Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2009, 21:37   #1081
IronFly
Senior Member
 
L'Avatar di IronFly
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Messaggi: 1308
Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
ok.se hai letto tutto articolo converrai con me che al momento il limite sta nei hd?
assolutamente.

EDIT: se naturalmente gli HD sono seguiti da una buona CPU, RAM e scheda di rete.

Ultima modifica di IronFly : 28-11-2009 alle 21:41.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 21:43   #1082
pank
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
assolutamente.
...che tristezza... abbiamo cpu con + core di etabeta ram che farebbe invidia a socrate, vga che un altro pò ci fa gli ologrammi.... e unità di storage che vanno a spasso come cariole
__________________
+ di 105 trattative concluse positivamente
vendo nas/server 4bay http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355085
pank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 21:48   #1083
IronFly
Senior Member
 
L'Avatar di IronFly
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Messaggi: 1308
Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
...che tristezza... abbiamo cpu con + core di etabeta ram che farebbe invidia a socrate, vga che un altro pò ci fa gli ologrammi.... e unità di storage che vanno a spasso come cariole
si ma vedi, per uso casalingo difficilmente hai necessità di "intasare" una gigabit, visto che bene o male si cerca di far scaricare i file direttamente nel NAS.

per la riproduzione tramite mediaplayer, anche in 1080p, non hai bisogno ti tutta quella banda.........se ovviamente sei da solo ad attingere.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 21:59   #1084
pank
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
si ma vedi, per uso casalingo difficilmente hai necessità di "intasare" una gigabit, visto che bene o male si cerca di far scaricare i file direttamente nel NAS.

per la riproduzione tramite mediaplayer, anche in 1080p, non hai bisogno ti tutta quella banda.........se ovviamente sei da solo ad attingere.
in linea generale sono d'accordo con te, in ambito home (come il mio) trasferire un file di 8gb in 5min o 10 ( esempi) nn mi cambia molto la vita. era una riflessione in generale. tutti cercano la velocità assoluta (x neccessità o per far vedere chi c'è la + lungo) e poi acquistono prodotti essendo informati a metà e poi li senti lamentarsi di questo o di quello
__________________
+ di 105 trattative concluse positivamente
vendo nas/server 4bay http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355085
pank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 10:41   #1085
leen15
Senior Member
 
L'Avatar di leen15
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
in linea generale sono d'accordo con te, in ambito home (come il mio) trasferire un file di 8gb in 5min o 10 ( esempi) nn mi cambia molto la vita. era una riflessione in generale. tutti cercano la velocità assoluta (x neccessità o per far vedere chi c'è la + lungo) e poi acquistono prodotti essendo informati a metà e poi li senti lamentarsi di questo o di quello
Bè penso però che se usi il nas anche per backup di alcuni pc in rete avere una gigabit può fare la differenza!
leen15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 14:16   #1086
pank
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
azz... consuma di meno la mia confgurazione mitx con l'amd 4850e..
per favore potresti postare la tua configurazione hardware e impostazioni del bios (downclock, downvolt...), in modo che anche noi possiamo fare un riferimento?

Quote:
Originariamente inviato da leen15 Guarda i messaggi
Bè penso però che se usi il nas anche per backup di alcuni pc in rete avere una gigabit può fare la differenza!
ora nn ho dati alla mano per dirti di preciso se in ambito home potrebbe fare la differenza, secondo me quando il backup è sostanzioso 30/40gb e viene fatto tutte le sere, secondo me conviene fare un raid 1 sul pc. fatto anche un rapporto tra quello che costa farti una rete gb che funzioni effettivamente a 1000 e il costo di un hd 500gb....
__________________
+ di 105 trattative concluse positivamente
vendo nas/server 4bay http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355085
pank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 14:25   #1087
Nero81
Senior Member
 
L'Avatar di Nero81
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Messaggi: 4818
Occhio che oramai son quasi tutti gigabit, ma non per questo vuol dire che riescano ad andare molto lontani dalle performance di una 10/100. Solo i marchi migliori e con cpu potenti (praticamente le intel based) riescono a sfruttare a dovere i 1000mbit disponibili.
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 14:30   #1088
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
per favore potresti postare la tua configurazione hardware e impostazioni del bios (downclock, downvolt...), in modo che anche noi possiamo fare un riferimento?


ora nn ho dati alla mano per dirti di preciso se in ambito home potrebbe fare la differenza, secondo me quando il backup è sostanzioso 30/40gb e viene fatto tutte le sere, secondo me conviene fare un raid 1 sul pc. fatto anche un rapporto tra quello che costa farti una rete gb che funzioni effettivamente a 1000 e il costo di un hd 500gb....
io anzichè fare backup per molte tipologie di dati faccio una sincronizzazione di file e cartelle, alla fine il trasferimento riguarda solo alcuni file modificati e con syncback e rete wi-fi non ci metto nulla.
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 14:33   #1089
leen15
Senior Member
 
L'Avatar di leen15
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
Messaggi: 1042
Io faccio il backup di 4 pc tutte le sere, + tra qualche giorno dovrò cominciare a backuppare (o decidere se mettere direttamente sul nas) le VM che poi userò su un server con vmware esxi.
Penso che per una cosa del genere non sia proprio indispensabile una rete gigabit, ma aiuti molto.

Ho uno switch gigabit e porte lan integrate intel o pci usrobotics.
Ho anche un access point N con interfaccia gigabit, ma quelli l'ho preso x sfizio!
leen15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 14:35   #1090
pank
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da Nero81 Guarda i messaggi
Occhio che oramai son quasi tutti gigabit, ma non per questo vuol dire che riescano ad andare molto lontani dalle performance di una 10/100. Solo i marchi migliori e con cpu potenti (praticamente le intel based) riescono a sfruttare a dovere i 1000mbit disponibili.
sarei quasi d'accordo con te... le schede madri hanno quasi tutte la gb ormai anche qualche router intorno hai €100 ha la gb, anche i nas hanno rete a gb, ma se poi prendiamo il nas con 1 bay.... o 2 ma in raid 1...magari a 5400rpm ho linkato sopra una rece dove testano i limiti di una rete gb, e hanno concluso che il limite lo da hd, per cui nn ha senso avere una rete gb e poi nn abbiamo il modo di sfruttarla! si parla sempre in ambito home dove penso che la maggior parte nn ha un nas 4/5bay.
è come avere una strada che ti permette i 300 orari e poi abbiamo auto che al max fanno i 150
__________________
+ di 105 trattative concluse positivamente
vendo nas/server 4bay http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355085

Ultima modifica di pank : 04-12-2009 alle 15:03.
pank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 14:39   #1091
leen15
Senior Member
 
L'Avatar di leen15
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
sarei quasi d'accordo con te... le schede madri hanno quasi tutte la gb ormani anche qualche router intorno hai €100 ha la gb, anche i nas hanno rete a gb, ma se poi prendiamo il nas con 1 bay.... o 2 ma in raid 1...magari a 5400rpm ho linkato sopra una rece dove testano i limiti di una rete gb, e hanno concluso che il limite lo da hd, per cui nn ha senso avere una rete gb e poi nn abbiamo il modo di sfruttarla! si parla sempre in ambito home dove penso che la maggior parte nn ha un nas 4/5bay.
è come avere una strada che ti permette i 300 orari e poi abbiamo auto che al max fanno i 150

Io penso di aver ponderato abbastanza bene.. il mio nas ha 4 barracuda quindi dovrei starci dentro..
chi si fa una gigabit con il nas a 1 bay?
leen15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 14:47   #1092
pank
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da leen15 Guarda i messaggi
Io faccio il backup di 4 pc tutte le sere, + tra qualche giorno dovrò cominciare a backuppare (o decidere se mettere direttamente sul nas) le VM che poi userò su un server con vmware esxi.
Penso che per una cosa del genere non sia proprio indispensabile una rete gigabit, ma aiuti molto.

Ho uno switch gigabit e porte lan integrate intel o pci usrobotics.
Ho anche un access point N con interfaccia gigabit, ma quelli l'ho preso x sfizio!
ecco quello che ci "serviva" un utente scrupoloso. posso approffittare della tua esperienza e farti qualche domanda?
qunto ci mette a fare il backup + grande? di quanti gb sono? il nas quanti hd monta e in che configurazione? idem per il server?
__________________
+ di 105 trattative concluse positivamente
vendo nas/server 4bay http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355085
pank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 14:56   #1093
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
Anche se i dischi non arrivano a saturare la Gigabit comunque non sono lontanissime ... di sicuro sono più vicine a limite gigabit che al limite 100mb .... con un 100mb non puoi andare oltre i 11/12 MB/s, con gigabit velocità come 50/60 MB sono semplicissime da raggiungere ...


Per rispondere alla domanda sui tempi di backup il mio WHS per il PRIMO backup del portatile con disco da 80GB pieno al 95% ci ha messo un paio d'ore ... i successivi, che sono incrementali, sono rapidissimi .... non ricordo con precisione ma sicuramente sotto i 30 minuti ...
__________________

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 15:05   #1094
leen15
Senior Member
 
L'Avatar di leen15
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
ecco quello che ci "serviva" un utente scrupoloso. posso approffittare della tua esperienza e farti qualche domanda?
qunto ci mette a fare il backup + grande? di quanti gb sono? il nas quanti hd monta e in che configurazione? idem per il server?

ciao, la mia esperienza si sta facendo a forza di test da parecchi anni, ma non sono "studiato" quindi non prendermi per esperto.
Il backup giornaliero + grande, di un'hard disk da 250gb, ci mette in media circa un quarto d'ora occhio e croce, non ho fatto test approfonditi
Ti posso dire che in nas attualmente fa il backup di 5 macchine ( una da 120gb, altre 3 da 250 + 1 notebook in wifi N 250gb) in un tempo pianificato (per sicurezza) dalle 23 alle 2 di notte, e ce la fa tranquillamente.
Il nas monta 4 HD barracuda (due da 1tb l'uno, due da 750gb) in configurazione standard, ma gestiti come uno virtuale da whs.
Il server, per ora monta 2 hdd da 250gb l'uno, probabilmente farò un raid0 con vmware esxi e tutte le macchine virtuali, che ad una certa ora della notte si spengono e vengono backuppate sul nas (l idea circa è quella! )
Avere la macchine virtuali direttamente sul nas mi sa troppo rischioso.
leen15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 15:05   #1095
pank
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da leen15 Guarda i messaggi
Io penso di aver ponderato abbastanza bene.. il mio nas ha 4 barracuda quindi dovrei starci dentro..
chi si fa una gigabit con il nas a 1 bay?
Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
ecco quello che ci "serviva" un utente scrupoloso. posso approffittare della tua esperienza e farti qualche domanda?
qunto ci mette a fare il backup + grande? di quanti gb sono? il nas quanti hd monta e in che configurazione? idem per il server?
ahhh cavoli che velocità sei stato + veloce a rispondere che io a fare le domande cmq come sono configurati gli hd del nas e del server?
__________________
+ di 105 trattative concluse positivamente
vendo nas/server 4bay http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355085
pank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 15:15   #1096
pank
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da leen15 Guarda i messaggi
ciao, la mia esperienza si sta facendo a forza di test da parecchi anni, ma non sono "studiato" quindi non prendermi per esperto.
Il backup giornaliero + grande, di un'hard disk da 250gb, ci mette in media circa un quarto d'ora occhio e croce, non ho fatto test approfonditi
Ti posso dire che in nas attualmente fa il backup di 5 macchine ( una da 120gb, altre 3 da 250 + 1 notebook in wifi N 250gb) in un tempo pianificato (per sicurezza) dalle 23 alle 2 di notte, e ce la fa tranquillamente.
Il nas monta 4 HD barracuda (due da 1tb l'uno, due da 750gb) in configurazione standard, ma gestiti come uno virtuale da whs.
Il server, per ora monta 2 hdd da 250gb l'uno, probabilmente farò un raid0 con vmware esxi e tutte le macchine virtuali, che ad una certa ora della notte si spengono e vengono backuppate sul nas (l idea circa è quella! )
Avere la macchine virtuali direttamente sul nas mi sa troppo rischioso.
anch'io nn sono studiato, quello che so è per esperienze sul campo, che poi sono migliori che mille grafici...
sul nas (+ precisamente pc con whs) deduco che gli hd sono in jobs? se nn ho capito male hai una rete 100?
__________________
+ di 105 trattative concluse positivamente
vendo nas/server 4bay http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355085
pank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 15:20   #1097
leen15
Senior Member
 
L'Avatar di leen15
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
anch'io nn sono studiato, quello che so è per esperienze sul campo, che poi sono migliori che mille grafici...
sul nas (+ precisamente pc con whs) deduco che gli hd sono in jobs? se nn ho capito male hai una rete 100?
non so cosa vuol dire in jobs
Gli hard disk fanno parte di uno virtuale singolo gestito da whs.
Come ho scritto sopra ho una rete completa gigabit
leen15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 15:56   #1098
Nero81
Senior Member
 
L'Avatar di Nero81
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Messaggi: 4818
Quote:
Originariamente inviato da leen15 Guarda i messaggi
Io penso di aver ponderato abbastanza bene.. il mio nas ha 4 barracuda quindi dovrei starci dentro..
chi si fa una gigabit con il nas a 1 bay?
Un nas 1bay serve a chi deve solo condividere e non ha problemi di sicurezza. Tipicamente è utile come media server per condividere video e musica, avendo accuratamente tutto backuppato su altri supporti. Oppure anche come download client per emule/torrent.

...per il discorso velocità, i limiti attuali possono essere i dischi nelle configurazioni 1disco/2dischi in raid1, mentre per i 4bay la cpu può diventare un grosso limite per il raid5.
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 15:58   #1099
leen15
Senior Member
 
L'Avatar di leen15
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Nero81 Guarda i messaggi
Un nas 1bay serve a chi deve solo condividere e non ha problemi di sicurezza. Tipicamente è utile come media server per condividere video e musica, avendo accuratamente tutto backuppato su altri supporti. Oppure anche come download client per emule/torrent.

...per il discorso velocità, i limiti attuali possono essere i dischi nelle configurazioni 1disco/2dischi in raid1, mentre per i 4bay la cpu può diventare un grosso limite per il raid5.
Aspetta, io non ho chiesto cosa se ne fa la gente di un nas a 1bay, quanto per quale motivo si fa una rete gigabit se poi il nas non riesce a starci dietro..
leen15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 17:07   #1100
Nero81
Senior Member
 
L'Avatar di Nero81
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Messaggi: 4818
Sì, scusa... letto troppo di fretta!
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v