Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2013, 13:29   #301
Xaolao
Senior Member
 
L'Avatar di Xaolao
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
OK, questo torna anche a me e da quello che scrivi sopra mi sembra di capire (e in effetti accade così anche a me) che non coincida con inserirlo nell'elenco "Trusted network" della maschera Sites



lasciando stare per un attimo la differenziazione Home-Office-Remote (che mi pare di capire che consiste nell'avere a disposizione tre profili per tre eventuali situazioni differenti), a cosa serve inserire l'indirizzo 192.168.1.0 (che penso identifichi tutta la rete locale che include pc-router-stampante) tra le trusted? Le comunicazioni tra gli IP appartenenti a questa rete saranno sempre permesse? (perché così non accade)
E se invece la inserisco tra le Untrusted?
Per quello che posso constatare a me non cambia nulla, le richieste del firewall non cambiano e le regole che ho fatto per System e svchost (che ho reso più restrittive rispetto a quelle propostemi dal firewall) mi permettono comunque di connettermi al wi-fi senza problemi...
Scusate, ritiro la domanda, adesso ho capito

Grazie ancora
__________________
Mi dissocio nella maniera più assoluta da quanto scritto sopra.
Xaolao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 13:40   #302
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
ottimo
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 15:51   #303
Xaolao
Senior Member
 
L'Avatar di Xaolao
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
ottimo
...però la sostituisco con questa

nel Process Monitor, che differenza c'è tra i livelli Medium e High? O meglio, High lo capisco, ma Medium che fa in meno?

La guida lo definisce come "The 'Medium' setting will monitor processes related to any applications currently listed within Privatefirewall."
Cosa si intende per "le applicazioni elencate all'interno di Privatefirewall"?
__________________
Mi dissocio nella maniera più assoluta da quanto scritto sopra.
Xaolao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 16:39   #304
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
si intende quelle che ti appaiono in elenco proprio di quella schermata
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 22:38   #305
Xaolao
Senior Member
 
L'Avatar di Xaolao
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
si intende quelle che ti appaiono in elenco proprio di quella schermata
e quali sarebbero i processi che rimangono fuori?

Altra cosa: ricevo ad ogni avvio questo msg
http://s11.postimage.org/b5dl7pieb/Avviso.png

Rispondo Allow con ricorda ma ad ogni avvio ricompare; ho provato a mettere nel process monitor l'applicazione su "Allow" nella colonna "Mode" ma niente.
L'unica cosa che funziona è rispondere all'avviso "permetti", "ricorda" e "applica a tutti gli avvisi".
Ma perché?
__________________
Mi dissocio nella maniera più assoluta da quanto scritto sopra.
Xaolao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 06:10   #306
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
se non attivi anche "apply all allerts" è inutile perchè ogni avvertimento futuro dello stesso processo non è contemplato.

per l'altra domanda la risposta ce l'hai solo tu essendo ogni pc una situazione unica
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 10:49   #307
Xaolao
Senior Member
 
L'Avatar di Xaolao
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
se non attivi anche "apply all allerts" è inutile perchè ogni avvertimento futuro dello stesso processo non è contemplato.
no, questo non c'entra. ho detto che ho provato anche a mettere la spunta su Allow accanto a svchost nel Process Monitor eppure continua

In realtà ho detto una cosa inesatta; continua a richiedermelo anche mettendo la spunta su "apply all alerts"

mi sa che c'è qualcosa che non funziona...
__________________
Mi dissocio nella maniera più assoluta da quanto scritto sopra.
Xaolao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 15:25   #308
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
a me svchost non ha mai dato problemi ma dipende ovviamente da quello che stai facendo..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 16:57   #309
Xaolao
Senior Member
 
L'Avatar di Xaolao
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 344
ho detto che succede all'avvio, non sto facendo niente

e poi, indipendentemente da quello che sto facendo io, ho impostato il Process Monitor in modo che per le richieste che mi vengono fatte per svchost nel pop-up all'avvio (scrittura in un'area protetta del registro) svchost abbia il consenso, ma l'hips continua a rifarmi la stessa domanda; eppure la spunta per svchost per quella specifica attività (per la verità per tutte) è su "Allow"...

poi può pure essere necessario reinstallarlo o cose simili, ma questo è un altro discorso... così penso non stia funzionando bene ed è quello che mi interessa capire

magari provo a metterlo in training e vedo se cambia qualcosa
__________________
Mi dissocio nella maniera più assoluta da quanto scritto sopra.
Xaolao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 17:00   #310
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
allora prova a leggere meglio l'immagine perchè viene bloccato per un'attività che non è assolutamente ritenuta normale.. ribadisco, dipende da cosa tu stai facendo (= leggasi in "cosa tu hai detto di fare a svchost") in casi normali quell'attività non avviene.
se non hai la risposta di cosa stia facendo quel processo allora è giusto che l'hips formuli la domanda ogni volta
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 17:11   #311
Xaolao
Senior Member
 
L'Avatar di Xaolao
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
se non hai la risposta di cosa stia facendo quel processo allora è giusto che l'hips formuli la domanda ogni volta
continuo a pensare che, indipendentemente da cosa stia facendo, da quanto io ne sia consapevole e da quanto sia normale o meno, se io dico "non segnalarmelo più" penso che lui non dovrebbe più riportarmi l'avviso

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
allora prova a leggere meglio l'immagine perchè viene bloccato per un'attività che non è assolutamente ritenuta normale...
qual è l'attività non normale?
__________________
Mi dissocio nella maniera più assoluta da quanto scritto sopra.
Xaolao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 18:53   #312
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
potrebbe essere "an attempt to write to a protected registry area"
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 19:08   #313
Xaolao
Senior Member
 
L'Avatar di Xaolao
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
potrebbe essere "an attempt to write to a protected registry area"
lasciando stare momentaneamente il discorso sul ricorda che non viene appreso (che comunque rimane valido e che è la cosa che più mi interessa) perché dovrebbe essere una cosa non normale per svchost?

lo chiedo perché se resetto col tasto destro ("Restore default settings") nel Process Monitor i permessi per svchost, ottengo questo

http://s10.postimage.org/y9555v24p/Permessi.png

ma se è un'azione pericolosa, perché l'hips di default la permette?
__________________
Mi dissocio nella maniera più assoluta da quanto scritto sopra.
Xaolao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 08:08   #314
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
ferma un attimo, io parto dal presupposto che con le opzioni del firewall non siano cambiate rispetto a quelle default, quindi ogni altra azione segnalata dal firewall è per me un motivo di analisi.

nel tuo caso tu gli hai detto di non consentire certe azioni e questo fa scatenare gli allert e non ne memorizza il consenso visto che la regola principale dice rifiuta, ma quello che puoi dire dopo non può prevaricare questa regola.

vedi, ci arrivi anche da solo alla soluzione, devi solo devolvere 5min a controllare quel che fai

Ultima modifica di xcdegasp : 08-03-2013 alle 08:51.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 16:01   #315
Xaolao
Senior Member
 
L'Avatar di Xaolao
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
vedi, ci arrivi anche da solo alla soluzione, devi solo devolvere 5min a controllare quel che fai
forse dovresti devolvere 5 min ad essere meno arrogante, non serve a nessuno e soprattutto non risponde alle domande che ho posto (alle quali, beninteso, non sei minimamente obbligato a rispondere)

i settaggi del firewall sono cambiati, ma non quelli dell'hips (ho solo provato, una volta apparso il problema a renderli ancor meno restrittivi, come ho già scritto); ho eseguito il restore col tasto destro per assicurarmi di postare l'immagine con i permessi di default per l'applicazione, senza modifiche accidentali. Tra questi per svchost, appare l'Allow sulla scrittura nel registro, cosa che tu mi hai detto non essere una cosa normale. Ho chiesto perché allora fossero dati permessi di fare tali modifiche al registro di default, ma tu non hai risposto.

Oltre a questo, anche se l'azione fosse stata da me impedita tra le regole generali (ripeto, cosa che non ho fatto) non dovrebbe comunque apparire l'alert, proprio perché l'hips dovrebbe già sapere cosa fare, ovvero negare. Invece in ogni caso continua a chiedermi che fare, nonostante lo abbia impostato per dare a svchost qualunque permesso.
Ora, per me questo è indice che qualcosa non va nel software (cosa che ho già detto può dipendere da un'installazione andata male) e il motivo non lo so.
So per certo che pensare che lo strano comportamento dell'hips sia dovuto al fatto che in qualche modo presagisca che io non so cosa sta facendo svchost è una cosa totalmente assurda
__________________
Mi dissocio nella maniera più assoluta da quanto scritto sopra.
Xaolao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 16:29   #316
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
non era un discorso arrogante e tanto meno voleva esserlo, hai estrapolato una frase che era a conclusione di un messaggio dove nulla per alrto faceva intendere un atteggiamento arrogante.

ti pongo in ogni caso le mie scuse
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 19:57   #317
Xaolao
Senior Member
 
L'Avatar di Xaolao
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
non era un discorso arrogante e tanto meno voleva esserlo, hai estrapolato una frase che era a conclusione di un messaggio dove nulla per alrto faceva intendere un atteggiamento arrogante.

ti pongo in ogni caso le mie scuse
allora vuol dire che ci siamo capiti male, è dispiaciuto anche a me; cmq niente di grave

cercherò ancora una soluzione, alla peggio disabiliterò sto Process Monitor e morta lì

grazie ugualmente
__________________
Mi dissocio nella maniera più assoluta da quanto scritto sopra.
Xaolao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 10:02   #318
Trish
Senior Member
 
L'Avatar di Trish
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1008
Ciao ragazzi ho installato PF, installazione in un secondo davvero..
Ora mi trovo con alcune domande... dopo 2 giorni non mi è ancora uscito fuori mezzo popup... neanche la conferma della rete... nulla...
Allora ho aperto io PF e ho attivato il training di 7 giorni, e il enable detection nelle altre 2 opzioni avanzate... ancora nulla, è normale?^^
Altra cosa... al primo riavvio c'è voluto un pò ma adesso pare normale...
Ieri sera però ho avviato SWTOR lo schermo ha freezato completo ma il pc continuava a caricare, dopo 5 minuti è ripartito e tutto bene...
Ora ho provato nuovamente e nessun problema... centra PF secondo voi?

Altri consigli sulle impostazioni?
Grazie^^
__________________
ho concluso positivamente con:
Bruciato ; bonez ; Maxm750 ; fafathebest ; matrics88 ; nicola1283 ; dan72 ; twil83 ; Ryujimihira ;
Trish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 10:13   #319
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16873
Quote:
Originariamente inviato da Trish Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho installato PF, installazione in un secondo davvero..
Ora mi trovo con alcune domande... dopo 2 giorni non mi è ancora uscito fuori mezzo popup... neanche la conferma della rete... nulla...
Allora ho aperto io PF e ho attivato il training di 7 giorni, e il enable detection nelle altre 2 opzioni avanzate... ancora nulla, è normale?^^
Altra cosa... al primo riavvio c'è voluto un pò ma adesso pare normale...
Ieri sera però ho avviato SWTOR lo schermo ha freezato completo ma il pc continuava a caricare, dopo 5 minuti è ripartito e tutto bene...
Ora ho provato nuovamente e nessun problema... centra PF secondo voi?

Altri consigli sulle impostazioni?
Grazie^^
metti su HIGH tutto quello che vedi nella GUI non solo per la rete (casalinga, ufficio o remoto che sia metti hight su tutte e 3), la grafica è brutta ma molto comprensibile, poi vai su File-Settings - Basic e passa da standard a manual poi scegli anche Disable auto-response, scegli anche Always Display alerts for new outgoing connection, metti gli avvisi a video su 60 secondi che è il max, così hai tempo di pensare.
Vai in Advanced e togli il training
Poi vedrai che gli avvisi ci sono
Se hai già fatto qualche giorno direi che adesso la quasi totalità delle cose che hai sul pc sono state regolate
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 10:44   #320
Trish
Senior Member
 
L'Avatar di Trish
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1008
Come sempre gentilissimo appena rientro cambio le impostazioni... Con il setting che mi hai dato la situazione è vivibile o ogni due secondi esce un avviso? A me piacerebbe avere una situazione in cui i vari processi di di Windows e affini vanno tranquilli se poi invece ho qualche programma strano che parte mi esca un bel avviso

AGGIUNTA:

Aggiungo una domanda...
Oggi ho collegato il pc al WiFi... mi ha chiesto della rete, io l'ho aggiunta alla rete Home e ho cliccato Trust
Attivando Adunanza, mi va piano e dice che la rete kadu è dietro firewall... tramite cavo invece nessun problema...
Sono andato su Applicazioni e processi e ho messo il bollino verde ma la situazione non cambia...
Suggerimenti?

Grazie^^
__________________
ho concluso positivamente con:
Bruciato ; bonez ; Maxm750 ; fafathebest ; matrics88 ; nicola1283 ; dan72 ; twil83 ; Ryujimihira ;

Ultima modifica di Trish : 17-03-2013 alle 11:00.
Trish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
OPPO lancia le nuove cuffie Enco Air4 Pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v