloud.com Guarda i messaggi
Ciao, ho il tuo stesso problema, hai risolto? Lo trovo assurdo. Però ieri dopo aver fatto aggiornamento al MacBook Air inizialmente si è collegato ad iPhone vedendolo come un normale router wi fi, infatti come per miracolo l’app foto ha ripreso ad aggiornarsi. Dopo qualche minuto l’icona in alto del wi fi si è trasformata nei due cerchi di hotspot personale e non ha più funzionato il caricamento delle foto. Quindi suppongo che ci possa essere un modo per far riconoscere l’iPhone come semplice router . Ho telefonato all’assistenza ma brancolano nel buio. Addirittura ero io che davo a loro informazioni che non conoscevano. Tu invece hai avuto modo di risolvere?
Ciao, non ho risolto per il semplice motivo che non esiste soluzione.

La documentazione ufficiale , aggiornata a luglio 2022, riporta ancora questa frase

"Alcune app e funzionalità che richiedono una connessione Wi-Fi potrebbero non funzionare mentre usi un hotspot personale. Ad esempio, potresti non essere in grado di eseguire un backup iCloud o di caricare fotografie nella libreria foto di iCloud o nello streaming foto."


https://support.apple.com/it-it/HT204023

Al momento l'unica è sincronizzare le foto dal telefono "manualmente" attaccando il cellulare. Pazzesco ma è così
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 18:46   #7
giuseppe.roccella@icloud.com
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2022
Messaggi: 3
Si ma sincronizzando da iCloud le foto non vengono scaricate sul Mac e quindi non occupano spazio, mentre come dici tu sincronizzando dal telefono connesso usb vengono scaricate sul Mac.
giuseppe.roccella@icloud.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 18:56   #8
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe.roccella@icloud.com Guarda i messaggi
Si ma sincronizzando da iCloud le foto non vengono scaricate sul Mac e quindi non occupano spazio, mentre come dici tu sincronizzando dal telefono connesso usb vengono scaricate sul Mac.
in realtà io le scarico anche sul Mac per cui da questo punto di vista è uguale.

L'unica cosa che puoi fare è caricarle da iPhone su iCloud e da computer navigare iCloud da browser. Cosi funziona e puoi vedere le foto dal Mac
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 18:59   #9
giuseppe.roccella@icloud.com
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2022
Messaggi: 3
si infatti. D'accordo, grazie per la chiacchierata. Magari se risolviamo lo scriviamo qua d'accordo? a presto
giuseppe.roccella@icloud.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 20:44   #10
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe.roccella@icloud.com Guarda i messaggi
si infatti. D'accordo, grazie per la chiacchierata. Magari se risolviamo lo scriviamo qua d'accordo? a presto
OK.

anche se temo che dovremo sperare nelle nuove versioni di iOS / MacOS .

Buona serata
ciao ciao
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2022, 12:29   #11
5c1p1
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2022
Messaggi: 1
risolto virtualizzando l'interfaccia, soluzione banale e che funziona
5c1p1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v