Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2021, 10:13   #7721
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30651
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Sicuramente Subanutica e Abzu, gli altri non li conosco ma se potessi proverei anche Paper Beast e Astro bot.
Non conosci HZD? E'il titolo più bello regalato, uno dei migliori giochi su ps4, per un lungo periodo una delle migliori esclusive ps4.

Penso che lo hai non citato perchè ormai bene o male l'abbiamo giocato tutti, o quasi.

Nel caso contrario è da giocare assolutamente.

Un bellissimo regalo per i nuovi utenti playstation, io l'ho dal d1 in retail e presi l'espansione ( bellissima ) all'uscita, e l'ho platinato eoni fa. Gran gioco.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 11:11   #7722
Er_Laziale
Senior Member
 
L'Avatar di Er_Laziale
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 1054
Devo dire che tra le tanto sbandierate esclusive di Sony, e che sto giocando solo ora a fine generazione, HZD è una delle poche che mi sia piaciuta tanto (insieme a Spidey e, soprattutto, Tsushima).
Quindi sì, pure per me è, a mani basse il titolo migliore del lotto.

Probabilmente non lo ha citato solo perché non è ancora scaricabile gratis ma lo sarà tra qualche settimana (mi pare intorno al 20 Aprile).

Aggiungo tra i titoli da considerare anche "Enter the gungeon" che, a patto che piacciano i roguelike, è un altro bel time sink.
Er_Laziale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 13:30   #7723
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3234
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non conosci HZD? E'il titolo più bello regalato, uno dei migliori giochi su ps4, per un lungo periodo una delle migliori esclusive ps4.

Penso che lo hai non citato perchè ormai bene o male l'abbiamo giocato tutti, o quasi.

Nel caso contrario è da giocare assolutamente.

Un bellissimo regalo per i nuovi utenti playstation, io l'ho dal d1 in retail e presi l'espansione ( bellissima ) all'uscita, e l'ho platinato eoni fa. Gran gioco.
Lo conosco di fama e ho visto qualcosa, ma non lo posso giocare perché non possiedo una ps4 e per una nuova vga per il pc non è il momento migliore per rinnovarla.
Comunque non è ancora gratis, non l'ho indicato solo per questo, non perché non vale, rientra tra le poche esclusive (o ex eclusive) interessanti per me, assime a TLOU, Red dead redemption, Days Gone, Ghost of T., Sekiro.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 14:18   #7724
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
blah... svegliatemi quando arriva horizon.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 14:54   #7725
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2642
Ragazzi c´é qualcuno che gioca a Remnant from the Ashes (ancora ) ed é disponibile per fare la co op?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 19:03   #7726
MATTEW1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8165
Ragazzi perché il sito d assistenza Sony mi da in alto l'errore Mcrypt PHP extension required..non posso inserire nome cognome indirizzo ecc
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 19:18   #7727
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4152
Non sapevo cosa aspettarmi, ma finito Abzu in praticamente 2 partite
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 19:19   #7728
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Non sapevo cosa aspettarmi, ma finito Abzu in praticamente 2 partite

Perché è bello o perché è corto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 20:07   #7729
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4152
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Perché è bello o perché è corto?
Non so che dirti, dico solo che come accennato a qualche pagina fa , li chiamo videogiochi "paraculi", praticamente fai pochissimo, il resto è solo musiche (non malaccio a dir la verità) ed una bella grafica.
Mi è sembrato di giocare al salvaschermo con i pesci (Acquario 3D o tutti i nomi possibili che ha)

Sia chiaro, non dico che non è bello, ma son grato di non averci speso 1 lira, vale si o no max 5€ (per me)
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2021, 04:34   #7730
sugarbread
Junior Member
 
L'Avatar di sugarbread
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
Ragazzi perché il sito d assistenza Sony mi da in alto l'errore Mcrypt PHP extension required..non posso inserire nome cognome indirizzo ecc
non so ma sembra che il problema sia diffuso ovunque, qui ne parla un utente americano e qui uno francese.

Oggi provo a chiamare l'assistenza telefonica perché è agghiacciante che non si possa avviare una procedura di riparazione usando garanzia legale e attiva. La mia tra l'altro scade l'1 Aprile.
sugarbread è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2021, 16:00   #7731
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30651
Boh, ma se manca una estensione PHP al browser provare a cambiare browser? O ad installarla? Visto che il messaggio di errore riporta questo.... poi magari è un bug, ma avete provato?
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2021, 16:10   #7732
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30651
Quote:
Originariamente inviato da sugarbread Guarda i messaggi
non so ma sembra che il problema sia diffuso ovunque, qui ne parla un utente americano e qui uno francese.

Oggi provo a chiamare l'assistenza telefonica perché è agghiacciante che non si possa avviare una procedura di riparazione usando garanzia legale e attiva. La mia tra l'altro scade l'1 Aprile.
Se non erro per il codice del consumo si hanno due mesi di tempo per denunciare l'esistenza di un vizio, quindi a mio avviso sei coperto fino a fine maggio, ma ovvio prima lo fai meglio è, anche se a livello teorico mi potrei accorgere del vizio l'ultimo giorno di garanzia e aprire il form il 60° giorno dopo e da legge devono riconoscertela.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 05:58   #7733
sugarbread
Junior Member
 
L'Avatar di sugarbread
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Boh, ma se manca una estensione PHP al browser provare a cambiare browser? O ad installarla? Visto che il messaggio di errore riporta questo.... poi magari è un bug, ma avete provato?
Già provato ovviamente, è un problema del sito. Ma via telefonica ho risolto perché possono farlo loro il reso, per fortuna.
sugarbread è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 07:00   #7734
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10009
Salve

Qualcuno sa dirmi quale è la dimensione massima dell'hd installabile su ps4?
Ho la possibilità di prendere a buon prezzo un hd da 4 tb da 2,5" e non vorrei che la ps4 non lo leggesse.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 07:10   #7735
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30651
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Salve

Qualcuno sa dirmi quale è la dimensione massima dell'hd installabile su ps4?
Ho la possibilità di prendere a buon prezzo un hd da 4 tb da 2,5" e non vorrei che la ps4 non lo leggesse.
Vai tranquillo, l'unica cosa è che sia usb 3 ( non può essere usb2 per installare i giochi ) con capienza tra 250gb e 8tb.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 07:31   #7736
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30651
Comunque penso che con 4tb si sia a posto per la capienza del disco, anche a me che piace avere molti giochi installati, su ps5 ho su in un box sabrent il classico spinpoint da 2tb che per un periodo ho avuto dentro la ps4 fat, poi è diventato untà esterna, ed è rimasto per la ps5, ci ho parcheggiato tutti i giochi ps4 che mi interessava avere subito, ho ancora 5-600gb di spazio libero, e non ho esigenza di aumentarlo.

L'unica cosa è che lo spinpoint non è che sia un fulmine di guerra, affidabile ma lentino rispetto ad altre unità esterne che possiedo, ma per la fatica di spostare 1,5 tb di roba per ora ho tenuto lui.

Poi ho altre unità esterne, che uso su series x ( più quelle del pc che non considero, vabbè ) anno scorso in pieno lockdown mi crepò il firecuda da 2tb interno alla ps4 pro, essendo dischi con 5 anni di garanzia e ne aveva 3 lo mandai in rma, ma nell'attesa del reso ( nel frattempo avevo rimesso dentro il disco stock da 1tb ma le prestazioni non mi erano soddisfacenti ) presi a offerta una ssd samsung QVO da 1tb che per la ps4 pro era grasso che colava e maxava le prestazioni della console.

Quando mi tornò il firecuda da 2tb lo misi in un altro box sabrent e lo misi come unità esterna per la xbox one x, ed è rimasto per la series x

Quando poi ho dato indietro la ps4 pro per la ps5 al gs ci ho rimesso dentro il disco stock, e la ssd da 1tb l'ho schiaffata in un altro sabrent e ho pensato di usarla o su ps5 o su series x, attualmente è quasi vuota con due o tre giochi dentro collegata a series x per provare come va, ma penso che li sposterò sul firecuda e la installerò sulla ps5 per migliorare su alcuni titoli ps4 dove serve le prestazioni inferiori dello spinpoint.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 09:25   #7737
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10009
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Vai tranquillo, l'unica cosa è che sia usb 3 ( non può essere usb2 per installare i giochi ) con capienza tra 250gb e 8tb.
E' un disco da 2.5" senza box, voglio metterlo al posto del fetentissimo 500gb della ps4 slim che posso finalmente usare dopo aver preso la ps5 a mio figlio pur avendo FTTH i download dei giochi sono abbastanza brevi (RDR2 lo scarica in tipo 25 min se non sbaglio), ma non ho voglia di cancellare/ri-scaricare giochi ogni volta che non mi basta lo spazio, con 4 tb dovrei essere a posto fino a quando uscirà ps6 per poi beccarmi la 5
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 10:46   #7738
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30651
Ah interno quindi.

Hmmmmm.... mi pare di ricordare però che per le unità interne ps4 il limite sia di 2tb se non erro, mentre è di 8 per le usb3 esterne, quindi occhio.... ameno che non ci sia qualche aggiornamento recente.

Inoltre su ps4 c'era anche il limite di una sola unità esterna per giochi collegabile sempre salvo aggiornamenti recenti.

Su ps5 non so, per ora ho una sola unità esterna. Però volevo prendere una ssd da 1tb esterna anche per ps5 ma devo capire se funzionano due hdd esterni in contemporanea. Su series x si. Su ps5 devo provare, meglio prime di comprarlo però.

ps: mi pare di ricordare che la vecchia ps4 FAT che ha interfaccia sata2 interna leggesse fino a 8tb mentre ps4 slim e pro che montano sata3 leggesse interna fino a 2tb ma è bene cercare conferme. Inoltre lo spessore massimo hdd da 2.5 installabile internamente nella ps4 è di 7 mm.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 01-04-2021 alle 11:38.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 11:33   #7739
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34282
Ho visto ps4 con hard disk interno da 8tb (quando non supportavano ancora gli hdd esterni e c'era in giro solo la Fat)

Ovviamente il case era segato ... mica ci entravano sennò hdd così spessi
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 11:37   #7740
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30651
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ho visto ps4 con hard disk interno da 8tb (quando non supportavano ancora gli hdd esterni e c'era in giro solo la Fat)

Ovviamente il case era segato ... mica ci entravano sennò hdd così spessi
E' quello che ho scritto sopra, la fat sata2 interno supportava hdd interni fino a 8tb teorici, ma in realtà andava moddata per metterceli, ovvio, ma la ps4 pro e slim, e utente vash ha la slim con sata3 interno arrivano fino a 2tb, e ovviamente c'è anche il limite dello spessore per entrare nella console senza moddarla che è di 7mm, meglio se un poco meno.

Ovviamente salvo update recenti, ma dubito.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 01-04-2021 alle 11:39.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v