Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2020, 14:59   #21
rodebo
Member
 
L'Avatar di rodebo
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Bergamo
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Poco alla volta inseriamo tutto.
Vorrei mettere anche le mie configurazioni con Throttlestop e MSI Afterburner per far capire come ho ottenuto una postazione stabile anche sul fronte temperature.



Fattibile, ma non so quanto economico.
Per capirci, vendono soluzioni con scheda video (desktop) integrata che però spesso sono modelli di una generazione precedente e box dove puoi metterci una VGA che acquisti tu con prezzi che vanno dai 300 ai 400€ (a cui aggiungere la VGA).

Eccone un ottimo esempio : AORUS 2070
Riguardo MSI after e throttle, dovrei smaettarci pure io( installare qualcosa come msi),ma mi serve una mano da te^^
__________________
Dell G5 15" 5590, GeF 2060RTX, 9750H, White! .
rodebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 15:08   #22
Diobrando_21
Senior Member
 
L'Avatar di Diobrando_21
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Occhio che sul G5 che ho avuto io, se non ordinavi già col secondo HD poi era un'odissea aggiungerlo, dato che serve un cavo proprietario da inserire nello slot disponibile solo in fabbrica.
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
è un normale vano da 2.5" , puoi metterci il disco che preferisci.
Leggi però cosa ha scritto l'utente sotto a proposito del cavo (sempre che si riferisca all'attuale modello e non ad uno precedente).



io ho la 2070 ed il target è proprio quello di giocare tutto al max per 3 anni prima di pensare a cambiarlo

Direi che non ci saranno grossi problemi, a 1080P.



Questo è un ottimo avvertimento !
Non lo sapevo.

Ma ti riferisci all'attuale G5 o alla serie precedente ?
Mi sposto anche io di qua, ciao ragazzi.

Allora ho cercato sul sito Dell ma dei cavi sata ho trovato solo questo e in descrizione non menziona il G5

https://www.dell.com/it-it/shop/acce.../apd/400-26857

Poi c'è anche l'ssd ma per montarlo dovrei farlo da solo? Come mai non c'è l'opzione nella configurazione del Pc?
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 15:15   #23
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
Mi sposto anche io di qua, ciao ragazzi.

Allora ho cercato sul sito Dell ma dei cavi sata ho trovato solo questo e in descrizione non menziona il G5

https://www.dell.com/it-it/shop/acce.../apd/400-26857
Il cavo non è quello, da un lato deve avere il connettore classico Sata.Guarda il video che ho messo al minuto 2.10.
Per dire, è fatto così
https://www.google.com/search?q=Conn...hrome&ie=UTF-8
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 15:23   #24
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da rodebo Guarda i messaggi
Riguardo MSI after e throttle, dovrei smaettarci pure io( installare qualcosa come msi),ma mi serve una mano da te^^
più tardi posto le mie configurazioni con TS ed MSI Afterburner
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 15:26   #25
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
Mi sposto anche io di qua, ciao ragazzi.

Allora ho cercato sul sito Dell ma dei cavi sata ho trovato solo questo e in descrizione non menziona il G5

https://www.dell.com/it-it/shop/acce.../apd/400-26857

Poi c'è anche l'ssd ma per montarlo dovrei farlo da solo? Come mai non c'è l'opzione nella configurazione del Pc?
Guarda, il mio all'acquisto aveva un SSD NVMe da 256 Gb ed un HDD da 1 Tb. Ho sostituito l'HDD con un normale SSD SATA 3 per meno di 100€. Naturalmente il connettore c'era già

Quello che dice Burke è che se il G5 esce con un solo SSD NVMe, manca un cavo. Ma non mi è chiaro se si riferisce al G5 5590.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 15:41   #26
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Quello che dice Burke è che se il G5 esce con un solo SSD NVMe, manca un cavo. Ma non mi è chiaro se si riferisce al G5 5590.
Si anche al G5 5590, il cavo va ordinato a parte.
Se ne parla anche in Dell community
https://www.dell.com/community/Inspi...0/td-p/7371207
Serve anche sapere se si ha la batteria corta, sennò non ci sta.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 17:29   #27
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Si anche al G5 5590, il cavo va ordinato a parte.
Se ne parla anche in Dell community
https://www.dell.com/community/Inspi...0/td-p/7371207
Serve anche sapere se si ha la batteria corta, sennò non ci sta.
Caspita hai ragione !
Il modello che sta guardando lui (credo) è quello con la batteria grande da 90 Wh, ecco perché non ha SSD + HDD come gli altri. In quel modello l'autonomia è nettamente migliore, ma c'è solo spazio per un SSD NVMe.
Quindi se non bastano i 512 Gb di fabbrica bisogna prendere un SSD NVMe da 1 Tb, clonarlo e sostituirlo (facile da fare comunque).
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 17:50   #28
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Caspita hai ragione !
Il modello che sta guardando lui (credo) è quello con la batteria grande da 90 Wh, ecco perché non ha SSD + HDD come gli altri. In quel modello l'autonomia è nettamente migliore, ma c'è solo spazio per un SSD NVMe.
Quindi se non bastano i 512 Gb di fabbrica bisogna prendere un SSD NVMe da 1 Tb, clonarlo e sostituirlo (facile da fare comunque).
Io consiglio, trattandosi di notebook "poco portatile" quindi inutile una grande autonomia, di prendere quello già configurato con batteria corta, 256Gb ssd nvme per il sistema operativo + Hd da 1Tb come archivio per i giochi.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 18:14   #29
rodebo
Member
 
L'Avatar di rodebo
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Bergamo
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
più tardi posto le mie configurazioni con TS ed MSI Afterburner
Msi lo hai scaricato di tua iniziativa giusto? Hai quindi una scheda madre MSI deduco
__________________
Dell G5 15" 5590, GeF 2060RTX, 9750H, White! .
rodebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 19:25   #30
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da rodebo Guarda i messaggi
Msi lo hai scaricato di tua iniziativa giusto? Hai quindi una scheda madre MSI deduco
MSI afterburner si utilizza per overclockare qualsiasi sistema overclockabile, per quanto ne so io. Per cui, sì, lo scarichi per tua scelta su qualsiasi sistema.

Io l'ho utilizzato con un portatile Dell con gpu nvidia. Ma la scheda madre è Dell.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 20:27   #31
Diobrando_21
Senior Member
 
L'Avatar di Diobrando_21
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Si anche al G5 5590, il cavo va ordinato a parte.
Se ne parla anche in Dell community
https://www.dell.com/community/Inspi...0/td-p/7371207
Serve anche sapere se si ha la batteria corta, sennò non ci sta.
Ho letto il link ma quel codice su sito Dell non compare da nessuna parte. Non saprei proprio. Cmq la batteria è quella da 90Wh a 6 celle. Penso sia quella grande, no?

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Caspita hai ragione !
Il modello che sta guardando lui (credo) è quello con la batteria grande da 90 Wh, ecco perché non ha SSD + HDD come gli altri. In quel modello l'autonomia è nettamente migliore, ma c'è solo spazio per un SSD NVMe.
Quindi se non bastano i 512 Gb di fabbrica bisogna prendere un SSD NVMe da 1 Tb, clonarlo e sostituirlo (facile da fare comunque).
Penso che 512gb possano andare bene poi per l'archivio ci sono diverse soluzioni. Ma se volessi cambiare manualmente l'ssd bisognerebbe invalidare la garanzia, vero?

Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Io consiglio, trattandosi di notebook "poco portatile" quindi inutile una grande autonomia, di prendere quello già configurato con batteria corta, 256Gb ssd nvme per il sistema operativo + Hd da 1Tb come archivio per i giochi.
Mah, ritengo il 256gb troppo piccolo per os+installazioni e l'hdd da 1Tb è meccanico, troppo lento. Preferisco a sto punto il 512Gb e archiviare con un hdd esterno che già ho...
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 20:37   #32
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Io consiglio, trattandosi di notebook "poco portatile" quindi inutile una grande autonomia, di prendere quello già configurato con batteria corta, 256Gb ssd nvme per il sistema operativo + Hd da 1Tb come archivio per i giochi.
concordo in pieno, che tra l'altro è ciò che ho fatto io.
Però dopo poco consiglio (sempre come ho fatto io) di sostituire l'HDD con un SSD SATA3. Pochi soldi, dieci minuti di lavoro ed hai un sistema migliore.

Quote:
Originariamente inviato da rodebo Guarda i messaggi
Msi lo hai scaricato di tua iniziativa giusto? Hai quindi una scheda madre MSI deduco
MSI Afterburner è un software di controllo dei parametri del PC e della GPU in particolare che funziona con tutti.
Io l'ho usato per portare la 2070 Max-Q ai valori di una 2070 (all' incirca), recuperando quella piccola percentuale di prestazioni.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 20:42   #33
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
Ho letto il link ma quel codice su sito Dell non compare da nessuna parte. Non saprei proprio. Cmq la batteria è quella da 90Wh a 6 celle. Penso sia quella grande, no?
Si è quella grande. La normale è da 60 Wh.



Quote:
Penso che 512gb possano andare bene poi per l'archivio ci sono diverse soluzioni. Ma se volessi cambiare manualmente l'ssd bisognerebbe invalidare la garanzia, vero?
512 Gb come base possono andare.
Cambiare l'SSD tecnicamente è semplicissimo (cloni, smonti, rimonti, gioco finito).
Invalida la garanzia ? Nessuno lo dice, ma di fatto non invalidi nulla: se si rompe il notebook, smonti, rimetti il disco originale e spedisci in assistenza. Easy


Quote:
Mah, ritengo il 256gb troppo piccolo per os+installazioni e l'hdd da 1Tb è meccanico, troppo lento. Preferisco a sto punto il 512Gb e archiviare con un hdd esterno che già ho...
no, non hai capito. Sul 256 Gb ci sta il SO e solo un paio di utility di sistema come ThrottleStop ed Afterburner. In totale ho liberi 160 Gb su 218 disponibili. Il disco è vuoto.

TUTTE le app ed i giochi vanno sul SSD da 1 Tb che ho messo AL POSTO del disco meccanico (circa 500 Gb di roba al momento). Il disco esterno, che poi è il "vecchio" HDD smontato dal G7, lo uso per i backup e l'archivio.

Più chiaro ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 21:17   #34
Diobrando_21
Senior Member
 
L'Avatar di Diobrando_21
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
no, non hai capito. Sul 256 Gb ci sta il SO e solo un paio di utility di sistema come ThrottleStop ed Afterburner. In totale ho liberi 160 Gb su 218 disponibili. Il disco è vuoto.

TUTTE le app ed i giochi vanno sul SSD da 1 Tb che ho messo AL POSTO del disco meccanico (circa 500 Gb di roba al momento). Il disco esterno, che poi è il "vecchio" HDD smontato dal G7, lo uso per i backup e l'archivio.

Più chiaro ?
No non era riferito a te, quotavo Burke.
So che tu hai l'ssd da 1Tb. Ma la soluzione ssd 256Gb+hdd meccanico non mi piace perché sei costretto ad usare un hdd meccanico per le installazioni, infatti l'hai cambiato
Per il resto tutto chiaro.

Più che altro vorrei capire se effettivamente ci sia o no lo spazio per l'ssd ma sul sito non trovo gli slot disponibili per ogni modello...
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller

Ultima modifica di Diobrando_21 : 14-04-2020 alle 21:24.
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 22:16   #35
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
No non era riferito a te, quotavo Burke.
So che tu hai l'ssd da 1Tb. Ma la soluzione ssd 256Gb+hdd meccanico non mi piace perché sei costretto ad usare un hdd meccanico per le installazioni, infatti l'hai cambiato
Per il resto tutto chiaro.

Più che altro vorrei capire se effettivamente ci sia o no lo spazio per l'ssd ma sul sito non trovo gli slot disponibili per ogni modello...
Guarda, da quello che sono riuscito a capire lo spazio FISICO per un secondo disco c'è se non hai la batteria da 90 Wh (che non è standard, visto che normalmente è da 60 Wh).
Però se il notebook non esce di fabbrica con i due dischi, anche se c'è lo spazio manca un connettore che va chiesto a Dell (oppure ho visto si trova su eBay).
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 23:43   #36
Diobrando_21
Senior Member
 
L'Avatar di Diobrando_21
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Guarda, da quello che sono riuscito a capire lo spazio FISICO per un secondo disco c'è se non hai la batteria da 90 Wh (che non è standard, visto che normalmente è da 60 Wh).
Però se il notebook non esce di fabbrica con i due dischi, anche se c'è lo spazio manca un connettore che va chiesto a Dell (oppure ho visto si trova su eBay).
Si penso pure io sia così, per fortuna che c'è il forum perché mi era veramente sfuggita sta cosa della batteria...certo 512gb possono andar bene ma neanche troppo. Come faccio ad essere sicuro dell'espandibilità dell'ssd NVMe? Forse è meglio contattare direttamente Dell?

Invece per quanto rigurda il DLSS 2.0, per la 2070 max-q è disponibile? O solo per le nuove versioni SUPER?
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller

Ultima modifica di Diobrando_21 : 15-04-2020 alle 05:29.
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 07:44   #37
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Sul 256 Gb ci sta il SO e solo un paio di utility di sistema come ThrottleStop ed Afterburner. In totale ho liberi 160 Gb su 218 disponibili. Il disco è vuoto.

TUTTE le app ed i giochi vanno sul SSD da 1 Tb che ho messo AL POSTO del disco meccanico (circa 500 Gb di roba al momento). Il disco esterno, che poi è il "vecchio" HDD smontato dal G7, lo uso per i backup e l'archivio.

Più chiaro ?
Esattamente quello che ho fatto io sul G5 precedente

Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
No non era riferito a te, quotavo Burke.
So che tu hai l'ssd da 1Tb. Ma la soluzione ssd 256Gb+hdd meccanico non mi piace perché sei costretto ad usare un hdd meccanico per le installazioni, infatti l'hai cambiato
Per il resto tutto chiaro.

Più che altro vorrei capire se effettivamente ci sia o no lo spazio per l'ssd ma sul sito non trovo gli slot disponibili per ogni modello...
Io ti ho detto di prendere quella configurazione per avere già tutto pronto, compreso il famigerato cavo e la batteria corta.
Poi una volta in tuo possesso l'hd meccanico interno lo cambi con un SSD ed hai un sistema compatto senza fastidiosi cavi esterni collegati a supporti vari
L'hd meccanico poi te lo tieni come backup su un case esterno, da usare al bisogno.

Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
Come faccio ad essere sicuro dell'espandibilità dell'ssd NVMe? Forse è meglio contattare direttamente Dell?
In che senso? Puoi tranquillamente sostituirlo con ciò che vuoi fino a mi pare 2Tb. se cerchi il datasheet in rete è specificato.Non invalida neanche la garanzia, dato che quello originale lo terresti bello intatto da rimontare quando vuoi.

Edit: ti risparmio la fatica , nel datasheet è scritto fino a 1TB
https://topics-cdn.dell.com/pdf/g-se...uide_it-it.pdf

Pagina 17
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO

Ultima modifica di Burke : 15-04-2020 alle 07:49.
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 10:49   #38
Diobrando_21
Senior Member
 
L'Avatar di Diobrando_21
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Esattamente quello che ho fatto io sul G5 precedente


Io ti ho detto di prendere quella configurazione per avere già tutto pronto, compreso il famigerato cavo e la batteria corta.
Poi una volta in tuo possesso l'hd meccanico interno lo cambi con un SSD ed hai un sistema compatto senza fastidiosi cavi esterni collegati a supporti vari
L'hd meccanico poi te lo tieni come backup su un case esterno, da usare al bisogno.


In che senso? Puoi tranquillamente sostituirlo con ciò che vuoi fino a mi pare 2Tb. se cerchi il datasheet in rete è specificato.Non invalida neanche la garanzia, dato che quello originale lo terresti bello intatto da rimontare quando vuoi.

Edit: ti risparmio la fatica , nel datasheet è scritto fino a 1TB
https://topics-cdn.dell.com/pdf/g-se...uide_it-it.pdf

Pagina 17
Grazie
Se avessi potuto avrei preso quello da 512gb con la batteria piccola e montato un secondo ssd, purtroppo non c'è scelta. L'unico G5 con 2070 max-q è quello con batteria grande. Non c'è modo di sfruttare l'ssd originale come uno esterno o in qualche altro modo?
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller

Ultima modifica di Diobrando_21 : 15-04-2020 alle 11:41.
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 15:22   #39
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
Si penso pure io sia così, per fortuna che c'è il forum perché mi era veramente sfuggita sta cosa della batteria...certo 512gb possono andar bene ma neanche troppo. Come faccio ad essere sicuro dell'espandibilità dell'ssd NVMe? Forse è meglio contattare direttamente Dell?
Smonti il vecchio e ne metti uno più grande.
È un normale slot NVMe m.2 2280.

Quote:
Invece per quanto rigurda il DLSS 2.0, per la 2070 max-q è disponibile? O solo per le nuove versioni SUPER?
A me risulta che il DLSS 2.0 sia disponibile per tutte le RTX dalla 2060 in su.

https://www.nvidia.com/it-it/geforce/gaming-laptops/

Ultima modifica di Max(IT) : 15-04-2020 alle 15:24.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 15:57   #40
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Aggiunti i benchmark del reparto dischi.
Siete i benvenuti a postare i vostri, visto che grossi produttori come Dell spesso si riforniscono da Case diverse (purtroppo con risultati a volte differenti).
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
MIR – Live Entertainment Expo 2024: l'ev...
Tutti i portatili gaming in offerta su A...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v