Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2022, 13:38   #81
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49495
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
ancora a giustificare gli scrocconi.

Fatelo, nessuno è senza peccato, ma almeno il pudore di non cercare di giustificarlo.
Io non giustifico nessuno e non faccio niente , ma non si può considerare un rapinatore di auto al pari di uno che si guarda un film scaricato .

É semplicemente ridicolo anche solo pensarlo.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 13:45   #82
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3822
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Io no di certo, non è stato il sottoscritto ad aver utilizzato la parola "rubare" a sproposito.
II - FIG. - Sottrarre indebitamente un'idea o un'espressione a qualcuno facendole passare per proprie (anche + a, da ).
Al massimo era "furto" che ho utilizzato in maniera giuridicamente eccepibile.

Quote:
Riguardo la prima argomentazione, pur non essendo giustificata la pirateria dal prezzo eccessivo dell'originale, è un fatto che quando un DVD costava quanto un mese di ADSL, erano ben pochi - da quanto io ricordi - anche tra quelli con reddito costante, a scegliere il primo. E' stato l'arrivo dello streaming (grazie a prezzi popolari, mezzo occhio chiuso sulla condivisione di abbonamenti tra amici e conoscenti, accorpamento ad altri servizi, facilità di attivazione e disattivazione, maggior sicurezza e facilità di accesso) a spingere le masse sulla via della legalità, non i moralismi, lo spauracchio delle sanzioni o i piagnistei dei titolari dei diritti.
Interessante, ciò non toglie che insistevo proprio sulla giustificazione "morale" dell'atto, che hai confermato tu stesso:

Quote:
pur non essendo giustificata la pirateria dal prezzo eccessivo dell'originale
Quote:
Riguardo la seconda ... il danno da lucro cessante è di difficile dimostrazione; ma, al di là di valutazioni strettamente giuridiche, si potrebbe discutere su altri elementi di indiretto vantaggio per i titolari dei diritti, che non è il caso di introdurre, perchè ... se si è convinti che il mondo sia tutto bianco o tutto nero, non c'è spazio per essi.
A parte che nella violazione del copyright possiamo valutare anche un danno emergente, non solo un lucro cessante, anzi, a volte è più semplice.
Si può discutere su tutto, ma se vi dico che il danno economico, pur se proveniente da oggetto immateriale e difficilmente valutabile, c'è, uno mi dice che non c'è, e ho dimostrato sopra che non è così, tu arrivi dicendo che non capisco un belino da qualche lustro, ti evidenzio come l'esempio della Porsche fosse relativo alla questione morale, mentre quella giuridica è differente e che, quindi, come minimo, a non capire un belino siamo in due*...e mi dici che per me è tutto bianco o nero?!?!

*tre (ma il boomer conta uguale?)
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.

Ultima modifica di ferste : 28-01-2022 alle 14:26. Motivo: Rifatto la conta
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 14:26   #83
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Io non giustifico nessuno e non faccio niente , ma non si può considerare un rapinatore di auto al pari di uno che si guarda un film scaricato .

É semplicemente ridicolo anche solo pensarlo.


Il giudice però ha già sentenziato

Nel frattempo in carcere nel braccio degli stupratori e ladri:

"Perché siete dentro?"

"Io, ho rapinato un ospedale di malati"
"Io, ho rapinato degli anziani in una RSA"
"Io, ho rubato un paio di auto"
"Io, ho stuprato almeno 5 persone"

E tu invece che sei nuovo perché sei qui?

"Io, ho scaricato qualche canzone e film"

In coro nella cella:
"COOOOOSAAAAA!!! Che brutta persona che sei!!!"
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 14:26   #84
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Io non giustifico nessuno e non faccio niente , ma non si può considerare un rapinatore di auto al pari di uno che si guarda un film scaricato .

É semplicemente ridicolo anche solo pensarlo.
Quindi lo si assolve ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 14:29   #85
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi


Il giudice però ha già sentenziato

Nel frattempo in carcere nel braccio degli stupratori e ladri:

"Perché siete dentro?"

"Io, ho rapinato un ospedale di malati"
"Io, ho rapinato degli anziani in una RSA"
"Io, ho rubato un paio di auto"
"Io, ho stuprato almeno 5 persone"

E tu invece che sei nuovo perché sei qui?

"Io, ho scaricato qualche canzone e film"

In coro nella cella:
"COOOOOSAAAAA!!! Che brutta persona che sei!!!"
Non capisco il nesso. Il fatto che ci siano cose peggiori non significa che sia una cosa giusta e soprattutto giustificabile.

Chi scrocca è un pezzente, poco da dire
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 14:31   #86
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3822
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi


Il giudice però ha già sentenziato

Nel frattempo in carcere nel braccio degli stupratori e ladri:

"Perché siete dentro?"

"Io, ho rapinato un ospedale di malati"
"Io, ho rapinato degli anziani in una RSA"
"Io, ho rubato un paio di auto"
"Io, ho stuprato almeno 5 persone"

E tu invece che sei nuovo perché sei qui?

"Io, ho scaricato qualche canzone e film"

In coro nella cella:
"COOOOOSAAAAA!!! Che brutta persona che sei!!!"
Vabbè, 28% e tutti io?!?

Ok, hai vinto la qualifica di Boomer fuoriquota, anche tu ti senti perseguitato dalla lobby dei finocchioni che ti inseguono con il tutù rosa?
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 14:34   #87
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3307
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
siamo in due*...e mi dici che per me è tutto bianco o nero?!?!

*tre (ma il boomer conta uguale?)
Il mio è stato un intervento generico sull'argomento, volto a richiamare l'attenzione sull'utilizzo di terminologie non appropriate - utilizzate più o meno in tutte le discussioni sull'argomento - che rimandano a ben più gravi valutazioni "morali"; non era una replica verso le tue specifiche argomentazioni, che in parte trovo condivisibili. Di certo non sei tu quello che vede il mondo in bianco e nero !
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 14:41   #88
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non capisco il nesso. Il fatto che ci siano cose peggiori non significa che sia una cosa giusta e soprattutto giustificabile.

Chi scrocca è un pezzente, poco da dire
il nesso c'è, ma non si vede.

A livello economico un ladro che ruba una macchina compie un danno di 10.000 euro e avrà un vantaggio economico. Perciò va in carcere se lo beccano.

Un "pirata" che detiene migliaia di file in digitale ha compiuto, secondo l'idea del danno del copyright non pagato, un furto di qualche milione di euro che però non portano alcun vantaggio a chi li possiede se non l'uso personale (salvo che li rivenda, allora c'è il dolo e deve essere perseguito perché lucra in maniera illegalle). Però non va in carcere chi scarica. Per qualcuno forse dovrebbe, ma poi dove la metti la gente?
Chiedergli i soldi indietro non farebbe differenza perché se non li ha non te li dà comunque. Quindi è una battaglia persa.

La differenza? Nel primo caso esiste un danno materiale quantificabile, nel secondo caso invece è un danno presunto, ma non quantificabile perché non si conosce cosa sarebbe successo se non avesse scaricato quel materiale. Magari non avrebbe comprato nulla comunque. Questa purtroppo è la realtà dei contenuti digitali che sono altra aria fritta (seppur a dimostrazione di una proprietà intellettuale che merita un riconoscimento economico). È il digitale il problema e non se ne esce perché è intrinseco nella tipologia del bene in oggetto.

Quindi la pirateria si vince solamente con una offerta equa per le tasche di tutti, invogliando un po' alla volta l'utenza che capirà il vantaggio di fruire di contenuti a pagamento di qualità dietro giusto compenso. Giusto pagare per ricompensare il lavoro altrui.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 14:42   #89
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3822
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Il mio è stato un intervento generico sull'argomento, volto a richiamare l'attenzione sull'utilizzo di terminologie non appropriate - utilizzate più o meno in tutte le discussioni sull'argomento - che rimandano a ben più gravi valutazioni "morali"; non era una replica verso le tue specifiche argomentazioni, che in parte trovo condivisibili. Di certo non sei tu quello che vede il mondo in bianco e nero !
Allora chiedo venia, non ho capito un belino io.

Vero che esiste una sorta di "graduatoria" non solo giudiziaria, ma anche morale, da tenere ben presente. Altrettanto vero che spesso, con atteggiamento qualunquistico, o vendicativo, tendiamo ad esagerare giudizi e reazioni. Mi spiace però vedere questa sorta di comprensione cameratesca o paternalistica, verso cose che non sono legali e non sono nemmeno corrette, se non in una mentalità da Robin Hood de noartri, e invece il giustizialismo più bieco verso altre.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 14:46   #90
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Vabbè, 28% e tutti io?!?

Ok, hai vinto la qualifica di Boomer fuoriquota, anche tu ti senti perseguitato dalla lobby dei finocchioni che ti inseguono con il tutù rosa?
Non l'ho capita però mi fa ridere lo stesso
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 15:02   #91
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49495
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Quindi lo si assolve ?
E chi ha mai assolto nessuno.

Io non di certo .

Ma rubare una porche non é la stessa cosa che guardarsi un film "prestato".

Come uccidere una persona non é la stessa cosa che tirargli un pugno . Poi anche tirare un pugno non va bene.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 15:06   #92
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3307
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Allora chiedo venia, non ho capito un belino io.
Mi prendo la mia parte di "responsabilità" ... quando leggo nomi di vetture di lusso associate a confronti sulla pirateria, vado dritto con la memoria al noto spot "ruberesti mai un'auto" di qualche anno fa, tanto triste quanto fasullo ... in sintesi, mi parte l'embolo !

Sui parametri giuridici, siamo costretti ... ad essere tutti d'accordo ! La morale però appartiene alla persona, è normale che ognuno abbia una propria scala di valori. Facendo una valutazione di massima, trovo, tuttavia, piuttosto difficile che si applauda un ladro (uno scippatore, un borseggiatore, un rapinatore, un topo d'appartamento, uno scassinatore, etc.), mentre la pirateria genera indifferenza, quando non esplicita approvazione. Che, per me non hanno ragione di esistere, nel caso di cui si discute nell'altro topic. Ritengo che chi paghi per lo streaming illegale sia per prima cosa un pollo, ed i rivenditori del servizio veri e propri banditi. La mia sensibilità è ben diversa in merito ad attività strettamente "casalinghe", o di recupero e/o preservazione (esempio, set Tosec e simili) e/o diffusione di opere che altrimenti rimarrebbero sconosciute ai più o perse per sempre.
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 15:37   #93
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3822
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Mi prendo la mia parte di "responsabilità" ... quando leggo nomi di vetture di lusso associate a confronti sulla pirateria, vado dritto con la memoria al noto spot "ruberesti mai un'auto" di qualche anno fa, tanto triste quanto fasullo ... in sintesi, mi parte l'embolo !
proprio per questo avevo concluso "abbassino il prezzo", il punto era "non posso permettermi qualcosa, lo ottengo per vie illegali", poteva essere una Porsche, un'arancia o un weekend con una prostituta di lusso.

Quote:
Sui parametri giuridici, siamo costretti ... ad essere tutti d'accordo ! La morale però appartiene alla persona, è normale che ognuno abbia una propria scala di valori. Facendo una valutazione di massima, trovo, tuttavia, piuttosto difficile che si applauda un ladro (uno scippatore, un borseggiatore, un rapinatore, un topo d'appartamento, uno scassinatore, etc.), mentre la pirateria genera indifferenza, quando non esplicita approvazione. Che, per me non hanno ragione di esistere, nel caso di cui si discute nell'altro topic.
Proprio come l'evasione fiscale...guarda caso (beh, forse negli ultimi anni un pochino meno)
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 16:24   #94
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
il nesso c'è, ma non si vede.

A livello economico un ladro che ruba una macchina compie un danno di 10.000 euro e avrà un vantaggio economico. Perciò va in carcere se lo beccano.

Un "pirata" che detiene migliaia di file in digitale ha compiuto, secondo l'idea del danno del copyright non pagato, un furto di qualche milione di euro che però non portano alcun vantaggio a chi li possiede se non l'uso personale (salvo che li rivenda, allora c'è il dolo e deve essere perseguito perché lucra in maniera illegalle). Però non va in carcere chi scarica. Per qualcuno forse dovrebbe, ma poi dove la metti la gente?
Chiedergli i soldi indietro non farebbe differenza perché se non li ha non te li dà comunque. Quindi è una battaglia persa.

La differenza? Nel primo caso esiste un danno materiale quantificabile, nel secondo caso invece è un danno presunto, ma non quantificabile perché non si conosce cosa sarebbe successo se non avesse scaricato quel materiale. Magari non avrebbe comprato nulla comunque. Questa purtroppo è la realtà dei contenuti digitali che sono altra aria fritta (seppur a dimostrazione di una proprietà intellettuale che merita un riconoscimento economico). È il digitale il problema e non se ne esce perché è intrinseco nella tipologia del bene in oggetto.

Quindi la pirateria si vince solamente con una offerta equa per le tasche di tutti, invogliando un po' alla volta l'utenza che capirà il vantaggio di fruire di contenuti a pagamento di qualità dietro giusto compenso. Giusto pagare per ricompensare il lavoro altrui.
qui gente giustifica la pirateria dietro la "differenziazione dell'offerta". E' diverso dal dire "è difficile perseguire il reato".
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 16:25   #95
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
E chi ha mai assolto nessuno.

Io non di certo .

Ma rubare una porche non é la stessa cosa che guardarsi un film "prestato".

Come uccidere una persona non é la stessa cosa che tirargli un pugno . Poi anche tirare un pugno non va bene.
guarda caso però usi la parola "prestato". Invece è scroccato in barba a chi ha speso soldi per produrlo.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 16:36   #96
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49495
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
guarda caso però usi la parola "prestato". Invece è scroccato in barba a chi ha speso soldi per produrlo.
Cambia forse il succo del discorso?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 19:46   #97
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3307
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi

Proprio come l'evasione fiscale...guarda caso (beh, forse negli ultimi anni un pochino meno)
In effetti pensavo a quella. In passato, l'evasore era visto da qualcuno come una sorta di eroe impegnato nella lotta contro lo "stato ladrone" - anche in virtù di una certa dialettica politica - oggi sembrano tutti concordi nel condannare. Ma quando devi pagare il tuo meccanico di fiducia, che conosci da vent'anni, che ti "tratta bene", che la volta che avevi urgenza t'ha fatto passare avanti agli altri clienti, che t'è venuto a recuperare quando s'è fermata la macchina ... che fai gli chiedi la ricevuta ... ?

(E' un "tu" generico, ovviamente !)
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 20:05   #98
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Cambia forse il succo del discorso?
Che “prestato “ attenua la cosa
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 20:12   #99
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
qui gente giustifica la pirateria dietro la "differenziazione dell'offerta". E' diverso dal dire "è difficile perseguire il reato".
se per questo un po' più sopra ho letto "moralità" parlando di pirateria, al che mi verrebbe da dire:"Scagli il primo torrent chi è senza peccato".

Discorso generico.
Giusto per dare il nome alle cose ricordo che persino registrarsi una musica da un video di YT (da riascoltare sul telefono o pc) oppure registrare un film in televisione su pendrive è da considerarsi come violazione di copyright soprattutto se poi lo si fa rivedere alla nonnina, poi a quella del vicino, poi al prete e così via. Però sono certo che i moralisti del forum non avranno mai fatto nulla di così grave e non si faranno nemmeno le seg... altrimenti poi finiranno all'inferno

La pirateria da sempre è considerata come lucro sulla proprietà intellettuale altrui. Un ragazzino o un nonno che si scarica Harry Potter uscito 15 anni fa non fa alcun danno, mentre chi ti vende il pezzotto o i "cd masterizzati" (diversi anni fa, davanti all'università, c'erano tutti i vucumprà che avevano di tutto) fa un danno perché sottrare profitti ai rispettivi proprietari.
Questa è vera pirateria perché anche se uno si scaricasse tutto lo scibile musicale esistente non avrebbe il tempo materiale per ascoltarlo. Ecco che poi diventa come una specie di demo e a volte capita che poi, complice anche l'idea che sia giusto riconoscere il diritto di autore, si acquisti cd, dvd, br, giochi in sconto preferiti e si attivi qualche abbonamento in streaming a basso costo.
Tra l'altro la "roba" scaricata è totalmente impersonale, mentre chi è passato dalle vhs e i boxati pc e console, sa quanto sia bello "anche" avere lo scatolato. Come i libri in pdf che fanno cag... e anche avere tutta la libreria della galassia non comporta alcun danno al diritto d'autore perché pur con ebook reader di qualità il libro, anche usato, resta la scelta a cui molti vertono ancora.

Perciò, come sostengo da anni, bisogna intercettare chi spende per servizi illeciti e convertirlo alla legalità allettandolo con la qualità del servizio oltre ai contenuti, smettendo poi di cadere in facili moralismi di chi passa sempre con semaforo verde. Perché scaricare un gioco se tanto aspettando un po' te lo ritrovi a 3 euro senza il rischio di trovarti trojani e baldracche che ti impestano il pc , oltre ad avere supporto e aggiornamenti a portata di click. E se capita di cadere in tentazione... beh... qualche peccatuccio non sarà di certo la causa della morte del diritto d'autore, anzi in ultima analisi, potrebbe anche essere un modo per diffondere un prodotto. Bill Gates ne sa qualcosa
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 20:45   #100
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49495
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Che “prestato “ attenua la cosa
Non attenua niente , perché ho messo le virgolette.

Scaricare non é rubare stop . E te lo dice uno con 1500 giochi si steam , a altri 500 in giro per altri client.

Che fino a pochi mesi fa aveva attivi 3 abbonamenti ( Netflix Amazon e musica ) .

Rubare é più assimilabile nel usare app craccate o condividere abbonamenti su Netflix o sporyfy.

Se usi in modo improprio i loro server gli rubi corrente , gli rubi risorse e li costringi ad investire senza pagare quanto dovuto

Ma é che diverso da usare risorse di torrent e quindi della community.

Ma entrambe le cose rimangono illegali e non ho mai detto il contrario
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 28-01-2022 alle 23:13.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1