Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2020, 13:47   #5621
cristiano0112358
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 1
Ciao a tutti,

ho inserito delle regole di port mapping, ma ogni volta che riavvio il router le perdo. Ho provato anche a fare "salva configurazione" ma inutilmente. C'è un modo per renderle definitive senza doverle ricreare ogni volta?
cristiano0112358 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 15:25   #5622
danny86
Senior Member
 
L'Avatar di danny86
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ortona
Messaggi: 363
smartphone as modem

Ciao a tutti, ho letto questo thread ma non ho trovato risposta.
Qualcuno sa come si può utilizzare uno smartphone in tethering come interfaccia modem primario?
Qualcosa di simile a quello che già faccio in openwrt (https://openwrt.org/docs/guide-user/...20using%20that. )

Grazie mille
danny86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 09:57   #5623
marmisteryo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 75
Ciao a tutti, vorrei vedere con questo modem quanto traffico/banda ho consumato nell'ultimo mese ma non riesco a trovare la voce corrispondente.
Con un vecchio modem adsl sempre dlink che avevo c'era una voce tipo BANDWIDTH o qualcosa del genere, la quale mi mostrava quanti GB di traffico avevo fatto.
Si può fare con questo modem? Grazie
marmisteryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 15:08   #5624
Nick0114
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 28
Salve, è possibile impedire le chiamate Voip in entrata lasciando però che il led sul modem rimanga verde?
Nick0114 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 18:40   #5625
andybozy
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Treviso
Messaggi: 76
Salve, io non ho ricevuto la mail con il coupon dlinkdns.com anche se ho compilato il form
Cosa posso fare?
andybozy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 18:43   #5626
roughnecks
Senior Member
 
L'Avatar di roughnecks
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da andybozy Guarda i messaggi
Salve, io non ho ricevuto la mail con il coupon dlinkdns.com anche se ho compilato il form
Cosa posso fare?
Successo anche a me. Contattato il supporto dal sito e non mi ha cagato nessuno. Poi ho ricompilato il modulo nuovamente e alla fine è arrivato
__________________
HOME
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 10:00   #5627
JitterPing
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 29
Ciao a tutti,

avrei bisogno del vostro aiuto in quanto, non avendo conoscenze in ambito reti, non ho idea se la mia necessità è soddisfabile andando ad agire sui parametri di questo modem: mi spiego meglio a seguire

Il modem è attualmente in uso in casa, con le reti wireless attive e con SSID diversi (chiamiamole rete 1 e 2, ovvero quella a 2,4 e 5 ghz).
Collegato in LAN c'è un powerline che porta il segnale in una stanza dove le reti Wi-Fi del modem non arrivano: il powerline di arrivo l'ho configurato, per motivi che non sto qui a spiegarvi, in modo che emetta una rete con un SSID diverso (chiamiamola rete 3), in modo da separarlo da quelle "principali" 1 e 2.
Ora, quello che vorrei capire, è se è possibile isolare il traffico che arriva dal powerline (ovvero dalla rete 3 e dai dispositivi che vi si collegano) in modo che possano accedere solamente ad internet, ed evitando quindi che abbiamo accesso alla "rete" di casa (quella che il modem offre tramite wifi e/o cablata). E' possibile? E se si, come dovrei fare?

Guardando le guide sul forum (e altrove) ho sempre trovato riferimenti all' isolamento di una rete wireless (rete ospiti), ma non ho capito se si può con una cablata: inoltre non ho capito se questo isolamento, se possibile, ha un qualche senso ai fini della sicurezza.

Grazie in anticipo
JitterPing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 16:39   #5628
Vinc3_77
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da marmisteryo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei vedere con questo modem quanto traffico/banda ho consumato nell'ultimo mese ma non riesco a trovare la voce corrispondente.
Con un vecchio modem adsl sempre dlink che avevo c'era una voce tipo BANDWIDTH o qualcosa del genere, la quale mi mostrava quanti GB di traffico avevo fatto.
Si può fare con questo modem? Grazie
Ciao, sei più riuscito a capire come si fa? Grazie.
Vinc3_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 13:16   #5629
ezk
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 91
no-ip

Ciao a tutti,
oggi ho ricevuto il coupon ed ho effettuato la registrazione.
Ho cambiato provider da dlinkddns.com a no-ip.com stessa password e hostname di prima, clicco su applica ed in stato mi da registering,sembra tutto ok.
Se pero cambio pagina nel Dlink e ritorno su Ddns mi da errore 22
qualche idea?

grazie
ezk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 19:08   #5630
osram72
Senior Member
 
L'Avatar di osram72
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
Messaggi: 480
scusate, vorrei sapere se questo router è ancora afflitto dal problema del wifi che si disconnette sempre, visto che a mio padre due anni fa avevo messo in cascata un altro router solo per il wifi, la settimana prossima la wind va ad installare la FTTH a mio padre e non vorrei che gli lasciassero ancora questo, se invece c'è un nuovo firmware da installare per il problema del wifi eventualmente potrei procedere all'aggiornamento. grazie.
osram72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 20:44   #5631
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
mai ravvisato tale problema
l'importate è separare le wifi e non tenerlo in band streering

Ultima modifica di Paky : 14-10-2020 alle 11:12.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 22:50   #5632
osram72
Senior Member
 
L'Avatar di osram72
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
Messaggi: 480
Basta una ricerca veloce su google scrivendo dlink 5592 problema wifi che escono decine di post a riguardo
osram72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 02:24   #5633
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
neanche io mai avuto problemi di disconessione. L'unico problema che ho avuto con la wifi riguarda una scheda qualcomm che sulla n non si voleva agganciare.
Con altre schede invece nessun problema. Molto spesso i problemi sono originati da altri dispositivi vicini che contendono la banda sulle frequenze. Purtroppo l'etere non e' una risorsa infinita.Il firmwre che uso attualmente e' quello del 2018 (0405).
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 06:54   #5634
osram72
Senior Member
 
L'Avatar di osram72
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
Messaggi: 480
Lo stesso problema di mio padre ce l’ha anche un mio amico da quando gli hanno consegnato questo modem 2 anni fa, proverò ad aggiornare il firmware e seguire il consiglio del band steering
osram72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 11:11   #5635
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
la disabilitazione del band steering non è un consiglio , è un dovere altrimenti avrai sempre problemi
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 16:00   #5636
Romariolele
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1078
Qualcuno può postare uno screen della pagina del traffic monitor o equivalente?

Grazie
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 08:16   #5637
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6243
Questa mattina accendo. il PC e non vede la rete. Non esce niente dalla porta ethernet. Ho cambiato cavo ma nulla. Il wifi funziona regolarmente. Suggerimenti? Grazie

Fino a ieri sera era tutto ok, Windows 10 con tutti gli aggiornamenti installati. Da risorse hw mi dice che la scheda funziona regolarmente
__________________
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600
J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore.

Ultima modifica di Gabriyzf : 15-10-2020 alle 09:08.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 15:29   #5638
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
ciao amici.
ho 3 fiber 100 mb. A casa mi arrivano, da test con speedtest, 70 mb circa.

secondo voi, cambiando router e installandone uno più efficiente e potente cambierebbe qualcosa? andrei a migliorare e sfruttare un po più di velocità ?

grazie.
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 00:04   #5639
ThePianist97
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 5
Copertura Wifi insoddisfacente

Ragazzi sono sul fw DVA-5592_A1_WI_20191219 e non riesco più ad accedere alla configurazione della webgui da telnet per rimettere la regione su Stati Uniti (vedo che la copertura wifi si è ridotta). Devo necessariamente provare il downgrade o c'è qualche altro modo? Grazie

Edit: Ho risolto usando adbtools2 modificando la configurazione salvata del router, sbloccando i menù nascosti e i permessi della webgui e ricaricando la configurazione sbloccata. Così sono tornato alla regione Stati Uniti.
Confermo inoltre che anche nell'ultimo fw del 2019 si leggono gli username e password del VoIP con adbtools2

Ultima modifica di ThePianist97 : 17-10-2020 alle 00:41.
ThePianist97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 19:24   #5640
osram72
Senior Member
 
L'Avatar di osram72
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
Messaggi: 480
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
la disabilitazione del band steering non è un consiglio , è un dovere altrimenti avrai sempre problemi
Grazie mille risolto tutto alla perfezione
osram72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v