Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2006, 17:01   #201
Stevejedi
Senior Member
 
L'Avatar di Stevejedi
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Messaggi: 1956
Che prestazioni si hanno con le Quadro FX 350M e 1500?
__________________
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 21:51   #202
ale83
Senior Member
 
L'Avatar di ale83
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Messaggi: 7036
problemino rivolgo il problema a tutti i possessori di Acer Ferrari 4005 o di Ati x700 ed al mio amico RobGeb!
innanzitutto vorrei capire xké AtiTool 0.24 non mi riconosce la vga e invece il 0.25 beta me la riconosce! (nel riconoscerla intendo che non vede nulla frequenze : 0/0)
altra cosa:
scheda grafica a default mi dà degli artefatti a Need For Speed Most Wanted
da dopo che l'ho mandato in assistenza il mio ferrarino fà artefatti a Need For Speed Most Wanted e scalda come un treno quando gioco.
Negli altri giochi neanche un problema.
a Qualcuno gli é accaduto?
grazie x l'attenzione
__________________
FORZA CESENA! VIDEO DI QUALITA' 1 2 3 member of the FON # 227161
ale83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 01:43   #203
masteralex
Senior Member
 
L'Avatar di masteralex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da ale83
problemino rivolgo il problema a tutti i possessori di Acer Ferrari 4005 o di Ati x700 ed al mio amico RobGeb!
innanzitutto vorrei capire xké AtiTool 0.24 non mi riconosce la vga e invece il 0.25 beta me la riconosce! (nel riconoscerla intendo che non vede nulla frequenze : 0/0)
altra cosa:
scheda grafica a default mi dà degli artefatti a Need For Speed Most Wanted
da dopo che l'ho mandato in assistenza il mio ferrarino fà artefatti a Need For Speed Most Wanted e scalda come un treno quando gioco.
Negli altri giochi neanche un problema.
a Qualcuno gli é accaduto?
grazie x l'attenzione

need è un gioco pensate! ke altri giochi provi?
__________________
Asus EEE pc 1005HA 1600Mhz@1905Mhz 1Gb DDR2 250Gb HD Windows Seven Ultimate
masteralex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 10:30   #204
ale83
Senior Member
 
L'Avatar di ale83
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Messaggi: 7036
Quote:
Originariamente inviato da masteralex
need è un gioco pensate! ke altri giochi provi?
ut2004/css/pes5 ecc..ecc..
secondo me, come dici te ha un motore grafico pesante..ma non ha le prestazioni (es. di Css)
__________________
FORZA CESENA! VIDEO DI QUALITA' 1 2 3 member of the FON # 227161
ale83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 02:23   #205
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Come mai sul mio Acer Aspire 1612 Lmi (serie 1600) nn riesco a installare gli ultimi catalyst nemmeno nella versione Mobility o mb con chip ati integrato???
Ho una 9700 con 64mb. DDR on board che vorrei sfruttare a dovere, ma quando lancio il setup dei catalyst dice che la vga nn è supportata e di rivolgersi al produttore x ottenere drv aggiornati.
Nelle proprietà ho solo la possibilità di variare overlay, colore, openGL e Direct 3D, la versione dei drivers installata risulta la 7.981-020127-Acer che da quanto posso dedurre risale al 2004.......... Pannello di controllo v. 6.14.10.5088
Come posso aggiornare?? Occorre moddare l'inf dei catalyst??
E possibilie attivare maggiore ram condivisa ossia oltre ai 64mb. default prenderne altri 64mb. dai 512mb. di ram di sistema??
E sopprattutto essendo il chip l'R300 posso sbloccare il fatidico bus a 256bit, visto che ora come ora tra i 64mb. di Ram DDR e le freq. a 390/400mhz. default mi pare di avere + una 9600 che una 9700...........
Per le performance cmq a default nn sono male, 3000pts. con il 3DMark 2003....
Ciaoooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 19:51   #206
iplaga
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Solofra (AV)
Messaggi: 321
Salve a tutti. Volevo chiedervi alcune informazioni in merito alla Nvidia Quadro Nvs120m 512 (256+256) montata sul Dell D820. Dato che vorrei acquistare questo note volevo chiedervi se la scheda in questione è DX9 e se supporta di Pixel Shader 2.0, il che detto in parole povere vorrei sapere se questa scheda supportera Aero oppure se acquistando il note in questione dovrò accontentarmi di luna restilizzata...
__________________
P5Q-EM | Q8400 | Kingston XMS2 4X2GB | Seagate Barracuda LP 2X1TB
Canon EOS 40D + 17-85 IS USM + LEXAR 4GB UDMA 300X + Manfrotto 190xprob + 408rc2
iplaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 01:00   #207
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Ho moddato i catalyst v.6.8 con l'apposito sw, e sono riuscito a installarli correttamente senza errori, ora xò ho sempre e cmq i menù di prima, niente ipermemory, ne la voce dell'oc......
Cosa c'è che nn va??? è normale tutto ciò???
Riva tuner nn mi riconosce cmq i drv. nonostante da pannello di controllo/avanzate compaia cmq il logo catalyst e la rev.6.8 in bella vista nelle info sui drv. a riprova dell'installazione andata a buon fine....
Che faccio???
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 17:26   #208
misterpuccio
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 178
ciao!qualcuno saprebbe gentilmente darmi un altro indirizo pe scaricare l'ati control panel visto che quello in prima pagina non si riesce a scaricare?grazie ciao
misterpuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 22:23   #209
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da misterpuccio
ciao!qualcuno saprebbe gentilmente darmi un altro indirizo pe scaricare l'ati control panel visto che quello in prima pagina non si riesce a scaricare?grazie ciao
Questo è il link diretto dal sito Ati.com x scaricare il solo Control Center in Italiano v.6.8 del 18-08-2006 https://a248.e.akamai.net/f/674/9206...c_it_35179.exe
Il file del CC 6.8 è grosso 15.8Mb.
Se hai già scaricato la versione FULL dei catalyst 6.8 da 34.7Mb. in quel pacchetto c'è già incluso il CC, quindi nn occorre scaricarlo a parte, basta selezionarlo nel momento dell'installazione.
Ricorda che per installareci Catalyst su un portatile devi moddarli con DH Mod Tool v.3.0 scaricabile da qui http://www.driverheaven.net/patje
E sufficiente decomprimere l'exe dei catalyst, che solitamente decomprime i file del setup in c:\ATI\support basta lanciare poi il sw DH Mod Tool e patchare i file .inf dei catalyst, ora puoi lanciare tranquillamente il setup e installare i cata anche sulle Ati mobility........
Nn dimenticare come ultima cosa che i catalyst e il control center richiedono per funzionare correttamente il sw Microsoft NET Frameworks, senza il quale neanche riesci a portare a termine l'installazione dei catalyst.
Se nn ce l'ha il NET Frameworks lo puoi scaricare sempre dal supporto ati, eccoti il link diretto http://www.microsoft.com/downloads/i...a/dotnetfx.exe
Ciaooooooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 01:18   #210
Stevejedi
Senior Member
 
L'Avatar di Stevejedi
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Messaggi: 1956
Quote:
Originariamente inviato da misterpuccio
ciao!qualcuno saprebbe gentilmente darmi un altro indirizo pe scaricare l'ati control panel visto che quello in prima pagina non si riesce a scaricare?grazie ciao
www.ati.com
__________________
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 12:07   #211
Oracolo
Member
 
L'Avatar di Oracolo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 64
Ciao raga...
io ho un portatile con la 9700 128mb e trovo difficile aggiornare i driver con i catalyst...quindi sopra ci ho messo gli omega...
che ne dite ci perdo parecchio o siamo li???

Ultima modifica di Oracolo : 10-09-2006 alle 12:39.
Oracolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 21:14   #212
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Oracolo
Ciao raga...
io ho un portatile con la 9700 128mb e trovo difficile aggiornare i driver con i catalyst...quindi sopra ci ho messo gli omega...
che ne dite ci perdo parecchio o siamo li???
Almeno per i desktop gli omega, anche non essendo driver ufficiali (ma basati su quelli ufficiali), danno più performance, nell'ordine di qualche fps in più in molti giochi. penso sia così anche per le versioni mobile, anche se forse ci gadagni di meno, cmq sono abbastanza sicuro che non ci perdi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 02:04   #213
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da Oracolo
Ciao raga...
io ho un portatile con la 9700 128mb e trovo difficile aggiornare i driver con i catalyst...quindi sopra ci ho messo gli omega...
che ne dite ci perdo parecchio o siamo li???
Siccome pure io ho un portatile come te (acer aspire 1612LmI) con la Radeon Mobility 9700 ma con 64mb. Volevo chiederti se con sw diagnostici tipo Sandra o Everest, che bus e quante pipeline ti da?? E a che clock è settata di default??
A me da 128Bit bus e 4 pipeline, stranamente dai catalyst 6.8 control center risulta avere l'overdrive (attivabile) e il sensore di temperatura come le 9800XT, difatti il driver mi dice che la gpu è a 54°
A te le da tali opzioni??
Io per installare i catalyst 6.8 ho semplicemente patchato i file decompressi nella cartella c:\ATI\support con il sw DH MOd Tool 3, una volta patchati i file ini installa i cata normalmente lanciando il setup.
Fammi sapere
Ciaooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 18:14   #214
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8649
Scusate... siccome ho trovato nel mio girovagare su interne questa "meravigliosa" tabellina ci comparazione con TUTTE le schede video integrate con classificazione per benchmarck: dal 3Dmark03 al 3Dmark06!

Volevo chiedere all'admin, moderatore e soprattutto al proprietario del post di metterla in I° pagina in modo da poterla facilemte consultare... magari grazie ad un o "stamp" o simili.
premetto che non ho sfogliato tutte le pagine del tread e non so se sia già stata segnalata o meno...
Da niubbo di portatili, ma malato di Benchmark video dico che è una vera figata...

mando un pvt al prprietario
Ciao


http://www.notebookcheck.com/Mobile-...ste.735.0.html
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 20:18   #215
Stevejedi
Senior Member
 
L'Avatar di Stevejedi
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Messaggi: 1956
Quote:
Originariamente inviato da Cappej

utilissimo!!! Grazie mille!!!!!

__________________
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 23:36   #216
Paolosnz
Senior Member
 
L'Avatar di Paolosnz
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 3619
scusate come faccio a vedere a quanti bit è la mia scheda video? se non ho capito male quelle con 256 mb fisica dovrebbero essere a 128 bit...
si tratta di una X1600 256 MB + 256 MB montata su un TOSHIBA Satellite A100-683 con atitool mi da bus memory width 64 bit, è questo?
__________________

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 02:02   #217
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz
scusate come faccio a vedere a quanti bit è la mia scheda video? se non ho capito male quelle con 256 mb fisica dovrebbero essere a 128 bit...
si tratta di una X1600 256 MB + 256 MB montata su un TOSHIBA Satellite A100-683 con atitool mi da bus memory width 64 bit, è questo?
Credo proprio che la tua sia a 64bit, un bel collo di bottiglia insomma.
Va bhe che il portatile nn nasce per giocare, cmq almeno 128bit ci stanno.
Se hai installato i catalyst 6.8 + control center, avviando in control center sulle info sull'hw video, trovi tutte le caratteristiche tecniche, tipo chip montato, ID del produttore, memoria installata sulla vga, bus etc....
Se no puoi usare everest o sandra........
Ciaoooo
p.s.
Qlc. sa se sulla 9700 Mobility è possibile attivare l'hypermemory???
Si può per caso abilitare 8 pipe?
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 07:25   #218
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8649
grazie a tutti ! sono commosso!... pure in neretto nel primo tread !! che onore...
Felice di essere stato utile!
allaprossima!
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 08:11   #219
betick
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 846
sapete dirmi qual'e' il miglior driver per la 7900gtx e dove scaricarlo?
betick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 15:53   #220
Paolosnz
Senior Member
 
L'Avatar di Paolosnz
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 3619
Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Credo proprio che la tua sia a 64bit, un bel collo di bottiglia insomma.
Va bhe che il portatile nn nasce per giocare, cmq almeno 128bit ci stanno.
Se hai installato i catalyst 6.8 + control center, avviando in control center sulle info sull'hw video, trovi tutte le caratteristiche tecniche, tipo chip montato, ID del produttore, memoria installata sulla vga, bus etc....
Se no puoi usare everest o sandra........
Ciaoooo
p.s.
Qlc. sa se sulla 9700 Mobility è possibile attivare l'hypermemory???
Si può per caso abilitare 8 pipe?
poco male... oggi mi hanno confermato l'assegnazione di un portatile aziendale!! bello per carità ma che ci faccio con questo adesso?? mi tocca venderlo sezione annunci?
__________________

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v