Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2001, 10:28   #1
Luca0568
Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Salzano (VE)
Messaggi: 32
Compaq o Toshiba? Chi è il più affidabile?

Sto per acquistare un portatile e sono incerto su alcuni modelli.

Nella fascia 3,5 -4 milioni è preferibile il Toshiba 1800-814 (com PIII - 1,1Ghz) o il Compaq 705EA (Athlon) ?

Nella fascia 4 - 5 milioni è preferibile Toshiba 3000-514 o Compaq 2700EA ?

Utilizzo sopratutto la grafica come per esempio i simulatori di volo.

Come affidabilità chi è da preferire?
Qualcuno mi può dare dei consigli?
Grazie Luca.

Luca0568 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2001, 13:29   #2
Myname
Senior Member
 
L'Avatar di Myname
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Messaggi: 2769
Toshiba è in generale più affidabile ha un migliore assemblaggio delle macchine ed ha un migliore supporto post vendita...
Myname
__________________
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto...
Think Different
MacBook Nero
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2001, 23:04   #3
Naciketas
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 8
Se non l'hai letto fallo, sembra apposta per te!

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=163384

__________________
Naciketas - TBird1200 - Asus A7V133 - 512MB ram - Asus 7100 GeForce2 mx400- Pinnacle StudioDv Plus - SB PCI 64 V - Quantum Fireball as 20 GB - HP Cd Writer 9100 - Epson Perfection 1240 U

"Ci son più cose in cielo e in terra Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia!"
Naciketas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2001, 14:41   #4
Marcello74
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2
Credo che si debba tenere conto che quelli della compaq invalidano la garanzia se si cambia il sistema operativo. Me lo hanno detto al telefono e io intendevo installazione di programmi totalmente originali
Marcello74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2001, 15:26   #5
Telcar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Messaggi: 312
Sara' che da qualche ora sono influenzato dagli effetti speciali di windozs XP, sara' che ho appena acquistato un Toshiba 3000-514 ma a meeeeeeeeeeeee questo toshiba piace tanto.

Basta guardare come e' sistemato all'interno della scatola di imballo.

Il video e' veramente notevole.
Ho dovuto ridurre la luminosita' a media, ottimo il contrasto.


Affidabilità ?

Nelle ultime due ore non si e' rotto :-)
Tutti i componenti sembrano di buona qualità.
Telcar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2001, 16:02   #6
Fanimo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 13
Secondo me i due PC in questione sono difficilmente comparabili:
Il CompaQ Dispone di un masterizzatore che lo valorizza, ma pecca sicuramente nella sezione grafica possedendo una scheda con memoria condivisa, che dimezza di fatto le prestazioni nei giochi 3d, rispetto al toshiba; Quindi nel caso tu abbia l'esigenza di giocare col tuo portatile, il compaq non è il computer che fa per te! Un altro difetto del compaq è la scarsa dotazione di Porte (manca la FireWare, l'IrdA, la seriale e ha solo una PCMCIA tipo 2), ma questo è importante solo se hai esigenze particolari di connessione!
quidi come vedi i due PC non sono comparabili.
La domanda che mi viene più spontanea è se hai mai dato un'occhiata all'Asus LK8470: questo portatile costa intorno hai 3.500.000, e presenta caratteristi che eccezionali per quello che costa, dcisamente superiori al toshiba: il processore è uno dei nuovi Pentium 3 1.13 G con Bas a 133, e le presrazioni grafiche sono affidate a una Ati M6 Radeon a 16 Mb non condivisa (Scusa se è poco) e presenta le stesse connessioni del toshiba, compresa Irda, seriale, e 2 PCMCIA tipo 2 oppure una tipo 3.
Secondo me il vero dubbio è fra il CompaQ 795 EA e l'Asus LK8470 (dilemma che anche io non ho ancora risolto dato che anche io devo prendermi un portatile).
cmq volevo solo aggiungere che non è vero che la garanzia della compaQ non è estendibile a + di 1 anno (qualcuno in questo forum sostiene così!) ma si può estendere fino a 3 anni con varie formule. Poi , per quanto no so, su tutti i portatili si perde la granzia sostituendo il sistema operativo, o formattando l'intero HDD, cmq nessuno ti vieta di creare + partizioni e installare tutti i sistemi operativi che vuoi (oltretutto 20 Gb ti permettono di installare tranquillamente 2 sistemi, senza grandi sprechi).
Fanimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2001, 16:16   #7
domy76
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Fanimo
[b]Secondo me i due PC in questione sono difficilmente comparabili:
Il CompaQ Dispone di un masterizzatore che lo valorizza, ma pecca sicuramente nella sezione grafica possedendo una scheda con memoria condivisa, che dimezza di fatto le prestazioni nei giochi 3d, rispetto al toshiba; Quindi nel caso tu abbia l'esigenza di giocare col tuo portatile, il compaq non è il computer che fa per te! Un altro difetto del compaq è la scarsa dotazione di Porte (manca la FireWare, l'IrdA, la seriale e ha solo una PCMCIA tipo 2), ma questo è importante solo se hai esigenze particolari di connessione!
quidi come vedi i due PC non sono comparabili.
La domanda che mi viene più spontanea è se hai mai dato un'occhiata all'Asus LK8470: questo portatile costa intorno hai 3.500.000, e presenta caratteristi che eccezionali per quello che costa, dcisamente superiori al toshiba: il processore è uno dei nuovi Pentium 3 1.13 G con Bas a 133, e le presrazioni grafiche sono affidate a una Ati M6 Radeon a 32 Mb non condivisa (Scusa se è poco) e presenta le stesse connessioni del toshiba, compresa Irda, seriale, e 2 PCMCIA tipo 2 oppure una tipo 3.
Secondo me il vero dubbio è fra il CompaQ 795 EA e l'Asus LK8470 (dilemma che anche io non ho ancora risolto dato che anche io devo prendermi un portatile).
cmq volevo solo aggiungere che non è vero che la garanzia della compaQ non è estendibile a + di 1 anno (qualcuno in questo forum sostiene così!) ma si può estendere fino a 3 anni con varie formule. Poi , per quanto no so, su tutti i portatili si perde la granzia sostituendo il sistema operativo, o formattando l'intero HDD, cmq nessuno ti vieta di creare + partizioni e installare tutti i sistemi operativi che vuoi (oltretutto 20 Gb ti permettono di installare tranquillamente 2 sistemi, senza grandi sprechi).
Scusami ma devo fare delle precisazioni:
Il diretto concorrente del toshiba 3000-514 non è il Compaq 705EA ma bensì il compaq 2700EA, il quale supera il toshiba nella sezione video infatti il compaq 2700EA monta una scheda video Radeon Mobility con 32 Mega di memoria DDR non condivisi!!!
P.S. Il prezzo è lo stesso.
Ciao.
domy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2001, 17:25   #8
Fanimo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 13
Io mi riferivo evidentemente alla fascia dei 3- 4 milioni
Per quanto riguarda il dubbio fra i due portatili > 5 milioni, non vedo dove sia il dubbio: il compaQ è 1000 volte meglio: la ram è espandibile fino a 1 Gb contro i 512 Mb del tosciba, il monitor è 15'' contro i 14'', il processore è speedstep, mentre quello del tosciba no (quidi il compaq ha + autonomia);
Forse il tosciba ha una scheda grafica migliore: la GEForce sul tosciba batte la radeon del compaq, ma quest'ultimo è dotato di 32 Mb di ram video contro i 16Mb della geforce.
L'unica cosa che valorizza un po il toschiba è il peso e le dimensioni, 2,6 Kg contro i 3,5 del compaq, ma considerando che il compaq è 15 pollici, mi sembra anche normale.
insomma, io non avrei dubbi!!!!!!!!
Fanimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2001, 17:59   #9
domy76
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Fanimo
[b]Io mi riferivo evidentemente alla fascia dei 3- 4 milioni
Per quanto riguarda il dubbio fra i due portatili > 5 milioni, non vedo dove sia il dubbio: il compaQ è 1000 volte meglio: la ram è espandibile fino a 1 Gb contro i 512 Mb del tosciba, il monitor è 15'' contro i 14'', il processore è speedstep, mentre quello del tosciba no (quidi il compaq ha + autonomia);
Forse il tosciba ha una scheda grafica migliore: la GEForce sul tosciba batte la radeon del compaq, ma quest'ultimo è dotato di 32 Mb di ram video contro i 16Mb della geforce.
L'unica cosa che valorizza un po il toschiba è il peso e le dimensioni, 2,6 Kg contro i 3,5 del compaq, ma considerando che il compaq è 15 pollici, mi sembra anche normale.
insomma, io non avrei dubbi!!!!!!!!
Hai ragione scusa

Ho letto il tuo post in fretta, e quindi ti chiedo scusa...
Però affermare che la ge-force go è migliore del radeon Mobility mi sembra un'eresia...
Infatti se mi permetti 32M di Ram fanno la differenza rispetto a 16M, la differenza si nota nei giochi, si nota nei programmi di grafica ecc...
domy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2001, 18:33   #10
Fanimo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 13
Sono daccordo anche io sul fatto che la radeon 32 Mb sia meglio della GEforce 16 Mb, prima volevo dire che a parità di Mb la Geforce FORSE è meglio della radeon (poi dipende dai modello e io sinceramente non sono molto aggiornato, cmq tieni conto che la Geforce in questione ha le memorie DDR).
Quello du cui dubito, è che la scheda grafica influisca sulle prestazione di softwere grafici: Sicuramente non influisce sui softwere di grafica vettoriale (CAD), ma non credo proprio che influisca neanche sulle prestazioni di softwere di grafica Raster (fotoritocco ecc.). L'unica accelerazione hardwere possibile (intendo per schede grafiche non professionali) è l'OPEN GL che può permettere migliori prestazioni nei Rendering in tempo reale (più che rendering, Shade). cmq, se anche per te la radeon è meglio della geforce in questione, allora entri nel mio carrugio, sostenendo che il compaq è decisamente migliore del toschiba!

ciao
Fanimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2001, 19:16   #11
domy76
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Fanimo
[b]Sono daccordo anche io sul fatto che la radeon 32 Mb sia meglio della GEforce 16 Mb, prima volevo dire che a parità di Mb la Geforce FORSE è meglio della radeon (poi dipende dai modello e io sinceramente non sono molto aggiornato, cmq tieni conto che la Geforce in questione ha le memorie DDR).
Quello du cui dubito, è che la scheda grafica influisca sulle prestazione di softwere grafici: Sicuramente non influisce sui softwere di grafica vettoriale (CAD), ma non credo proprio che influisca neanche sulle prestazioni di softwere di grafica Raster (fotoritocco ecc.). L'unica accelerazione hardwere possibile (intendo per schede grafiche non professionali) è l'OPEN GL che può permettere migliori prestazioni nei Rendering in tempo reale (più che rendering, Shade). cmq, se anche per te la radeon è meglio della geforce in questione, allora entri nel mio carrugio, sostenendo che il compaq è decisamente migliore del toschiba!

ciao
Ciao, spero tanto che le nostre convinzioni riguardo il 2700EA siano giuste, perchè domani dovrebbe arrivarmi (Mrprice permettendo).
Se volete farmi fare delle prove per testare il gioiellino, e se volete togliervi dei dubbi da domani sono a disposizione.
Ciao.
domy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2001, 19:49   #12
vinza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 334
Ciao a tutti

Sono interessato anche io al compaq 2700/2701.
Per favore domy76 appena ti arriva facci sapere come va.
Sarei curioso di sapere l'hard disk se è un ata 100
o ata66.

A presto
vinza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2001, 20:14   #13
Fanimo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 13
Posso garantirti ke Ata 66 o 100, non influisce sulle prestazioni! anche se fosse ata 33 non noteresti la differenza! infatti la differenza sonstanziale è la velocita di trasmissione di dati dal bffer dell'HDD al cipset della scheda madre; però bisogna tener conto che il collo di bottiglia degli HDD è senza dubbio la parte meccanica, ovvero la velocità di rotazione (che nei portatili credo sia 4.400 RPS ma non sono sicuro) il tempo di accesso (ovvero il tempo che la testina impiega a posizionarsi sul punto in cui leggere/scrivere i dati). Da ciò si deduce che il Baffer dell'HDD si rimpe + lentamente di come si svuota! la differenza fra Ata 33, 66, 100 si ha quando lo stesso dato viene richiesto 2 volte in un intervallo di tempo tale che il baffer lo contiene ancora dopo la prima ricerca. Cmq, per farla breve, basta dare la parola hai test i quali non rivelano differenze di prestazioni fra HDD con ATA differente! le prestazioni sono invece proporzionali alla velocità dei giri, soprattutto quando l'HDD è pulito o deframmentato, in maniera tale da non perdere tempo nello cercare i dati nei vari settori.
Fanimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2001, 08:39   #14
GIEKKO
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 7
CIAO! Per quanto riguarda il Compaq 2700 EA il disco fisso è un ATA 100, 4200 rpm da 20 GB. e la CPU che monta è un Pentium Tualatin

Almeno questo è quello che mi hanno detto alla Compaq.

Cmq. io l'ho già ordinato spero arivi presto.
GIEKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2001, 09:26   #15
subrahmanyam
Senior Member
 
L'Avatar di subrahmanyam
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
Messaggi: 1486
Compaq 2700


jacopo
__________________
what was that I saw in New York? I'm not the same no more
ø¤ º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸¸,ø¤º°
subrahmanyam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2001, 09:57   #16
Luca0568
Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Salzano (VE)
Messaggi: 32
Mi spiego meglio.

Ringrazio tutti per le informazioni che mi state dando.
A me serve un portatile con una discreta capacità di HDD e con l'occasione volevo provare Windows XP.
Poichè sostituirà il mio attuale desktop (ho cambiato casa ed ho poco spazio) mi serve come principale computer.
Io userò prevalentemente Office per uso domestico (Word, Excel ed un po di Access). Mi servirà poi per internet e la relativa posta elettronica. Per tutte queste applicazioni potrebbe bastare un Celeron. Quello che invece mi spinge per una macchina grossa è la necessità di mantenermi allenato con Flight Simulator 2000 (o altri simulatori di volo), in quanto purtroppo è l'unico simulatore che io conosca che supporti aerei grossi e si possa utilizzare per allenamento strumentale (p.s. sono un pilota in attesa di occupazione, ma dopo l'11 settembre le difficoltà sono aumentate). A questo si aggiunge la necessità di salvare i dati (pensavo tramite masterizzatore).
A proposito di masterizzatore, dovendo salvare i dati di un'altro portatile, mi consigliate un masterizzatore esterno o interno con possibilità di collegare due portatili tra di loro?
Visto poi che il costo va dai 3,5 ai 4,5 milioni, volevo una macchina affidabile.
Qualcuno mi consigliava l'Asus LK8470, che ne pensate?
Grazie a tutti

Luca0568
Luca0568 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2001, 10:26   #17
domy76
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 27
Re: Mi spiego meglio.

Quote:
Originariamente inviato da Luca0568
[b]Ringrazio tutti per le informazioni che mi state dando.
A me serve un portatile con una discreta capacità di HDD e con l'occasione volevo provare Windows XP.
Poichè sostituirà il mio attuale desktop (ho cambiato casa ed ho poco spazio) mi serve come principale computer.
Io userò prevalentemente Office per uso domestico (Word, Excel ed un po di Access). Mi servirà poi per internet e la relativa posta elettronica. Per tutte queste applicazioni potrebbe bastare un Celeron. Quello che invece mi spinge per una macchina grossa è la necessità di mantenermi allenato con Flight Simulator 2000 (o altri simulatori di volo), in quanto purtroppo è l'unico simulatore che io conosca che supporti aerei grossi e si possa utilizzare per allenamento strumentale (p.s. sono un pilota in attesa di occupazione, ma dopo l'11 settembre le difficoltà sono aumentate). A questo si aggiunge la necessità di salvare i dati (pensavo tramite masterizzatore).
A proposito di masterizzatore, dovendo salvare i dati di un'altro portatile, mi consigliate un masterizzatore esterno o interno con possibilità di collegare due portatili tra di loro?
Visto poi che il costo va dai 3,5 ai 4,5 milioni, volevo una macchina affidabile.
Qualcuno mi consigliava l'Asus LK8470, che ne pensate?
Grazie a tutti

Luca0568
Ciao , da quel che ho capito dovrai usare il notebook per far girare i simulatori di volo in maniera "seria", considerando questo fattore penso che la tua sia una scelta obbligata:
Compaq 2700EA.
Secondo me non ha senso comprare un notebook che si vuole usare per i giochi con una scheda video da 16 Mega, perchè stanno prendendo piede le schede con 64Mega, quindi fra un po le schede con soli 16Mega non faranno girare nulla.
La scelta finale spetta a te ma non pensare che risparmiando un 1000000 (differenza fra ASUS e COMPAQ) farai un aquisto duraturo.
Ciao.
domy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2001, 11:31   #18
subrahmanyam
Senior Member
 
L'Avatar di subrahmanyam
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
Messaggi: 1486
sei pilota???
non sai quanto ti invidio...

da quello che dici il compaq2700 dovrebbe fare al caso tuo... poi ha pure il masterizzatore e il DVD indipendenti... molto mooolto fico...

il toshiba ha un proc geffo2GO con 16mega ... il compaq un Ati32mega se non sbaglio....
nel campo delle GPU per laptop nei primissimi mesi del 2002 si aspettano importanti novita'... se ti interessano cosi' tanto le applicazioni grafiche forse ti converrebbe aspettare.... chissa'....

saprai certo che e' uscito il nuovo flightsim... che si dice essere una ganzata pazzesca... con controllo del traffico aereo molto realistico... (flight unlimited docet )

jacopo
__________________
what was that I saw in New York? I'm not the same no more
ø¤ º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸¸,ø¤º°
subrahmanyam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2001, 21:17   #19
madmax
Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 7
I compaq sono fragili!

Mah, in ufficio da me c'è stato un periodo che andavano di moda i presario: il 50% si sono rotti nelle cerniere che fissano il video ed il tempo medio di riparazione (per un noto difetto!) è stato di 3 settimane. I nuovi modelli sembrano più affidabili, ma avete mai messo le mani su un 1700 o su un 700?sono dei veri plasticoni.

Non discuto il fatto che costino meno. E' assolutamente vero, ma nei portatili il prezzo e la dotazione "su carta" non sono l'unico parametro. Se vi serve ogni giorno tutti i giorni meglio puntare sulla qualità certa! tenete conto che i portatili "buoni" di compaq si chiamano EVO e Armada. Il presario è il modello più scarso che compaq vende....

Non vorrei sembrare troppo "trinciante", ma in un portatile non è possibile cambiare componenti in memonti successivi per migliorarlo/ripararlo.
A volte anche un upgrade di disco può essere anti economico!Quindi se un fermo macchina vi costa è meglio spendere di più prima che rischiare...

Ciao

p.s.: personalmente sto scrivendo da un DELL Inspiron di quasi due anni che è stato acceso per almeno 6000-7000 ore senza battere ciglio, solo il disco (IBM!!!) è diventato un pò più "ronzoso". Un vero work horse!
Sto aspettando un toshiba 5000-204: vi saprò dire.
madmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2001, 09:58   #20
Fanimo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 13
Se è la grafca che cerchi....

Devo dare ragione a madmax quando afferma che il compaq presario è il fanalino di coda della marca! al di la di quello che si è soliti apprazzare sul 705EA, ci sono un sacco di difetti che difficilmente saltano all'occhio: la scarsa dotazione di connessioni (manca IRDA, firewere, seriale, PCMCIA tipo 3) il touch pad non troppo sensibile e piccolo (io l'ho provato e non mi sono trovato troppo bene rispetto ad altri portatili), e adesso si aggiunge ache una possibile fragilità! cmq, se non si hanno esigenze di collegamenti particolari, il portatile può soddisfare le esigenze di molti, grazie anche al masterizzatore! Ma se è il gioco quello che si sta cercando allora questo portatile non è quello giusto: Girare.. i giochi girano, bisagna vedere come (soprattutto se si parla di Giochi 3D pesanti). L'Asus LK847 è sicuramente molto meglio, ma non possiede il masterizzatore, quindi ti servirebbe almeno il compaq 2700EA il quale, pur montando una Ati M6 Radeon a 32 Mb, non tiene testa al toschiba (non ricordo il modello) che può vantare una geforce Go 16 Mb.
Io non credevo ci fosse tanta differenza, però ieri ho guardato su un giornale le prestazioni di alcuni portatili che montavao queste schede (purtoppo i portatili non erano quelli in questione, ma cmq per il gionco conta molto + la scheda grafica che tutto il resto)
il punteggio di una scheda grafica con memoria integrata come la Savage4 dell 705EA, no supera i 50 punti (spesso sono sotto i 25); portatili con la radeon 16 Mb sfiorano i 100 punti; infine ho visto un portatile (forse era il toshiba) con GeforcegGo che superava abbondantemente i 200 punti. In tutti i 3 casi il processore era un PIII 1000, o giù di li.
fatte tutte ste considerazioni, mi viene difficile darti un consiglio;
per quanto mi riguarda, io sono quasi sicuro di prendere il copaQ 705EA, anche perchè non ho esigenze di gioco (al massimo gioco a RPG e strategici) ne ho esigenze di particolari connessioni; per quanto riguarda il touch pad, spero di prenderci la mano, cm quserò spesso un mouse esterno; per quanto riguarda invece la fragilità, be....., spero tanto che madmax non abbia troppo ragione.

ciao by Fanimo
Fanimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v