Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > OnePlus

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2014, 23:11   #21
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
Ma hai un iphone nemmeno le guardare quelle cinesate
Ho un iPhone, un Lumia 1520 e sto scrivendo da un Nexus 7 ... Non limito la mia esperienza ad un solo prodotto.
Cercavo un phablet da affiancare all'iPhone, ero attratto dall'idea di una versione di Android quasi "pura" come la CM, OnePlus One era un ottima idea.
Ma realizzata da una banda di cinesi scorretti e disonesti ....
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 23:32   #22
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Io non lo seguo il forum ufficiale, stavo parlando di quanto scritto qui
Li ne avresti trovate tante di porcate, almeno fino a quando non censuravano i thread....

Quote:
Qui mi sembra che tu stia facendo una questione di principio: come detto si può comprare altro, come hai effettivamente fatto. Dire di evitare un'azienda, senza neanche esserne un cliente mi pare assurdo. Io ho acquistato da loro, e magari ho voce in capitolo, se qualcosa non va.
Che cosa dovrebbe darti più voce in capitolo? Il fatto di aver ricevuto il pacchetto? Ho spesso mesi e mesi su quel loro forum, dalla nascita, e dico di evitarli come la peste perché li ho conosciuti, per quello che sono: incompetenti e disonesti, senza principi.
Dalle prime bugie (doveva essere un 5.5" nel corpo di un 5", si vantavano, peccato fosse falso anche questo) fino alla censura selvaggia del loro forum, della community che si vantavano di coccolare ...

Quote:
Ma a me del thread sai quanto frega? Tu l'hai visto il telefono? No. Io lo uso da una settimana, lo conosco a menadito ormai. La tinta a me va bene così, ma si può tranquillamente settare come ti pare. E come paragone ho un iPhone 5 ed un iPad Air (oltre ad un paio di sensori per calibrare schermi vari). Non è uno schermo da primato, ma lo trovo piuttosto buono, con una buona resa dei colori ed una leggibilità al sole superiore alla media (ieri l'ho usato per un'ora in spiaggia, disteso col sole alle spalle).
Lo schermo su un ingente numero di esemplari ha un difetto grosso come una casa. Qui della tinta del tuo non si discute affatto. Qui parliamo di un evidente band gialla presente sulla fascia bassa del display, che in alcuni esemplari, magari il tuo, si nota a fatica, in altri è ridicolmente presente. La tinta gialla e calda del display è un artificio software per far notare meno il problema.
Ho visto decine, centinaia di foto, che poi venivano censurate di corsa.
Vergogna ... Non hanno vergogna ...

Quote:
Intanto ci sono un bel numero di persone che l'hanno messo sotto una classica lampada UV e hanno risolto il problema, e non sono tanto poche come dici tu. Può esserci un controllo di qualità scarso? Certo, pago 300€ un telefono? Ho un prodotto da 300€ in un modo o nell'altro
.
Sul forum neppure UNO è riuscito a documentare la "riuscita" dell'operazione UV ...
Autosuggestione in gran parte, con tanto di utenti che dopo alcuni giorni dalla miracolosa guarigione tornavano dicendo che il problema era tornato. Si, come no ... Il problema non era mai andato via ....
Quote:
Vabbè, ma allora, di cosa ti lamenti? Di un'azienda da cui NON hai comprato e da cui NON hai intenzione di comprare? Boh... è come se io mi lamentassi di... boh, Skoda...

Ormai le ipotesi complottiste dei potenziali clienti delusi sono arrivate a qualunque livello, manca solo che dicano che rubano i camion degli Oppo e poi smontano e rimontano i prodotti...

Oppo lo paghi 400€ e passa? Bene, è un prodotto che avrà NECESSARIAMENTE un valore intrinseco superiore al OnePlus One.

Io sinceramente, da utente storico Apple (e penso tu possa conoscermi su questo forum), sono rimasto positivamente impressionato da questo telefono (e solitamente io Android lo detestavo in breve tempo, ogni volta che lo provavo), tanto che sto seriamente pensando di tenermelo come telefono principale, in attesa di vedere l'iPhone 6, e nel frattempo rivendere il mio iPhone 5 ad un prezzo magari più interessante.

Ripeto, l'unica cosa su cui si può avere da ridire con OnePlus sono i tempi lunghi di ordine e consegna, ma era tutto già stato detto e stradetto, quindi chi si aspettava di comprarlo quando voleva e averlo in 24h a casa come un iPhone, si è solo fatto delle storie per i fatti suoi.
Io ho solo condiviso quanto ho scoperto in mesi e mesi di assidua frequenza del loro forum.
Al di la dei difetti, che magari il tuo esemplare non ha, qui si parla di un azienda che sembra presa da dilettanti allo sbaraglio (guarda su quel forum sui è letto di tutto...) ma con la spocchia di chi crede di non dover rendere conto a nessuno, neppure ai propri clienti.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 00:07   #23
ryo8585
Senior Member
 
L'Avatar di ryo8585
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 376
ero parecchio interessato anche io al prodotto in questione, ma questa storia degli "inviti" mi ha fatto rinunciare... troppo tempo..troppo "esclusivo"... annunciato tanto tempo fa e ancora difficile da recuperare. In più, la maggior parte dei recensori hanno bocciato la parte telefonica: pare che la capsula audio sia poco udibile e che quando sei in strada è difficile sentire chi c'è dall'altra parte... se qualcuno mi smentisce ben venga! ora sono passato al lumia 925 (dopo 3 anni -felici- di iphone 4s) e sono parecchio soddisfatto.
ryo8585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 00:51   #24
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Io continuo a non capire da che pulpito parte tutta sta storia...

Max(IT), non hai mai neanche visto da lontano un OnePlus One, hai visto foto, letto messaggi su forum, ecc. ma questo non crea alcuna "esperienza", che tu invece citi nel titolo.

E giù critiche, senza alcuna esperienza, per sentito dire, ecc.

Mah, davvero incredibile...
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX

Ultima modifica di patanfrana : 02-08-2014 alle 09:21.
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 01:43   #25
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
secondo me non è incredibile, si è informato più di molti che hanno pagato e vuole mettere in guardia gli altri.

io nemmeno li guardo questi telefoni cinesi, a meno che non fosse sotto le 50e e in vendita sotto casa, ma a tanti potrebbe essere utile
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 09:20   #26
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Ripeto, è tutto per sentito dire, come quelli che dicono che un Mac non vale tutti quei soldi, senza neanche averlo mai provato o che Windows Phone 8 è una schifezza, solo per aver visto una recensione su Youtube...

Bah, contenti voi...
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 19:25   #27
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5537
Basta leggere il loro forum per capire se merita o meno. Se Max lo avesse acquistato non sarebbe cambiato un cactus. Se ne parlano male in mille,per poterlo definire scadente non serve acquistarlo. In genere i prodotti si acquistano sulle recensioni degli altri utenti. Non vedo cosa ci sia da polemizzare.

P.S. non ho letto il forum.

Ultima modifica di abellodenonna : 03-08-2014 alle 19:28.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 20:53   #28
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Vediamo, sui forum chi posta di solito? Chi vuole lamentarsi o chi è contento e soddisfatto? Il 90% chi si lamenta. Con questa logica ogni prodotto sarebbe praticamente inacquistabile.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 21:21   #29
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5537
Non credo sia vero. Sui cellulari su questo forum se ne parla in gran parte bene, o sbaglio?
Almeno questo è il mio metodo di acquisto:seguire le recensioni.
Mai trovato sorprese.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 23:16   #30
giuseppe39
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Vediamo, sui forum chi posta di solito? Chi vuole lamentarsi o chi è contento e soddisfatto? Il 90% chi si lamenta. Con questa logica ogni prodotto sarebbe praticamente inacquistabile.
Reperibili in rete ci sono decine di video recensioni eseguite ogni mese da testate giornalistiche note e affidabili che mostrano pregi e difetti di ogni terminali dopo svariati giorni di utilizzo. In quei casi c'è poco spazio per le impressioni soggettive e molto spazio alla dimostrazione pratica ed innegabile del problema. I forum bisogna saperli scremare e interpretare, andando spesso sulla fiducia di utenti che non si conoscono. C'è una bella differenza. In ogni caso dalle recensioni del OPO, il telefono non ne esce distrutto ma neanche questa meraviglia di terminale fine di mondo. Alla fine vale quello che costa, lo scarso controllo-qualità, diversi e fastidiosi problemi di produzione, un'ottimizzazione non eccellente, il problema dell'assistenza post-vendita hanno un prezzo, un prezzo che in questo caso non si paga, con tutte le conseguenze del caso.
Al solito, non ci regala niente nessuno e se un telefono costa circa la metà dei suoi concorrenti da qualche parte si deve pur rinunciare a qualcosa.
Dov'è la novità?
__________________
Samsung Galaxy S3 ed S4
Nexus 7 2013

Ultima modifica di giuseppe39 : 03-08-2014 alle 23:18.
giuseppe39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 00:11   #31
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5537
Si può sempre sperare in un deciso taglio ai costi pubblicitari per una tangibile riduzione di prezzo.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 07:20   #32
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
edit
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 04-08-2014 alle 13:07.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 09:06   #33
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Ho un iPhone, un Lumia 1520 e sto scrivendo da un Nexus 7 ... Non limito la mia esperienza ad un solo prodotto.
Cercavo un phablet da affiancare all'iPhone, ero attratto dall'idea di una versione di Android quasi "pura" come la CM, OnePlus One era un ottima idea.
Ma realizzata da una banda di cinesi scorretti e disonesti ....
I cinesi sono ufficialmente un miliardo e mezzo anche se fonti ufficiose dicono oltre i due miliardi...

Io compero spesso loro prodotti, e ci sono poche persone oneste e corrette, e tante scorrette e disoneste !

Il campo dei cellulari e delle schede di memorie, è il più inflazionato, per non parlare del campo tessile...

Qui si trovano le copie delle copie delle copie !

Quindi la scelta del venditore/produttore affidabile è cosa di massima importanza !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 11:06   #34
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5537
Vero. I cinesi sono dei gran paraculi. La stragrande maggioranza dei loro prodotti non è a norma CEE ma li vendono lo stesso e noi glielo permettiamo. Risultato:fanno cagare.

Io non so se di questo cell parlino bene o male.
Personalmente l'idea di mettersi in fila per l'acquisto me lo ha fatto odiare sin da subito.
Se ne parlano male 1000 persone non compro. Se ne parlano male 1000 persone +Max, non compro lo stesso,anche se Max non lo ha provato.
Il fatto di cancellare post sul thread ufficiale è ai limiti del lecito.
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw

Ultima modifica di abellodenonna : 05-08-2014 alle 00:22.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2014, 14:29   #35
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
Intanto ne parlano anche qui: http://android.hdblog.it/2014/08/10/...ller-o-bluffA/
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 02:51   #36
ginepraio
Senior Member
 
L'Avatar di ginepraio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
Messaggi: 2928
ehm... scusate se riesumo ma....
1) le altre aziende non hanno un forum ufficiale dove lamentarsi , e negli altri telefoni da 700 euro i bug ci sono eccome.
mi sono lamentato di knox sul facebook ufficiale di samsung italia .... post cancellato.
2)oneplus one cinesata? .... non so se avete idea di dove vengano assemblati gli altri telefoni , anche di aziende piu blasonate.

3)CVD (come volelvasi dimostare ) è uscito in serata un fix nei binari della cm11 che sistema i problemi del touch . a breve gli ota della cyanogen 11s .

personalmente comunque mai avuto nessun problema o bug (e siamo in tanti sul forum ufficiale) ovviamente se non ho problemi non apro un treadh per dire che li ho .... quindi....
se per cinesate si intende uno snapdragon 801 con 3gb di ram 64gb di memoria interna , materiali molto buoni e fotocamera ottima ... almeno per me ben vengano le cinesate.
con i soldi che ho risparmiato sul comprare ad esempio un lg g3 ho fatto un weekend con moglie e figli .
e consiglio di fare un giretto nei forum per vedere i bug che ha g3 ....
quasi dimenticavo..... ONEPLUS VALE SI QUELLO CHE COSTA , sono gli altri terminali che hanno un prezzo SPROPOSITATO
pace e bene

Ultima modifica di ginepraio : 19-08-2014 alle 03:22.
ginepraio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 17:25   #37
fastleo63
Senior Member
 
L'Avatar di fastleo63
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1832
Mie impressioni d'uso - OnePlus One

PREMESSA
In caso di reply a questo post pregherei agli utenti di non quotarlo interamente, ma di prenderne solo le parti oggetto di risposta, poiché è mia intenzione aggiornarlo, correggerlo ed integrarlo con una certa regolarità.

Storico delle mie impressioni d'uso (aggiornato al 03/09/2014)
Nota: se volete, potete anche saltarlo a pié pari e andare direttamente alle riflessioni a fondo post)
  • Sabato 30/08/2014: pacco partito da Heathrow (Londra) tramite spedizione espressa con vettore DHL.
  • Lunedì 01/09/2014 mattina: pacco arrivato in perfette condizioni. E' un esemplare di SandStone Black 64 GB. La batteria risulta caricata al 45% circa; procedo alla sua totale ricarica al 100%.
    In serata, al rientro dal lavoro, accendo il telefono per la prima volta, verifico il livello di revisione di CM11s (20R, 4.4.2) ed installo AnTuTu per il benchmark di rito.
    Sempre tramite il tool di cui sopra verifico che il display dell'esemplare in mio possesso è del tutto privo di "stuck" o "dead" pixels; il tanto lamentato "viraggio" al giallo della parte inferiore del medesimo è pressoché impercettibile. Anzi, a dirla tutta, probabilmente ci ho fatto caso solo perché sapevo dell'esistenza della problematica.
    Un rapido test del multitouch sgombra la strada da sospetti di essere in presenza di ghost touch. Tutte e dieci le dita vengono più e più volte rilevate senza che si presentino imballamenti del terminale.
    Fugate le paure di essere incorso in un esemplare non del tutto in ordine, eseguo le procedure di sblocco del bootloader, installazione di una recovery custom e del root. Nessun problema di sorta. Effettuo un wipe completo del dispositivo e comincio a configurarlo per l'uso, effettuando il download delle app legate al mio account Google ed il trasferimento dei dati / impostazioni dal mio Samsung Galaxy S al One. Ho impiegato diverse ore, e per tutto il tempo necessario alle operazioni il telefono non ha mai dato alcun segno di cedimento ed il touch ha risposto sempre in maniera più che buona. Soprattutto la batteria si è dimostrata, già da subito, all'altezza della situazione, grazie alla sua enorme capacità (3100 mAh).
    Vado a letto perché nel frattempo si è fatto molto tardi, quindi rimetto in carica il mio One A0001 con la batteria che segnava ancora il 65% di carica residua, nonostante il WiFi avesse funzionato per circa 4 ore, il tempo necessario al trasferimento di diverse mappe del navigatore e di svariati album musicali dal vecchio al nuovo telefono (senza contare inoltre l'oretta abbondante, trascorsa connesso a Google Play Store). Ho inoltre effettuato un aggiornamento OTA dalla 20R alla 25R, riuscito senza intoppi.
  • Martedì 02/09/2014: primo giorno lavorativo con il mio One. Nessun problema di sorta, il display è ben leggibile anche in piena luce anche se i valori di luminosità non sono da primato. L'audio risulta essere chiaro e la suoneria CyanogenMod di default (Argon) è percepibile anche in condizioni di rumore ambientale problematiche (come ad esempio la sala macchine del centro elaborazione dati presso il quale lavoro, pieno di servers, gruppi di continuità e di climatizzatori con ventole al massimo della velocità). In simili contesti la conversazione al telefono con i colleghi è stata sempre ben intelligibile.
    Il touch continua a funzionare irreprensibilmente. La fotocamera è di ottimo livello (ricordo che è costituita da un sensore Sony Exmor a 6 lenti, F=2.0, risoluzione di ben 13 MPixels) ma che forse è un pò "mortificata" dall'applicazione stock inclusa in CyanogenMod 11S. Comunque più che ottima per le mie esigenze (fotografo spesso in condizioni di illuminazione critiche).
    La giornata termina con la batteria ancora al 65% di carica residua nonostante il display sia risultato acceso per molte ore.
  • Mercoledì 03/09/2014: inizio la giornata con l'aggiornamento OTA incrementale dalla 25R (4.4.2) alla 30O (4.4.4) del CM11S stock. Nessun problema, riavvio il terminale e riapplico il root, riprovo il multitouch e controllo il display. Nessuna nuova, dieci touch rilevati e la solita, impercettibile sfumatura giallognola alla base dello schermo, a mio modesto avviso assolutamente trascurabile.
    Ricevo la notifica della presenza dell'ultimo OTA incremental update (33R) ma decido di soprassedere in attesa di una ulteriore release. Del resto ora sono già alla 4.4.4 di KitKat ed il terminale, al momento, non dà alcun problema.
Una riflessione odierna (03/09/2014) alla luce della mia brevissima esperienza.
Il prodotto, pur proveniendo da una startup pressoché sconosciuta ai più, ha un livello costruttivo elevatissimo; del resto lo si vede sia dalla cura dei particolari che dalla precisione dell'assemblaggio.
L'hardware è in assoluto quanto di meglio possa offrire il mercato.
Il SOC di Qualcomm (SnapDragon 801 "Krait" con GPU Adreno 330), avente in dote di ben 3 GB di RAM DDR3-1866, fa fare letteralmente le faville ad OnePlus One. Lo dimostra il fatto che anche se si lasciano aperte un gran numero di applicazioni, la memoria disponibile non riesce mai a scendere sotto il Gigabyte.
Il comparto display, oggetto di forti critiche, non mi sta deludendo. E' un più che ottimo IPS prodotto da Japan Display Inc.; non è al top come luminosità ma per me è più che sufficiente. Al momento non ho ancora rilevato i famigerati "ghost touch", ed il lamentato viraggio è - lo ribadisco - impercettibile, in condizioni di uso normale.
Il firmware è già molto stabile, anche se il rilascio della prima release, avvenuta in concomitanza con la presentazione del OnePlus One, risale a solo 5 mesi fa. Usando da quasi sempre dispositivi Android equipaggiati con ROM AOSP, l'uso di questo telefono è veramente gratificante per uno "smanettone" come me. Del resto l'esperienza d'uso con lo One è per certi versi assimilabile a quella che si può avere adoperando i terminali "pure Google" della famiglia Nexus, ai quali lo One si accomuna per la garanzia di poter ricevere futuri aggiornamenti del sistema operativo. E' infatti di pochi giorni or sono l'annuncio, da parte di OnePlus, del pieno supporto del device all'imminente Android "L".
Per ora sono più che contento dell'acquisto, e del prezzo - irrisorio, rispetto alla dotazione hardware di OnePlus One.

Ed ora veniamo a quelli che IMHO sono, al momento, i suoi tre unici "difetti".
  • Il telefono è veramente "importante". Supera, in dimensione (oltre che nei benchmarks...) tutti i concorrenti come HTC One (M8) e Samsung Galaxy S V.
  • Avrei visto bene, in un display da 5.5" come quello del mio One, una risoluzione maggiore, come ad esempio la QHD. La densità (pari a 401 PPI) è già comunque elevatissima, e rende lo schermo in tutto e per tutto assimilabile ai "Retina" di Apple.
  • CyanogenMod è un progetto ancora in parte "acerbo". Le ROM sviluppate dal team godono di un supporto volto a un costante miglioramento, ma a volte a prezzo di attese che per un utente per così dire "non-geek" potrebbero risultare frustranti, soprattutto per chi proviene da versioni di Android customizzate dal produttore del telefono, già preconfigurate, testate a lungo e più semplici nell'uso (anche se spesso non risultano prive di bug).
Aggiornamento del 15/09/2014:
aggiornato da una settimana alla revisione 33R di CM11S. Non è subentrato alcun problema al touch, che rimane reattivo in ogni condizione (anche da sopra il cuscino dal quale sto scrivendo ora). La tonalità gialla sta diminuendo di intensità ed ora è veramente difficile notarla.
Che dire ancora? Sarà il mio esemplare che è molto fortunato? Boh...

Aggiornamento del 01/10/2014:
primo mese di convivenza con lo One. Che dire? Nessun blocco e/o riavvio. Veloce come il primo giorno. Batteria che dura ben più di due giornate lavorative. GPS/Glanoss che si aggancia in un batter d'occhio. Con la custodia da cintura, un bumper (Ringke Fusion) ed una pellicola opaca (Slabo) a protezione del grandissimo display ora sono molto più tranquillo nel maneggiarlo, perché il suo unico vero difetto consiste proprio nell'ingombro. Forse anche in OnePlus se ne sono accorti, visto che da qualche giorno si vocifera di un suo possibile erede: lo OnePlus Two...
A giorni un OTA di CyanogenMod 11S. Attendo con ansia, oltre ai classici bugfix pare vi saranno alcune novità.

Aggiornamento del 24/10/2014:
sono ormai passate quasi due settimane dall'installazione dell'OTA 38R di CM11S. Il telefono continua a funzionare senza problemi, solo un riavvio inaspettato in quasi due mesi di utilizzo. Touch irreprensibile e stabiltà eccellente. Unico aspetto migliorabile la qualità della fotocamera, per la quale proprio ieri è uscito un aggiornamento in Play Store, e che sto provando con interesse.
Visti gli esorbitatnti prezzi del nuovo Nexus di Google (ad oggi si vocifera di 649 USD per la versione a 64 GB) sono ancor più convinto della scelta fatta.

Arrivati a questo punto ritengo inutile continuare, visto che QUI c'è un thread dedicato allo One. Ci si vede di là...
__________________
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (R1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4.56GHz | RAM: G.Skill 24GiB DDR3-1866 CL8-9-9-9-28 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT xflashed to LiteOn iHBS212 | HDD: SSD Samsung 850 EVO 250GB + RAID-5 3TB (HighPoint RocketRAID 640L PCIe x4 SATA 6Gbps adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GiB GDDR5 | O.S.: MS-Windows 10 Pro for Workstations (64-bit) v20H2

Ultima modifica di fastleo63 : 24-10-2014 alle 14:30.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v