Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2015, 13:13   #3821
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
Presa ieri sera a 70 euro. Appena ho tempo di aprirla vi faccio sapere, già ho visto che si trova ink a buon prezzo Cmq
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 20:56   #3822
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
Consiglio sostituzione HP Photosmart C6280

La mia hp C6280 ha deciso di mollarmi (credo sia del 2009-2010), continua a dare "motore pompa bloccato" (in inglese motor pump stalled), ho già controllato video e consigli nel web ma quello che ha risolto ad altri (far girare manualmente il motorino della pompa) non ha risolto a me

ho sempre usato cartucce originali e non ho mai lasciato le cartucce oltre la scadenza

e mi dispiace perchè stampa e scannerizza decentemente, le cartucce sono ancora abbastanza piene e la compatibilità è ottima

sto cercando una stampante con caratteristiche simili:
- modulo fronte-retro
- cartucce con colori separati (ma meglio a 4 cartucce che a 6 come la C6280)
- ethernet (o anche wifi, ma vedere l'ultimo punto)
- scanner con possibilità di fotocopia diretta
- perfetta compatibilità con Linux (e la hp, sia a livello scanner che stampante funzionava benissimo)

consigli?

grazie
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 11:02   #3823
suppliziante
Senior Member
 
L'Avatar di suppliziante
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
Messaggi: 358
mi accodo in attesa di rece XP 520
__________________
CPU:I7 4790k VGA:Sapphire 280X Vapor-X Tri-X MB:Asus Z97I Plus RAM:8GB PSU: Cooler Master V650M SSD: Crucial M550 M.2 256gb + SanDisk Ultra 2 480gb Case: Fractal Design Node 304 Monitor:Samsung 20" 1600x900
suppliziante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 11:35   #3824
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
Quote:
Originariamente inviato da suppliziante Guarda i messaggi
mi accodo in attesa di rece XP 520
abbiate pazienza ho un bambino piccolo che mi assorbe molto tempo.
stasera inizio a buttare giù qualcosa. siccome farei la recensione su un altro sito, posso mettere il link secondo voi ?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 12:55   #3825
suppliziante
Senior Member
 
L'Avatar di suppliziante
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
Messaggi: 358
Figurati fai con comodo, io ne ho 3 di cui una piccola, ti capisco bene!
Il problema è che quando ti sembra ti aver scelto la stampante giusta incappi in opinioni di utenti che puntualmente la smerdano.
A me ne serve una compatta e devo scegliere fra Epson e Brother, le più piccole. Le Epson paiono essere superiori solo per la qualità delle foto (detto niente!) , per tutto il resto vince la seconda a parità di prezzo (software, consumi, affidabilità ect...).
Se conoscete una Brother che fa foto decenti vi prego di segnalarmela, intorno ai 100 euro.
__________________
CPU:I7 4790k VGA:Sapphire 280X Vapor-X Tri-X MB:Asus Z97I Plus RAM:8GB PSU: Cooler Master V650M SSD: Crucial M550 M.2 256gb + SanDisk Ultra 2 480gb Case: Fractal Design Node 304 Monitor:Samsung 20" 1600x900
suppliziante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 15:16   #3826
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da suppliziante Guarda i messaggi
Figurati fai con comodo, io ne ho 3 di cui una piccola, ti capisco bene!
Il problema è che quando ti sembra ti aver scelto la stampante giusta incappi in opinioni di utenti che puntualmente la smerdano.
.......................
E' abbastanza logico che sia così oltre che quelle degli utenti anche recensioni fatte da riviste specializzate spesso divergono e non di poco.
E' vero che la rivista potrebbe avere interessi reconditi, è anche vero però che anche le opinioni degli utenti spesso lasciano i tempo che trovano, ad esempio. "Non va bene perché è bianca, quando mai si è vista una stampante bianca? In realtà poi ce ne sono alcune, come la mia.
Io cercherei di farmi una opinione personale basata sulla ricerca e sullo studio delle caratteristiche tecniche reali.
Ti faccio un esempio, la stampante X ha 32 cartucce e costa 15 Euro.
Domanda 1. Ma i 32 colori mi servono?
Domanda 2. Come mai costa così poco? Dove è il trucco?
La stampante Y fa il fronteretro, ma a me serve?
Stampi tanto? Stampi poco? ti serve che la stampante abbia la/le testine di stampa incorporate o è sufficiente quella con le testine sulle cartucce?
Fatti tutte le domande possibili sfoglia una decina di pagine di caratteristiche tecniche e decidi con ponderatezza. Ricorda, se poi la scelta si dimostrasse infelice, beh, è solo sfiga, il modello fallato può capitare a tutti.
Saluti ai pupi
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 08:16   #3827
suppliziante
Senior Member
 
L'Avatar di suppliziante
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Io cercherei di farmi una opinione personale basata sulla ricerca e sullo studio delle caratteristiche tecniche reali.
Ti faccio un esempio, la stampante X ha 32 cartucce e costa 15 Euro.
Domanda 1. Ma i 32 colori mi servono?
Domanda 2. Come mai costa così poco? Dove è il trucco?
La stampante Y fa il fronteretro, ma a me serve?
Stampi tanto? Stampi poco? ti serve che la stampante abbia la/le testine di stampa incorporate o è sufficiente quella con le testine sulle cartucce?
Servirebbe, e magari esiste già, un database tipo "Phone Finder" di GSM Arena che sia aggiornato però, visto che esce un modello nuovo di stampante praticamente ogni giorno.
Se le laser cominciassero a stampare foto decenti su carta fotografica le inkjet farebbero la fine che meritano: l'oblìo.


Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Saluti ai pupi
Ciao
Grazie :-) devo appunto stampare qualche foto della pupina..
__________________
CPU:I7 4790k VGA:Sapphire 280X Vapor-X Tri-X MB:Asus Z97I Plus RAM:8GB PSU: Cooler Master V650M SSD: Crucial M550 M.2 256gb + SanDisk Ultra 2 480gb Case: Fractal Design Node 304 Monitor:Samsung 20" 1600x900
suppliziante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 09:06   #3828
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Sperare che le laser stampino foto, è come fare un sei al superenalotto. Ci si può sperare sì, ma........
Per quel che può valere un mio consiglio, presupponendo che la stampante sia per uso domestico, cerca di valutare quanto frequentemente stampi a colori e in caso di foto quante ne stampi e che qualità vorresti.
tutto il resto a mi avviso è legato a questi due quesiti.
Per l'uso domestico, il fronte retro, l'alimentazione automatica dei fogli da scansire, al limite il fax, magari è bello sapere che ci sono ma......
Ciao Renato
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 19:12   #3829
Amshagar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 572
Una buona stampante in b/n? Non so quale scegliere.
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 10:37   #3830
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
arrivata e testata la epson expression premium 520, nel mentre scrivo la recensione su un altro sito, (potete chiedere link in provato se interessati) se voelte sapere qualcosa chiedete pure
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 21:38   #3831
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
arrivata e testata la epson expression premium 520, nel mentre scrivo la recensione su un altro sito, (potete chiedere link in provato se interessati) se voelte sapere qualcosa chiedete pure
riesci a fare una prova anche sotto linux?
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 00:43   #3832
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
La mia hp C6280 ha deciso di mollarmi (credo sia del 2009-2010), continua a dare "motore pompa bloccato" (in inglese motor pump stalled), ho già controllato video e consigli nel web ma quello che ha risolto ad altri (far girare manualmente il motorino della pompa) non ha risolto a me

ho sempre usato cartucce originali e non ho mai lasciato le cartucce oltre la scadenza

e mi dispiace perchè stampa e scannerizza decentemente, le cartucce sono ancora abbastanza piene e la compatibilità è ottima

sto cercando una stampante con caratteristiche simili:
- modulo fronte-retro
- cartucce con colori separati (ma meglio a 4 cartucce che a 6 come la C6280)
- ethernet (o anche wifi, ma vedere l'ultimo punto)
- scanner con possibilità di fotocopia diretta
- perfetta compatibilità con Linux (e la hp, sia a livello scanner che stampante funzionava benissimo)

consigli?

grazie
Hp Photosmart: 5520, 5524, 6520

Ultima modifica di dado2005 : 24-02-2015 alle 00:49.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 09:40   #3833
Matthew83
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew83
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Messaggi: 1322
Ciao a tutti.

Vorrei acquistare una stampante utile per stampa generale ma soprattutto su carta fotografica, lucida o opaca, fronte/retro, meglio multifunzionale ma non è fondamentale.

Budget per l'acquisto 200/250 Euro.

Meglio laser o inkjet per la stampa fotografica su apposita carta?


Grazie mille, ciao.
Matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 12:01   #3834
ugauga
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 102
Ciao a tutti ... sono alla ricerca di una stampante multifunzione con adf economica per effettuare principalmente scansioni in automatico velocemente in pdf di fascicoli di circa 20 pp.
Avevo adocchiato la EPSON WF-2520NF.
Avete consigli???
Grazie a tutti
ugauga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 17:02   #3835
suppliziante
Senior Member
 
L'Avatar di suppliziante
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
Messaggi: 358
Grazie, parto io:

1) i fogli si caricano di fronte e non sono a vista giusto? non c'è lo scomparto verticale posteriore?
2) nelle foto su carta fotografica sono visibili i pallini di inchiostro? com'è la qualità in generale?
3) sei riuscito a testarne i consumi?

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
arrivata e testata la epson expression premium 520, nel mentre scrivo la recensione su un altro sito, (potete chiedere link in provato se interessati) se voelte sapere qualcosa chiedete pure
__________________
CPU:I7 4790k VGA:Sapphire 280X Vapor-X Tri-X MB:Asus Z97I Plus RAM:8GB PSU: Cooler Master V650M SSD: Crucial M550 M.2 256gb + SanDisk Ultra 2 480gb Case: Fractal Design Node 304 Monitor:Samsung 20" 1600x900
suppliziante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 22:17   #3836
gasgas14
Senior Member
 
L'Avatar di gasgas14
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 820
Ciao a tutti.

Vorrei un consiglio, se possibile, per una buona multifunzione inkjet, stampa fronte/retro, scanner LAN, possibilmente compatibile CISS. Budget max 200.

Grazie mille.
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 09:54   #3837
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da LM1970 Guarda i messaggi
Ho acquistato la mia prima multifunzione laser Samsung CLX 3185 e sono rimasto molto sorpreso dal fatto che (verificato con i rapporti di stampa sul materiale consumato) basta stampare una pagina che contenga una sola parola (probabilmente anche lettera) che viene scalata un'intera pagina dal conteggio totale delle pagine fissato dal produttore...
Quindi, stampando 1500 pagine di una relazione dove in ogni pagina c'è una parola sottolineata in rosso, la cartuccia del nero finirà contemporaneamente a quella del giallo e del magenta... Spero di aver sbagliato da qualche parte

Comunque ho "fixato" il firmware e ora posso usare tutte le cartucce che voglio fin quando stampano. E risultano sempre piene!!
Mi mandi un MP su come fixare il firmware?

grazie
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 17:47   #3838
lorebniz
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 10
Salve a tutti, vorrei sapere cosa mi consigliereste considerando che:
1) dovrò stampare un bel numero di pagine al giorno
2) principalmente in bianco e nero
3) sono più interessato al costo di gestione tra toner e tamburo piuttosto che all'investimento iniziale (certo non esagerato)

Per le mie necessità (fronte-retro etc etc) mi hanno consigliato una oki mb472dnw.
Aiutatemi!!!
lorebniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 23:56   #3839
xantas
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 251
mi è finalmente arrivata la Epson XP 850, 6 cartucce colori, e devo dire che si notano nelle foto, ottimi software di collegamento con cellulari, stranamente in bundle nel dvd c'erano solo il software per stampa foto e stampa su dvd, ho cercato nel sito della epson un software per album e calendari, ma non ho trovato nulla, sapreste indicarmi un link?
xantas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 18:24   #3840
Amshagar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 572
Che ne pensate di questa a 100 euro circa Brother dcp-1612w?
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v