Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2015, 10:41   #41
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
vedo che cmq avete tutti più ram di me , quindi forse non vi interessa, ma con 2gb di Ram va perfetto El Capitan.


I rallentamenti che avevo riscontrato aprendo contemporaneamente tante applicazioni e che avevo attribuito alla poca ram, erano dovuti alla ventolina che non funzionava più a dovere. (macbook air late2008)
Anzi la ram la gestisce perfettamente, meglio di qualsiasi os ricordi! (da notare che i 2gb di ram nemmeno sono tutti utilizzabili perchè la 9400m ne usa un pochino)

Ho messo una ventola nuova e riapplicato la pasta e vola senza mai problemi legati all' hw vetusto, se avete 2gb mettetelo senza problemi!

Tranne io che ne ho "soli" 2GB sul mio MacBook Air e ne ho parlato qualche post addietro.
Gira bene per un utilizzo base.


Inviato da  iPhone
__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 16:25   #42
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Tranne io che ne ho "soli" 2GB sul mio MacBook Air e ne ho parlato qualche post addietro.
Gira bene per un utilizzo base.


Inviato da  iPhone
sisi, avevo letto, proprio in base alla tua testimonianza ho pensato al problema di temp e ho escluso quello di ram saturata ! (e infatti ora va perfetto anche dopo ore di utilizzo)



con il mac non ci giocherò mai, ma ho provato Diablo 3 e Hots e li sono quasi sicuro che siano i 2gb il prob, ancora prima della poverissima 9400m
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 16:42   #43
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
sisi, avevo letto, proprio in base alla tua testimonianza ho pensato al problema di temp e ho escluso quello di ram saturata ! (e infatti ora va perfetto anche dopo ore di utilizzo)







con il mac non ci giocherò mai, ma ho provato Diablo 3 e Hots e li sono quasi sicuro che siano i 2gb il prob, ancora prima della poverissima 9400m

Si ricordo.

Per molte applicazioni pesanti come i giochi la poca RAM e le GPU datate non consentono una buona esperienza d'uso


Inviato da  iPhone
__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 06:38   #44
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Ciao a tutti, vado un po' ot ma volevo un consiglio ma mi sembrava esagerato aprire una nuova discussione. Non ho mai usato Apple per più di dieci minuti e volevo iniziare, ma prima di fare il grande salto volevo provare un macbook usato a molto poco per capire un po' il sistema, secondo voi spendere 300 euro per un macbook bianco (2007-2009) a cui mettere se noni ha già 4gb di ram e eventualmente un ssd (ho un Samsung 850 da parte) vale la pena o avrei un esperienza utente troppo scarsa? Il macbook è per l università quindi uso ufficio e programmazione, e batteria decente (ho visto che un macbook bianco se ha la batteria in buono stato un paio di ore medie le fa)


EDIT avendo scoperto solo ora che non tutti i white sono aggiornabili a el capitan, pensavo di restringere la cerchia dei possibili a solo quelli aggiornabili e aggiungere anche gli air da 11 più vecchi.
Grazie in anticipo per i consigli
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati

Ultima modifica di Phoenix Fire : 01-11-2015 alle 08:23.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 09:00   #45
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16709
Io sto usando ancora un iMac comprato nel 2008, ma trattasi del modello mid 2007. Intel core 2 duo da 2.4ghz, 3 gb di ram, 20 pollici. Ho solo cambiato il disco meccanico con un ssd da 256 gb. Per navigare, ascoltare musica e fare qualche volta qualche sessione di mix per divertimento va ancora bene! Aggiornato all'ultima versione di Macos.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 09:34   #46
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Io sto usando ancora un iMac comprato nel 2008, ma trattasi del modello mid 2007. Intel core 2 duo da 2.4ghz, 3 gb di ram, 20 pollici. Ho solo cambiato il disco meccanico con un ssd da 256 gb. Per navigare, ascoltare musica e fare qualche volta qualche sessione di mix per divertimento va ancora bene! Aggiornato all'ultima versione di Macos.
grazie della risposta, ho trovato un white late 2009 con 2gb/250gb a 250, con batteria che dura ancora 3 ore sotto sforzo, quindi probabile che ci farò un pensierino
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 15:17   #47
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
grazie della risposta, ho trovato un white late 2009 con 2gb/250gb a 250, con batteria che dura ancora 3 ore sotto sforzo, quindi probabile che ci farò un pensierino
ciao!
secondo me se prendi un macbook white unibody (ultimo modello bianco con gpu 320m) poi non ti servira' nessun altro upgrade.
E' un mac piu' bello di qualsiasi altro in produzione (secondo me il piu' bello mai creato) e di certo con un ssd e 4gb di ram e' velocissimo.



io ho sia mac nuovissimi sia vecchissimi (li ho tenuti tutti da tanti anni tranne i ppc) e con l' os giusto sono tutti velocissimi.
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 21:55   #48
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
ciao!
secondo me se prendi un macbook white unibody (ultimo modello bianco con gpu 320m) poi non ti servira' nessun altro upgrade.
E' un mac piu' bello di qualsiasi altro in produzione (secondo me il piu' bello mai creato) e di certo con un ssd e 4gb di ram e' velocissimo.

io ho sia mac nuovissimi sia vecchissimi (li ho tenuti tutti da tanti anni tranne i ppc) e con l' os giusto sono tutti velocissimi.
Purtroppo di quelli non se ne trovano o se ne trovano a prezzi elevati che non vorrei spendere. Al massimo trovo la versione del 2009 con la 9400m. Quelli vanno molto peggio? Cmq ho aperto un thread apposito(Consigli Mac Usato), rispondimi di là per cortesia, così non continuiamo troppo l ot
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati

Ultima modifica di Phoenix Fire : 01-11-2015 alle 21:57.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 18:48   #49
cenciodecencis
Member
 
L'Avatar di cenciodecencis
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 119
ho ripreso in mano l'air mid 2011 (128 ssd 4gb i5) visto che sono senza caricabatterie per il mac nuovo e già che c'ero ho eliminato praticamente tutto e installato El Capitan (ero rimasto fermo addirittura a Lion ). Fila che è un piacere e la batteria sembra reggere meglio di quanto pensassi adesso che ho rimosso chrome e sto usando safari (nonostante i 902 cicli di carica )
Gagliardo l'air
cenciodecencis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 09:04   #50
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
faccio parte anche io di questo gruppo, macbook white late 2009 base, preso da ieri mattina, aggiornato a el capitan senza reset arrancava un bel po nell'apertura delle applicazioni per il resto decente. Ieri sera ho cambiato il disco con quello che avevo prima nel Dell (un 500gb seagate a 7200rpm) e ho eseguito una clean install, ora il mac va che è un piacere. Prossimi upgrade SSD e 4gb di ram (che inizialmente cannibalizzo dal Dell )
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 10:49   #51
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
ultimamente guardavo i prezzi dei vecchi mac.

I mac mini mi sembrano in assoluto quelli che si sono svalutati di meno:

- anche un vecchissimo 2006-2008 che varrebbe 50e scarsi, riescono a venderlo al quadruplo

- dato che gli ultimi modelli non sono upgradabili (ram-ssd), i modelli tipo 2012 sono ancora richiestissimi e vengono venduti a prezzi uguali a quelli nuovi
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 12:09   #52
CervelloInFerie
Member
 
L'Avatar di CervelloInFerie
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Castellanza
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
ultimamente guardavo i prezzi dei vecchi mac.

I mac mini mi sembrano in assoluto quelli che si sono svalutati di meno:

- anche un vecchissimo 2006-2008 che varrebbe 50e scarsi, riescono a venderlo al quadruplo

- dato che gli ultimi modelli non sono upgradabili (ram-ssd), i modelli tipo 2012 sono ancora richiestissimi e vengono venduti a prezzi uguali a quelli nuovi
Quoto, in generale i Mac tengono bene l'usato.. Alla fine però dubito che le inserzioni di chi vende i primi Mini bianchi Core Duo a 200E (che tra l'altro sono fermi ad OS palesemente fuori supporto senza aggiornamenti di sicurezza, per dire) vengano effettivamente concluse..
__________________
 Macbook Pro (13-inch Retina early 2015)  Mac Pro (early 2008)  Mac mini (mid 2011)  iMac (24-inch late 2008)
 Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 4S 64Gb  iPod nano 2Gb (2nd gen)
CervelloInFerie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 20:34   #53
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
Io, con quello in firma late 2009
__________________
iMac 27" i7 12Gb 1T Ati Radeon 4850; iPad Air Wi-Fi+Cellular 32Gb Space Gray; iPhone 5s 16Gb Space Gray

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 12:50   #54
FaBiO™
Member
 
L'Avatar di FaBiO™
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: BrIaNzA®
Messaggi: 36
presente

iMac 24" acquistato 08/10/2008 - 2.8 GHz Intel Core 2 Duo - 4 GB 800 MHz DDR2 SDRAM - OS X 10.8.5
FaBiO™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 09:24   #55
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
In un MacBook del 2010 bianco questo va bene?
HyperX Fury SHFS37A/120G SSD Gaming da 2.5", 120 GB, SATA3, Nero/Grigio https://www.amazon.it/dp/B00KW3MTBS/..._g8ynxbSEATCD2

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 15:09   #56
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
[Angolo RetroMac] Chi sta utilizzando ancora il suo vecchio Mac nel 2015 ?

Ti consiglio i Crucial MX100 perché economici, con NAND MLC, prestanti e compatibili con TRIM. Non so se quello che hai postato lo sia


Inviato da  iPhone
__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.

Ultima modifica di Sinoue : 13-05-2016 alle 15:12.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 14:01   #57
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Ho preso un SSD, ho scaricato Carbon Copy Cloner e sto facendo clona. Al termine dell'operazione è sufficiente montate il nuovo ssd nel Macbook e basta? O c'è qualche altro passaggio da fare?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 19:03   #58
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
[Angolo RetroMac] Chi sta utilizzando ancora il suo vecchio Mac nel 2015 ?

Non conosco CCC per cui non sono all'oscuro di come lavorano le sue funzione (in genere non è consigliabile clonare un disco meccanico su uno a stato solido), so solo che è un ottimo programma. Per un cambio disco io avrei installato da zero OS X sul nuovo e poi caricato il backup di Time Machine fatto in precedenza


Inviato da  iPhone
__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 21:10   #59
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Eh non ho modo di fare, sono in trasferta per lavoro. Per ora ho solo messo il nuovo ssd clonato. Poi faccio un backup con TM e nel frattempo scarico e reinstallo El Capitan da 0.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 21:03   #60
Dexter_morgan1995
Member
 
L'Avatar di Dexter_morgan1995
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 55
Mid 2012 i5 2,4ghz
16 gb ram crucial 1600 mhz
Crucial m500 120gb
HD 4000 con un 1,5gb di vram

Utilizzo base, con Photoshop e programmi editing video-audio...
Ci credete che non sento il bisogno di una nuova macchina?
__________________
Ho concluso con : ipud,
Dexter_morgan1995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v