Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2023, 22:32   #1
Mr6600
Senior Member
 
L'Avatar di Mr6600
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Messaggi: 2337
Impossibile trovare il punto di ingresso LocalFree della procedura api-ms-win-core

Buonasera a tutti,
ho comprato un Logitech MX Master 3S e ho provato a installare il relativo software Logi Options+. Quando provo a installarlo, mi appare questo messaggio di errore.



In pratica, sto cercando di forzare l'installazione del software, pensato per Windows 10 e 11, dentro Windows 7 64bit e giustamente lui fa i capricci.
C'è la possibilità di aggirare l'ostacolo in qualche modo?
Ho provato a scaricare la .dll da internet e copiarla sia dentro Windows/System32 che dentro Windows/SysWOW64, ma nulla da fare. Da quanto ho capito è qualcosa legato a MS Visual Studio.

E' un mouse bellissimo, ma non poterne usare le funzioni avanzate è davvero frustrante. E' come aver comprato una Ferrari e non poter superare i 50Km/h.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 06:36   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
La vedo nera ma ad ogni modo hai anche registrato la .dll con il comando

Quote:
regsvr32 nome_del_file.dll
Dopo esserti portato nel prompt dei comandi all'interno della cartella che la contiene? Nel tuo caso system32.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 12:01   #3
Mr6600
Senior Member
 
L'Avatar di Mr6600
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Messaggi: 2337
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
La vedo nera ma ad ogni modo hai anche registrato la .dll con il comando

Dopo esserti portato nel prompt dei comandi all'interno della cartella che la contiene? Nel tuo caso system32.
Anche io la vedo nera.
Non so se ho ben afferrato cosa intendi, ma ho provato a digitare
regsvr32 api-ms-win-core-heap-l2-1-0.dll
cliccando su Start -> Cerca Programmi e File e mi ha restituito questo messaggio.



e il file non è dentro la cartella System32

Ultima modifica di Mr6600 : 07-09-2023 alle 12:03.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 20:36   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
Per prima cosa, queste cose si fanno nel prompt dei comandi. Come seconda, bisogna indicare al comando regsvr32 la posizione della .dll oppure spostarsi prima all'interno della directory che contiene la .dll in oggetto perché se no lui non sa dove è posizionata. Se ti sposti tu dentro la directory se la trova da se perché i comandi nel prompt solitamente cercano nella directory in cui vengono lanciati.

Quindi supponendo che hai copiato la .dll in system32:

Apri il prompt dei comandi come amministratore (click destro->esegui come amministratore)

Ti porti dentro la directory \Windows\Sytem32 con il comando:

Codice:
cd c:\windows\system32
quindi una volta che il prompt riporta:

C:\WINDOWS\system32>

vuol dire che sei lì dentro e i comandi che lanci cercano file dentro quella directory. Dai uno:

Codice:
regsvr32 api-ms-win-core-heap-l2-1-0.dll
In questo modo la .dll viene registrata, cioè diventa disponibile per così dire, semplifichiamo, se poi non è la versione giusta della .dll, se il programma in questione non la vuole lì ma da qualche altra parte (esempio dentro la sua cartella) o chissà cos'altro che non va bene, questo non posso saperlo.

Oppure devi dare la comando regsvr32 il percorso completo in cui si trova il file .dll che intendi registrare, perché lui sappia dove è posizionato.

Altre info utili, sul web facendo una veloce ricerca su un motore di ricerca. Ad esempio:

https://www.wikihow.it/Registrare-una-DLL


Ad ogni modo avevo usato l'espressione la vedo nera perché sono pronto a scommettere che non è lì il vero problema, quasi sicuramente è il software che è incompatibile con 7, ormai i produttori di software e driver hanno mollato 7 e se si vuole restare "sul pezzo" bisogna aggiornare a 10 come minimo.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 08-09-2023 alle 07:45.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v