Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2020, 14:12   #61
ttz
Senior Member
 
L'Avatar di ttz
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lombardia
Messaggi: 710
al 188 dicono che ci sono problemi di celle che impattano a livello nazionale, resisto qualche giorno, poi li abbandono

potrebbero mettere almeno una comunicazione sul sito
__________________
Circa 30-40 transazioni positive, alcune a mano, nessuno da segnalare
ttz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 10:48   #62
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da ttz Guarda i messaggi
al 188 dicono che ci sono problemi di celle che impattano a livello nazionale, resisto qualche giorno, poi li abbandono

potrebbero mettere almeno una comunicazione sul sito
da quando hanno messo queste sim nuove un disastro...sono contento di essere passato ad ho mobile, da ormai + di un mese
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 14:01   #63
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5375
Confermo i problemi con Coopvoce.

La velocità di navigazione è estremamente lenta, dagli speedtest spesso si ha una velocità di upload superiore, quindi sembrerebbe un problema di saturazione.

Non è legato alla nuova sim, sia perché i problemi sono successivi alla attivazione, che ho fatto a fine Luglio, sia perché mia figlia, che ha la vecchia SIM, ha velocità comparabili.

Sembrerebbe che, da qualche settimana, abbiano tagliato la banda a disposizione di Coopvoce.

A questo punto sto valutando se passare a altro, peccato perché come servizi mi sono trovato bene, ma passare da 50 Mbps a 10 Mbps scarsi cambia un bel pò, praticamente è inutilizzabile per lo streaming o backup della linea Hyperlan, e di avere 20Gb per la messaggistica e i social media non me ne faccio niente.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 19:02   #64
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2777
Dai una occhiata alla discussione su ho mobile (il passaggio più logico, quanto meno se la rete vodafone per te è ok) anche loro promettono parecchi Gb ma anche se le tue aspettative come livello di servizio sono giuste non mi farei troppe illusioni.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 08:53   #65
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6743
Era da un paio di giorni che volevo segnalare questa prossima offeta:

CoopVoce Top 50: minuti illimitati, 1000 SMS e 50 Giga a 9,50 euro al mese. Bonus 30 euro con MNP

Più che il prezzo, 50 giga per 10 euro al mese non sono proprio il massimo dato che illiad poco tempo fa dava 100 giga per quella cifra, ma i 30 euro di bonus aka 3 mesi pagati che dovrebbero giustificare eccome il costo del passaggio, poi esaurito il credito bonus potrei comunque tornare in ho. oppure passare a Very....


Bik ma giusto per capirci di che cifre parliamo? Perché se ti va a 10 mbps per me potrebbero anche bastare, ma se gli speedtest ti scendono a meno di un mega allora in effetti comincerei a soffrirne anch'io

Comunque se non hai già provato vedi se migliora passando in 3G, io quando gli speedtest in 4G con ho mobile erano precipitati durante il precedente lockdown avevo ottenuto un sensibile miglioramento.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 09:21   #66
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5375
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
....Bik ma giusto per capirci di che cifre parliamo? Perché se ti va a 10 mbps per me potrebbero anche bastare, ma se gli speedtest ti scendono a meno di un mega allora in effetti comincerei a soffrirne anch'io

Comunque se non hai già provato vedi se migliora passando in 3G, io quando gli speedtest in 4G con ho mobile erano precipitati durante il precedente lockdown avevo ottenuto un sensibile miglioramento.
Si, oscilla intorno ai 10 mega, a volta anche molto meno.

Pensando che ho la connessione casalinga con una hyperlan a 30Mbps, se voglio collegare in hotspot per vedere, es. Eurosport player sulla TV del salotto, che ha un segnale scarso, va ancora peggio.

Non ho provato a settare sul 3G, prossimamente provo e vi faccio sapere.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 13:06   #67
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Era da un paio di giorni che volevo segnalare questa prossima offeta:

CoopVoce Top 50: minuti illimitati, 1000 SMS e 50 Giga a 9,50 euro al mese. Bonus 30 euro con MNP

Più che il prezzo, 50 giga per 10 euro al mese non sono proprio il massimo dato che illiad poco tempo fa dava 100 giga per quella cifra, ma i 30 euro di bonus aka 3 mesi pagati che dovrebbero giustificare eccome il costo del passaggio, poi esaurito il credito bonus potrei comunque tornare in ho. oppure passare a Very....


Bik ma giusto per capirci di che cifre parliamo? Perché se ti va a 10 mbps per me potrebbero anche bastare, ma se gli speedtest ti scendono a meno di un mega allora in effetti comincerei a soffrirne anch'io

Comunque se non hai già provato vedi se migliora passando in 3G, io quando gli speedtest in 4G con ho mobile erano precipitati durante il precedente lockdown avevo ottenuto un sensibile miglioramento.
se bastano 10 ma anche 30 mbps.....con 6-7 euro al mese c'è l'imbarazzo della scelta...kena...ho...iliad....
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 22:58   #68
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6743
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
se bastano 10 ma anche 30 mbps.....con 6-7 euro al mese c'è l'imbarazzo della scelta...kena...ho...iliad....
E infatti è proprio una sim ho. che vorrei portare in CoopVoce

Come ho già scritto in effetti di per se la tariffa non è particolarmente attraente anzi passerei da 5,99 a 9,50 sempre per 50 giga, oltre al fatto che dovrei sostenere il costo della sim... ripeto il motivo per cui mi interessa il passaggio sono i 30 euro di bonus, ovvero 3 mesi pagati, scaduti i quali potrei decidere di tornare in ho.mobile, e passare così alla tariffa da 70 giga per 5,99 euro e magari ricevere anche i 5 euro dell'operazione "porta un amico" (essendo già stato cliente non sono sicuro si possa fare) oppure passare a Very...

Vediamo se domani arriva davvero questa nuova offerta perché stranamente sul volantino della coop non c'era segnalato nulla...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 07:58   #69
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
E infatti è proprio una sim ho. che vorrei portare in CoopVoce

Come ho già scritto in effetti di per se la tariffa non è particolarmente attraente anzi passerei da 5,99 a 9,50 sempre per 50 giga, oltre al fatto che dovrei sostenere il costo della sim... ripeto il motivo per cui mi interessa il passaggio sono i 30 euro di bonus, ovvero 3 mesi pagati, scaduti i quali potrei decidere di tornare in ho.mobile, e passare così alla tariffa da 70 giga per 5,99 euro e magari ricevere anche i 5 euro dell'operazione "porta un amico" (essendo già stato cliente non sono sicuro si possa fare) oppure passare a Very...

Vediamo se domani arriva davvero questa nuova offerta perché stranamente sul volantino della coop non c'era segnalato nulla...
io sono passato a settembre da coop a ho 40 gb a 5,99 e per ora mi sto trovando bene.

se non avessi avuto problemi con coop probabilmente non avrei cambiato.
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 09:03   #70
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6743
Comunque l'offerta è arrivata

TOP 50. PER ESSERE SEMPRE AL TOP



TOP 50 prevede 50 GB di traffico internet alla massima velocità in 4G sulla rete mobile di Telecom Italia, minuti illimitati e 1000 SMS. L’offerta si rinnova lo stesso giorno di ogni mese. PER SEMPRE!

Dopo aver prenotato TOP 50, potrai ritirare la SIM con 30€ di traffico bonus, entro 30 giorni in un punto vendita Coop abilitato.

QUESTA PROMOZIONE È ATTIVABILE ANCHE DAI GIÀ CLIENTI AL COSTO DI ATTIVAZIONE DI 9 EURO.

PUOI UTILIZZARE TUTTI I GIGA DELLA TUA OFFERTA COOPVOCE E CONTINUARE A CHIAMARE E INVIARE SMS IN ROAMING UE, COME IN ITALIA!
SCOPRI TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLA REGOLAMENTAZIONE "RLAH" (Reg. UE 2015/2120)


Mi sfugge questa cosa della prenotazione, finora avevo fatto tutto direttamente in negozio, che poi ti chiedono solo il numero di telefono, quindi suppongo che comunque vada sempre firmato il contratto sul posto...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 18:20   #71
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
domandone, se non ricarico l'offerta rimane nella sim o scade? dopo quanto tempo?
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 06:46   #72
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
domandone, se non ricarico l'offerta rimane nella sim o scade? dopo quanto tempo?
Scade dopo 30 giorni, vedi sezione "dettagli dell'offerta":
Quote:
Se il credito non è sufficiente, in fase di attivazione o di rinnovo, l’offerta risulta sospesa per 30 giorni, durante i quali i minuti e gli SMS sono tariffati in base al piano tariffario di base, mentre il traffico internet è inibito. Per riattivare l'offerta sarà necessario ricaricare entro la scadenza dei 30 giorni, altrimenti l’opzione verrà disattivata e sarà necessario riattivarla.
Mi par di capire che per riattivarla, dopo i 30 giorni, sia necessario pagare i canonici 9 euro oltre alla ricarica necessaria a coprire almeno il costo mensile della promozione.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 13:38   #73
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6743
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Mi par di capire che per riattivarla, dopo i 30 giorni, sia necessario pagare i canonici 9 euro oltre alla ricarica necessaria a coprire almeno il costo mensile della promozione.
Mi sa anche a me, in pratica è come se si attivasse da zero, a quel punto c'è anche la possibilità che una volta finita la promozione (che stando a quanto riportato da Mondomobileweb dovrebbe scadere il 13\01\21) non sia più attivabile.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 10:47   #74
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6743
Dunque un paio di giorni fa mi sono recato alla coop e in 5 minuti ho fatto la nuova sim pagata 10 euro, tenuta nel cassetto fino ad oggi quando, intorno alle 6 del mattino la mia sim ho.mobile è defunta.

Avevo già installato l'app coopvoce ma la prima cosa strana che noto e che provando a registrarmi con il numero di telefono dice che quel numero risulta già usato, stano ad ogni modo procedo con il recupero della password è mi arriva un sms con un codice che viene preso in automatico senza che facessi nulla, ad ogni modo dopo aver cambiato la password provo a loggarmi ma l'app qualsiasi cosa scelgo mi dice che c'è stato un problema tecnico

allora faccio il numero fai da te 4243688 e sembra tutto in regola, la sim è stata attivata, l'offerta pure e mi mi dice che presto avrei ricevuto il credito residuo mentre mi rassicura che con CoopVoce è tutto trasparente e non ci sono spese extra...

Faccio quindi uno speedtest e.... disastro:

Punto primo: noto che ora il mio Xiaomi redmin note 9 pro ecc.. non è più connesso in 4G+ ma solo in 4G e fin lì dispiace ma ci stà, il problema e che lo speedtest di okla non solo ci mette una vita a trovare un server su cui connettersi (che non è un buon segno) ma da come risultato... 10 mega? 1 mega? no... 0,001 sia in download che upload e ping a 90 inutile dire che ci rimango così
O_O
provo per conferma quello di fast.com ed effettivamente di da qualcosa tipo 40kbps in download O_O

Non dispero, decido di togliere dal telefono la sim Vodafone e lasciare solo la nuova coopvoce, controllo un po' i parametri di connessione, ripeto il test... 20mbps in download non il massimo ma decisamente un sollievo faccio altre prove e gli speed test vanno da 5 a 14 mpbs... con questi valori dovrei comunque cavarmela e riuscire ad avere delle videochiamate decenti, vedremo, questo primo mese sono comunque coperto dato che ho attivato l'offerta Vodafone per provare gratuitamente infinito Gold, che mi da 10\10 fisso, sia con il mio Xiomi, che con il vecchio Samsung j3 2017 su cui attualmente si trova la sim...

Questa mattina stessa ricevo il credito dalla sim ho. dei 12,09 euro che avevo in precedenza ne sono rimasti 10,64, un po' mi rode perché avevo il credito giusto giusto per 2 mesi di ricarica, ora non più... pazienza.

Ah ovviamente con CoopVoce il VOlte me lo scordo, anzi nel momento in cui il telefono squilla sembra che la connessione dati venga del tutto a mancare, noto una cosa strana su network cell info lite, la connessione risulta hspa+ ma nel riquadro dove normalmente viene indicata la banda in uso appare solo un trattino.

Insomma come prima impressione pare che non sia stato questo gran affare.

Dimenticavo, il segnale di rete 4G di TIM sembra comunque buono, paragonabile a quello Vodafone.

Ultima modifica di biometallo : 26-11-2020 alle 10:54.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 12:56   #75
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5375
Anch'io ho avuto problemi simili, adesso sembra che si sia normalizzato.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 13:27   #76
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Faccio quindi uno speedtest e.... disastro:
Punto primo: noto che ora il mio Xiaomi redmin note 9 pro ecc.. non è più connesso in 4G+ ma solo in 4G
Eh beh lo scopo era cuccare il bonus da 30€ per poi migrare dopo averlo consumato, no?
Come si dice, "There is no such thing as a free lunch" quindi un po' di sbattimento per 3 mesi ci può stare.

A parte ciò, confermo tutti i problemi evidenziati in questa pagina. Non so se è stato già detto, sembra esserci anche un cap sul PlayStore quindi scaricare gli aggiornamenti giornalieri delle app in 4G è diventato una pena... problema evidenziato anche da altri utenti sul noto sito del telefonino. Purtroppo saranno scaduti i contratti con TIM per cui ora con le sim Evolution ci sono probabilmente priorità da rispettare che prima non esistevano (di fatto la sim precedente era una TIM a tutti gli effetti).

Due anni fa riuscivo a fare speedtest anche da 100 Mbps, comunque mai sotto i 40-50 Mbps anche in ore di punta. Adesso non vale proprio la pena, 4G+ molto raramente, solo in certi luoghi e per pochi secondi... dopo anni in CoopVoce sono passato a Very, sto quasi sempre in 4G+ e soprattutto risparmio 4,50€/mese per lo stesso bundle dati. E rispetto a Coop, non mi accorgo nemmeno del cap a 30 Mbps. Coop non si è mai normalizzato per me, è solo costantemente peggiorato come prestazioni.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 15:57   #77
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8476
Io ho due sim, entrambe passate alla nuova versione, una su un Galaxy A40 e una su un vecchio Lumia 735 che ho tenuto per uso semplicemente da hotspot, la prima viaggia a svariati mega al secondo, la seconda sim va a fasi alterne, alcuni giorni viaggia come la prima, altri giorni subisce ogni genere di rallentamento e interruzione della navigazione.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 09:58   #78
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6743
Brightblade
dal basso della mia ignoranza credo che la discriminante sia il modem del telefono e le frequenze che può usare, hai provato ad invertire le sim o a vedere a con quale banda si connettono alla rete?
Per esempio con network cell info lite vedo che entrambi i miei telefoni stanno usando la rete LTE banda 3 (che ad una ricerca veloce dovrebbe corrispondere alla frequenza dei 1800mhz)

Katsaros sì nonostante tutto non sono pentito, ma comunque deluso, speravo che 10 mega negli speed test sarebbe stata la soglia minima, non quella massima, alcuni erano perfino peggiori di quelli ottenuti in 3G che sono comunque scarsi ma più costanti... e pensare che ultimamente gli speed test con ho erano fissi a 29

Che voi sappiate il credito bonus viene eroso pima di quello standard? Perché attualmente non trovo conferma ma mi pare di ricordare sia così, attualmente ho 24,5 euro di bonus 9,5 sono andati nel momento in cui è partita l'offerta top 50
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 21:36   #79
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8476
Sul Lumia per il momento ho risolto forzando il telefono in 3G, stasera però per la prima volta mi sta facendo lo stesso scherzo la sim che ho sul Galaxy, vedo 4 tacche piene in 4g+ ma la connessione dati è piantata a 0.2 megabit, straziante.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2020, 20:31   #80
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6743
CoopVoce GigAuguri: 25 Giga gratis per le festività natalizie in risposta alla Ministra Pisano

25 giga in regalo non è male... peccato che questo mese ne abbia ancora 48 su 50

Comunque oggi mentre ero in giro a far compere ho provato a fare uno speed test e ho ricevuto valori decisamente incoraggianti. 39,5\7,84 peccato che qui a casa sono tornato a fare 1,42\1,31
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v