Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quali Schede Video ATI Radeon HD5xxx AGP pensate verranno prodotte?
ATI Radeon HD5350 AGP 17 30.91%
ATI Radeon HD5570 AGP 12 21.82%
ATI Radeon HD5550 AGP 15 27.27%
ATI Radeon HD5670 AGP 27 49.09%
ATI Radeon HD5750 AGP 11 20.00%
ATI Radeon HD5770 AGP 8 14.55%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 55. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-03-2010, 13:28   #21
†Garv†
Member
 
L'Avatar di †Garv†
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 85
Mi inserisco anch'io in questo topic visto che sono un AGP user
Dunque, secondo me la più gettonata sarà la ATI Radeon HD5670 AGP per due motivi:

- Mi sembra quella via di mezzo tra le 5xxx che meglio possa esser gestita da piattaforme con sistema AGP, ovvero andare ancora più su non mi sembra il caso.. il prezzo aumenterebbe troppo e il cpu limited sarebbe troppo grande.. con una 5670 imho è il massimo auspicabile per qualità/prezzo offritoci.

- In secondo luogo perchè quella di punta per sistemi AGP ora è la 4670, se quella nuova sarà la 5670 ci starebbe bene e sarebbe facile da ricordare per i neofiti un 1000 in più nel nome (hehe battutaccia )
†Garv† è offline  
Old 29-04-2010, 15:09   #22
trepa
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 180
Ciao.

Non ci sono novita di questi modelli agp.
Grazie
trepa è offline  
Old 29-04-2010, 18:14   #23
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da trepa Guarda i messaggi
Ciao.

Non ci sono novita di questi modelli agp.
Grazie
Si sta attendendo

Non appena so qualcosa lo saprete immediatamente per mezzo di questo Thread.
Quando vedi un supporto simile(Ottimo) ti rendi conto che la cosa potrebbe concretizzarsi a breve:


Disponibili Nuovi Drivers HotFix per AGP:
English Traslation:
New available Drivers HotFix for AGP:

Drivers HotFix 10.4 per Windows Xp/Vista/7
English Traslation:
Drivers HotFix 10.4 for Windows Xp/Vista/7
---
Link: http://support.amd.com/us/kbarticles...AGPHotfix.aspx
Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale.
English Traslation:
Link ready to use on the first of this Official Thread.
---
Importantissima Notizia per chi usa Windows XP:
Quote:
Originariamente inviato da †Garv† Guarda i messaggi
UDITE UDITE!
Finalmente durante l'installazione dei nuovi catalyst 10.3 e 10.4 agp viene fuori la finestrella che avverte del driver senza firma digitale consentendoci di premere su continua per continuare la sua installazione! Quindi ora non serve più fare tutta quella procedura manuale(finalmente ).
P.S. per quei possessori di Windows Xp è meglio prima installare gli hotfix 10.3 e 10.4 e successivamente quelli per l'HDMI audio. (riavviate il pc dopo ogni installazione/rimozione di driver)
Quote:
Originariamente inviato da snowrose70 Guarda i messaggi
Casualmente li ho trovati ieri sera durante una nuova installazione di WIN XP, quindi li ho già installati su WIN XP appunto e confermo che ora si installano automaticamente con il setup.exe fornito nel pacchetto, senza altri particolari accorgimenti. (Ovviamente bisogna avere già installato nel proprio sistema il .NET Framework almeno 2.0.)
[Grazie a †Garv† e snowrose70 per il contributo. ]

Infatti da ecco i vantaggi della Release descritti da ATI:

A hotfix has been created to help resolve the following issues:

* Problems with DirectX and ATI Radeon HD 4xxx, ATI Radeon HD 3xxx or ATI Radeon HD 2xxx series of AGP graphics cards.
* "No compatible hardware found" error message when installing ATI Catalyst drivers directly from the AMD download home page

English Traslation:
Finally during istallation of the new Catalyst 10.3 and 10.4 for AGP the PopUp appears how allerts of the Driver without digital signatur enabeling to click on continue in orther to to continue its istallation.

Guida utile (fornita da ATI insieme al rilascio dei Drivers 10.4 HotFix per AGP) per la disistallazione e istallazione dei Drivers HotFix per AGP:

Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows 7:
http://support.amd.com/us/kbarticles...tWindows7.aspx
Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Vista:
http://support.amd.com/us/kbarticles...eDriverWV.aspx
Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Xp:
http://support.amd.com/us/kbarticles...eDriverXP.aspx

Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix su Windows 2000:
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU-2-

Troverete queste guide in ogni prima pagina dei Thread dedicati all' AGP(compreso questo).

Grande ATI! La guida a suppporto e i problemi risolti sono indice di interesse all' AGP. Credo che le HD5xxx AGP saranno presto in arrivo!

Saluti/Regards
Six1

Ultima modifica di Six1 : 29-04-2010 alle 18:18.
Six1 è offline  
Old 29-04-2010, 18:41   #24
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
Quote:
Originariamente inviato da TaiKaliso Guarda i messaggi
ok si forse sono stato un pò troppo duro ma quando vedo sparare a zero sull' agp mi innervosisco non poco.
Ma guarda che fabry non aveva sparato a zero, è vero che schede quali la 5870 e 5970 sarebbero assolutamente limitate con l'agp
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline  
Old 29-04-2010, 19:14   #25
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Ma guarda che fabry non aveva sparato a zero, è vero che schede quali la 5870 e 5970 sarebbero assolutamente limitate con l'agp
Cerchiamo di non alimentare un fuoco quasi spento...
Lo sappiamo tutti ed infatti si è chiarito strada facendo.
Nel sondaggio infatti le Schede Video AGP di possibile uscita sono tutte di fascia medio alta, medio e bassa.
L' AGP se ben supportato avrebbe potuto dare ancora molto anche con Schede Video di fascia alta... ma questo è un altro discorso.
Saluti
Six1.
Six1 è offline  
Old 29-04-2010, 22:12   #26
pegasus777
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: campania
Messaggi: 1057
sono interessato a questa discussione ma mi chiedevo un ipotetica 5670 agp non sarebbe troppo cpu limited..oppure lo si sa gia ma cmq meglio di niente?

Ultima modifica di pegasus777 : 29-04-2010 alle 22:15.
pegasus777 è offline  
Old 30-04-2010, 05:06   #27
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da pegasus777 Guarda i messaggi
sono interessato a questa discussione ma mi chiedevo un ipotetica 5670 agp non sarebbe troppo cpu limited..oppure lo si sa gia ma cmq meglio di niente?
Dipende su quale sistema la si monta
Certi Sistemi la sfrutteranno in parte altri completamente.

Comunque per quei sistemi che la sfrutteranno in parte il CPU limite non sarà mai una cosa esagerata rispetto a Schede Video superiori alla HD5670 o 5750... quindi ci può stare senza problemi.

Saluti
Six1
Six1 è offline  
Old 04-06-2010, 15:21   #28
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Bene ragazzi come promesso mi sto interessando in merito all' uscita delle Nuove Schede Video HD5xxx AGP:

Ho contattato la HIS qualche giorno fà(sto facendo lo stesso anche con altri produttori) chiedendogli Informazioni in merito all' uscita delle HD5XXX AGP.... questa è stata la loro risposta:

Dear Mr (Six... )

Thank you for your interest in HD 5000 AGP Series. This new version is under development.

You could also visit our product site -http://www.hisdigital.com for more update details.

I hope the information will be useful to you. Please feel free to contact us again if you have further questions.
Again, thank you for your interest and support to HIS products.

Warm Regards,
HIS Marketing


Tradotto:

Egregio Signore

Grazie per il vostro interessamento in merito alle Ati HD 5000 AGP Series. Questa nuova versione è in fase di sviluppo.

Potete anche visitare il nostro sito http: / / HIS Graphic Cards - Power Up, Gamers! aggiornandola sempre più sulle novità.

Spero che le informazioni siano state utili. Non esitate a contattarci nuovamente se avete ulteriori domande.
Ancora una volta, grazie per il vostro interesse e sostegno per i nostri prodotti.

Migliori saluti


Arriveranno altre Info al più presto rimanete sintonizzati

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 04-06-2010 alle 15:48.
Six1 è offline  
Old 06-06-2010, 19:33   #29
TaiKaliso
Member
 
L'Avatar di TaiKaliso
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 149
Ciao six1

ottimo!

grande his!!!

attendiamo notizie di altri produttori

sai his che modelli ha in cantiere?

ciao e alla prox
TaiKaliso è offline  
Old 07-06-2010, 16:51   #30
Narkotic_Pulse___
Senior Member
 
L'Avatar di Narkotic_Pulse___
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Alessandria
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da pegasus777 Guarda i messaggi
sono interessato a questa discussione ma mi chiedevo un ipotetica 5670 agp non sarebbe troppo cpu limited..oppure lo si sa gia ma cmq meglio di niente?
dipende, sulla 4coreDual si può montare cpu ancora abbastanza buone (e7600, q6600) e una 56xx/57xx ci può stare benissimo imho e viene pienamente sfruttata
__________________
Pc1: C2D e7500 @2,93Ghz, 4CoreDualSataII, 2x1GB kingston ddr400, WD Caviar Green 500 GB, DVD±DL 48x, LCP 6550GP2, Asus EAH4870 DK 1G, Win7 Home x64
Pc2: Coppermine @1Ghz, Abit ST6 Raid, 512 MB Pc133,WD Caviar 40 GB ATA, DVD 16x, PSU 350w, Soundblaster 128 PCI, Radeon 9000 128 mb, WinXp Home sp3
Ho concluso positivamente con: Dono89
||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @
Narkotic_Pulse___ è offline  
Old 07-06-2010, 16:52   #31
Narkotic_Pulse___
Senior Member
 
L'Avatar di Narkotic_Pulse___
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Alessandria
Messaggi: 902
grande six1! grazie della bellissima notizia! per ora sul mio sistema agp ho la 3850, ma se non costerà molto in futuro prenderò sicuramente un ipotetica 5750!
__________________
Pc1: C2D e7500 @2,93Ghz, 4CoreDualSataII, 2x1GB kingston ddr400, WD Caviar Green 500 GB, DVD±DL 48x, LCP 6550GP2, Asus EAH4870 DK 1G, Win7 Home x64
Pc2: Coppermine @1Ghz, Abit ST6 Raid, 512 MB Pc133,WD Caviar 40 GB ATA, DVD 16x, PSU 350w, Soundblaster 128 PCI, Radeon 9000 128 mb, WinXp Home sp3
Ho concluso positivamente con: Dono89
||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @
Narkotic_Pulse___ è offline  
Old 24-06-2010, 08:01   #32
Nio04
Senior Member
 
L'Avatar di Nio04
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 672
Una papabile candidata x lo slot AGP...

Ciao a < tti >,

[ Direttamente dal sito di zio tom ]

Sapphire HD 5670 Ultimate, il silenzio è d'oro

di Manolo De Agostini
Giovedì 24 giugno 2010

Sapphire presenta una HD 5670 che ha una particolarità: specifiche tecniche standard ma raffreddamento passivo. Interessante HTPC o coloro che vogliono un PCI silenzioso.Sapphire ha presentato la nuova scheda video HD 5670 Ultimate Edition. Questa soluzione vanta le specifiche tecniche di una HD 5670 standard (775 MHz per il core con 400 stream processor e 1000 MHz per 1 GB di memoria GDDR5) ma ha un sistema di raffreddamento a heatpipe totalmente silenzioso (fanless). Sulla parte posteriore della scheda troviamo le classiche uscite Dual-Link DVI, HDMI e DisplayPort. La proposta di Sapphire non necessita inoltre di alimentazione ausiliaria.


In bundle con la scheda, in aggiunta all'adattatore DVI/VGA è disponibile un ulteriore adattatore HDMI/DVI che consente il supporto di un doppio monitor DVI. Maggiori informazioni sull'architettura della Radeon HD 5670 le trovate in questo articolo: Radeon HD 5670, DirectX 11 a circa 100 euro.
L'azienda non ha comunicato il prezzo di vendita, ma la scheda dovrebbe essere nei negozi da oggi quindi se siete interessati tenete d'occhio il nostro motore di ricerca prezzi o gli shop di fiducia.


Ciao e alla prossima
Nio04
__________________
"Error code 43" firmiamo => "Petizine Online" Vs NVIDIA x l'NF3 - W. Vista - AGP - Dual/Quad Core
Nio04 è offline  
Old 24-06-2010, 16:28   #33
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Si hai ragione potrebbe essere una possibile candidata...

Attendiamo fiduciosi sviluppi da Sapphire.

Saluti
Six1.
Six1 è offline  
Old 04-08-2010, 16:38   #34
darkraziel87
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 6
edit: scusate sbagliato post

Ultima modifica di darkraziel87 : 04-08-2010 alle 16:40.
darkraziel87 è offline  
Old 28-08-2010, 09:24   #35
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Sveeeglia!!!

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Bene ragazzi come promesso mi sto interessando in merito all' uscita delle Nuove Schede Video HD5xxx AGP:

Ho contattato la HIS qualche giorno fà(sto facendo lo stesso anche con altri produttori) chiedendogli Informazioni in merito all' uscita delle HD5XXX AGP.... questa è stata la loro risposta:

Dear Mr (Six... )

Thank you for your interest in HD 5000 AGP Series. This new version is under development.

You could also visit our product site -http://www.hisdigital.com for more update details.

I hope the information will be useful to you. Please feel free to contact us again if you have further questions.
Again, thank you for your interest and support to HIS products.

Warm Regards,
HIS Marketing


Tradotto:

Egregio Signore

Grazie per il vostro interessamento in merito alle Ati HD 5000 AGP Series. Questa nuova versione è in fase di sviluppo.

Potete anche visitare il nostro sito http: / / HIS Graphic Cards - Power Up, Gamers! aggiornandola sempre più sulle novità.

Spero che le informazioni siano state utili. Non esitate a contattarci nuovamente se avete ulteriori domande.
Ancora una volta, grazie per il vostro interesse e sostegno per i nostri prodotti.

Migliori saluti


Arriveranno altre Info al più presto rimanete sintonizzati

Saluti
Six1.
Quote:
Originariamente inviato da TaiKaliso Guarda i messaggi
Ciao six1

ottimo!

grande his!!!

attendiamo notizie di altri produttori

sai his che modelli ha in cantiere?

ciao e alla prox
Quote:
Originariamente inviato da Narkotic_Pulse___ Guarda i messaggi
grande six1! grazie della bellissima notizia! per ora sul mio sistema agp ho la 3850, ma se non costerà molto in futuro prenderò sicuramente un ipotetica 5750!
In merito a questa pseudo promessa di HIS iniziamo ad ipotizzare insieme le possibili uscite di HIS HD5XXX AGP:

Secondo me queste potrebbero essere le principali candidate...

His HD5550 AGP



Product Code H555FB512
EAN Code 4895139004199
Cooler iCooler IV
GPU 5550
Core Clock 550 MHz
Memory Clock 3800 MHz
Memory Size 512 MB
Memory Type GDDR5
Memory Interface 128 bit
Interface PCI Express x16 (PCI Express 2.1) "AGP? (si spera )"

http://www.hisdigital.com/un/product2-554.shtml

His HD5570 AGP



Product Code H557Q1G
EAN Code 4895139004380
Cooler IceQ
GPU 5570
Core Clock 650 MHz
Memory Clock 1000 MHz
Memory Size 1024 MB
Memory Type DDR3
Memory Interface 128 bit
Interface PCI Express x16 (PCI Express 2.1) "AGP? (si spera )"

http://www.hisdigital.com/un/product2-570.shtml

His HD5670 AGP



Product Code H567Q512
EAN Code 4895139003246
Cooler IceQ
GPU 5670
Core Clock 775 MHz
Memory Clock 4Gbps /// MHz
Memory Size 512 MB
Memory Type GDDR5
Memory Interface 128 bit
Interface PCI Express x16 (PCI Express 2.1) "AGP? (si spera )"

http://www.hisdigital.com/un/product2-504.shtml

Product Code H567Q512
EAN Code 4895139003246
Cooler IceQ
GPU 5670
Core Clock 775 MHz
Memory Clock 4Gbps /// MHz
Memory Size 1G
Memory Type GDDR5
Memory Interface 128 bit
Interface PCI Express x16 (PCI Express 2.1) "AGP? (si spera )"

http://www.hisdigital.com/un/product2-505.shtml

Cosa ne pensate?

Per proporre anche Voi qui su questo Thread altre possibili candidate che si aggiungono a queste o che ne escludono una o più consultate questi:

http://www.hisdigital.com/un/product1-83.shtml

http://www.hisdigital.com/un/product1-84.shtml

http://www.hisdigital.com/un/product1-82.shtml

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 28-08-2010 alle 09:33.
Six1 è offline  
Old 29-08-2010, 20:56   #36
TaiKaliso
Member
 
L'Avatar di TaiKaliso
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 149
La hd5670 agp da 1G è la mia!!!

speriamo escano presto

io penso che his faccia tutte e tre, 5550-70 e 5670

anche la 5570 non è male

notizie da altri produttori?

ciao e alla prox
TaiKaliso è offline  
Old 30-08-2010, 19:02   #37
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da TaiKaliso Guarda i messaggi
La hd5670 agp da 1G è la mia!!!

speriamo escano presto

io penso che his faccia tutte e tre, 5550-70 e 5670

anche la 5570 non è male

notizie da altri produttori?

ciao e alla prox
Ciao

potenzialmente potrebbero produrre la serie HD5xxx AGP:

HIS
Gigabyte
Asus
XFX
Sapphire
Club3D
PowerColor
VTX3D
Diamond Multimedia

Ho mandato(in questi giorni) una e-mail di richiesta di info sullo sviluppo e sulla successiva immissione nel mercato delle HD5xxx AGP ad ogni produttore nell' elenco.

Gli unici fino ad ora che mi hanno risposto sono stati HIS, Club3D e PowerColor
HIS a dire il vero l' ho contattata un paio di mesi fà circa e la loro risposta la conoscete...
comunque gli ho rimandato un e-mail anche in questi giorni tanto per ricordargli del popolo AGPppista
Club3D non esclude un eventuale HD5xxx AGP, ma per ora non si sbilanciano invitandomi ad acquistare la HD4670 AGP(il loro prodotto Top).
PowerColor si è limitato a dire che non ha Schede Video AGP di serie HD5xxx e che se sono interessato ad una AGP di orientarmi verso la serie HD4xxx AGP e cioè alla loro HD4670 AGP... ma dai! Non lo sapevo! :geniale:

Non appena so qualcosa di più vi informo immediatamente...

Rimanete sintonizzati sul Thread Directx 11 AGP.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 30-08-2010 alle 20:00.
Six1 è offline  
Old 31-08-2010, 21:20   #38
TaiKaliso
Member
 
L'Avatar di TaiKaliso
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Ciao

potenzialmente potrebbero produrre la serie HD5xxx AGP:

HIS
Gigabyte
Asus
XFX
Sapphire
Club3D
PowerColor
VTX3D
Diamond Multimedia

Ho mandato(in questi giorni) una e-mail di richiesta di info sullo sviluppo e sulla successiva immissione nel mercato delle HD5xxx AGP ad ogni produttore nell' elenco.

Gli unici fino ad ora che mi hanno risposto sono stati HIS, Club3D e PowerColor
HIS a dire il vero l' ho contattata un paio di mesi fà circa e la loro risposta la conoscete...
comunque gli ho rimandato un e-mail anche in questi giorni tanto per ricordargli del popolo AGPppista
Club3D non esclude un eventuale HD5xxx AGP, ma per ora non si sbilanciano invitandomi ad acquistare la HD4670 AGP(il loro prodotto Top).
PowerColor si è limitato a dire che non ha Schede Video AGP di serie HD5xxx e che se sono interessato ad una AGP di orientarmi verso la serie HD4xxx AGP e cioè alla loro HD4670 AGP... ma dai! Non lo sapevo! :geniale:

Non appena so qualcosa di più vi informo immediatamente...

Rimanete sintonizzati sul Thread Directx 11 AGP.

Saluti
Six1.
Bene molto bene!!!

allora aspetto tue novità

cio un amico che è andato avanti con una schedina fx5600 fino adesso(come ha fatto non lo so ) e vorrebbe mettere una hd4670 agp ma lo faccio attendere ancora un pochino. Nel frattempo gli ho messo su una hd2400pro agp, ma avendo un pentium 4 ht 3.2 potrebbe ambire anche a qualcosa di più veloce e quindi una hd5000 ci starebbe benissimo
però se entro natale non escono ancora le hd5000 agp gli prendo una hd4670 agp (powercolor o his), altrimenti si ruba la mia his (mi ha già minacciato )

grazie six1

ciao e alla prox

Ultima modifica di TaiKaliso : 31-08-2010 alle 21:34.
TaiKaliso è offline  
Old 03-09-2010, 06:48   #39
Nio04
Senior Member
 
L'Avatar di Nio04
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 672
Quando si dice ....tu sogni!!!

Ciao a < tti > Boys,

Nn so' se avete appreso ke le HD6000 di "fascia media" avranno cn molta probabilita' anke loro il Bus a 256 bit ...
Certo sarebbe bello se una AGP DX11 fosse una HD6xxx e bus a 256 bit ...
Si' e' vero sto' a sogna' ...


Ciao e alla prossima
Nio04
__________________
"Error code 43" firmiamo => "Petizine Online" Vs NVIDIA x l'NF3 - W. Vista - AGP - Dual/Quad Core
Nio04 è offline  
Old 03-09-2010, 13:30   #40
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da Nio04 Guarda i messaggi
Ciao a < tti > Boys,

Nn so' se avete appreso ke le HD6000 di "fascia media" avranno cn molta probabilita' anke loro il Bus a 256 bit ...
Certo sarebbe bello se una AGP DX11 fosse una HD6xxx e bus a 256 bit ...
Si' e' vero sto' a sogna' ...


Ciao e alla prossima
Nio04


Ciao Nio04

Io direi che la tecnologia AGP sta dando e darà ancora molto nonostante gli attacchi ricevuti su tutti i fronti.
Fino alla serie HD5xxx avrà senso investire sull' AGP dopo di queste però a mio modo di vedere Non conviene ne per i Produttori di Schede video ne per i Consumatori investirvi.
Con tutte le Schede video AGP oggi in commercio fino alla serie HD4000 AGP si può tirare avanti senza problemi per 2-3 volendo anche 5 anni. Con l' arrivo(come ci auspichiamo) delle HD5xxx AGP si potranno superare anche i 5 anni...
quindi davanti ad una prospettiva già così rosea (nonostante il trattamento riserbato a tale tecnologia) Non vedo che senso abbia investire su Schede Video HD6xxx AGP (questo lo ripeto è valido per ambe le parti, quindi Produttori e consumatori).

Tra 5-6- 8(ad essere veramente ottimisti) Non sarà solo la tecnologia AGP ad essere obsoleta ma non vi saranno neppure più componenti Hardware idonei a supporto di Schede Video AGP... a partire ovviamente dalle Schede Madri. Molte di queste Schede Madri vivono solo di Windows XP e questo come tu ben sai nel 2014 verrà abbandonato dalla Microsoft.

Io personalmente recensirò e darò supporto solo a Schede Video AGP max fino alla serie HD5000 poi per correttezza nei confronti degli utenti mi fermerò ed invertirò il senso di marcia.
Unica possibile eccezione sarebbe quella in cui i Produttori decisìdessero di saltare la serie HD5000 AGP e passare ad un ipotetica e molto improbabile serie HD6000 AGP... in questo caso (ripeto molto improbabile però) recensirò e darò supporto anche alla serie HD6000.

Invece garantirò nel limite del possibile il supporto a Schede Video AGP di basso profilo(sempre sul Thread dedicato all' AGP) utili per chi vuole aggiornare il Pc per le operazioni più basiche ed elementari, quali possono essere Internet, Office, Film ecc. ecc.

MA

Non ha assolutamente nessun senso andare oltre la serie HD5xxx AGP.

Senza contare che AMD tra qualche anno (spero faccia passare almeno gli 8 da me auspicati) smetterà quasi sicuramente il supporto Drivers alle Schede Video AGP... i Partners stanno diventando sempre meno, già con l' uscita delle serie HD4xxx AGP sono diminuiti ...con la serie HD5xxx ahimè diminuiranno drasticamente.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 05-09-2010 alle 15:43.
Six1 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v