Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2010, 12:42   #201
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Per carità come software è ottimo, leggero ed efficace, però appunto come opzioni è un po' poverello, non si può negare...
Come s'imposta l'intervallo di controllo per le definizioni aggiornate da 24h a 6?
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 12:45   #202
4ndrea
Senior Member
 
L'Avatar di 4ndrea
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Messaggi: 576
ma infatti io prima di smanettare col registro di sistema ci penso due/tremila volte!
comunque vi ringrazio per la dritta dell'utilità di pianificazione, fa sempre bene scoprire nuove cose..

per vedere come fare a ridurre l'intervallo tramite registro segui questa guida.
__________________
"I have no special talent, i'm only passionately curious"
4ndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 14:15   #203
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Ti ringrazio per la dritta, c'è troppo da smanacciare e preferisco lasciar perdere per ora
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 16:48   #204
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da 4ndrea Guarda i messaggi
per vedere come fare a ridurre l'intervallo tramite registro segui questa guida.
Interessante, però una cosa non è chiara; dall'interfaccia di MSE gli aggiornamenti automatici si possono impostare solo prima della scansione automatica pianificata nella scheda impostazioni, che quindi dovrebbe essere impostata su giornaliera. Se invece la imposti su settimanale, come fa ad aggiornarsi una o due volte al giorno? A meno che non fosse possibile impostare una scansione due volte la giorno. Oppure con una nuova attività di aggiornamento impostata su due volte al giorno, nell'utilità di pianificazione...sbaglio qualcosa?
Poi tutto sommato è probabile che la MS nella prossima versione del programma inserisca un interfaccia updater più completo, in questo caso non saprei se una modifica al registro potrebbe creare dei problemi nell'aggiornamento

Ultima modifica di Eress : 22-03-2010 alle 17:00.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 17:35   #205
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Probabilmente vale solo per WUpdate
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 10:13   #206
4ndrea
Senior Member
 
L'Avatar di 4ndrea
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Messaggi: 576
ma eventuali roadmap per aggiornamenti di versione?
__________________
"I have no special talent, i'm only passionately curious"
4ndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 10:19   #207
4ndrea
Senior Member
 
L'Avatar di 4ndrea
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Tramite il link che avevo postato qualche pagina fa...
perdonami ma il link(quello per il menù al clic destro nella traybar)che dicevi non l'ho proprio trovato..potresti ripostarlo?

grazie in anticipo..
__________________
"I have no special talent, i'm only passionately curious"
4ndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 16:45   #208
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da 4ndrea Guarda i messaggi
ma eventuali roadmap per aggiornamenti di versione?
Per ora tocca sempre dare un'occhiata sulla pagina del programma
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 06:47   #209
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Un aggiornamento; dopo averlo messo su Seven, ieri ho eliminato per sempre KIS e messo MSE anche su Vista, dopo quasi tre anni di KIS che lo usavo su Vista. Era ora, tutto il pc ne ha tratto beneficio è più veloce specie in avvio e la temperatura delle cpu è calata di ben 10°

Ultima modifica di Eress : 29-03-2010 alle 06:49.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 08:56   #210
jblpro_82
Senior Member
 
L'Avatar di jblpro_82
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Un aggiornamento; dopo averlo messo su Seven, ieri ho eliminato per sempre KIS e messo MSE anche su Vista, dopo quasi tre anni di KIS che lo usavo su Vista. Era ora, tutto il pc ne ha tratto beneficio è più veloce specie in avvio e la temperatura delle cpu è calata di ben 10°
Ultimamente la Microsoft sta affilando le unghia!!! Mi fa veramente piacere. Da quando ho messo MSE neanche credo di avere piu' l'antivirus. Altro che popup di avvio, pubblicita' dopo gli aggiornamenti, aggiornamenti lentissimi degli altri prodotti free...

P.S. scusate se non faccio differenza tra accenti e apostrofi, ma scrivo da tastiera tedesca :-D.
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 20:43   #211
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da 4ndrea Guarda i messaggi
perdonami ma il link(quello per il menù al clic destro nella traybar)che dicevi non l'ho proprio trovato..potresti ripostarlo?

grazie in anticipo..
Di quale link parli? io intendevo quella sugli aggiornamenti di MSE
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 10:56   #212
4ndrea
Senior Member
 
L'Avatar di 4ndrea
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Messaggi: 576
Allora ci siamo capiti male. Pensavo avessi risposto alla mia domanda su come(e se)era possibile mettere un menu contestuale al tasto destro dell'icona nella traybar per aggiornare.
__________________
"I have no special talent, i'm only passionately curious"
4ndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 12:31   #213
JohnBytes
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1535
Mi iscrivo.
Lo uso da un mesetto e mi ci trovo bene, sarà più scarno di suite varie ma mi piace.
Il sistema è in effetti un po' più reattivo, anche se mi pare che in quanto a MB di ram utilizzati sia più pesante di kis, a me risultano un 70ina di mb utilizzati.
Comunque per ora sono soddisfatto.
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 13:32   #214
last boy scout
Senior Member
 
L'Avatar di last boy scout
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 756
visto l'ultima performance da av-comparatives si evidenzia che il lavoro da fare è ancora molto per raggiungere prestazioni di sicurezza affidabili...

i pregi di questo av restano, ma mi permetto di suggerire un affiancamento con prevx (anche in versione free), qualche on-demand per un controllino occasionale (a-squared o hitman) e uso di sandbox per la navigazione...
__________________
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 13:47   #215
provolinoo
Senior Member
 
L'Avatar di provolinoo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 2144
Beh dai il test di av-comparatives non è andato così male

Alla fine il nostro caro MSE ha preso comunque un "ADVANCED" ed è uno dei migliori riguardo i falsi positivi.

Considerando che è alla versione 1.0 non ci possiamo lamentare
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 13:59   #216
last boy scout
Senior Member
 
L'Avatar di last boy scout
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Beh dai il test di av-comparatives non è andato così male

Alla fine il nostro caro MSE ha preso comunque un "ADVANCED" ed è uno dei migliori riguardo i falsi positivi.

Considerando che è alla versione 1.0 non ci possiamo lamentare
sì sì... ha fatto la sua bella figura... ma meno del 98/99% IMHO non garantisce una protezione adeguata al giorno d'oggi...

conferma il buon lavoro fatto fin'ora ma esplicita anche che ce n'è ancora da fare...

per questo dicevo di tenerlo pure, ma di affiancarlo a qualcos'altro finché raggiungerà una maturità adeguata...


Tutto IMHO ovviamente...
__________________
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 14:33   #217
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
sì sì... ha fatto la sua bella figura... ma meno del 98/99% IMHO non garantisce una protezione adeguata al giorno d'oggi...

conferma il buon lavoro fatto fin'ora ma esplicita anche che ce n'è ancora da fare...

per questo dicevo di tenerlo pure, ma di affiancarlo a qualcos'altro finché raggiungerà una maturità adeguata...


Tutto IMHO ovviamente...
Il lavoro da fare è soprattutto cominciare a fare campagne di informazione sulla sicurezza, per sensibilizzare gli utenti ad avere comportamenti responsabili.

Io personalmente non uso antivirus sul mio pc primario:
- uso account con privilegi limitati
- non scarico tonnellate di warez, e navigo quasi sempre su siti conosciuti
- non apro files di cui non conosco la provenienza
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 14:45   #218
last boy scout
Senior Member
 
L'Avatar di last boy scout
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Il lavoro da fare è soprattutto cominciare a fare campagne di informazione sulla sicurezza, per sensibilizzare gli utenti ad avere comportamenti responsabili.

Io personalmente non uso antivirus sul mio pc primario:
- uso account con privilegi limitati
- non scarico tonnellate di warez, e navigo quasi sempre su siti conosciuti
- non apro files di cui non conosco la provenienza
come non quotarti!!!

hai perfettamente ragione...

sandbox, estensioni come noscript, wot, siteadvisor hanno di fatto reso quasi impossibile non accorgersi di quello che si fa... ma mi rendo anche conto che il pc lo usano millanta utenti che non hanno la minima idea di cosa sia la sicurezza...

penso che il prodotto microsoft non sia indirizzato a quell'utenza accorta e sensibile alla sicurezza, in grado di discernere con cognizione di causa i pericoli che incontra navigando...
penso piuttosto al target dell'utente che vuole un prodotto senza pensieri, senza avvisi particolari, senza popup fastidiosi, senza bisogno di avere conoscenze particolari; vuole IMHO dare all'utenza "inconsapevole" almeno una protezione base del proprio pc...

S'intenda, non che un utente più smaliziato (come quelli che scrivono e contribuiscono a questo thread) non possa sfruttarlo meglio ed apprezzarne caratteristiche più fini e complete...
__________________
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 15:09   #219
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Il lavoro da fare è soprattutto cominciare a fare campagne di informazione sulla sicurezza, per sensibilizzare gli utenti ad avere comportamenti responsabili.

Io personalmente non uso antivirus sul mio pc primario:
- uso account con privilegi limitati
- non scarico tonnellate di warez, e navigo quasi sempre su siti conosciuti
- non apro files di cui non conosco la provenienza
non usi antivirus e chi vorresti sensibilizzare? su linux nemmeno io ma su windows...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 16:31   #220
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
non usi antivirus e chi vorresti sensibilizzare? su linux nemmeno io ma su windows...
Non cambia nulla .

Account limitato su Linux (di default), account limitato su Windows (da configurare).

In entrambi i casi smontare la macchina è difficile, ed in entrambi i casi è molto più semplice distruggere i documenti dell'utente corrente.

Attualmente quei sistemi di protezione sono stati creati per proteggere il sistema, non l'utente.

Prova ne sia che posso mandarti uno script bash che cancelli la tua home directory...

Ma soprattutto è bene riflettere che il 90% del malware proviene da warez e/o email di gran lunga sospette.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v