Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2022, 15:37   #19921
Fabrik77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Tu non puoi far nulla. Devono essere i tecnici intervenuti a fare adeguata segnalazione interna.
I tecnici hanno scritto a tiscali che non hanno ricevuto i permessi alla connessione alla fibra da parte del proprietario dell'infrastruttura.
ma che significa?!?

__________________
ASUS TUF GAMING X670E-PLUS, RAM G.Skill Flare X5 DDR5 32GB (2x16) 6000MHz CL36, CPU Ryzen 7 7700X 4,5GHz +Dissipatore be quiet! Dark Rock Pro 4 135mm, PSU Be Quiet Pure Power 12M 750W, Case be quiet! Pure Base 500 Midi-Tower, Monitor AOC 24" G2460PF 1920x1080@144hz
Fabrik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 15:39   #19922
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Fabrik77: Il proprietario di quel palo (Enel, palo comunale, palo provinciale, altro) non ha concesso i permessi per l'installazione del ROE e il relativo cablaggio della fibra sino in casa tua. Non puoi far nulla.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 15:48   #19923
Fabrik77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 601
Mi autocensuro per evitare il ban..

ma come 10 metri a valle e a monte di casa mia sui pali del telefono ci sono i ROE e mo' solo sul mio non lo mettono?
__________________
ASUS TUF GAMING X670E-PLUS, RAM G.Skill Flare X5 DDR5 32GB (2x16) 6000MHz CL36, CPU Ryzen 7 7700X 4,5GHz +Dissipatore be quiet! Dark Rock Pro 4 135mm, PSU Be Quiet Pure Power 12M 750W, Case be quiet! Pure Base 500 Midi-Tower, Monitor AOC 24" G2460PF 1920x1080@144hz
Fabrik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 15:50   #19924
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Fabrik77: Sono domande a cui nessuno qui dentro può rispondere. Può dirtelo solo il proprietario di quel palo.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 15:52   #19925
Fabrik77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Fabrik77: Sono domande a cui nessuno qui dentro può rispondere. Può dirtelo solo il proprietario di quel palo.
il palo è telefonico, da quel palo parte il doppino telefonico che connette casa mia alla rete per via aerea attraverso il giardino..
il palo non dovrebbe quindi essere già di proprietà telecom?
per caso ci sono adesivi con codici sul palo come su quelli acea che lo possano identificare per fare una segnalazione?
__________________
ASUS TUF GAMING X670E-PLUS, RAM G.Skill Flare X5 DDR5 32GB (2x16) 6000MHz CL36, CPU Ryzen 7 7700X 4,5GHz +Dissipatore be quiet! Dark Rock Pro 4 135mm, PSU Be Quiet Pure Power 12M 750W, Case be quiet! Pure Base 500 Midi-Tower, Monitor AOC 24" G2460PF 1920x1080@144hz
Fabrik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 15:52   #19926
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2155
Buonasera, anch'io ho ricevuito la proposta di tiscali della FTTH e abbandonerei Eolo. Mi iscrivo al thread per eventuali ifnormazioni. Grazie a tutti.ù
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 850 Evo | CX550M
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 16:00   #19927
Fabrik77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
Buonasera, anch'io ho ricevuito la proposta di tiscali della FTTH e abbandonerei Eolo. Mi iscrivo al thread per eventuali ifnormazioni. Grazie a tutti.ù
pensaci bene, io ho fatto una finaccia!
__________________
ASUS TUF GAMING X670E-PLUS, RAM G.Skill Flare X5 DDR5 32GB (2x16) 6000MHz CL36, CPU Ryzen 7 7700X 4,5GHz +Dissipatore be quiet! Dark Rock Pro 4 135mm, PSU Be Quiet Pure Power 12M 750W, Case be quiet! Pure Base 500 Midi-Tower, Monitor AOC 24" G2460PF 1920x1080@144hz
Fabrik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 16:00   #19928
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Quote:
Originariamente inviato da Fabrik77 Guarda i messaggi
il palo è telefonico, da quel palo parte il doppino telefonico che connette casa mia alla rete per via aerea attraverso il giardino..
il palo non dovrebbe quindi essere già di proprietà telecom?
per caso ci sono adesivi con codici sul palo come su quelli acea che lo possano identificare per fare una segnalazione?
Le segnalazioni come detto non spettano al cliente (non c'è infatti alcun canale per queste cose dedicato ai privati). Dovevano pensarci i tecnici e non demordere appena ricevuto il ko.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 16:08   #19929
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Non esiste alcuna linea Open Fiber con codice 222.

Il costo di migrazione per tutti i clienti Tiscali è pari ad una mensilità di costo offerta.
Io ho questo codice in bolletta....
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 16:22   #19930
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@satman: Quale codice ho scritto che devi unicamente guardare ed utilizzare? Quello che termina con OFXX e ripeto, il costo di migrazione è uguale per tutti i clienti Tiscali, ovvero pari ad una mensilità di costo offerta.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 16:26   #19931
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 829
Ragazzi, ha senso per le nostre linee attivare da router il suporto per IPv6?
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 16:28   #19932
Mamukata
Senior Member
 
L'Avatar di Mamukata
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
Buonasera, anch'io ho ricevuito la proposta di tiscali della FTTH e abbandonerei Eolo. Mi iscrivo al thread per eventuali ifnormazioni. Grazie a tutti.ù
cerca lidi migliori... io se fossi in te non lo farei!!!
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 16:31   #19933
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Ragazzi, ha senso per le nostre linee attivare da router il suporto per IPv6?
Tiscali non ha IPv6, solo IPv4.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 17:25   #19934
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da Mamukata Guarda i messaggi
cerca lidi migliori... io se fossi in te non lo farei!!!
L'alternativa è TIM, ma non lo farò mai. Tutti gli altri mi coprono in FTTC.
Cmq è una scommessa...
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 850 Evo | CX550M
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 17:33   #19935
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@VanCleef: Impossibile. Tiscali va sotto infrastruttura Fibercop (Tim) e sotto infrastruttura Open Fiber...entrambe per quanto riguarda la FTTH, pertanto come ti copre Tiscali ti coprono gli altri. Probabilmente sei in area bianca (ovvero paesino coperto dai fondi pubblici del piano BUL). Tiscali ha la rete di trasporto satura (durante le partite il ping si alza e le velocità si abbassano notevolmente con conseguenti disagi), tutto ampiamente documentato nelle pagine precedenti di questo topic ma anche in altri forum del settore. Verifica la copertura sui siti di Sky wifi, Dimensione e PianetaFibra se sei appunto in area bianca, loro non hanno di questi problemi.

Se invece sei a Trento città, ricontrolla bene la copertura sui siti dei vari gestori big (Vodafone, Sky, WindTre, Fastweb).

Ultima modifica di Bigbey : 28-01-2022 alle 17:37.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 17:39   #19936
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@VanCleef: Impossibile. Tiscali va sotto infrastruttura Fibercop (Tim) e sotto infrastruttura Open Fiber...entrambe per quanto riguarda la FTTH, pertanto come ti copre Tiscali ti coprono gli altri. Probabilmente sei in area bianca (ovvero paesino coperto dai fondi pubblici del piano BUL). Tiscali ha la rete di trasporto satura (durante le partite il ping si alza e le velocità si abbassano notevolmente con conseguenti disagi). Verifica la copertura sui siti di Sky wifi, Dimensione e PianetaFibra se sei appunto in area bianca, loro non hanno di questi problemi.

Se invece sei a Trento città, ricontrolla bene la copertura sui siti dei vari gestori big (Vodafone, Sky, WindTre, Fastweb).
MI sono perso un passaggio:
TIM mi propone FTTH
Tiscali mi propone FTTH
Tutti gli altri, PianetaFibra incluso che non conoscevo mi dicono FTTC.

Finirò male quindi?
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 850 Evo | CX550M
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 17:44   #19937
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@VanCleef: Sei sotto infrastruttura Fibercop. Puoi fare Tim o PosteFibra (quest'ultima sfrutta in tutto e per tutto la rete Tim, quindi non ha problemi di saturazione; non ha però la parte telefonica, è solo internet). Ti consiglio quindi di rivolgerti ad uno di quei due gestori. Qui è off topic approfondire la cosa ulteriormente. Se poi vuoi insistere con Tiscali, ci mancherebbe...l'importante è essere consapevoli dei pregi e dei difetti (Tiscali inoltre fornisce "solo" 100 Mega in Upload, mentre gli altri due sopra menzionati 300 Mega).
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 18:55   #19938
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@satman: Quale codice ho scritto che devi unicamente guardare ed utilizzare? Quello che termina con OFXX e ripeto, il costo di migrazione è uguale per tutti i clienti Tiscali, ovvero pari ad una mensilità di costo offerta.
L'altro codice finisce per OFA C
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 18:59   #19939
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@satman: E quello devi guardare. Io dico OFXX perché le due lettere finali cambiano da utenza a utenza, non sono univoche (soprattutto l'ultima lettera che è una lettera di controllo; la penultima può essere A o B a seconda se Open Stream o rete proprietaria). Tutto chiaro ora? Spero di si...

Il 222 non devi guardarlo né usarlo neanche di striscio.

Ultima modifica di Bigbey : 28-01-2022 alle 19:30.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 19:26   #19940
Mamukata
Senior Member
 
L'Avatar di Mamukata
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 406
edit
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v