Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2004, 09:02   #1
jepa
Registered User
 
L'Avatar di jepa
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Belluno
Messaggi: 429
Si può velocizzare l'avvio di windowsXP?

Sto facendo delle prove con un HTPC e vorrei che l'avvio fosse "fulmineo", potete darmi qualche info????

Grazie

Ciao
jepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 13:39   #2
jepa
Registered User
 
L'Avatar di jepa
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Belluno
Messaggi: 429
jepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 13:49   #3
m31-andromeda
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 1167
Scarica Bootvis-tool dal sito microsoft ed eseguilo.
__________________
Ciao.
m31-andromeda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 13:55   #4
jepa
Registered User
 
L'Avatar di jepa
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Belluno
Messaggi: 429
grasssie
jepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 09:40   #5
B/\rella
Senior Member
 
L'Avatar di B/\rella
 
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Messaggi: 1719
Io bootvis l'ho usato e sinceramente non ho notato incrementi particolari.

L'unica cosa che mi ha veramente fatto fare un botto di prestazioni è stato inibire il prefetch.

Ho cancellato il contenuto della cartella prefetch, ho modificato la stringa di reg ( a mano o con file.reg ) e poi ho pulito le tracce dei files eliminati con prog per il reg .... riavviato.

Risultato garantito.
Ma MOOOOOLTO garantito ....

Swoooosh ... alla velocità della luce !!!
__________________
.: 7/12/2005 I'm Finally Windows Free & Totally Mac Addicted !! # #il mio sito # #travel portfolio # iPod Photo 4G # iPod Touch 3.1.3 # iMac 24" - 2.8 Ghz C2D - 4Gb RAM :.
B/\rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 09:55   #6
jepa
Registered User
 
L'Avatar di jepa
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Belluno
Messaggi: 429
Urca!!!!
Puoi essere un pò più dettagliato, ho installato XP da 2 giorni e non sono molto pratico.

Ciao
jepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 10:10   #7
m31-andromeda
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 1167
Leggi questo http://news.swzone.it/swznews-4863.php

Scarica il programma, eseguilo (non ha bisogno di installazione) e avrai risolto il problema citato dall' amico B/\rella
__________________
Ciao.
m31-andromeda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 10:11   #8
B/\rella
Senior Member
 
L'Avatar di B/\rella
 
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Messaggi: 1719
Allora, la cartella prefetch è una cartella in c:\windows che all'interno contiene informazioni relative a tutti i software che hai installato/disinstallato. Oltre che occupare spazio (poco) , se non ricordo male , rallenta il boot perchè winzoz ci va a cercare dnetro nel boot.

Se tu cancelli il contenuto e poi inibisci il processo che gli fa cercare dentro ne guadagni in velocità .... per darti un esempio io ci ho guadagnato nei tiempi intorno al 40% ( calcolato alla carlona col cronometro ... ).

Bisogna fare così, cancellare il contenuto della cartella Prefetch, usare un file di reg ( o modificare il reg a mano per settare il valore nella chiave) in modo che quando riavvi e installi/disinstalli non ricominci tutto da capo ...

Quando stasera arrivo a casa magari ti posto sia la stringa che il registro. fai la tua prova. Se non sei soddisfatto rimetti il valore giusto e torna tutto come prima ...
E' una figata, a parere mio ....

ciaoooooo



P.S. Ho visto il link dell'amico Andromeda .... dovrebbe fare la stessa cosa. Se non te la senti di farlo come ti ho detto ( è comunque una menata ... ) usa il prog.
__________________
.: 7/12/2005 I'm Finally Windows Free & Totally Mac Addicted !! # #il mio sito # #travel portfolio # iPod Photo 4G # iPod Touch 3.1.3 # iMac 24" - 2.8 Ghz C2D - 4Gb RAM :.

Ultima modifica di B/\rella : 18-02-2004 alle 10:15.
B/\rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 10:26   #9
jepa
Registered User
 
L'Avatar di jepa
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Belluno
Messaggi: 429
Se non ci foste voi......

Grazie
jepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 10:45   #10
Viperfish
Senior Member
 
L'Avatar di Viperfish
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Messaggi: 1123
Quote:
Originariamente inviato da B/\rella
Allora, la cartella prefetch è una cartella in c:\windows che all'interno contiene informazioni relative a tutti i software che hai installato/disinstallato. Oltre che occupare spazio (poco) , se non ricordo male , rallenta il boot perchè winzoz ci va a cercare dnetro nel boot.

Se tu cancelli il contenuto e poi inibisci il processo che gli fa cercare dentro ne guadagni in velocità .... per darti un esempio io ci ho guadagnato nei tiempi intorno al 40% ( calcolato alla carlona col cronometro ... ).

Bisogna fare così, cancellare il contenuto della cartella Prefetch, usare un file di reg ( o modificare il reg a mano per settare il valore nella chiave) in modo che quando riavvi e installi/disinstalli non ricominci tutto da capo ...

Quando stasera arrivo a casa magari ti posto sia la stringa che il registro. fai la tua prova. Se non sei soddisfatto rimetti il valore giusto e torna tutto come prima ...
E' una figata, a parere mio ....

ciaoooooo



P.S. Ho visto il link dell'amico Andromeda .... dovrebbe fare la stessa cosa. Se non te la senti di farlo come ti ho detto ( è comunque una menata ... ) usa il prog.

potresti postare lo stesso la chiave da modificare plz? non mi piacciono i programmi, preferisco metterci le mani io

grassie
__________________
"Ai consider des de fleg ov iunait stais nos onli e fleg ov e caunti, bas is a iuniversal messeig ov fridom ev... dimocrasi"
Viperfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 11:13   #11
B/\rella
Senior Member
 
L'Avatar di B/\rella
 
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Messaggi: 1719
Lo faccio al max stasera. il tempo di arrivare a casa e posto tutto ...

Nemmeno io gradisco progs per fare cose che posso fare a mano ...

Cmq dal file, basta aprirlo col notepad e trovi la chiave coi valori da modificare ...

Promesso. stasera lo faccio. Ditemi se i risultati sono ca§§uti come i miei ...

Ciaoooo
__________________
.: 7/12/2005 I'm Finally Windows Free & Totally Mac Addicted !! # #il mio sito # #travel portfolio # iPod Photo 4G # iPod Touch 3.1.3 # iMac 24" - 2.8 Ghz C2D - 4Gb RAM :.
B/\rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 13:39   #12
B/\rella
Senior Member
 
L'Avatar di B/\rella
 
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Messaggi: 1719
Ecco qua ... allora, vi posto il contenuto del reg.

Fate copia/incolla su un txt che poi salvate come .reg e lo eseguite DOPO AVER CANCELLATO IL CONTENUTO DI C:\WINDOWS\Prefetch.

Se prima di riavviare volete anche far pulizia con progs per il registro ( jv16 o Regvac x es ) o files ( dustbuster XP ), ancora meglio, così se ci son collegamenti incrociati li toglie...

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters]
"EnablePrefetcher"=dword:00000005

Se invece volete il reg già fatto, cliccate QUI

Spero di esser stato di aiuto.
__________________
.: 7/12/2005 I'm Finally Windows Free & Totally Mac Addicted !! # #il mio sito # #travel portfolio # iPod Photo 4G # iPod Touch 3.1.3 # iMac 24" - 2.8 Ghz C2D - 4Gb RAM :.
B/\rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 13:58   #13
Viperfish
Senior Member
 
L'Avatar di Viperfish
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Messaggi: 1123
Quote:
Originariamente inviato da B/\rella
Ecco qua ... allora, vi posto il contenuto del reg.

-cut-

Graaaaazie! questa sera provo!
__________________
"Ai consider des de fleg ov iunait stais nos onli e fleg ov e caunti, bas is a iuniversal messeig ov fridom ev... dimocrasi"
Viperfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 08:49   #14
B/\rella
Senior Member
 
L'Avatar di B/\rella
 
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Messaggi: 1719
Allora ???

Funziona ???

__________________
.: 7/12/2005 I'm Finally Windows Free & Totally Mac Addicted !! # #il mio sito # #travel portfolio # iPod Photo 4G # iPod Touch 3.1.3 # iMac 24" - 2.8 Ghz C2D - 4Gb RAM :.
B/\rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 11:40   #15
Viperfish
Senior Member
 
L'Avatar di Viperfish
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Messaggi: 1123
Quote:
Originariamente inviato da B/\rella
Allora ???

Funziona ???

ieri sera non ho provato provo stasera promesso
__________________
"Ai consider des de fleg ov iunait stais nos onli e fleg ov e caunti, bas is a iuniversal messeig ov fridom ev... dimocrasi"
Viperfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 12:55   #16
jepa
Registered User
 
L'Avatar di jepa
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Belluno
Messaggi: 429
Funziona, grazie a tutti.

Ciao
jepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 14:21   #17
spk
Senior Member
 
L'Avatar di spk
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
Messaggi: 2449
di solito applicavo i tweak in blocco....ho approfittato di questo momento per osservare quanto "pesava" questo parametro.....bè....posso dire con sicurezza che il 50% del boost (se non di +) lo fa proprio questo!!!
__________________
stabilmente instabile
spk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 14:36   #18
B/\rella
Senior Member
 
L'Avatar di B/\rella
 
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Messaggi: 1719
Bene, allora il mio 40% è "volendo" ancora poco ....
__________________
.: 7/12/2005 I'm Finally Windows Free & Totally Mac Addicted !! # #il mio sito # #travel portfolio # iPod Photo 4G # iPod Touch 3.1.3 # iMac 24" - 2.8 Ghz C2D - 4Gb RAM :.
B/\rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 14:44   #19
Mimi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 102
Io ho fatto come dici, ma al riavvio la cartella prefetch me la sono ritrovara piena!!!
__________________
STANCO DI TISCALI
Mimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 14:57   #20
B/\rella
Senior Member
 
L'Avatar di B/\rella
 
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Messaggi: 1719
I files li hai cancellati dalla cartella prefetch prima di applicare il reg ????
Se non li hai cancellati è ovvio che ci siano ancora ...

se invece li ha cancellati è strano che tu ne abbia ancora, perchè quei files si creano solo quando installi qualcosa di nuovo .... ma se hai applicato il reg non ti si possono ricreare .... quindi, penso che o tu non li hai cancellati o non hai applicato il reg ....

è un cane che si morde la coda ... una cosa esclude l'altra.
Controlla bene, poi dimmi .... se posso ti aiuto.

Cmq sia, cancellare i files serve per guadagnare un po' di spazio, non per velocizzare. L'importante è il registro che ne inibisce il ricrearsi. I files li puoi cancellare anche dopo. non credo ci saranno problemi, ma sai com'è, la procedura corretta era il delete dei files, poi reg ( con conseguente pulizia reg e files )e poi riavvio ...

Cancellali di nuovo. riavvia e controlla se ci sono ancora.
Saluti.
__________________
.: 7/12/2005 I'm Finally Windows Free & Totally Mac Addicted !! # #il mio sito # #travel portfolio # iPod Photo 4G # iPod Touch 3.1.3 # iMac 24" - 2.8 Ghz C2D - 4Gb RAM :.
B/\rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Apple annuncia i vincitori dei Apple Des...
Synology al Computex 2024: molte novit&a...
La capsula Boeing CST-100 Starliner ha e...
La California vuole imporre un kill swit...
Twitch: il TAR Lazio accoglie il ricorso...
Seasonic e Noctua per un alimentatore da...
Sì, HTC presenterà un nuov...
HYTE: innovazione, semplificazione e col...
I monitor gaming MSI QD-OLED al Computex...
ASUS mostra al Computex i router WiFi 7 ...
Nothing conferma il debutto del nuovo sm...
World of Warcraft, la beta dell'espansio...
Fotografia mobile come priorità p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v