Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2022, 16:14   #24001
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Perchè è più attinente con la richiesta? E magari non è OT, visto che in questo thread si parla di abbonamenti 4G quasi flat, mentre l'utente chiedeva l'alternativa per un contratto da 20Gb?

Oltretutto, hai un concetto del tempo singolare, l'ultimo intervento, prima di oggi, è di Dicembre 2021.
era solo per dire che se gli veniva data risposta qua non moriva nessuno, a volte frazionare troppo le discussioni è peggio che meglio, dopo 14 anni quel thread non sarà morto ma sta perlomeno rantolando...

anche perchè è stato aperto così:

Quote:
Ciao a tutti,

sto cercando di capire quale sia attualmente la miglior offerta per navigare con il cellulare (N70). Non intendo usarlo come modem ma per navigare e per leggere la posta. Diciamo un paio d'ore al giorno. Non ho capito bene se vi siano offerte flat settimanali o mensili o giornaliere, se vi sia un limite di navigazione in ore o in byte scaricati/inviati, se vi sia un costo fisso ad ogni collegamento, se vi sia un variabile...
quindi chi l'ha aperto era OT lui stesso perchè chiedeva informazioni sulle flat?


capisco non parlare di biliardo o dei mondiali di calcio qua dentro, ma aprire nuove discussioni con lo stesso tema o riesumarne altre dell'età preistorica, quando si può tranquillamente dare informazioni e chiudere non mi sembra la fine del mondo... poi fate come vi pare, dicevo solo che chi è interessato a offerte telefoniche, sia flat che non, non credo sia malvagio avere un thread unico di riferimento, poi se cominciamo a parlare di router, antenne, hardware, software e via dicendo sono io il primo a dirgli di andare sul thread apposito...

senza polemica nè rancore
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 17:10   #24002
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
era solo per dire che se gli veniva data risposta qua non moriva nessuno, a volte frazionare troppo le discussioni è peggio che meglio, dopo 14 anni quel thread non sarà morto ma sta perlomeno rantolando...
Utilizzare i forum appositi, evitando di fare continui OT è il moto migliore per utilizzarli, altrimenti trovi un thread apposito con poche risposte ed informazioni ed un thread con mille e passa pagine che contiene le informazioni più disparate che non emergono.

Reindirizzando l'utente al thread apposito ha quella finalità, può leggere post attinenti alle sue esigenze e nel caso, domandare, ed un utente che ha le stesse esigenze può leggere il thread e trovare informazioni più mirate senza chiedere.

Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
..senza polemica nè rancore
Lo spero, il tono della prima risposta non era propriamente amichevole.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 23:02   #24003
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Lo spero, il tono della prima risposta non era propriamente amichevole.
purtroppo il tono su tastiera non esiste, ed a volte si legge con il tono che si immagina nella propria testa, resta il fatto che discussioni con centinaia se non migliaia di pagine difficilmente si prestano a trovare le informazioni che cerchi, ma se gli utenti sono concentrati lì fai presto a fare una domanda e trovare risposta, diverso invece se il forum è piccolo e con pochi argomenti trattati, dove allora puoi andare a "colpo sicuro", però è solo il mio modo di vedere... ovvio che su una discussione di abbonamenti telefonici se fai una domanda sull'atmosfera di Marte sei un pirla...
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 23:18   #24004
giulia1300
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
chi è interessato a offerte telefoniche, sia flat che non, non credo sia malvagio avere un thread unico di riferimento
è proprio lì che ti sbagli, non per niente quel thread si trova in sezione "Offerte telefoniche e gestori telefonici", questo sta in "Internet e provider". Qua non ce ne frega nulla dei minuti, SMS e della copertura media regionale; ci interessano i dati e discutiamo preferibilmente di offerte solo dati come PosteMobile Casa Web oppure HO 200GB o le solo dati LundaX o le OGILink etc.

Quindi la domanda di @pumui12 era effettivamente largamente fuori tema e bene hanno fatto @jadafire e @Bik a sottolineare l'OT e reindirizzarlo, peraltro nel thread adatto anche se oramai poco frequentato vista la trasformazione recente del mercato negli ultimi 3 anni. Oramai basta guardarsi intorno e far da sè e magari leggere un altro forum se interessano gli aspetti specifici voce + sms, servizi accessori, roaming in UE e altri aspetti tipici da offerta telefonica.
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 23:40   #24005
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da giulia1300 Guarda i messaggi
Qua non ce ne frega nulla dei minuti, SMS e della copertura media regionale; ci interessano i dati e discutiamo preferibilmente di offerte solo dati come PosteMobile Casa Web oppure HO 200GB o le solo dati LundaX o le OGILink etc.
sono anni che seguo questa discussione, giuro senza ironia che non me n'ero mai accorto, forse proprio perchè cambia talmente velocemente questa nicchia di mondo che discussioni del genere dopo 2-3 anni sono già old come giustamente hai già detto, comunque leggere un messaggio tipo: "min e sms illimitati 50GB a 4,99€ operatore X" sinceramente non mi darebbe nessun fastidio anzi mi farebbe piacere, sicuramente più interessante di tante altre cazzate e meno dispendioso in termini di tempo, ma resta sempre un mio pensiero
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 06:54   #24006
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Chi frequenta questo forum da anni sa che è precisa volontà dei moderatori di evitare doppioni e OT (anzi, stiamo già rischiando parecchio).
Fatta questa premessa, la richiesta del nostro amico è palesemente OT qui, visto che come giulia faceva notare qui si guarda ad un preciso target di offerte, aggiungo, non tenendo conto del prezzo, visto che precisa richiesta del nostro amico era quella di spendere poco.
Che poi chi conosce le offerte dei gestori telefonici in cerca di una quasi flat possa avere una visione a 360° di cosa offrono e riuscire a dare anche altri consigli ci può stare, ma non è detto che lo sia.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 16:30   #24007
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Postemobile ha appena fatto una offerta da 300Giga in 4G+ a 8.99 al mese...
Imbattibile!

http://www.postemobile.it/offerta-trecento-per-cento

Decisamente più competitiva della Very a 7.99 per 200Giga che uso in un router
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 17:03   #24008
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41776
La 300 di iliad alla sera cappava mostruosamente la velocità che anche solo la semplice navigazione era difficoltosa...
Anche la very 200 ha questo vizio, molto meno ma lo fa.
Vediamo questa

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 18:13   #24009
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6581
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
La 300 di iliad alla sera cappava mostruosamente la velocità che anche solo la semplice navigazione era difficoltosa...
Anche la very 200 ha questo vizio, molto meno ma lo fa.
Vediamo questa

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
ho visto la 300 giga delle poste a 8,99, chissa se va bene
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 18:16   #24010
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
ho visto la 300 giga delle poste a 8,99, chissa se va bene
La 150 va molto bene
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 18:28   #24011
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4388
attenzione che in questa offerta di poste le chiamate e gli sms si pagano... diciamo che è un'offerta solo dati come quella di iliad, cioè da non usare come utenza principale.. la metti in un router e via..
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 18:46   #24012
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1987
Quote:
Originariamente inviato da aire Guarda i messaggi
La 150 va molto bene
non nel mio caso come già detto giorni fa,un utente ha detto che la causa è che fanno traffic shaping...boh

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
utilizzavo con l'offerta da 150GB,buona velocità ma non si sa per quale motivo i video(soprattutto su Instagram)vanno a scatti, problema riscontrato anche da altri utenti,con l'offerta casa web non so se accada
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 19:45   #24013
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4388
io ce l'ho da un mesetto la wow 150 e i video non sono mai andati a scatti, nemmeno con casa web...
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 20:09   #24014
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1987
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
io ce l'ho da un mesetto la wow 150 e i video non sono mai andati a scatti, nemmeno con casa web...
infatti è un mistero,ad alcuni si e altri no,boh...e ti ripeto,buone velocità sia in down che in up,anche il ping non male sui 50-60...ma ho dovuto abbandonare per questo motivo
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 22:34   #24015
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
attenzione che in questa offerta di poste le chiamate e gli sms si pagano... diciamo che è un'offerta solo dati come quella di iliad, cioè da non usare come utenza principale.. la metti in un router e via..
Vero in parte. I giga non consumati vengono divertiti in crediti utilizzabili per sms e teledonate, e sfido a usare tutti i 300giga…
Io che usavo la very 200giga in un router come unica connessione di casa pur guardando Netflix in hd e usando la connessione senza fare attenzione non consumavo mai oltre 150giga mese/
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 07:51   #24016
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4388
Quote:
Originariamente inviato da aire Guarda i messaggi
Vero in parte. I giga non consumati vengono divertiti in crediti utilizzabili per sms e teledonate, e sfido a usare tutti i 300giga…
Io che usavo la very 200giga in un router come unica connessione di casa pur guardando Netflix in hd e usando la connessione senza fare attenzione non consumavo mai oltre 150giga mese/
il consumo dipende dalle esigenze personali, ognuno ha le sue.. il mio consumo mensile ad esempio è di circa un tera al mese..

già se guardi contenuti in 4k i consumi salgono parecchio, poi scarichi giochi e aggiornamenti, si fa presto a consumare 300 giga..
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 11:54   #24017
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Il problema sono le saturazioni delle bts e qualche priorità di rete a trabocchetto.
Wind e Very a casa mia negli ultimi tempi sono inservibili, vanno a 2 mega e non si sbloccano prima delle 23.00. Iliad 150 uguale se non peggio.
Vodafone ha 4 bts con bande e con Postemobile va bene.
La mia Tim giga illimitati white ha una nuova vita da quando la povera B20 nei pressi casa mia è diventata B1/B3/B20.
Bisogna trovare l'operatore giusto al momento giusto e per questo bisogna avere una sim con un'ottima offerta per ciascuna rete da ruotare nel router all'occorrenza.
Ho comprato ieri la Postemobile 300 giga da usare esclusivamente per streaming di calcio e video. La funzione fibra la fa la white con i suoi 600 giga. Con 18.98 al mese ho un totale di 900 giga.

__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)

Ultima modifica di mh3g : 18-05-2022 alle 11:57.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 11:57   #24018
Kernel Panic!!
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 2098
L'offesa 300gb di poste, se non rinnovata, resta freezata fino alla prima ricarica, o si perde il piano?
Kernel Panic!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 12:06   #24019
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Freezata fino al 12esimo mese
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 18:38   #24020
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 659
sono salvo

cambiano solo le vecchie all in e superinternet
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Le navi da crociera della Carnival Corpo...
Il TV Samsung Neo QLED 8K da 65'' Serie ...
Samsung ha spedito 3 miliardi di smartph...
TP-Link cresce e si riorganizza con un n...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12GB/512GB: che...
Dazi contro le elettriche cinesi, BMW, M...
Facebook e Instagram, la Commissione eur...
Microsoft presenta Proteus Controller: p...
iPhone 16 Pro Max, ecco quanto sar&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v