Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2009, 17:44   #1221
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
c'è anche da dire che PhysX è interessante anche perchè con pochi soldi puoi aggiungere una seconda vga da dedicarle, se però la seconda scheda deve essere tipo da una 8800GT a salire con costi più alti ed anche con consumi annessi di sistema più elevati... non so, perde parte del suo interesse essendo anche supportato, per ora, marginalmente.
Concordo appieno. Mi sa -però- che ci troviamo di fronte all'n-sima manovra commerciale che si verifica in campi come questo... Innalzi la fascia, innalzi il tetto dei prezzi (essendo un utente forzato ad acquistare una VGA di fascia più alta per poterla dedicare come PPU) e guadagni di più. Ovvio che chi ne fa le spese è sempre l'utente. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 17:45   #1222
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23220
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Concordo appieno. Mi sa -però- che ci troviamo di fronte all'n-sima manovra commerciale che si verifica in campi come questo... Innalzi la fascia, innalzi il tetto dei prezzi (essendo un utente forzato ad acquistare una VGA di fascia più alta per poterla dedicare come PPU) e guadagni di più. Ovvio che chi ne fa le spese è sempre l'utente. Ciao!
purtroppo il meccanismo è quello, diciamo però che per la vga principale mi "fregano" regolarmente , però per la ppu secondaria se non c'è supporto no.


Quote:
Originariamente inviato da Locutus Guarda i messaggi
E te pareva.
Quindi almeno per il momento mi converrebbe rimettere i vecchi driver, che ne dici?
potresti provare a disintallare solo i driver per la fisica lasciando quelli per la vga principale e poi reinstallare il solo pacchetto dei PhysX compatibile per la 9400.
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 18:46   #1223
Spily
Senior Member
 
L'Avatar di Spily
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brindisi
Messaggi: 1345
Quote:
Originariamente inviato da Spily Guarda i messaggi
Comunque quando mi arriva la 8500gt provo lo stesso...e vi faccio sapere
la scheda in questione non mi arriva +
sono stato truffato da un venditore di ebay
__________________
Le mie trattative: http://spily.jimdo.com/
Spily è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 19:56   #1224
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12350
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Concordo appieno. Mi sa -però- che ci troviamo di fronte all'n-sima manovra commerciale che si verifica in campi come questo... Innalzi la fascia, innalzi il tetto dei prezzi (essendo un utente forzato ad acquistare una VGA di fascia più alta per poterla dedicare come PPU) e guadagni di più. Ovvio che chi ne fa le spese è sempre l'utente. Ciao!
ma guarda io non mi stupisco + di tanto.
oggettivamente è in linea.
se ci pensi, andiamo avanti sia da parte di ati che di nvidia a colpi di incrementi di sp che da generazione a generazione hanno incrimenti del 100% o più.

secondo me è anacronistico accoppiare una vga da 192,216 o 248 sp ad una da 16...con un bus ridicolo da 64bit o 128bit con delle ddr2...

physics è pensato per funzionare di base su un certo hw che è la schedina ageia, in questo caso dotata di una maggiore potenza elaborativa maggiore alla 9400 o qualsiasi scheda nvidia con 16sp mai prodotta, quindi anche 8500 o 8400.
la scheda ageia ha delle ddr3 da 700mhz e un bus a 128bit...

quindi credo che sia giusto riferirci a questi standard per una cosa minima.

poi se ci pensi...
se ho una vga con 216sp a sto punto tengo solo quella, se devo togliergli 16sp per la fisica non ho cali di prestazioni eccessivi.

se ho una vga da 128-112 sp, per i prezzo prestazioni o mi conviene disabilitare la fisica e utilizzarle tutte per il rendering, o mi conviene cmq usare una scheda da 32sp minimo per avere aumenti di prestazioni tangibili.

quindi non mi sembra che i presupposti nvidia siano cosi restrittivi o furtareschi.

sarebbero stati tali se ti avessero detto, come vga primaria bisogna avere una scheda da 192sp minimo e per la fisica una da 128...

qui si parla di vga per il rendering come si vuole, e vga per la fisica da almeno 32sp.

e poi scusate la franchezza...se ho una vga da molte sp...non vado a spendere 30E per una 16sp di fascia infimissima...magari ne spendo una 50ina per una un pò migliore da 32 o 64sp...
se voglio aumenti prestazionali tangibili, se no la spesa manco la affronto.


a me pare che vogliamo sempre fare la moglie ubriaca e la botte piena.

non è che è stato tagliato fuori il supporto a vga da 70-80E...

è stato tagliato il supporto ad una vga che costa 30E, a favore di una che costa 40E...


e se a qualcuno avanza la vga da 30E e non può fare physic, nn mi sembra un dramma, ci sono altre scelte per farla, come abilitarla sulla vga primaria o disabilitarla proprio...

sopratutto credo la abbiano fatto xè come credo sia normale abinare ad una vga con minimo 128sp in su, una da 16sp forse si sono resi conto che non portava grandissimi benefici tangibili...

poi volevo vedere io, cosa succedeva se un branco di utenti imbufaliti perchè il framerate di gioco in questione con la loro gtx260-275-280-285 abinata ad una 9400gt era uguale xè oggettivamente la potenza computazionale di una vga del genere scompare davanti a quella delle vga di cui sopra...ma scompare pure vicino ad una 9800gtx-8800gts-gtx

qindi su si sono semplicemente resi conto che serve al minimo una potenza elebaorativa di 32sp...non facciamone un dramma o gridiamo allo scandalo...
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 20:50   #1225
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Quote:
Originariamente inviato da Spily Guarda i messaggi
la scheda in questione non mi arriva +
sono stato truffato da un venditore di ebay
Dagli tempo, è un periodo particolare. Da quanto l'attendi? Risponde ai messaggi?
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 22:26   #1226
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
ma guarda io non mi stupisco + di tanto.
oggettivamente è in linea.
se ci pensi, andiamo avanti sia da parte di ati che di nvidia a colpi di incrementi di sp che da generazione a generazione hanno incrimenti del 100% o più.

secondo me è anacronistico accoppiare una vga da 192,216 o 248 sp ad una da 16...con un bus ridicolo da 64bit o 128bit con delle ddr2...

physics è pensato per funzionare di base su un certo hw che è la schedina ageia, in questo caso dotata di una maggiore potenza elaborativa maggiore alla 9400 o qualsiasi scheda nvidia con 16sp mai prodotta, quindi anche 8500 o 8400.
la scheda ageia ha delle ddr3 da 700mhz e un bus a 128bit...

quindi credo che sia giusto riferirci a questi standard per una cosa minima.

poi se ci pensi...
se ho una vga con 216sp a sto punto tengo solo quella, se devo togliergli 16sp per la fisica non ho cali di prestazioni eccessivi.

se ho una vga da 128-112 sp, per i prezzo prestazioni o mi conviene disabilitare la fisica e utilizzarle tutte per il rendering, o mi conviene cmq usare una scheda da 32sp minimo per avere aumenti di prestazioni tangibili.

quindi non mi sembra che i presupposti nvidia siano cosi restrittivi o furtareschi.

sarebbero stati tali se ti avessero detto, come vga primaria bisogna avere una scheda da 192sp minimo e per la fisica una da 128...

qui si parla di vga per il rendering come si vuole, e vga per la fisica da almeno 32sp.

e poi scusate la franchezza...se ho una vga da molte sp...non vado a spendere 30E per una 16sp di fascia infimissima...magari ne spendo una 50ina per una un pò migliore da 32 o 64sp...
se voglio aumenti prestazionali tangibili, se no la spesa manco la affronto.


a me pare che vogliamo sempre fare la moglie ubriaca e la botte piena.

non è che è stato tagliato fuori il supporto a vga da 70-80E...

è stato tagliato il supporto ad una vga che costa 30E, a favore di una che costa 40E...


e se a qualcuno avanza la vga da 30E e non può fare physic, nn mi sembra un dramma, ci sono altre scelte per farla, come abilitarla sulla vga primaria o disabilitarla proprio...

sopratutto credo la abbiano fatto xè come credo sia normale abinare ad una vga con minimo 128sp in su, una da 16sp forse si sono resi conto che non portava grandissimi benefici tangibili...

poi volevo vedere io, cosa succedeva se un branco di utenti imbufaliti perchè il framerate di gioco in questione con la loro gtx260-275-280-285 abinata ad una 9400gt era uguale xè oggettivamente la potenza computazionale di una vga del genere scompare davanti a quella delle vga di cui sopra...ma scompare pure vicino ad una 9800gtx-8800gts-gtx

qindi su si sono semplicemente resi conto che serve al minimo una potenza elebaorativa di 32sp...non facciamone un dramma o gridiamo allo scandalo...
Il tuo è un discorso sensato in molti punti; infatti -personalmente- ho rimosso la PPU per passare al 3-Way SLI, che porta e porterà (quando inizieranno a diffondersi maggiormente i titoli in grado di supportare il multi-GPU al di fuori del tradizionale SLI) certamente ad un notevole incremento di prestazioni.

A mio modo di vedere e dopo aver provato il PC con e senza PPU, per sfruttare gli effetti di fisica in maniera adeguata non sarebbe necessaria nemmeno una VGA dedicata.

Ho sempre -nei post passati- sostenuto la teoria della PPU non eccessivamente potente, perchè si deve tener conto non solo dell'incremento di potenza con o senza scheda dedicata (esiguo, a livello di 2-3 fps), ma anche della migliore distribuzione del carico di lavoro. Teniam conto che -comunque sia- NVIDIA PhysX sfrutta minimo 128 mb di RAM che -senza PPU- verrebbero automaticamente sottratti alla GPU.

Il mio parere -in merito ai nuovi drivers- è sostanzialmente questo: visto come stanno andando ora le cose, potevano anche evitare di limitare ulteriormente il supporto per GPU dedicate a PPU. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 22:42   #1227
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12350
a parte che cmq, il mio parere resta sempre che in generale la ppu è una scelta sbagliata e distorta.
oggettivamente a sistemare la fisica dovrebbe pensare solo la cpu, se no tutta questa al numero di core, non serve a nulla.
se tanto mi da tanto, a questo punto, visto che ormai la cpu la stanno sgravando da ogni lavoro pesante, tornassero a fare le cpu dual core, e si rimettessero a fare la corsa al mhz...

cmq vedremo se le dx11 sapranno porre rimedio a questo, e fare un layer fisico direttamente sotto dx11.

in modo che la vga di qualsiasi produttore possa eseguire i conti per la fisica.
e non servano schede e schedine per tutto.

cosi se faccio uno sli, corssfire, triple sli o quad crossfire, non devo preoccuparmi di quale vga dovrà fare la fisica, ma semplicemente tutto il lavoro sarà ben ripartito nemmeno dai dvr del produttore, ma dall sistema operativo con chiamate alla portata di tutti e trasparenti ad ogni hw...

eliminando nvidia physics o havok...
o meglio quelli lasciandoli come motori fisici, ma che entrambi siano gestiti da dx11 o chi per loro e non da dvr o layer (come il cuda) che si mettono in mezzo.
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 07:11   #1228
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
a parte che cmq, il mio parere resta sempre che in generale la ppu è una scelta sbagliata e distorta.
oggettivamente a sistemare la fisica dovrebbe pensare solo la cpu, se no tutta questa al numero di core, non serve a nulla.
se tanto mi da tanto, a questo punto, visto che ormai la cpu la stanno sgravando da ogni lavoro pesante, tornassero a fare le cpu dual core, e si rimettessero a fare la corsa al mhz...

cmq vedremo se le dx11 sapranno porre rimedio a questo, e fare un layer fisico direttamente sotto dx11.

in modo che la vga di qualsiasi produttore possa eseguire i conti per la fisica.
e non servano schede e schedine per tutto.

cosi se faccio uno sli, corssfire, triple sli o quad crossfire, non devo preoccuparmi di quale vga dovrà fare la fisica, ma semplicemente tutto il lavoro sarà ben ripartito nemmeno dai dvr del produttore, ma dall sistema operativo con chiamate alla portata di tutti e trasparenti ad ogni hw...

eliminando nvidia physics o havok...
o meglio quelli lasciandoli come motori fisici, ma che entrambi siano gestiti da dx11 o chi per loro e non da dvr o layer (come il cuda) che si mettono in mezzo.
Se vedi, tutte le VGA NVIDIA (dalla 8800 GT in su) sono in grado di eseguire i calcoli per la fisica. L'idea della PPU e del rimuovere carico di lavoro dalla CPU e dalla VGA non è poi così distorta come sembrerebbe. Non è che servano per forza schede e schedine (una volta, sì; se non avevi Ageia, la fisica te la scordavi), e sufficiente affidarsi ad una buona GPU, che sia in grado di gestire sia la grafica sia la fisica. Se poi un utente decide di optare per una scheda dedicata solo a PhysX, può farlo; ovviamente, come in ogni cosa, ci son vantaggi e svantaggi:

Vantaggi:

- Miglior distribuzione del carico di lavoro, sgravando così la GPU dai calcoli per la fisica
- La GPU lavora (in alcuni tratti) meno, quindi -di logica- scalda meno

Svantaggi:

- Supporto migliorabile (soprattutto dopo il rilascio degli ultimi drivers)
- Aumento di consumi (causati dalla VGA dedicata)

Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 08:39   #1229
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23220
ripeterei cose già dette nei post sopra, dico solo che sono della stessa idea di Kyuzo.
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 14:17   #1230
Spily
Senior Member
 
L'Avatar di Spily
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brindisi
Messaggi: 1345
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Dagli tempo, è un periodo particolare. Da quanto l'attendi? Risponde ai messaggi?
http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI...k&myworld=true

__________________
Le mie trattative: http://spily.jimdo.com/
Spily è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 15:50   #1231
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23220
Quote:
Originariamente inviato da Spily Guarda i messaggi
azz.... mi spiace
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 15:55   #1232
DavidM74
Senior Member
 
L'Avatar di DavidM74
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Messaggi: 10217
Quote:
Originariamente inviato da Spily Guarda i messaggi
che roba...
__________________
"Per aspera sic itur ad astra"
DavidM74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 15:59   #1233
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Non avevi controllato i FB??
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 18:47   #1234
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Spily Guarda i messaggi
21 negativi sono davvero tanti... Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 20:49   #1235
Locutus
Senior Member
 
L'Avatar di Locutus
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 744
mi sà tanto di account rubato, proprio per il fatto che prima vendeva sciocchezze e ad un certo punto si è messo a vendere "tecnologia".
oh!, beninteso: è solo una mia impressione.
Locutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 22:37   #1236
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Locutus Guarda i messaggi
mi sà tanto di account rubato, proprio per il fatto che prima vendeva sciocchezze e ad un certo punto si è messo a vendere "tecnologia".
oh!, beninteso: è solo una mia impressione.
Potresti anche avere ragione. Ultimamente queste cose si verificano assai spesso. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 23:17   #1237
kinotto88
Senior Member
 
L'Avatar di kinotto88
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
Messaggi: 12169
ragazzi, affiancare a una gpu ati primaria, una gpu generica (serie 8 in poi) per il calcolo della fisica può creare instabilità? qualche esperienza a riguardo?
__________________
Rampage II Extreme | i7 920 d0 4,5ghz 1.34v | 6GB dominator 1600mhz cl8| GTX 460 1gb Sli @ ∞ |Xonar DX
Sony 32EX500 | corsair hx850w | Logitech G9,G15,Z5400 | Samsung 830 128gb | Antec 1200 |Liquid cooled | MY PC
kinotto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 14:05   #1238
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12350
Quote:
Originariamente inviato da kinotto88 Guarda i messaggi
ragazzi, affiancare a una gpu ati primaria, una gpu generica (serie 8 in poi) per il calcolo della fisica può creare instabilità? qualche esperienza a riguardo?
per ora in maniera semplice non si può fare.
del tipo se ti aspetti di usare un solo monitor aprire pannello di controllo nvidia e impostare physics e poi aprire pannelli di controllo ati e impostare la vga come ti pare.
bèh non si può fare.

se vedi qualche pagina prima ci sta sta una procedura da provare e pare che funzioni.
io volevo provarla ma causa aggiornamento impianto a liquido ho un pò trascurato.
se vuoi prova tu, cmq sembra che bisogna dotarsi di più SO, visto che pare su XP funzionare e su vista/seven funzionare quando gli pare e a seconda delle versioni...
cmq chi lo ha fatto poi on ha trovato instabilità di sorta...
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 23:59   #1239
Locutus
Senior Member
 
L'Avatar di Locutus
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 744
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
ho ordinato una 9500GT per la fisica che ne ha 32 sp, speriamo non facciano altri tagli
Stavo vedendo oggi pomeriggio sul sito di "Media....d" dove sulla parte "online" una 8800gt con 112 sp la vendono a 70 e passa euro, mentre al negozio (dentro al centro commerciale) hanno le 9500 a 60 e passa e le 9600 a 130 euro circa.
Sono rimasto un pò interdetto, e chiaramente aspetto di trovare una 8800 sul mercatino (oppure se regge l' ali) vedo di riciclare una 8800 ultra che ho nel cassetto (lo sò sono matto, ma le gt sono single slot e l' ultra scalda come una pizzetta).
Locutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 06:49   #1240
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
per ora in maniera semplice non si può fare.
del tipo se ti aspetti di usare un solo monitor aprire pannello di controllo nvidia e impostare physics e poi aprire pannelli di controllo ati e impostare la vga come ti pare.
bèh non si può fare.

se vedi qualche pagina prima ci sta sta una procedura da provare e pare che funzioni.
io volevo provarla ma causa aggiornamento impianto a liquido ho un pò trascurato.
se vuoi prova tu, cmq sembra che bisogna dotarsi di più SO, visto che pare su XP funzionare e su vista/seven funzionare quando gli pare e a seconda delle versioni...
cmq chi lo ha fatto poi on ha trovato instabilità di sorta...
Se esiste -come avevo linkato io (http://forums.techpowerup.com/showthread.php?t=72035)- una procedura per sfruttare ATI come GPU e NVIDIA come PPU, non è del tutto esatto dire che non si può fare. Diciamo che si tratta di un sistema che può o non può funzionare, ma -comunque sia- c'è. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v