Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old Ieri, 08:03   #11221
idargos
Senior Member
 
L'Avatar di idargos
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 585
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
nulla cambi edizione di windows oppure se quello che hai non va bene ne metti uno buono che vuoi succeda
Volevo rendere genuino Windows 11. Quindi basta comprare la licenza e cliccare su “cambia product key” ?
__________________
MB: Asus TUF Gaming Z790 Plus wifi CPU: Intel i7 13700F – VGA: MSI RTX 3070 Ventus 8GB - RAM : Corsair Vengeance LPX DDR5 6000 C15 2x16GB – PSU: SEASONIC VERTEX GOLD 850W- HDD: 2 Seagate Barracuda 2Tb 7200 rpm + SSD M.2 samsung 860 EVO 1TB
idargos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:12   #11222
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
Quote:
Originariamente inviato da idargos Guarda i messaggi
Volevo rendere genuino Windows 11. Quindi basta comprare la licenza e cliccare su “cambia product key” ?
Direi di sì, ma tanto cosa ti cambia se fosse no? Prova, nella situazione in cui stai peggio non potrà andare penso


Ovviamente dovrai eliminare tutto quello che non faceva "genuino".
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:52   #11223
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da idargos Guarda i messaggi
Volevo rendere genuino Windows 11. Quindi basta comprare la licenza e cliccare su “cambia product key” ?
da cmd come amministratore digita slmgr / UPK e dopo metti la tua key nuova normalmente
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:38   #11224
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9166
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Ti consiglio di provare ThrottleStop per queste cose. E' gratis, ma te lo devi studiare per bene e usare solo le cose che ti servono.
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Profilo bilanciato?
Grazie per la risposta.
Alla fine ho abbandonato lato windows ed ho utilizzato delle impostazioni del bios. In particolare ho impostato PBO, valore TDP e core performance boost.
Adesso la cpu in idle sta alla minima frequenza possibile, quindi per maggior parte del tempo. Temperature e consumo dimezzati.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:58   #11225
idargos
Senior Member
 
L'Avatar di idargos
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 585
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Direi di sì, ma tanto cosa ti cambia se fosse no? Prova, nella situazione in cui stai peggio non potrà andare penso


Ovviamente dovrai eliminare tutto quello che non faceva "genuino".
Che vuoi dire... che devo formattare di nuovo ?? Nooooo
__________________
MB: Asus TUF Gaming Z790 Plus wifi CPU: Intel i7 13700F – VGA: MSI RTX 3070 Ventus 8GB - RAM : Corsair Vengeance LPX DDR5 6000 C15 2x16GB – PSU: SEASONIC VERTEX GOLD 850W- HDD: 2 Seagate Barracuda 2Tb 7200 rpm + SSD M.2 samsung 860 EVO 1TB
idargos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:01   #11226
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
Quote:
Originariamente inviato da idargos Guarda i messaggi
Che vuoi dire... che devo formattare di nuovo ?? Nooooo
Ascolta, qui non si può scrivere su argomenti che riguardano software "non genuino", il regolamento lo dice chiaramente ed almeno quando c'erano i moderatori attivi lo facevano rispettare. Non vorrei che oggi uno dei pochi rimasti legga o gli venga segnalato il thread e torni a fare quello che si faceva.

Detto questo, no non devi formattare obbligatoriamente, devi togliere quello che faceva il sistema "non genuino, solo tu sai cos'è e quindi puoi sapere cosa fare. E quindi avere un sistema regolare anche ai fini del rispetto del regolamento del forum. Qui invitiamo alla massima regolarità e legalità.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:16   #11227
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1275
Ho un comportamento bizzarro sul mio "nuovo" PC con Windows 11 Home.

GPU 4070 Super connessa a LG 27GN850 UltraGear tramite Displayport.
Risoluzione impostata su 1440p 120hz
Ho attivato la modalità che spegne il monitor automaticamente dopo 15 minuti di inattività.

Fin qui tutto bene. Il punto è che quando riattivo il monitor dallo standby (premendo un tasto della tastiera o muovendo il mouse) a volte, spesso, succede una cosa. E già questo è strano, che non succeda sempre.
Cosa succede? Che quelle che erano finestre a schermo pieno (Chrome, un gioco, quel che vi pare) sono ridotte a una dimensione inferiore.
Sono sempre con l'icona "schermo pieno" ma sono più piccole del mio schermo.
E' difficile da spiegare.

E' come se la risoluzione dello schermo si fosse ridotta da 1440p a 1080p (è un esempio) mentre era in standby, e fosse ritornata a 1440p non appena ho riattivato lo schermo.
Sono riuscito a descrivere bene? Qualcuno ha capito?


Ecco, boh, qualcuno sa da cosa dipende questa cosa e come posso fare perché smetta di succedere?
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:02   #11228
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da idargos Guarda i messaggi
Che vuoi dire... che devo formattare di nuovo ?? Nooooo
no che formattare cambi seriale e sei a posto
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:58   #11229
idargos
Senior Member
 
L'Avatar di idargos
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 585
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ascolta, qui non si può scrivere su argomenti che riguardano software "non genuino", il regolamento lo dice chiaramente ed almeno quando c'erano i moderatori attivi lo facevano rispettare. Non vorrei che oggi uno dei pochi rimasti legga o gli venga segnalato il thread e torni a fare quello che si faceva.

Detto questo, no non devi formattare obbligatoriamente, devi togliere quello che faceva il sistema "non genuino, solo tu sai cos'è e quindi puoi sapere cosa fare. E quindi avere un sistema regolare anche ai fini del rispetto del regolamento del forum. Qui invitiamo alla massima regolarità e legalità.
Lo so, infatti voglio tornare regolare come sono sempre stato, é che ho assemblato un nuovo pc in tutta fretta e un amico mi ha messo questo win 11 da provare
__________________
MB: Asus TUF Gaming Z790 Plus wifi CPU: Intel i7 13700F – VGA: MSI RTX 3070 Ventus 8GB - RAM : Corsair Vengeance LPX DDR5 6000 C15 2x16GB – PSU: SEASONIC VERTEX GOLD 850W- HDD: 2 Seagate Barracuda 2Tb 7200 rpm + SSD M.2 samsung 860 EVO 1TB
idargos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:47   #11230
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22675
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 22631.3527
Highlights
  • New! The Recommended section of the Start menu will show some Microsoft Store apps. These apps come from a small set of curated developers. This will help you to discover some of the great apps that are available. If you want to turn this off, go to Settings > Personalization > Start. Turn off the toggle for Show recommendations for tips, app promotions, and more.
  • New! In the coming weeks, your most frequently used apps might appear in the Recommended section of the Start menu. This applies to apps that you have not already pinned to the Start menu or the taskbar.
  • New! This update improves the Widgets icons on the taskbar. They are no longer pixelated or fuzzy. This update also starts the rollout of a larger set of animated icons.
  • New! This update affects Widgets on the lock screen. They are more reliable and have improved quality. This update also supports more visuals and a more customized experience for you.
  • This update affects the touch keyboard. It makes the Japanese 106 keyboard layout appear as expected when you sign in.
  • This update addresses an issue that affects Settings. It stops responding when you dismiss a flyout menu.
Improvements
This non-security update includes quality improvements. When you install this KB:
  • This update adds a new mobile device management (MDM) policy called “AllowScreenRecorder.” It affects the Snipping Tool. IT admins can use this policy to turn off screen recording in the app.
  • This update adds support for Arm64 .msi files using a Group Policy Object (GPO). You can now use the Group Policy Management Console (GPMC) to add Arm64 .msi files. You can also use a GPO to install these files on Arm64 machines.
  • This update addresses an issue that affects the netstat -c command. It fails to perform effective port exhaustion troubleshooting.
  • This update addresses an issue that affects a low latency network. The speed of data on the network degrades significantly. This occurs when you turn on timestamps for a Transmission Control Protocol (TCP) connection.
  • This update addresses a race condition that might stop a machine from starting up. This occurs when you set up a bootloader to start up multiple OSes.
  • This update addresses an issue that affects an accelerator backing store management path. A memory leak occurs that affects some devices.
  • This update affects media allocations. It improves their memory granularity for some hardware setups. This lowers overcommitment. Also, performance is more efficient.
  • This update affects Windows Subsystem for Linux 2 (WSL2). Intermittent name resolution fails in a split DNS setup.
  • This update addresses an issue that affects universal printers. The system creates duplicate print queues for them.
  • This update makes Country and Operator Settings Asset (COSA) profiles up to date for some mobile operators.
  • This update addresses an issue that affects the container networking Address Resolution Protocol (ARP). It returns the wrong Virtual Subnet ID (VSID) for external ports.
  • This update addresses a memory allocation issue in the Host Networking Service (HNS). The issue causes high memory consumption. It also affects service and pod deployment and scaling.
  • This update addresses an issue that occurs when you elevate from a normal user to an Administrator to run an application. When you use a PIN to sign in, the app will not run.
  • This update affects hypervisor-protected code integrity (HVCI). It accepts drivers that are now compatible.
  • This update includes quarterly changes to the Windows Kernel Vulnerable Driver Blocklist file, DriverSiPolicy.p7b. It adds to the list of drivers that are at risk for Bring Your Own Vulnerable Driver (BYOVD) attacks.
  • This update addresses an issue that affects Protected Process Light (PPL) protections. You can bypass them.
  • This update addresses an issue that affects Bluetooth Advanced Audio Distribution Profile (A2DP) hardware offload. A stop error occurs on PCs that support it.
  • This update addresses an issue that affects the Distributed Transaction Coordinator (DTC). A memory leak occurs when it retrieves mappings.
  • This update addresses an issue that affects Windows Local Administrator Password Solution (LAPS). Its Post Authentication Actions (PAA) do not occur at the end of the grace period. Instead, they occur at restart.
  • This update addresses an issue that affects the Resilient File System (ReFS). A high load might make the system unresponsive. Also, signing in might be slow.
come va dopo averlo installato? noti qualche anomalia?
Thanks
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:29   #11231
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
come va dopo averlo installato? noti qualche anomalia?
Thanks
evita, è un disastro



























Dai retta a me e fatti una cura di ansiolitici o concentrati maggiormente sugli smartphone su cui mi sembri già più "sereno"..
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:17   #11232
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4211
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
da cmd come amministratore digita slmgr / UPK e dopo metti la tua key nuova normalmente
Hai mai provato quel metodo da Pro a Enterprise ?

Volevo migrare a Enterprise, ma mi da errore.

Cercando sui vari blog, mi sembra di aver capito che dovrei fare una bella installazione pulita che è proprio quello che non voglio fare.

Mi sa che terrò il Product Key Enterprise per eventuali nuovi PC futuri e sul Desktop mi accontenterò di tenere la versione Win 11 pro. Tanto era più uno sfizio che una necessità.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:23   #11233
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34301
Ma è l'aggiornamento con la pubblicità?
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:28   #11234
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Ho un comportamento bizzarro sul mio "nuovo" PC con Windows 11 Home.


E' difficile da spiegare.
Magari crea un video e caricalo da qualche parte, poi condividi qui il link.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 18:10   #11235
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4211
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ma è l'aggiornamento con la pubblicità?
Si,

parte con Bill cancelli che dice grandi promozioni da domani il 3X2 e la tessera punti che raddoppia i bollini, 1 ogni 5 € di spesa anziché 10 €.

Affrettatevi, il Super Store vi aspetta.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v