Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2022, 19:37   #9901
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4162
@il_nick
Non ne avrò certezza già fino a domani, ma anche per qualche altro giorno, ma c'è la minima possibilità che l'extender possa andare in un qualche modo in conflitto con la VSR?

Ce l'ho da mesi collegato, ho 2 piani di casa, quasi nessun problema, ora da quando stamattina l'ho scollegato sembra tutto nella norma.

Poi boh, magari domani o tra qualche giorno si ri-verifica il problema.

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Silent Bob
@il_nick

Per i consigli sui modem esistono thread dedicati.
Sorry, non ne avevo idea, era solo per sapere se c'era qualcosa di compatibile con la Vodafone (ma che può andare bene in generale).
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 23:45   #9902
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Gli extender sono da evitare, se possibile. Se ti va bene e fa le bizze ogni tanto amen, ma se vuoi un segnale migliore procurati una powerline.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 07:54   #9903
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4162
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Gli extender sono da evitare, se possibile. Se ti va bene e fa le bizze ogni tanto amen, ma se vuoi un segnale migliore procurati una powerline.
Il fatto è che ho 2 piani di casa, con impianto vecchio, e anche differenti tra loro, powerline non ci farei niente uguale per sti motivi con tra piano superiore e inferiore.
E fino ad inizio di questo problema il TL-WA855RE ha fatto il suo dovere.

Al momento, sembra ancora tutto ok, ed è può darsi che sia proprio quello a fare le bizze, ma non riesco a capire perché proprio ora a distanza di tanto tempo, e perché principalmente su uno dei 2 pc via Ethernet.
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 11:36   #9904
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
@silent bob

Quanti anni ha la tua VSR?

Prova a contattare VF e vedi se te la sostituiscono, lo scorso anno anche la mia iniziò a fare le bizze ma ne avevo altre 2 di scorta causa traslochi che non mi hanno mai chiesto indietro.

Ti posso dire che ai miei genitori con TIM hanno sostituito il modem "baffo rosso" dopo anni perché si guastarono entrambe le porte analogiche della linea telefonica senza alcuna spesa (dovetti andare io a prenderlo al TIM point più vicino che era a 42 km di distanza dalla tenuta dei miei però )
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 12:12   #9905
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4162
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Quanti anni ha la tua VSR?

Prova a contattare VF e vedi se te la sostituiscono, lo scorso anno anche la mia iniziò a fare le bizze ma ne avevo altre 2 di scorta causa traslochi che non mi hanno mai chiesto indietro.
Pensa che a me le richiesero.

Non ricordo da quanto ce l'ho questa oramai, ma sto alla 3rza:
° la prima smise di funzionare in wi-fi, niente di niente.
° mi portarono quella di ricambio, già dalla scatola avevo capito che era una vecchia, ho dovuto aspettare 1 settimana prima che me la ricambiassero, avevo chiamato subito il 190 per fargli sapere che non andava (forse, e dico forse, il corriere mi aveva consegnato un altro reso...)
° infine arrivò la terza, che ha funzionato bene , poi mi ha sempre dato qualche problema (in sto topic in passato ho segnalato sti problemi), fino a questo recente, che appunto sembra sia successo per l'extender.


Però nel caso precedente, stavo ancora "pagandolo" rientrava nei 24 mesi (non 48 come ora)

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Ti posso dire che ai miei genitori con TIM hanno sostituito il modem "baffo rosso" dopo anni perché si guastarono entrambe le porte analogiche della linea telefonica senza alcuna spesa (dovetti andare io a prenderlo al TIM point più vicino che era a 42 km di distanza dalla tenuta dei miei però )
Credo che ogni operatore gestisca la cosa a modo suo, magari mi sbaglio.

Cmq continua a funzionare, penso sia proprio un problema del repeater, la prima cosa che farò più avanti e riattaccarlo e aggiornarlo, come già volevo fare, anche se l'update più recente era del 2014.
Poi vedrò se funziona meglio di ora.
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2022, 22:04   #9906
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4162
Da quando ho resettato la VSR ho dovuto resettare tante cose, non ho più trovato il blocco dei numeri indesiderati (anche se corto era utile), ed ho notato, che se metto "utente esperto", in "impostazioni" e su "Sicurezza" mi compare scritto:
"Richiesta aggiornamento del certificato"
HSTS-Meccanismo di criteri sicurezza WEB per Connessioni HTTPS
e mi richiede di aggiornare il certificato per andare su "Https://vodafone.station"
anche sei io son sempre entrato da http://192.168.1.1 (da sempre oramai).

Ma c'era già sta roba?

Vabbè che entro raramente , perché ogni volta devi mettere la PSW, ma non avevo notato sta cosa prima.
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 17:27   #9907
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Qualche settimana fa avevo notato uno strano problema di offline (firmware update ho pensato).
Oggi noto che la pagina della Vodafone Station Revoluion, Impostazioni > Vodafonre Rete Sicura (per disattivare DNS forzato e usarne di propri da Windows) ha il bottone ghosted e infatti non riesco ad accedere a diversi siti...

Firmware: 5.4.8.1.402

__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 17:36   #9908
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4162
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Qualche settimana fa avevo notato uno strano problema di offline (firmware update ho pensato).
Oggi noto che la pagina della Vodafone Station Revoluion, Impostazioni > Vodafonre Rete Sicura (per disattivare DNS forzato e usarne di propri da Windows) ha il bottone ghosted e infatti non riesco ad accedere a diversi siti...

Firmware: 5.4.8.1.402

Tralasciando che non ho controllato il firmware, da quando ho fatto il reset non riesco ad entrare solo in 1 sito di quelli che frequento (che però, ho avuto modo di verificare da altri, è attivo), ma qua è uguale, ma in genere però non ci ho mai dato peso in questa parte del menù del modem.

Anche ad altri è così?
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 18:19   #9909
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
È come se avessero fatto update firmware e ora è bloccato anche (?) per Utente Esperto il menu per modificare "Vodafone Rete Sicura", assolutamente necessario oppure ti resta fisso il DNS di Vodafone qualunque cosa imposti da Windows per IPv4!
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 20-07-2022 alle 18:24.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 20:06   #9910
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Mi ricordavo male io. Le impostazioni DNS sono sotto Internet > DNS & DDNS, e si può ancora levare... anche se non mi pare funzioni bene in quanto ora su

https://dnscheck.tools/#results

mi mostra ANCHE il DNS di Vodafone, come un DNS Leak...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2022, 14:46   #9911
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4162
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Mi ricordavo male io. Le impostazioni DNS sono sotto Internet > DNS & DDNS, e si può ancora levare... anche se non mi pare funzioni bene in quanto ora su

https://dnscheck.tools/#results

mi mostra ANCHE il DNS di Vodafone, come un DNS Leak...
sì è là ma non cambia niente.

A me la cosa è appunta coincisa con il giorno del reset di fabbrica, fino ad allora tutto ok a livello di connessioni, quindi boh, non ha risposto nessun altro, difficile capire se sia un problema nostro , se Voda ha messo qualche blocco , o chissà che.
Io non ho altri siti che visito normalmente che non mi fa aprire (verificato per ogni periferica), se non solo quello , e l'unico vicino che aveva voda è passato a Tim da mesi, quindi non posso manco verificare se è un problema solo mio.
--------
per curiosità:
"Richiesta aggiornamento del certificato" compare anche a te?

ho scritto questa cosa qui--> https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=9911
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 10:57   #9912
maltafinaa
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 3
Buongiorno a tutti,
ho cercato dappertutto ma non ho trovato nulla in merito.

Da anni utilizzavo il famoso vox.XXXX....vodafone.it per collegarmi da remoto alla VSR.
Ora non funziona più.
Scaricando il log come avevo fatto 7 anni fa non è piu presente la suddetta dicitura.

inoltre provando a collegarmi inserendo direttamente l'indirizzo ip questo non funziona più comunque.

è come se ci fosse una sorta di muro che non mi fa raggiungere la mia VSR.

Ho provato anche tramite il ddns noip. Tutto è configurato bene perché dal portale noip c'è l'indirizzo corretto.

Ho fatto una traceroute inserendo sia l'ip che l'indirizzo noip. Il risultato è lo stesso per entrami ed è questo:


Hop Host IP Time (ms)
.
.
[eliminata]
.
.

12 ae.9-xcr1.mlb.cw.net 195.2.9.90 158.195ms
13 vodafone-it-gw-mlb.cw.net 195.59.1.86 159.321ms

e poi si ferma al numero 13 senza arrivare al mio ip.


La versione del software della VSR è 5.4.8.1.402.



è una cosa nota?
cosa devo fare?

Grazie!
maltafinaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2022, 12:14   #9913
darksylph
Member
 
L'Avatar di darksylph
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 190
Buongiorno a tutti
vorrei un vostro parere.
A casa ho disponibile 1 VSR ed un netgear d6400
quale dei due mi consigliate di usare?
grazie

(non ho la fibra ma 100mb )
__________________
RAM Corsair DDR4 3600 4x 8GB Moba ASUS Prime X570-PRO SSD: Samsung MZ-V7S500 970 EVO Plus CPU:Ryzen 7 3700X [b]AlimentatoreEVGA 80 Plus GOLD 650WVGAZotac 3080 TrinityMonitorSamsung C49RG90
darksylph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2022, 12:40   #9914
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Se non hai motivi specifici per non usare la VSR usa quella.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2022, 12:45   #9915
darksylph
Member
 
L'Avatar di darksylph
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Se non hai motivi specifici per non usare la VSR usa quella.
Grazie
pensavo fosse meno performante versante wifi rispetto dal d6400 e per questo mi era sorto il dubbio
__________________
RAM Corsair DDR4 3600 4x 8GB Moba ASUS Prime X570-PRO SSD: Samsung MZ-V7S500 970 EVO Plus CPU:Ryzen 7 3700X [b]AlimentatoreEVGA 80 Plus GOLD 650WVGAZotac 3080 TrinityMonitorSamsung C49RG90
darksylph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 20:10   #9916
CoolMo
Member
 
L'Avatar di CoolMo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Banana Republic
Messaggi: 226
Risveglio questo thread per chiedere se, tra i pochi rimasti con questa VSR, c'è qualcuno che ha avuto l'aggiornamento al FW 5.4.8.1.402 ?
CoolMo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 20:40   #9917
AlbertoF
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 324
Io
AlbertoF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 22:36   #9918
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da CoolMo Guarda i messaggi
Risveglio questo thread per chiedere se, tra i pochi rimasti con questa VSR, c'è qualcuno che ha avuto l'aggiornamento al FW 5.4.8.1.402 ?
Controllato ora, anche la mia versione attuale è questa. Perché?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2022, 09:20   #9919
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4162
Anche a me risulta quel firmware, tra l'altro mi si è "resettata" da sola , perché ho dovuto rimettere mail e psw che avevo (ri)aggiunto mesi fa.
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2022, 20:18   #9920
Mr-gianni
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 76
Ragazzi una curiosità, in modalità "MODEM GENERICO" è scomparsa la funzione per impostare accensione e spegnimento del wifi. Sapete se si può fare qualcosa? (anche a me si è aggiornato all'ultima versione)
Mr-gianni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v