Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2010, 12:53   #1
klauser
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 20
Aiuto!Quale Motherbord per il mio PC?

Ciao a tutti,ho un PackardBell imedia 8011c,monta una scheda madre MCP78PVM-PM,HT5200...
dovrei sostituire la scheda madre ma non ho idea di quale prendere e dove,mi aiutate?
Il mio problema è che ho paura a prenderne una che poi non risulta compatibile con il case o la CPU.
Grazie a tutti

Ultima modifica di klauser : 30-11-2010 alle 13:31.
klauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 14:34   #2
Zephy
 
Messaggi: n/a
comincerei dal sito del produttore! Magari chiamando direttamente il supporto tecnico! PEnso sia il modo più facile, veloce e sicuro!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 15:44   #3
klauser
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 20
Ciao grazie per la risposta,ma non conosco il produttore di questa scheda,mentre sul sito di Packard Bell non trovo nessuna informazione a riguardo...potresti aiutarmi?Magari indicandomi una scheda alternativa che sia però totalmente compatibile,grazie!
klauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 16:42   #4
Dinastiny
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da klauser Guarda i messaggi
Ciao grazie per la risposta,ma non conosco il produttore di questa scheda,mentre sul sito di Packard Bell non trovo nessuna informazione a riguardo...potresti aiutarmi?Magari indicandomi una scheda alternativa che sia però totalmente compatibile,grazie!
ciao,
che processore hai ?perchè vorresti cambiare scheda madre ?
Dinastiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 16:52   #5
klauser
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 20
Ciao,il modello l'ho scritto nel primo post,insieme al modello della scheda!
Voglio sostituirla perchè è bruciata,ma non riesco a trovarne una uguale e non so se è possibile montarne un'altra perchè ho paura della compatibilità!!
Ti riassumo i dati del pc:
Produttore: Packard Bell
Model name:iMedia 8011c
Model type: UTOW.CAN
MS model: CBR00
Motherboard:MCP78PVM-PM HT5200

grazie!!!
klauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 16:57   #6
klauser
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Dinastiny Guarda i messaggi
ciao,
che processore hai ?perchè vorresti cambiare scheda madre ?
CPU: AMD Phenom X3 Triple-Core 8400 (2.1Ghz)
klauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 21:38   #7
klauser
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 20
HELP!
klauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 09:53   #8
Zephy
 
Messaggi: n/a
PackardBell imedia 8011c quindi chiama assistenza packardbell e loro ti sparanno dire comincia dal loro sito a fondo pagina trovi contattaci
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 10:17   #9
Lioank
Member
 
L'Avatar di Lioank
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Locarno
Messaggi: 126
e semplice se vuoi sostituirla con una dirversa basta, che guardi le dimensioni che ram monta e poi ne scegli una in base al socket ... cmq se ti interessa ne ho trovata una come la tua identica... ECS MCP78PVM-PM
il produttore è ECS il fatto è che essendo una versione brandizzata oem pb e hp non puó venderla... sta di fatto che qualcosa online trovi, ma no so quanto sia affidabile a tal punto ti consiglio di prenderla nuova...

moderatori propongo un richiamo per zhepy...
zephy scusami ma questo è un forum per aiutare la gente, non per dirgli di arrangiarsi e chiamare l'assistenza tanto valeva che non gli scrivevi neanche... xkè se devi scrivere a caso solo per guadagnare post, tanto vale che vai nella sezione off-topic (se c'è)
mi scuso se sembro troppo cattivo, ma qusta cosa non la trovo giusta, anche xkè è csí che si perdono membri...
__________________
La mia Sara XD : -in vendita sob
Provider:NGI italia 6mb dl, 2mb up... Effettivi e garantiti...

Ultima modifica di Lioank : 01-12-2010 alle 10:21.
Lioank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 13:27   #10
klauser
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 20
L'assistenza ha saputo solo indirizzarmi verso un centro autorizzato per la riparazione che non vende schede madri,ma ti ripara il computer chissà a che prezzo!
Lioank grazie!
Approfitto della tua disponibilità e competenza per chiederti un'altra cosa:sono abbastanza sicuro che la scheda madre abbia avuto problemi di alimentazione,ma testando l'alimentatore ne ho dedotto che funziona normalmente,ma dal momento che ho installato una nvidia geforce 9300 ge costantemente collegata ad un monitor/tv 42 pollici hdmi,ho pensato che l'alimentatore non riesca ad eragare tutta la carica rischiesta dal sistema...è possibile?
Sostituendo la scheda madre,pernsi che dovrei sostituire anche l'alimentatore?
Grazie!!
klauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 13:36   #11
Lioank
Member
 
L'Avatar di Lioank
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Locarno
Messaggi: 126
ma, mi sembra strano :S mmm, la scheda video si alimenta dalla mobo giusto? o dall'ali???
cmq in teoria la tua scheda video usa si e no massimo 60 watt per la risoluzione... sia che si alimenti dalla mobo o che lo faccia dall'ali, sono straaa tenuti... da quanto è l'ali 400w?
cmq se cambi mobo e metti qualcosa d + potente non DEVI cambiare ali, ma sarebbe meglio farlo mettendone uno da 500w csí sei sicuro che ci navighi dentro con i watt..
__________________
La mia Sara XD : -in vendita sob
Provider:NGI italia 6mb dl, 2mb up... Effettivi e garantiti...
Lioank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 13:55   #12
klauser
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 20
la scheda video è alimentata dalla scheda madre,il cui alimentatore (c'è scritto che) eroga al massimo 250 watt.
comunque ad oggi non non ho ancora capito il perchè del danno,sono solo sicuro che la scheda madre sia partita e forse anche la cpu (dico forse perchè non ho avuto modo di testarla),tutto il resto (ram,ali,schede pci) l'ho testato e funziona normalmente.
klauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 14:06   #13
Lioank
Member
 
L'Avatar di Lioank
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Locarno
Messaggi: 126
250watt???? OMG...
oddio ma è pochissimo, si cmq devi cambiare ali... se la mobo è andata non significa per forza che sia bruciato anche il procio... cmq appena riesci a testarlo fammi sapere... (ti insegno un segreto per testare la cpu... vai nel negozio d pc + vicino e chiedigli se ti fanno il piacere di metterlo su banco, se è onesto non ti fa pagare nulla, se è una mer*a umana puó anche avere la il coraggio di chiederti 5€ per il tempo perso... il trucco è: una testata e scappi!!XDXD)
__________________
La mia Sara XD : -in vendita sob
Provider:NGI italia 6mb dl, 2mb up... Effettivi e garantiti...
Lioank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 14:09   #14
klauser
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 20
scusa non ho capito cosa dovrei portargli,la scheda madre,la cpu o l'ali?
klauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 14:13   #15
Lioank
Member
 
L'Avatar di Lioank
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Locarno
Messaggi: 126
la cpu... tanto la mobo ormai sai che è andata... e l'ali te lo dico io che è troppo poco...
__________________
La mia Sara XD : -in vendita sob
Provider:NGI italia 6mb dl, 2mb up... Effettivi e garantiti...
Lioank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 15:30   #16
klauser
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 20
ok ti terrò aggiornato,intanto grazie!
comunque il link che mi hai mandato (non so come hai fatto a trovarlo!) purtroppo non effettua spedizioni in Italia,quindi ho paura che dovrò montarne una diversa,sapreste indicarmi una scheda valida con le stesse caratteristiche,in modo da poter montare la stessa cpu,ram ecc...?
klauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 16:29   #17
klauser
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 20
aggiornamento
sono andato in un centro per far testare la cpu come consigliato da Lioank e a quanto pare funziona!mi ha fatto aspettare 2 giorni ma non ha voluto ricompense.
gli ho chiesto un consiglio per quanto riguarda la sostituzione,dice che non mi conviene cercare la stessa scheda perchè oltre a perdere troppo tempo nella ricerca (sono introvabili) la pagherei troppo per quello che vale proprio perchè è brandizzata,e che una semplice asrock da 40 euro può benissimo reggere il confronto.
voi cosa ne pensate,qualche consiglio?
klauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 21:06   #18
Lioank
Member
 
L'Avatar di Lioank
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Locarno
Messaggi: 126
lo quoto... hai trovato una persona onesta... ti conviene con la mobo nuova... ah ma ricordati di cambiare anche ali (è un mio consiglio sfacciato) niente di grosso anche solo un 400w va benissimo e li trovi davvero a poco
__________________
La mia Sara XD : -in vendita sob
Provider:NGI italia 6mb dl, 2mb up... Effettivi e garantiti...
Lioank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 10:47   #19
andreadesmo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Avellino
Messaggi: 451
ho anche io questo stesso problema,
un mio amico mi ha portato questo pc, stesso modello, e penso che abbia la scheda madre bruciata,
con quale la sostituisco ???
per non perdere gli altri componenti, ddr sk video, dove posso leggere con esattezza le caratteristiche ???

grazie

ok, prenderò in sostituzione una MB SKTAM2+ ASUS M2N68-AM PLUS,
dovrebbe andare bene ....

Ultima modifica di andreadesmo : 12-01-2011 alle 11:32.
andreadesmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 21:58   #20
klauser
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 20
ottima scelta!io alla fine ho scelto una normale asrock che però ha solo 2 slot per la ram,comunque mi va bene
klauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v