Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2022, 18:43   #29101
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
spero non mi lapidate
Lapidiate.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 19:49   #29102
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Per il client drive (desktop) devi aprire la porta 6690
ritorno sul problema perchè credevo di aver risolto ed invece no..
oggi ho provato su altro client posizionato fuori lan e non si connette..
la porta 6690 è aperta. vedendo sul client che, invece, sta all'interno della rete, pur avendo messo l'indirizzo xxx.synology.me, alla fine è stato memorizzato con l'ip interno alla rete, quindi c'è proprio il problema di comunicazione tra interno ed esterno.. tolta la porta 6690 che è aperta, quale altra può essere?
grazie
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 20:28   #29103
giscko
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 184
alla fine ho deciso di fare il passo e acquistare il 720+
meglio averlo sovradimensionato oggi che sottodimensionato domani

volevo anche già acquistare 4GB di RAM e gli NVME
Per la RAM ho visto che le Crucial non dovrebbero dare problemi di compatibilità. Ma una sigla vale l'altra o c'è un'apposita sigla?

Quali NVME mi consigliate. C'è qualcosa di valido che non costi un rene?

Ho già 2 HD WD Red da 4 Tera l'uno e al momento userò questi. Ma volevo sapere se è possibile montare un HD su una baia e un SSD sull'altra e che migliorie (se ce ne sono) avrei rispetto ai 2 HD

Grazie
giscko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 21:28   #29104
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3731
Quote:
Originariamente inviato da giscko Guarda i messaggi
alla fine ho deciso di fare il passo e acquistare il 720+
meglio averlo sovradimensionato oggi che sottodimensionato domani

volevo anche già acquistare 4GB di RAM e gli NVME
Per la RAM ho visto che le Crucial non dovrebbero dare problemi di compatibilità. Ma una sigla vale l'altra o c'è un'apposita sigla?

Quali NVME mi consigliate. C'è qualcosa di valido che non costi un rene?

Ho già 2 HD WD Red da 4 Tera l'uno e al momento userò questi. Ma volevo sapere se è possibile montare un HD su una baia e un SSD sull'altra e che migliorie (se ce ne sono) avrei rispetto ai 2 HD

Grazie

Preso dove? Io per ram e ssd aspetto di metterlo in moto prima.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 08:34   #29105
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
Quote:
Originariamente inviato da giscko Guarda i messaggi
alla fine ho deciso di fare il passo e acquistare il 720+
meglio averlo sovradimensionato oggi che sottodimensionato domani

volevo anche già acquistare 4GB di RAM e gli NVME
Per la RAM ho visto che le Crucial non dovrebbero dare problemi di compatibilità. Ma una sigla vale l'altra o c'è un'apposita sigla?

Quali NVME mi consigliate. C'è qualcosa di valido che non costi un rene?

Ho già 2 HD WD Red da 4 Tera l'uno e al momento userò questi. Ma volevo sapere se è possibile montare un HD su una baia e un SSD sull'altra e che migliorie (se ce ne sono) avrei rispetto ai 2 HD

Grazie
ti consigleirei di aspettare a prendere espansioni e cose di cui non potresti minimamente sentire il bisogno. prima provalo, vedi come va ePOI casomai pensa di espanderlo

Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Preso dove? Io per ram e ssd aspetto di metterlo in moto prima.
esatto, ottima idea
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 13:36   #29106
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3731
Consegnato!!! Aspetto che arrivino i dischi e lo accendo
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 13:43   #29107
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
ritorno sul problema perchè credevo di aver risolto ed invece no..
oggi ho provato su altro client posizionato fuori lan e non si connette..
la porta 6690 è aperta. vedendo sul client che, invece, sta all'interno della rete, pur avendo messo l'indirizzo xxx.synology.me, alla fine è stato memorizzato con l'ip interno alla rete, quindi c'è proprio il problema di comunicazione tra interno ed esterno.. tolta la porta 6690 che è aperta, quale altra può essere?
grazie
Hai attivato firewall? Create regole anche li per la 6690? Firewall del NAS intendo

PEr chi chiedeva se si puo mettere in uno slot un SSD la risposta è si, io al momento sono messo cosi (Slot 1 SSD e Slot 2 HD a piatti rotanti).
Ovviamente se mettete un SSD in uno slot, la cache in lettura e scrittura sugli nvme è sprecata (almeno per il volume 1).
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 16:12   #29108
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Hai attivato firewall? Create regole anche li per la 6690? Firewall del NAS intendo
si avevo creato la regola anche nel firewall del nas ma non va..
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 18:04   #29109
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3731
Qualcuno ha esperienze con ram Apple ( residuo di un Mac mini ) e il Synology?

Se non volessi usare una vpn , la signora già ha storiato il muso quando gli ho detto che devo rimettere OpenVPN sul suo cell , che alternativa mi consigliate?
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 20:21   #29110
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2207
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Qualcuno ha esperienze con ram Apple ( residuo di un Mac mini ) e il Synology?

Se non volessi usare una vpn , la signora già ha storiato il muso quando gli ho detto che devo rimettere OpenVPN sul suo cell , che alternativa mi consigliate?
La signora di che servizi synology ha bisogno? Se vuole solo photos gli apri la porta alternativa con un reverse proxy, due fattori e ip accettati solo italiani nel firewall dovrebbe essere tranquillo
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 20:26   #29111
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3731
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
La signora di che servizi synology ha bisogno? Se vuole solo photos gli apri la porta alternativa con un reverse proxy, due fattori e ip accettati solo italiani nel firewall dovrebbe essere tranquillo
Grazie per la risposta, solo photos e drive devo studiare la tua proposta perché non la conosco. Mentre per openvpn cosa mi consigli full o split + relay Apple?
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 20:05   #29112
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Io oggi ho settato il firewall perché funzioni tutto correttamente con la vpn su Android che attivo solo sul mio cell.
Mia moglie col cellulare accede solo a photos e lo fa con utenza limitata in lettura alle foto condivise e ovviamente piene autorizzazioni alle sue foto personali. Photos si connette in https.
Per il momento la connessione di moglie (e figlio) le lascio così, anche perché io ho autenticazione a due fattori , ma metterlo anche a moglie e figli anche no, solo perché non voglio impazzire a stare dietro anche ai loro telefoni.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 09:07   #29113
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3731
Buongiorno a tutti sto valutando un nuovo UPS. Il mio vecchio apc non ha ingressi shuko e sta in cantina da una vita ormai ono so neanche se funziona ancora , ne ho adocchiato uno con queste caratteristiche 700 va / 390 w che dite può andare bene per il mio ds720+?
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 09:27   #29114
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti sto valutando un nuovo UPS. Il mio vecchio apc non ha ingressi shuko e sta in cantina da una vita ormai ono so neanche se funziona ancora , ne ho adocchiato uno con queste caratteristiche 700 va / 390 w che dite può andare bene per il mio ds720+?
off topic, guarda qui

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...9150&page=1655
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 10:48   #29115
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3731
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Grazie
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 12:49   #29116
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti sto valutando un nuovo UPS. Il mio vecchio apc non ha ingressi shuko e sta in cantina da una vita ormai ono so neanche se funziona ancora , ne ho adocchiato uno con queste caratteristiche 700 va / 390 w che dite può andare bene per il mio ds720+?

cambi un ups perché non ha le shuko? Basta prendere una ciabatta con le iiec e hai fatto, se vale la pena usare quell*ups
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 14:27   #29117
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3731
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
cambi un ups perché non ha le shuko? Basta prendere una ciabatta con le iiec e hai fatto, se vale la pena usare quell*ups

Grazie e quello che farò ma più che una ciabatta prenderò degli adattatori

Ultima modifica di bigwillystyle : 20-01-2022 alle 14:41.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 16:35   #29118
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3440
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Grazie e quello che farò ma più che una ciabatta prenderò degli adattatori
Anni fa me li ero fatti da solo comprando i connettori… è abbastanza facile!
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 16:54   #29119
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3731
Comunque sto solo alla configurazione e giochicchiando con alcuni pacchetti e la differenza con il 220+ almeno per me è molto tangibile
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 09:55   #29120
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3731
Rilasciato un nuovo Firmware "Update 2" per il mio 720+

H ofinito con la configurazione o meglio credo di aver completato tutto ora riscontro i sementì problemi:

Se mi connetto al Nas da altro punto della reta non riesco a entrare , devo aprire le porte del router?
Ho scaricato il certificato da Let's devo ampliarlo a tutto per evitare il problema dei video in HTTPS?
Una volta che modifico il certificato devo rimodificare il file per OpenVpn?

Grazie

Ultima modifica di bigwillystyle : 21-01-2022 alle 10:17.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v