Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 06-02-2016, 18:01   #621
Bacca1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 310
A me continua ogni volta a incriccarsi con 80070005, non si salva mai una volta.. prima o poi me lo fà sempre.. Poi vabbe si può risolvere, ma che palle..

Avrò provato 10 modi e sequenze diverse, prima o poi mi salta sempre fuori..
Bacca1 è offline  
Old 06-02-2016, 18:48   #622
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da Bacca1 Guarda i messaggi
A me continua ogni volta a incriccarsi con 80070005, non si salva mai una volta.. prima o poi me lo fà sempre.. Poi vabbe si può risolvere, ma che palle..

Avrò provato 10 modi e sequenze diverse, prima o poi mi salta sempre fuori..
Come lo sblocchi?
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline  
Old 07-02-2016, 10:12   #623
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19671
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
KB3135445 (link), che aggiorna il client alla versione 7.6.7601.19116.

Nel tuo caso, viene restituito qualche errore? Il log di Windows Update cosa dice?
ok, grazie, nei proxx giorni lo provo.
no, nessun errore apparente. Semplicemente dopo 20 min lo stacco xchè non posso lasciarlo connesso x ore (anche perchè se non è aggiornato rischi solo di beccarti qualcosa).
il log dove lo trovo?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 07-02-2016, 10:51   #624
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Il log è questo: C:\Windows\Windowsupdate.log

Ti consiglio di eseguire anche la diagnostica per Windows Update:
http://windows.microsoft.com/it-it/w...#1TC=windows-7

Se vengono rilevati errori allora il problema non si risolve aggiornando l'agente, ma occorre eseguire i fix adatti (in base al codice e al tipo di errore) e/o le procedure di ripristino del sistema.

Se non vengono rilevati problemi allora devi soltanto attendere.

Ricordo ancora che dopo l'aggiornamento del client di Windows Update, alla prima ricerca il sistema deve ricostruire il database DataStore.edb
Puoi anche verificare: è una fase in cui non c'è traffico di rete e la dimensione del file C:\Windows\SoftwareDistribution\DataStore\DataStore.edb cresce (nel mio caso questa fase impiega 30-40 minuti e il datastore raggiunge la dimensione di 800-900MB; dopo qualche istante vengono mostrati i risultati della ricerca).

Le successive ricerche saranno molto più rapide (5-10 minuti).
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 07-02-2016 alle 10:54.
Blue_screen_of_death è offline  
Old 07-02-2016, 21:28   #625
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Hai bisogno del disco di installazione di W7

1. Avvia Windows
2. Inserisci il disco di installazione di W7
3. Avvia il setup
4. Scegli di effettuare l'aggiornamento
5. Prosegui con l'installazione
6. Al termine dell'installazione, installa l'SP1 (se non è già incluso nel disco di installazione)
7. Non avviare Windows Update
8. Installa questo aggiornamento: https://support.microsoft.com/en-us/kb/3112343
9. Controlla la versione del file C:\Windows\System32\wuaueng.dll (la trovi nelle proprietà del file). Se hai eseguito tutto correttamente dovresti avere la 7.6.7601.19077
10. Riavvia il sistema
11. Avvia Windows Update
Ho finalmente completato il download dell'ISO, ho fatto l'aggiornamento (tra l'altro, ci impiega di più per aggiornare che quando formatto e installo), non ho avviato WU e ho scaricato quell'aggiornamento del punto 8. Sono già 15 minuti che sta così...



... e ad installare non si installa. Che faccio?
Chad Kroeger è offline  
Old 07-02-2016, 21:38   #626
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Attendi e vedi che si sblocca.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline  
Old 07-02-2016, 22:27   #627
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Ho annullato poco fa perché devo spegnere il PC, praticamente è passata un'ora e niente.

Lo provo ad installare domani mattina, ma da quella pagina che hai linkato devo scaricare il file All supported x64-based versions of Windows 7, sì?

Perché poi gli altri sono:

All supported x64-based versions of Windows Server 2008 R2
All supported x86-based versions of Windows Embedded Standard 7
All supported x64-based versions of Windows Embedded Standard 7
All supported IA-based versions of Windows Server 2008 R2
Chad Kroeger è offline  
Old 07-02-2016, 22:34   #628
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Ho annullato poco fa perché devo spegnere il PC, praticamente è passata un'ora e niente.

Lo provo ad installare domani mattina, ma da quella pagina che hai linkato devo scaricare il file All supported x64-based versions of Windows 7, sì?

Perché poi gli altri sono:

All supported x64-based versions of Windows Server 2008 R2
All supported x86-based versions of Windows Embedded Standard 7
All supported x64-based versions of Windows Embedded Standard 7
All supported IA-based versions of Windows Server 2008 R2
Si, è la versione corretta.
Che versione del client hai installato attualmente? Puoi vederlo dalla versione del file C:\Windows\System32\wuaueng.dll
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline  
Old 08-02-2016, 07:37   #629
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
La versione è 7.6.7600.320. Comunque ho rilanciato l'update KB3112343, vediamo se stamattina riesce a installarlo.
Chad Kroeger è offline  
Old 08-02-2016, 08:08   #630
Bacca1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 310
Quando c'è la versione .320 per non farlo incantare bisogna fare così:

- selezionare da WU di non controllare gli aggiornamenti
- riavviare
- installare kb offline
- ripristinare controllo aggiornamenti

Altrimenti quando lanciate il kb lui fà o se lo stà già facendo di suo la ricerca aggiornamenti e molte volte si rimane bloccati

l'errore che successivamente lo blocca a 80007005 viene dopo aver installato un kb di "aggiornamento di protezione" stò cercando di capire quale..

Quelli di framework 3.5.1 e aggiornamenti di 7 vanno lisci e puliti senza intoppi se montati per primi..
Bacca1 è offline  
Old 08-02-2016, 08:30   #631
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Quote:
Originariamente inviato da Bacca1 Guarda i messaggi
Quando c'è la versione .320 per non farlo incantare bisogna fare così:

- selezionare da WU di non controllare gli aggiornamenti
- riavviare
- installare kb offline
- ripristinare controllo aggiornamenti

Altrimenti quando lanciate il kb lui fà o se lo stà già facendo di suo la ricerca aggiornamenti e molte volte si rimane bloccati

l'errore che successivamente lo blocca a 80007005 viene dopo aver installato un kb di "aggiornamento di protezione" stò cercando di capire quale..

Quelli di framework 3.5.1 e aggiornamenti di 7 vanno lisci e puliti senza intoppi se montati per primi..
Quindi così prima...



... poi riavviare il PC? E poi installare KB3112343 offline, cioè disattivando il collegamento a Internet?
Chad Kroeger è offline  
Old 08-02-2016, 08:40   #632
Bacca1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 310
esattamente
Bacca1 è offline  
Old 08-02-2016, 10:36   #633
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Sì vabbè, Bacca, ora WU non parte proprio con gli update. Ho questo errore sconosciuto, 80244019.
Chad Kroeger è offline  
Old 08-02-2016, 10:48   #634
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Sì vabbè, Bacca, ora WU non parte proprio con gli update. Ho questo errore sconosciuto, 80244019.
Sei riuscito ad installare la patch per Windows Update? O hai ancora la versione .320? Che versione hai adesso?

Se hai la versione 7.6.7601.19077, allora controlla il tipo di avvio di questi servizi e impostalo in questo modo:
- Servizio trasferimento intelligente in background: Automatico (avvio ritardato)
- Registro eventi di Windows: Automatico
- Windows Update: Automatico (avvio ritardato)

Inoltre avvia questi servizi e riprova ad installare gli aggiornamenti.

Se il problema persiste, esegui questo FixIt per reimpostare i componenti di Windows Update: https://support.microsoft.com/it-it/kb/971058
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 08-02-2016 alle 11:16.
Blue_screen_of_death è offline  
Old 08-02-2016, 11:22   #635
Bacca1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 310
quella era la procedura per farti installare il kb senza aspettare ore (nulla di più) dato che purtroppo avevi già installato la versione .320 (se avevi la versione .256 dell'sp1 ti evitavi questa fatica come già molte volte detto da Blue_screen_of_death) e mi pare strano che ora tu non sia riuscito a installare il kb.. per errori che arrivano nella successiva ricerca non dipendono da quelle istruzioni che semplicemente dicevano al sistema di non effettuare la ricerca in automatico non appena rilevata una connessione internet..

In quanto non puoi aggiornare il client se nel frattempo è in uso dal sistema per la ricerca

Come già detto il kb non è la soluzione a tutti i mali di WU.. non esiste un solo problema..

PS prova a riavviare e rifare la ricerca..

Ultima modifica di Bacca1 : 08-02-2016 alle 11:32.
Bacca1 è offline  
Old 08-02-2016, 11:28   #636
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19671
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Il log è questo: C:\Windows\Windowsupdate.log

Ti consiglio di eseguire anche la diagnostica per Windows Update:
http://windows.microsoft.com/it-it/w...#1TC=windows-7

Se vengono rilevati errori allora il problema non si risolve aggiornando l'agente, ma occorre eseguire i fix adatti (in base al codice e al tipo di errore) e/o le procedure di ripristino del sistema.

Se non vengono rilevati problemi allora devi soltanto attendere.

Ricordo ancora che dopo l'aggiornamento del client di Windows Update, alla prima ricerca il sistema deve ricostruire il database DataStore.edb
Puoi anche verificare: è una fase in cui non c'è traffico di rete e la dimensione del file C:\Windows\SoftwareDistribution\DataStore\DataStore.edb cresce (nel mio caso questa fase impiega 30-40 minuti e il datastore raggiunge la dimensione di 800-900MB; dopo qualche istante vengono mostrati i risultati della ricerca).

Le successive ricerche saranno molto più rapide (5-10 minuti).
stasera controllo
ma il db va rifatto ogni volta che si aggiorna l'agente?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 08-02-2016, 12:16   #637
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
OK, mi ha trovato 208 update importanti e 8 facoltativi. Ve li posto.

FACOLTATIVI


IMPORTANTI


Magari mi sapete dire quale KB provoca l'errore, così non lo flaggo.
Chad Kroeger è offline  
Old 08-02-2016, 12:23   #638
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
OK, mi ha trovato 208 update importanti e 8 facoltativi. Ve li posto.

[...]

Magari mi sapete dire quale KB provoca l'errore, così non lo flaggo.
Sto facendo dei test in VM per vedere se ci sono aggiornamenti che possono creare problemi. Appena ho notizie aggiorno il thread.

Comunque noto che tra gli aggiornamenti hai SP1. Strano, dato che dovresti averlo reinstallato tramite procedura di aggiornamento.

Verifica la versione del sistema. Se SP1 risulta già installato nascondilo subito altrimenti viene ripristinata la versione dell'agente buggata e devi ripetere l'intera procedura.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 08-02-2016 alle 12:25.
Blue_screen_of_death è offline  
Old 08-02-2016, 12:35   #639
Bacca1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 310
Quell'aggiornamento sp1 ce l'ho sempre avuto anche io da quando ho memoria.. L'ho sempre fatto come primo aggiornamento singolo e mai nessun problema di sorta, scarica solo quei pochi mega e per fortuna non ripristina il vecchio agente e WU dopo continuava a funzionare

Il colpevole per quello che è notato io è del tipo "aggiornamento di protezione" e sospetto sul kb3011780 perchè per 2 volte mi è bloccato con quello

Una volta era l'ultimo eseguito correttamente e poi la successiva ricerca richiedeva nuovamente ore

E un'altra volta invece è stato il primo a fallire con 8007000e

Forse coincidenze ma per ora ho notato questo..
Bacca1 è offline  
Old 08-02-2016, 12:39   #640
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da Bacca1 Guarda i messaggi
Quell'aggiornamento sp1 ce l'ho sempre avuto anche io da quando ho memoria.. L'ho sempre fatto come primo aggiornamento singolo e mai nessun problema di sorta, scarica solo quei pochi mega e per fortuna non ripristina il vecchio agente e WU dopo continuava a funzionare

Il colpevole per quello che è notato io è del tipo "aggiornamento di protezione" e sospetto sul kb3011780 perchè per 2 volte mi è bloccato con quello

Una volta era l'ultimo eseguito correttamente e poi la successiva ricerca richiedeva nuovamente ore

E un'altra volta invece è stato il primo a fallire con 8007000e

Forse coincidenze ma per ora ho notato questo..
Bene, in effetti non avevo guardato la dimensione. Quindi può essere installato in maniera sicura.
Provo ad installare l'aggiornamento sospetto.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v