Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2022, 23:25   #1
Silde
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 940
IPAD Contatore ricarica nuova batteria

Ho acquistato due iPad rigenerati.
Leggendo mi è parso di capire che un prodotto Apple si considera rigenerato dopo che gli sono stati sostituiti Batteria "Guscio" posteriore caricabatterie, eventuale cavetto.
Negli iPad arrivati il contatore ricariche segna in entrambi un numero attorno ai 360.
Ho avuto diverse mail e messaggi col venditore riportando questo dato, oltre a chiedere insistentemente la fattura e la sostituzione del cavetto poiché non ha la presa giusta.
La fattura mi è stata fatta dopo ca. 2 mesi di insistenza.
Non inserisco volutamente il nome del negozio ma posterò la fattura se necessario.
Potete scrivermi ma solo se siete assolutamente sicuri che la batteria mi sia stata sostituita o meno ?
Il contatore dei cicli della batteria una volta sostituita non dovrebbe tornare a zero ?
Si tratta di un problema penale se sono stato truffato e non voglio passarci sopra.
Silde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 18:06   #2
dirklive
Senior Member
 
L'Avatar di dirklive
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Imperia
Messaggi: 6560
non è detto che una batteria nuova abbia zero cicli di ricarica o per lo meno segnali zero, in ogni caso 360 cicli di ricarica sono veramente troppi, e qui non ci piove.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 23:59   #3
Silde
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 940
E' già qualcosa.

da almeno 3 settimane ho domandato più volte al venditore di spiegarmi il perché.

Nessuna risposta.
Silde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 06:34   #4
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
se lo prendi da Apple allora per "rigenerato" hai tutto quanto hai detto tu + altri test fatti da Apple stessa.
Se lo prendi da altri, il "rigenerato" può significare mille altre cose
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 06:48   #5
giulia1300
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Silde Guarda i messaggi
Leggendo mi è parso di capire che un prodotto Apple si considera rigenerato dopo che gli sono stati sostituiti Batteria "Guscio" posteriore caricabatterie, eventuale cavetto.
Ma si tratta di rigenerato "certificato Apple" o semplicemente rigenerato da qualche laboratorio? Cosa era specificato dal venditore?

Perché dovrebbe essere detto, ad es. nei ricondizionati del più noto venditore trovi scritto "Questo prodotto usato non è certificato Apple, ma è stato ispezionato, testato e pulito professionalmente da fornitori qualificati", "Questo prodotto è dotato di una batteria con una capacità superiore all'80% rispetto a quelli nuovi".

Già il "certificato Apple" ha zone d'ombra...: su https://www.apple.com/it/shop/refurbished/about trovi scritto che "I dispositivi iOS ricondizionati avranno batteria e guscio esterno nuovi di zecca" (e comunque non si parla di caricabatterie nuovo) mentre su https://store.apple.com/Catalog/it/I...certified.html non si parla affatto di batteria nuova.

Figuriamoci un venditore terzo XYZ... Troppe zone grigie, per i miei gusti.
Mai comprato un ricondizionato, proprio per questo.
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 21:23   #6
Silde
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
se lo prendi da Apple allora per "rigenerato" hai tutto quanto hai detto tu + altri test fatti da Apple stessa.
Se lo prendi da altri, il "rigenerato" può significare mille altre cose
Esatto.
L'ho letto nel sito della Apple.
Acquistandolo da un rivenditore che delle foto in rete, i prodotti in vendita il risultato è che si tratta di una persona seria.
Ma non è un rivenditore Apple.
A me bastava la batteria nuova ma.....

Quote:
Originariamente inviato da giulia1300 Guarda i messaggi
Ma si tratta di rigenerato "certificato Apple" o semplicemente rigenerato da qualche laboratorio? Cosa era specificato dal venditore?

Perché dovrebbe essere detto, ad es. nei ricondizionati del più noto venditore trovi scritto "Questo prodotto usato non è certificato Apple, ma è stato ispezionato, testato e pulito professionalmente da fornitori qualificati", "Questo prodotto è dotato di una batteria con una capacità superiore all'80% rispetto a quelli nuovi".

Già il "certificato Apple" ha zone d'ombra...: su https://www.apple.com/it/shop/refurbished/about trovi scritto che "I dispositivi iOS ricondizionati avranno batteria e guscio esterno nuovi di zecca" (e comunque non si parla di caricabatterie nuovo) mentre su https://store.apple.com/Catalog/it/I...certified.html non si parla affatto di batteria nuova.

Figuriamoci un venditore terzo XYZ... Troppe zone grigie, per i miei gusti.
Mai comprato un ricondizionato, proprio per questo.
Come scritto sopra si tratta di un rivenditore non certificato Apple.
Però lui mi ha risposto alle mie domande affermando (parole scritte da lui):

""tutti gli iPad ricondizionati con batteria Nuova""

Pertanto se la batteria è nuova o meno come faccio ad esserne certo ?
Il resto, alimentatore, retro iPad ecc.... mi interessano poco.

In ogni caso vado avanti, al limite lo sputtano pubblicando tutti i messaggi, email ecc.
E riporterò la fattura con la data di emissione ed il bonifico sempre con data.
Adesso gli mando l'aggiornamento del thread.

Per curiosità il più noto venditore è ama..n?
Silde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 07:32   #7
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16705
Se la batteria segna 360 cicli non è ovviamente nuova. Una batteria nuova può segnare qualche ciclo (perchè magari è stata collegata alla ricarica per prova) ma non di certo decine o, peggio, centinaia.
Quando hai acquistato, c'era scritto espressamente che la batteria sarebbe stata nuova o c'era scritto funzionante o ricondizionata?
Lascia perdere le parole che ti ha detto dopo il venditore, devi vedere cosa hai comprato.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 07:42   #8
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12026
Io ho comprato lo scorso settembre un MacBook Air “usato come nuovo” su amazzonia e aveva mi pare 4-5 clicli di batteria.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 11:34   #9
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16705
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Io ho comprato lo scorso settembre un MacBook Air “usato come nuovo” su amazzonia e aveva mi pare 4-5 clicli di batteria.
Ci può stare, magari è stato usato qualche giorno e poi restituito (i recensori lo fanno spesso, comprano, fanno il video e restituiscono). Considerando di usarlo tutto il giorno e portarlo attorno al 20% di carica e ricaricarlo fino all'80/100%, significa 4 o 5 giorni di utilizzo (una settimana circa).
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 12:22   #10
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12026
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ci può stare, magari è stato usato qualche giorno e poi restituito (i recensori lo fanno spesso, comprano, fanno il video e restituiscono). Considerando di usarlo tutto il giorno e portarlo attorno al 20% di carica e ricaricarlo fino all'80/100%, significa 4 o 5 giorni di utilizzo (una settimana circa).
Si sì altrimenti non sarebbe stato usato. Lo davo come riferimento a chi chiedeva dei cicli di batteria
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 21:23   #11
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18757
5 cicli è nuovo
360 un iPad è sfondato
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 00:47   #12
Silde
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 940
Ringrazio tutti di quanto scritto.
E' evidente che mi hanno preso in giro.
Nell'annuncio di vendita era chiaramente scritto che il prodotto era ricondizionato.
Il problema è che gli annunci di questa azienda vengono cancellati ogni fine settimana e reinseriti la settimana dopo.
Per cui l'unica documentazione che ho sono le parole scritte dal venditore dove, fra altre cose, è scritto chiaramente che i prodotti che vende ricondizionati hanno tutti batteria nuova.
Vado di Denuncia.
Non servirà a nulla, forse, ma se passo dalle parti di Brescia col mio camper, una capatina ce la faccio...... .
Vorrei caricare il .pdf della fattura proforma, dove sono riportati i dati dell'azienda.
Ho cancellato i miei e cosi state alla larga da gente del genere.
Come posso fare ?
Silde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v