Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2001, 15:58   #1
MichaelPT
Member
 
L'Avatar di MichaelPT
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 42
Compaq 2700EA o Dell Inspiron 8100?

Sono indeciso fra queste due macchine. L'applicazione + pesante che deve girare ( per ora) è MS Flight Simulator 2002. Meglio nvidia da 15 MB o Radeon da 32? E' già uscito qualche giornale con la recensione di queste macchine?

Problemi di affidabilità?

Un'altra domanda. Esiste un modo di configurare un Dell DA ZERO in TUTTE le componenti, senza partire da accoppiamenti processore - sk video fisse? Ho provato a personalizzare diverse configurazioni fra quelle proposte, ma c'è sempre qualche componente fissa. Quando la sk video, quando il processore.

Grazie a tutti
__________________
MikePT
_________________

Compaq Presario 2700EA
XP Home
MichaelPT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2001, 17:37   #2
subrahmanyam
Senior Member
 
L'Avatar di subrahmanyam
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
Messaggi: 1486
da zero zero credo di no... avrai sempre qualche vincolo... pero' credo siano razionali... cioe' solo CPU P3 nei laptop di fascia alta... e simili.... quale componente non ti sfagiuola nel dell?

quanto al confronto tra le due schede se ne sta parlando molto in questi giorni.... la geffo2 da' qualcosina in piu' in termini di prestazione... pero' sai.... col nuovo flight sim c'e' caso che 32mega di ram video possano servire

quanto costa il dell con caratteristiche simili al presario?

jacopo
__________________
what was that I saw in New York? I'm not the same no more
ø¤ º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸¸,ø¤º°
subrahmanyam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2001, 17:51   #3
MichaelPT
Member
 
L'Avatar di MichaelPT
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 42
Senti, ho preso in considerazione un 8100 siffatto:
Cpu 1 Ghz
256 Ram
20 Gb HD
Geforce 2 - 32 Mb
DVD
TFT 15" 1400 x ...

CDRW e trasporto inclusi volo oltre i 5.000.000

Pcbook mi porta a casa il compaq 2700EA a 4.350.000. E in più ho un pacco di software, e un computer di marca. ( per quel che vale... ) Ed è anche indiscutibilmente meno brutto!

Certo, l'8100 su " il mio portatile" ha sfondato il benchmark in uso fino a quella recensione, però il compaq non è ancora stato recensito, a quel che so.

Boh, sono in sbattimento. Se riuscisii a quantificare esattamente l'handicap video che soffre il Compaq, ci capirei di +.
__________________
MikePT
_________________

Compaq Presario 2700EA
XP Home
MichaelPT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2001, 09:52   #4
subrahmanyam
Senior Member
 
L'Avatar di subrahmanyam
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
Messaggi: 1486
7 fps nel demo1 di quake.... 50 vs 57di una geffo go con 16MB....
non sono poi cosi' tanti....
ma dipende a cosa vuoi giocare....

cmq tra un paio di mesi usciranno le nuove GPU per portatili... spendere troppo ora per una geffo2 go non mi sembra una furbata

sull'estetica hai perfettamente ragione...
poi io preferirei un 1024x768 nativo... (ancora compaq)
ma queste sono considerazioni del tutto soggettive :P

jacopo
__________________
what was that I saw in New York? I'm not the same no more
ø¤ º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸¸,ø¤º°
subrahmanyam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2001, 10:15   #5
MichaelPT
Member
 
L'Avatar di MichaelPT
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 42
Cioè, vuoi dire che la ATI da 32 MB se le fa suonare dall nvidia con soli 16 Mb? Cacchio! Ma allora a che gli servono 16 Mb di Ram in più?

Comunque, mi sembra che 57 fps, o anche 50, siano molto + di quanto un occhio umano riesca a rilevare. In un certo senso anche 1400*xxx di risoluzione video nativa del Dell, per non parlare della variante 1600*xxx, mi sembrano un po' + di quanto il mio occhio è in grado di vedere. Ehm... so' un po' cecato! Mah...

C'è una cosa però che mi stuzzica. Seguendo questo forum, mi sembra che come marchio in sè, Compaq sia meno "simpatico" di Dell, qui dentro. Parlo a livello emozionale. Non so, forse Compaq ha più del colosso informatico istituzionalizzato, somiglia un po' all'odiata Microsoft, mentre quelli della Dell, sono quelli fatti in casa, li trovi solo sul WEB, = non frappongono nessuno che ti freghi, e vendono a prezzi stracciati. Il problema è chetutto questo è vero solo in parte. Perchè all fine la stessa ciccia, da Compaq, costa meno e arriva pure prima.

Mi rimane solo da capire se i commenti generici sulla scarsa affidabilità Compaq siano figli di questa antipatia, o se c'è qualcosa di vero.

Qualcuno mi aiuta?
__________________
MikePT
_________________

Compaq Presario 2700EA
XP Home
MichaelPT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2001, 10:26   #6
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
da quanto ne so, la radeon mobility dei notebook è una versione della radeon ve ( che quindi non ha il t&l) con solo una pipeline di calcolo ( invece la radeon ve se nn sbaglio ne ha 2), ecco spiegato come mai la radeon,anche con il doppio della v-ram va meno della geppo2go.........
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2001, 14:18   #7
subrahmanyam
Senior Member
 
L'Avatar di subrahmanyam
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
Messaggi: 1486
Quote:
Originariamente inviato da MichaelPT
[b]Cioè, vuoi dire che la ATI da 32 MB se le fa suonare dall nvidia con soli 16 Mb? Cacchio! Ma allora a che gli servono 16 Mb di Ram in più?

C'è una cosa però che mi stuzzica. Seguendo questo forum, mi sembra che come marchio in sè, Compaq sia meno "simpatico" di Dell, qui dentro. Parlo a livello emozionale. Non so, forse Compaq ha più del colosso informatico istituzionalizzato, somiglia un po' all'odiata Microsoft, mentre quelli della Dell, sono quelli fatti in casa, li trovi solo sul WEB, = non frappongono nessuno che ti freghi, e vendono a prezzi stracciati. Il problema è chetutto questo è vero solo in parte. Perchè all fine la stessa ciccia, da Compaq, costa meno e arriva pure prima.

Mi rimane solo da capire se i commenti generici sulla scarsa affidabilità Compaq siano figli di questa antipatia, o se c'è qualcosa di vero.

Qualcuno mi aiuta?
a parita' di GPU 32MB di ram video fanno sempre comodo....
"prezzi stracciati"????? DELL non e' un'opera pia... e non ti regala niente.... hanno semplicemente prezzi concorrenziali... a volte ottimi... a volte meno convenienti....

io se potessi prenderei il compaq... e' vero che non ha la stessa fama di DELL nell'assistenza e in termini di solidita'... ma il nuovo presario mi sembra davvero una buona macchina |sulla carta|

jacopo
__________________
what was that I saw in New York? I'm not the same no more
ø¤ º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸¸,ø¤º°
subrahmanyam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v