Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2020, 10:08   #16161
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
per la prima frase: che se all'ascolto senti differenze, vale la pena migliorare il trasformatore
la seconda: bene o male almeno a qualcosa serve, per uniformare i livelli. anche se ovviamente un filtro è un'altra cosa...
Si, senza filtro la cosa è improponibile, ma aspettiamo a sentire se c'è ma soprattutto a quale valore di hz che si possa regolare credo sia utopia...

Ultima modifica di Tonisettequattro : 01-04-2020 alle 10:11.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 10:12   #16162
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
tutto sommato il giudice è l'orecchio (e tanto basta sempre e comunque)
in ogni caso io mi sono trovato (e trovo, di tanto in tanto riaccendo) bene con i meanwell lrs, che per quanto cmq switching rendono meglio rispetto ai brick da laptop (almeno i vari che ho avuto modo di provare qui)

come amperaggio si, un 5a è sufficiente, per la richiesta di potenza in gioco (sulla trentina rms scarsi per canale su 24v, btw coi meanwell riesci ad aumentare un filo la tensione di uscita, che può far comodo dato che molte delle schede supportano tensioni maggiori in ingresso, fino ad avvicinarsi ai 30v se non ricordo male)

sul filtro ignoro (ho sempre usato le versioni 2.0) ma francamente dubito che sia integrato (e/o che ce ne siano di questo tipo, escludendo il controllo volume del sub, che diciamo che è un surrogato...)
Posso partire così, tanto di ali da laptop ne ho svariati, e in un secondo tempo, se per puro caso riuscissi con il mio "raffinatissimo" orecchio a percepire dei difetti, prendere un meanwell, non si tratta di cifre spaventose per fortuna.

Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Sul ali bisognerebbe vedere che il ripple sia basso , solitamente mi pare non lo scrivono se non sulla scheda tecnica, quando c'è, quelli "seri" come mean well la forniscono
Anch'io sul filtro passa alto ho parecchi dubbi sulla presenza...
Pensavo che qualitativamente gli ali da laptop fossero decenti, davo per scontato un ripple basso.

Ma perdonate l'ignoranza, se il consigliato è un 24v\5a, potrei usare comunque un 19v\6a?
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 10:15   #16163
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
btw eventualmente si può optare per ampli 2.0 + ampli mono per il sub
sul desktop, col sub 'frankestein' di cui parlavo qualche tempo fa, sto usando questo
https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1 e per quanto costa non si può pretendere troppo di più

edit: uhm in realtà quando lo presi costava 20, non 30... si vede anche da keepa...
sul pc non avrei intenzione di mettere il sub, vorrei provarlo sull'HT, ma prendendone uno con ingresso digitale da collegare al pre-out sub del denon...e fargli fare solo quello...mi sa un po' di accrocchio però.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 10:16   #16164
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Ma perdonate l'ignoranza, se il consigliato è un 24v\5a, potrei usare comunque un 19v\6a?
se la scheda supporta la tensione, si
tendenzialmente cmq più alta è la tensione è più 'birra' c'è (ampere permettendo)
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 10:16   #16165
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Si ma con meno volt dicono che diminuisce un po la resa
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 10:18   #16166
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
sul pc non avrei intenzione di mettere il sub, vorrei provarlo sull'HT, ma prendendone uno con ingresso digitale da collegare al pre-out sub del denon...e fargli fare solo quello...mi sa un po' di accrocchio però.
se non ti serve il sub, prendi una scheda 2.0, ce ne sono anche sulla decina di euro, naked (*)
e in caso puoì aggiungere in seguito, senza fretta

(*) edit: anche con rca in ingresso, che è più comoda dei pin 'barebone'
__________________
chi semina vento...

Ultima modifica di s-y : 01-04-2020 alle 10:33.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 10:23   #16167
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Posso partire così, tanto di ali da laptop ne ho svariati, e in un secondo tempo, se per puro caso riuscissi con il mio "raffinatissimo" orecchio a percepire dei difetti, prendere un meanwell, non si tratta di cifre spaventose per fortuna.



Pensavo che qualitativamente gli ali da laptop fossero decenti, davo per scontato un ripple basso.
Decenti lo sono penso, ma il ripple per loro deve solo rientrare nelle specifiche, può anche essere che sia molto basso

Ultima modifica di Tonisettequattro : 01-04-2020 alle 10:26.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 10:30   #16168
Quiksilver
Senior Member
 
L'Avatar di Quiksilver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4300
cosa ne pensate degli amazon echo in offerta?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 11:12   #16169
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
se la scheda supporta la tensione, si
tendenzialmente cmq più alta è la tensione è più 'birra' c'è (ampere permettendo)
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Si ma con meno volt dicono che diminuisce un po la resa
Ok.

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
se non ti serve il sub, prendi una scheda 2.0, ce ne sono anche sulla decina di euro, naked (*)
e in caso puoì aggiungere in seguito, senza fretta

(*) edit: anche con rca in ingresso, che è più comoda dei pin 'barebone'
non la volevo naked "pura", con la scatoletta è più pratica, la attaccherei direttamente al muro con una staffetta, in posizione nascosta e approfittavo, dato che la differenza, tra 2 e 3 canali, è di pochi euro, per fare poi prove con il sub passivo che ho.

Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Decenti lo sono penso, ma il ripple per loro deve solo rientrare nelle specifiche, può anche essere che sia molto basso
Capito.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 11:26   #16170
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
dato che la differenza, tra 2 e 3 canali, è di pochi euro, per fare poi prove con il sub passivo che ho.
ah ok, questo punto si
avevo capito che avresti usato strettamente in 2.0

anche per versione naked o inscatolata, cambia poco tutto sommato, e va a gusti, e/o budget (anche per 'gioco' a spendere il meno possibile grattando sui mezzi euro, volendo )
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 12:04   #16171
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Certo che una gestione separata del sub sarebbe da preferire, visto che la sorgente è il pc , Windows mi pare abbia una sorta di bass management e c'è il jack con uscita apposita, ignoro come sia filtrata Sinceramente non avendolo mai provato e approfondito non so quanto sia funzionale per cui la mia rimane una semplice e magra congettura...non vorrei complicare ulteriormente le cose ma espongo le varie possibilità

Ultima modifica di Tonisettequattro : 01-04-2020 alle 12:10.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 12:39   #16172
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ah ok, questo punto si
avevo capito che avresti usato strettamente in 2.0

anche per versione naked o inscatolata, cambia poco tutto sommato, e va a gusti, e/o budget (anche per 'gioco' a spendere il meno possibile grattando sui mezzi euro, volendo )
Si, ma ho cambi di idee e voglia di provare in continuazione, non lo compro in Cina, risparmiando qualche euro, perchè tempo che arriva avrei già cambiato idee\progetti 6 volte...
Naked meglio di no, ho due iene che girano per casa e sono irresistibilmente attratte da qualsiasi dispositivo elettronico.

Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Certo che una gestione separata del sub sarebbe da preferire, visto che la sorgente è il pc , Windows mi pare abbia una sorta di bass management e c'è il jack con uscita apposita, ignoro come sia filtrata Sinceramente non avendolo mai provato e approfondito non so quanto sia funzionale per cui la mia rimane una semplice e magra congettura...non vorrei complicare ulteriormente le cose ma espongo le varie possibilità
Tra le prove che farò ci sarà anche quella, tanto una volta che ho il materiale, il limite potrebbe essere se finisse la quarantena troppo presto!

Proverà sia al pc che all'Ht, l'unico problema sarà verificare se i topi si sono mangiati il mio sub, che è in cantina da una ventina d'anni.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 12:48   #16173
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
sub, che è in cantina da una ventina d'anni.
e sticazzi
se la sospensione è sopravvissuta è un miracolo, a prescindere dai roditori
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 12:52   #16174
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
e sticazzi
se la sospensione è sopravvissuta è un miracolo, a prescindere dai roditori
se per caso non fosse sopravvissuto prendo la palla al balzo e faccio spazio in cantina! E' una situazione win-win!
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 14:40   #16175
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Che sub è ? Autocostruito o car audio?
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 14:54   #16176
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Che sub è ? Autocostruito o car audio?
Autocostruito, non da me materialmente, io avevo calcolato le misure sfruttando i suggerimenti di un sito internet che probabilmente non esiste nemmeno più.
Avevamo usato un subwoofer da auto, ma non ricordo la marca, alimentato non ricordo come, lo usavamo nelle festicciole a Pasquetta o a Ferragosto, era carino, certo non molto controllato, esuberante oserei dire

ps: ho dato un'occhiata su amazon, una volta Monacor faceva delle belle cosine, adesso è proprietà di qualche corporation cinese? Un amplificatore 70 euro...
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.

Ultima modifica di ferste : 01-04-2020 alle 14:56.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 16:16   #16177
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Reflex o cassa chiusa? Un 25 o 30 cm?
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 16:22   #16178
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Reflex o cassa chiusa? Un 25 o 30 cm?
Chiusa, non ricordo il diametro, direi però 25cm
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 16:27   #16179
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Magari era poco controllato a causa dell'amplificazione , è la causa piu frequente
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 16:31   #16180
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Niente di più facile, era molto artigianale e la necessità era solo che facesse TUNZ TUNZ, però non era venuto male, per dei ragazzini un po' ciucchi era utile
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v