Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2010, 09:21   #21
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
ciao, c'è modo di farlo riconoscere da KDM ?? (ubuntu 64)
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 12:16   #22
kernelex
Senior Member
 
L'Avatar di kernelex
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 2954
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ciao, c'è modo di farlo riconoscere da KDM ?? (ubuntu 64)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=16
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 12:24   #23
kernelex
Senior Member
 
L'Avatar di kernelex
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 2954
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k Guarda i messaggi
2. Ho messo xbmc con login automatico senza nessun tipo di DE o WM e va tutto bene, l'unico problema è che non si spenge, se gli do shutdown, esce da XBMC, esce da X vedo per un'attimo il terminale e poi si riavvia xbmc ma non si spenge il pc.

H2K
la sparo a caso: probabile che baipassi b-bus ( /etc/group ), al contrario di come fanno i login manager, e ti vengono a mancare i permessi per il gruppo power.
prova a configurare sudo.
alla fine, credo che xbmc vada semplicemente a lanciare /sbin/halt.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 17:22   #24
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
Quote:
Originariamente inviato da kernelex Guarda i messaggi
intendevo "aggiungerlo alle opzioni di KDM", ma che kdm faccia il suo spalsh screen in modo da permettermi eventualmetne anche di accedere con KDE o gnome e non direttamente xbmc
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 18:54   #25
kernelex
Senior Member
 
L'Avatar di kernelex
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 2954
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
intendevo "aggiungerlo alle opzioni di KDM", ma che kdm faccia il suo spalsh screen in modo da permettermi eventualmetne anche di accedere con KDE o gnome e non direttamente xbmc
penso (forse) di non aver capito cosa vuoi fare esattamente
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 22:16   #26
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
semplicemente fare si che kdm come gdm riconosca fra i vari de disponibili xbmc e permetta di scegliere quale avviare.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 15:06   #27
Herod2k
Senior Member
 
L'Avatar di Herod2k
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
Quote:
Originariamente inviato da kernelex Guarda i messaggi
la sparo a caso: probabile che baipassi b-bus ( /etc/group ), al contrario di come fanno i login manager, e ti vengono a mancare i permessi per il gruppo power.
prova a configurare sudo.
alla fine, credo che xbmc vada semplicemente a lanciare /sbin/halt.
la teoria è buona provo e ti faccio sapere, grazie per l'idea.

H2K
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 23:20   #28
Dane
Senior Member
 
L'Avatar di Dane
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Messaggi: 4338
semi ot

oggi ho aggiornato la cara xbmc del 2007 sulla xbox con l'ultima nighty build del progetto xbmc4xbox (ormai fork di xbmc anche se xbmc è nata proprio su xbox).

Pauroso quanto è cambiata!
__________________
Dio ha fatto il cavo, il diavolo il wireless.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 18:31   #29
psimem
Senior Member
 
L'Avatar di psimem
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1525
Com'e'? Dai che mi viene voglia di rispolverare la vecchia x .
__________________
-)(- debian -)(-
psimem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 20:46   #30
Dane
Senior Member
 
L'Avatar di Dane
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Messaggi: 4338
interfaccia più reattiva (build 30751, versione "full", non t3ch.)
aggiunte opzioni varie

le due cose che più mi hanno colpito sono la possibilità di usare script python e l'integrazione (o meglio - uso massiccio) di svn per aggiornare e installare plugins e script.

Non so se prima ci fossero, ma adesso è molto più usabile. Una volta che ho aggiornato la dash via ftp ho fatto praticamente tutto navigando con il joypad.
__________________
Dio ha fatto il cavo, il diavolo il wireless.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 15:41   #31
carlobi
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1
Penso (spero) sia la sezione piu' adatta per chiederlo ed evito magari di fare nuovi thread inutili...
Sono recentemente passato dall'xbmc della cara vecchia xbox1 al pc asus revo interfacciato alla tv. Va tutto benone, ma vorrei esplorare meglio il mindo delle plugin varie, in particolare quella del mame, di cui non riesco a capirci molto.
Ho provato ad installare il plugin e si avvia, ma le rom non le vede.
C'e' qualche discussione/guida/guru che mi puo' guidare in questo meandro?
carlobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 20:03   #32
lupetto2k
Senior Member
 
L'Avatar di lupetto2k
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 1506
cia a tutti.
questo è l'unico thread su XBMC, spero possiate aiutarmi anche se uso la versione windows.
ho la 9.11 (ma avevo provato anche la beta della 10 senza risultati) e presto proverò la nuova release.
ora quando cerco di spegnere il computer dall'apposito comando non fa altro che chiudere XBMC (prima funzionava ed ho provato anche a reinstallare windows e XBMC).
inoltre mi sono accorto che con video con AAC multicanale mi fa il downmix a stereo.
con Media Player Classic vengono invece riprodotti fedelmente.
ogni tanto, anche durante la visione di un video, mi si riduce ad icona (ho il sospetto, non so quanto fondato, potrebbe trattarsi dell'intervento di firewall o AV ma li ho impostati entrambi in modalità Silenziosa/Gioco).
nelle impostazioni non ci si può perdere....
idee?
il sistema è un HTPC con Vista Ultimate, dedicato a questo e quindi decisamente pulito.
__________________
HW: HTPC E8400-AsusP5EVM HDMI-2x1GB OCZ PC6400Titanim-160GB SSD Intel-Antec Fusion V2. 4x Notebook HP/Lenovo e Netbook Acer Aspire One A110. NAS: Qnap TS-210. TABLET Asus Transformer Prime e Samsung Galaxy Tab 2 7.0. PHONE Samsung Galaxy SIII
Toys: XBOX360Slim(Grande!) e mitica Suzuki GSX-R 1000 K8 Yoshimura
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 11:48   #33
ciusss89
Senior Member
 
L'Avatar di ciusss89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: mondovi
Messaggi: 1491
Salve, uso anche io xbmc, mi spiace per i 4 gatti ke saremo a popolare qst thread...

Io ho una macchina composta da:
>CPUp4 630 da 3Ghz downcloccato a 1,5Ghz (Lo so non è il massimo ma ci si arrangia con quello ke si puo..)...
>Scheda video Gforce 8400 con bios moddato (Creato 2 profili, uno 2d a frequenze bassissime, e uno 3d overcloked!)
>Mobo Asus con chipset nforce mini-Atx.
>Disco pata da 40gb pata
> Raffredamento a liquido fan les.


Ho installato debian testing a 64bit, (ambiente grafico gnome), dopo aver installato xbmc ho abilitato l'autologin e ho impostato xbmc come ambiete di lavoro predefinito.

Per abbellire ulteriormente il tutto, ho installato burg (forisce i temi per grub), e impostato nel bios le modalità di avvio fast boot.
Un ulteriore abbellimento potrebbe essere qll di installare una splash screan, in modo da non visualizzare le righe di init ma la barra di avanzamento di xbmc (Non appena ci riesco magari scrivo qlks..).

Prima lo avevo installato su ubuntu, ma non mi aveva correttamente installato i driver della 8400, e siccome è molto piu facile farlo a mano con debian, ho preferito mettere su debian (è anke piu snello).

L'avvio è decisamente rapido, circa 40 secondi (compreso il caricamento di xbmc), qnd troverò un disco sata veloce magari otterò sicuramente nuovi moglioramenti...

Ora venicamo alle note dolenti, non riesco a capire i file di configurazione...

Cosa vorrei fare?:

> Trovare dove sono i repository del solo xbmc, dove vanno impostati?
> Aggiungere il pluging ATDHE.Net (Streming di programmi sportivi).


graize..
__________________
MB: Aw9d-max CPU: E6600 @ 3,32ghz (vcore default 1,275), DDR2 2x1gb 3/4/4/12 @ 2,10V , VGA: POV 8800 GTS 320mb 648/1458/975. RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO ARTIGINALE ...
Vendo : ROUTER STATION PRO, SISTEMA EMEDDED.
ciusss89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 00:26   #34
Joe Foker
Senior Member
 
L'Avatar di Joe Foker
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
Messaggi: 1656
segnato ed inizio subito col chiedere una cosa...ho alcuni film divisi in due pezzi, non capisco perchè alcuni me li vede come fosse uno solo ed altri mi da due locandine del film e non riesco proprio a risolvere la cosa....il bello è che ho provato a riorganizzare tutto l'archivio eliminando il vecchio e sta volta mi ha unito film che prima mi vedeva divisi e diviso film che prima vedeva uniti...ma solo una piccola percentuale dei film la maggior parte li vede uniti...significato? e come posso fare? grazie
__________________
Msi k8n neo2 Platinum <> Athlon 64 Winchester 3200+@2550mhz <> Zalman 7000cu <> Corsair xms3200xl 1024Mb <> ATI X800PRO@560/560 <> WD Raptor 74Gb <> Philips 190P Brilliance

Ultima modifica di Joe Foker : 24-01-2011 alle 01:29.
Joe Foker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 11:18   #35
akis182
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 225
Ciao a tutti. E' da tempo che vorrei possedere un media center da collegare alla tv...da un po' di tempo sto seguendo lo sviluppo di xbmc, e contemporaneamente dei vari WD LIVE e Apple TV, solo che c'è qualcosa che non mi lascia perplesso:

in merito a xbmc, utilizzando un comune pc (strategicamente settato da MC), io ho la necessità di dover lanciare tutto l'os per attendere il funzionamento del media center: ciò implica che, acceso il sistema, dovrò attendere almeno 30 secondi per gustarmi i contenuti multimediali; il tutto con una spesa non inferiore ai 200-250 (almeno!!). ora, poichè hanno realizzato il porting su apple tv 2g, ciò permetterebbe di avere un sistema con boot immediato, silenziosità, performance e altre cose con un costo di 119 euro. credo che tale soluzione sia da preferire a tutte le altre possibili.

voi cosa pensate di ciò??
akis182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 13:46   #36
B747
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 717
XBMC esiste anche in versione bootable, che parte immediatamente, senza caricare l'OS.

Per quanto riguarda il mac mini, mi pare che principalmente abbia la limitazione dei 720p... ma in generale della apple tv ne so veramente poco, come ci si intalla XBMC? E' una cosa regolare oppure va fatto qualche mod?

Ultima modifica di B747 : 24-01-2011 alle 13:55.
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 16:23   #37
kead
Senior Member
 
L'Avatar di kead
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Valpolicella (VR) "Dove ghè el vin bon!"
Messaggi: 690
Quote:
Originariamente inviato da akis182 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. E' da tempo che vorrei possedere un media center da collegare alla tv...da un po' di tempo sto seguendo lo sviluppo di xbmc, e contemporaneamente dei vari WD LIVE e Apple TV, solo che c'è qualcosa che non mi lascia perplesso:

in merito a xbmc, utilizzando un comune pc (strategicamente settato da MC), io ho la necessità di dover lanciare tutto l'os per attendere il funzionamento del media center: ciò implica che, acceso il sistema, dovrò attendere almeno 30 secondi per gustarmi i contenuti multimediali; il tutto con una spesa non inferiore ai 200-250 (almeno!!). ora, poichè hanno realizzato il porting su apple tv 2g, ciò permetterebbe di avere un sistema con boot immediato, silenziosità, performance e altre cose con un costo di 119 euro. credo che tale soluzione sia da preferire a tutte le altre possibili.

voi cosa pensate di ciò??

Io avevo le tue stesse perplessita...
Ho preso all'inizio una Apple Tv 2g, ma è credenza in attesa che venga resa "usabile" e fluida (con Boxee o Xbmc).
Nel frattempo ho preso un WD TVlive... na merdaccia.. veloce ma con l'interfaccia di mio nonno...
Sono passato alla Apple Tv 1G, con tanto di scheda acceleratrice Crystal per il FullHD e XBMC... tutto bello ma troppo lento...
Alla fine ho preso una bella Eeebox con sopra ION, ci ho messo su XBMC live montato sull'Hard Disk... ci ho messo la skin AEON... e beh, GODOOOOOO!!!!
Non c'è storia ragazzi... siamo anni luce avanti sulle possibilità e sull'interfaccia! E' un gusto avere in sala un attrezzo del genere!
Molto bello sarebbe anche Boxee, ma purtroppo non supporta le locandine e info dei film italiani... quindi è troppo limitato.

Già che ci sono, e vorrei contribuire a dare un po di vita a questo tread, qualcuno ha esperienza sulla gestione delle playlist in xbmc? si possono importare?
__________________
Macbook Pro 13 late 2015'' + NAS Synology DS1512+
Fujifilm X-T10
DAL '99 AD OGGI HO CONCLUSO AFFARI CON MEZZO FORUM...
kead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 16:31   #38
kead
Senior Member
 
L'Avatar di kead
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Valpolicella (VR) "Dove ghè el vin bon!"
Messaggi: 690
Quote:
Originariamente inviato da Joe Foker Guarda i messaggi
segnato ed inizio subito col chiedere una cosa...ho alcuni film divisi in due pezzi, non capisco perchè alcuni me li vede come fosse uno solo ed altri mi da due locandine del film e non riesco proprio a risolvere la cosa....il bello è che ho provato a riorganizzare tutto l'archivio eliminando il vecchio e sta volta mi ha unito film che prima mi vedeva divisi e diviso film che prima vedeva uniti...ma solo una piccola percentuale dei film la maggior parte li vede uniti...significato? e come posso fare? grazie
La stessa cosa l'ha fatto anche a me.. penso dipenda dal tipo di compressione e codec usato dai video..
Io ho risolto unendo tutti i film dell'archivio...
Con Mac ho usato MPEG streamclip (ci mette 3 minuti a film)...
Con win penso si possa usare allo stesso modo VirtualDub
__________________
Macbook Pro 13 late 2015'' + NAS Synology DS1512+
Fujifilm X-T10
DAL '99 AD OGGI HO CONCLUSO AFFARI CON MEZZO FORUM...
kead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 16:48   #39
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Mi iscrivo, uso XBMC da un pò, è meraviglioso

Attualmente purtroppo non ho più l'htpc e sono costretto ad usarlo sul portatile (sempre via hdmi) tramite Windows 7...

L'unico problema che ha così è l'impossibilità di avviarlo con il bottone MCE del telecomando di windows
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 19:06   #40
Joe Foker
Senior Member
 
L'Avatar di Joe Foker
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da kead Guarda i messaggi
La stessa cosa l'ha fatto anche a me.. penso dipenda dal tipo di compressione e codec usato dai video..
Io ho risolto unendo tutti i film dell'archivio...
Con Mac ho usato MPEG streamclip (ci mette 3 minuti a film)...
Con win penso si possa usare allo stesso modo VirtualDub
risolto perfettamente....devi rinominare i file allostesso modo e devi aggiungere part 1 e part 2 ai due files...io avevo alcuni nominati in maniera diversa(tipo anche una minuscola per una maiuscola), altri avevo scirtto "parte 1", invece accetta solo "part 1" !! ora è tutto perfetto...proare per credere
__________________
Msi k8n neo2 Platinum <> Athlon 64 Winchester 3200+@2550mhz <> Zalman 7000cu <> Corsair xms3200xl 1024Mb <> ATI X800PRO@560/560 <> WD Raptor 74Gb <> Philips 190P Brilliance
Joe Foker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v