Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2007, 13:09   #161
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3451
Quote:
Originariamente inviato da Nic91 Guarda i messaggi
come sarebbero le z2300 collegate a un tv lcd? migliorano le prestazioni base?
Non ho mai ascoltato le Z2300, ma per la TV consiglio le Altec PT6021
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:32   #162
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Non ho mai ascoltato le Z2300, ma per la TV consiglio le Altec PT6021
Sicuramente le Altec sono superiori...ma ricorda che costano anche un bel po' in più

Se non ha limiti di spesa (ma ne dubito) può buttarsi sulle Klipsch IFI

In ogni caso... tutto è meglio dell'audio di base... anche con le z2300 ci sarà un abisso mi sa..
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 19:14   #163
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Un'Ordinaria Serata di Follia...Audiofila

Spinto da curiosità, oggi mi metto su internet a cercare info riguardanti le Klipsch IFI. Vado sul sito Klipsh il quale mi rimanda ad una serie di distributori italiani...Ottimo! mi dico....Gira gira, cerca cerca, scopro che a pochi metri da casa mia c'è un negozio Nuovo di Alta Fedeltà che dovrebbe avere le Klipsch...
Colto da "Audiofilia acuta", malattia in me latente ma che ogni tanto scoppia in modo virulento...Corro verso l'Arco Della Pace come un Cavaliere Templare in cerca del Sacro Graal
Il negozio si presenta bene, forse troppo...arredato da Philip Stark...tanto che ero indeciso se fosse un negozio di arredamento o di Hi-Fi...Sculture post moderne, Divani da 10.000 euro l'uno....Stucco veneziano alle pareti...insomma quel genere di posto...In bella mostra amplificatori e diffusori dei migliori marchi ,Allestiti ed esposti con cura maniacale, stando sempre attenti agli abbinamenti con l'arredo...All'interno delle enormi vetrine un commesso dall'aria vagamente annoiata, sul punto di chiudere baracca e burattini e prepararsi per il sabato sera. Ma, eheheh, arrivo io....Suono. Entro.
Vado subito al sodo dicendogli che ho letto su internet che lui ha le Klipsch IFI, e che mi interessano per collegarle al PC....
Quell'omone (era molto alto) dall'aria compassata e fredda, mi dice che "Si, tutte le "Klipsch sono Hi-FI" A quel punto non sapevo se ridergli in faccia oppure mettermi a piangere. Raccogliendo tutto il mio Savoir Faire gli spiego che le IFI sono un modello di Klipsch dedicate a Pc e iPod, comprensive di Sub e satelliti, aggiungendo che non ricordavo se i satelliti fossere RSX3 o 5... A quel punto lui che fa? Un po' indispettito inizia a tirare fuori dei cataloghi facendomi notare che il negozio è rivenditore ufifciale tra gli altri della Klipsch (e meno male!!!)...Alla fine le becca. Mi guarda (lui eh) quasi sbigottito e mi dice: "Ah si eccole qui", "costano 450 euro" Poi mi invita a seguirlo al piano di sotto dove dice ci sono 2 sale High-End....Arrivati là vedo le solite marche, i soliti Jm Lab, McIntosh, Krell, Focal, Audiolab, B&W, insomma tutto l'ambaradan audiofilo comprese molte Klipsch...che poi io personalmente Detesto...Al che gli faccio notare (dopo i complimenti di cortesia per i gingilli da lui venduti) che c'è tutto tranne le IFI. Al che l'idiota, mi chiede: "ma qui ci sono le Klipsch xyz che collegate al Sub xyz sarebbero l'ideale...ecc...eccc..."Lo blocco. No non ci siamo capiti. Sto cercando dei diffusori da collegare al PC che abbiano un costo umano e che siano attivi, niente HI-FI tradizionale...Al che lui dice: "ah, ma io non vendo le Genelec, anche se so che sono buone..."
Io di rimando cerco di spiegargli raccogliendo tutta la calma possibile (lo avrei strangolato volentieri) che innanzitutto le Genelec sono solo "delle" casse attive, ma che Marchi come Dynaudio, PMC, ATC o AVi sono di gran lunga migliori, specie per l'ascolto e non per il monitoraggio professionale.....Notavo la tenebra più cupa che lo circondava...Vabbè penso...diamogli ancora qualche chance. Torniamo al piano di sopra: al che osservo lui tutto contento come un bimbo che pensa di averla fatta franca dopo la marachella....Vedo che smanetta, poi tira fuori un CD (non ricordo di chi e che Cd fosse) lo mette in un CdPlayer che stava sotto un pannello NEC da credo 80" HD che sarà costato 15.000 euro e fa partire le ...udite udite Klipsch PRO MEDIA GX..... Non avevo parole: il suono (notasi ambiente trattato, situazione di ascolto ideale) era raccapricciante: smorto, spento...come dice qualcuno su un altro forum: Intubato...Totale mancanza di "Nuances", di dinamica, di ariosità..Al che lui mi dice tutto contento: "Queste costano solo 115 euro"....Di rimando gli dico che preferisco spendere il doppio per le Klipsch ifi, e che se non l'avessa capito non significa HI-FI (cioè alta fedeltà) ma è il loro nome...un giochetto di parole tra iPod e Hi-Fi...giochetto che capirebbe pure il summenzionato bimbo di 6 anni
Lui dice che al di là del costo (450 euro!!!!! ) deve ordinarle...e continua cercando di rifilarmi nell'ordine: un Rotel da 200 euro +Jm Lab....un Audiolab accoppiato a delle Klipsch a Tromba....Lo fermo per l'ultima volta. Ringrazio ed esco.....
Morale: Perché mettono un idiota in un negozio di alta fedeltà?
Perché se parli di diffusori attivi amplificati l'unico marchio che salta sempre fuori è Genelec?
Ma soprattutto perché le IFI costano 450 euro??? Dato che in USA costano 350 dollari??
Ho altresì notato come da un po' di tempo (mi sarò rincoglionito io) tutto ciò che ascooto suona allo stesso modo, che sia un Nad collegato a delle B&W CM7 che siano delle Klipsch ProMedia o delle Jm LAb Maaahhhhhh.

A sto punto per spendere 450 euro mi butto sulle Empire Platinum Nuove!!!! Costano la metà e forse suonano allo stesso modo

Scusate l'OT
Saluti
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 20:17   #164
Axion
Senior Member
 
L'Avatar di Axion
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
Messaggi: 2300
Ho acquistato un sistema creative inspire t3100, ma non capisco una cosa: il led blu della cassa destra si accende e spegne ogni tanto un po random..e la cosa mi crea fastidio! Sapete perchè?
__________________
Mercatino:NuT,Sirius Black, TusT, Vermezzese, fpe, Spank, gigino85, ficofico
Axion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 20:25   #165
YrA
Member
 
L'Avatar di YrA
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cervia
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da Axion Guarda i messaggi
Ho acquistato un sistema creative inspire t3100, ma non capisco una cosa: il led blu della cassa destra si accende e spegne ogni tanto un po random..e la cosa mi crea fastidio! Sapete perchè?
Ci chiedi perchè ti crea fastidio?..non lo so

A parte le stupidaggini.. non lo so
__________________
MSI P45 Zilent - Enermax Liberty 620WIntel Core Duo Quad Q6600@2.8GhzZalman 9500cu8Gb DDR2@800mhzMSI GTX275 TwinFrozzr OC - Samsung T2602xWD Raptor 74Gb RAID-0 + WD Caviar 500GbWindows 7 x64 RC
YrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 20:32   #166
Axion
Senior Member
 
L'Avatar di Axion
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
Messaggi: 2300
Cioè è strano....fa tipo a intermittenza come se ci fosse un contatto!
Tipo quando lavora l'Hard disk!oddio che noiaaaaaaaaa!!!!!Cioè da troppo fastidio, e non ho certo voglia di portarle indietro!strauffa!
__________________
Mercatino:NuT,Sirius Black, TusT, Vermezzese, fpe, Spank, gigino85, ficofico
Axion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 20:54   #167
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Un'Ordinaria Serata di Follia...Audiofila
Prendo i popcorn e torno
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 21:01   #168
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
A sto punto per spendere 450 euro mi butto sulle Empire Platinum Nuove!!!! Costano la metà e forse suonano allo stesso modo

Scusate l'OT
Saluti
Ma guarda che si interessano le klipsch l'importatore sta a 15 min da casa mia
Però nn si possono prendere lì, ma conosco chi me le fa avere nn so quando però e il prezzo devo sentirlo.
Tutto premesso che siano importate dalla Mpi.
Per ascoltarle in preventiva però nn posso aiutarti

Ps. Ma in che cacchio di negozio sei andato..
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 21:24   #169
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ma guarda che si interessano le klipsch l'importatore sta a 15 min da casa mia
Però nn si possono prendere lì, ma conosco chi me le fa avere nn so quando però e il prezzo devo sentirlo.
Tutto premesso che siano importate dalla Mpi.
Per ascoltarle in preventiva però nn posso aiutarti

Ps. Ma in che cacchio di negozio sei andato..
Pure lui le importa se è per quello!
Il punto è l'ignoranza.....e il prezzo
Sono stato in un negozio di fianco al Buddha...pensa che ci passo da almeno 2 anni (cioè da quando mi sono trasferito in Sempione) e non l'ho mai notato
Belle robette, non c'è che dire, ma oggi da Carretti trovi pure di meglio....ma anche da Saturn.....Ho pure visto un paio di Chario Lynx e Piccolo da Saturn Notasi, ho detto Saturn...
Lì invece è bello per arredare casa, per comprare Hi-Fi meglio soprassedere
Guarda SACd, le IFI sono dei giocattolini della "ceppa"...e questo lo so, sarei pronto a gettare nel cesso quattrini, ma solo fino a 300\350 euri...massimo...altrimenti sul serio preferisco un "T-AMP" (o Rotel) Con delle Quad....Visto che pare che parlare di casse attive a Milano sia come Bestemmiare in Chiesa Mah....
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 21:29   #170
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Pure lui le importa se è per quello!
E l'ho capito...
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Il punto è l'ignoranza.....e il prezzo
Ho capito pure questo
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Guarda SACd, le IFI sono dei giocattolini della "ceppa"...e questo lo so, sarei pronto a gettare nel cesso quattrini, ma solo fino a 300\350 euri...massimo..
Avevo capito pure questo e anche pronosticato la tua risposta infatti è già partita email di chiarimento a chi so io con annesso sms (controlla email)
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 21:55   #171
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
E l'ho capito...

Ho capito pure questo


Avevo capito pure questo e anche pronosticato la tua risposta infatti è già partita email di chiarimento a chi so io con annesso sms (controlla email)
In che senso Email di chiarimento? a chi? SACd smettila di fare il "Padrino" e parla chiaroooooooooooooooooooooooooooooooooo
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 22:13   #172
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
In che senso Email di chiarimento? a chi? SACd smettila di fare il "Padrino" e parla chiaroooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ho i miei agganci no ?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 22:41   #173
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ho i miei agganci no ?
Vabbè....I miei rispetti padrino
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 23:30   #174
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Ma soprattutto perché le IFI costano 450 euro??? Dato che in USA costano 350 dollari??
In italia li IFI le trovi senza alcun problema a 320 euro...è quello il prezzo di vendita.... 450 sarà il prezzo di listino che poi viene adeguatamente scontato... se chiedeva 450 euro ti applicava il listino senza nemmeno un cent di sconto... che marjuolooo!!!

Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 09-12-2007 alle 00:17.
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 00:20   #175
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Si, se poi mi dici dove ne sarei contento....magari a Milano, visto che è inverno, fa freddo...e partire tipo Jonathan Arker alla ricerca del maniero di Dracula (in Brianza) sulla carrozza, col fagottino sulle spalle mi mette qualche brivido addosso
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 00:27   #176
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Si, se poi mi dici dove ne sarei contento....magari a Milano, visto che è inverno, fa freddo...e partire tipo Jonathan Arker alla ricerca del maniero di Dracula (in Brianza) sulla carrozza, col fagottino sulle spalle mi mette qualche brivido addosso
...allora.. io ho fatto una ricerchina su google di giusto 2 minuti proprio adesso e ti ho trovato 2 negozi, uno di roma le vende 352 e l'altro di genova abbastanza famoso le vende 319 ti mando i linck in privato

credo che con qualche ricerca e buona volontà trovi qualcosa anche a milano..
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 13:29   #177
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Se a qualcuno può interessare ho fatto partire l'ordine per le Klipsch IFI
Attendo delucidazioni dal sito....
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 13:37   #178
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Attendo delucidazioni dal sito....

Quale?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 14:04   #179
marco3253
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: milano
Messaggi: 378
Consiglio acquisto sistema 2.1

Ciao a tutti, insieme al pc nuovo che stò acquistando vorrei accoppiargli un bel sistema audio...
premetto che non dispongo nè di spazio nè di voglia per trovare la sistemazione a casse posteriori...

quindi la mia scelta va dritta su un sistema a 2.1 canali...

non sono esigente ma vorrei fare una scelta prezzo/qualità giusta...

dal sito da cui stò comprando il tutto hanno disponibili queste:

PHILIPS 2.1 SPA7300

Tipo supporto 2 altoparlanti, subwoofer
Tipo altoparlante Attivo
Nominal Output Power (Total) 30 Watt
Potenza d'uscita (RMS) max (totale) 60 Watt
Larghezza di banda di risposta 45 - 20000 Hz
Caratteristiche di uscita Bass Reflex
Schermo magnetico Sì
Tecnologia per la connettività Cablato
Controlli Volume, bassi
Griglie rimovibili Sì


ora, mi chiedo...
queste casse avranno l'ingresso collegabile al pc di tipo jack 3,5mm, e io dovrei inserirlo (in una scheda audio misera) nell'uscita speaker out..

ora il fatto è che la scheda madre che stò acquistando porta le seguenti specifiche:

MAINBOARD ASUS M2N NVIDIA NF4 430 AM2 FSB2000HT 4DDR

Audio:
Uscita audio Scheda audio
Modalità uscita audio Canale Surround 5.1
Standard di conformità High Definition Audio

1 x Audio - line-In - MPC 4 pin (line in cos'è, mic? e non dovrebbe essere sempre 3,5mm???)

1 x Audio - Uscita SPDIF - RCA (uscita digitale? rca non è analogica?)
1 x Audio - uscita linea (posteriore)/ingresso linea - jack stereo da 3,5 mm (eh???)

1 x Audio - line-out - jack stereo da 3,5 mm (questo è lo speaker out?)
1 x Audio - uscita linea (centale/subwoofer) / microfono - jack da 3,5 mm
(perchè dice uscita e poi microfono? il mic non è ingresso? e poi che significa centrale/subwoofer ????)

insomma, se la scheda audio integrata ha 5.1 canali...dovrei avere tre uscite anteriori (sx, center, dx) due posteriori (sx, dx) + il sub.

solo che quì non le vedo tutte, e poi volevo capire se il sistema 2.1 va attaccato semplicemente con 1 cavo jack ad 1 uscita e poi ci pensa lui a sdoppiare il canale in stereo + bassi oppure devo attaccare la cassa dx al canale dx, la cassa sx al canale sx e il subwoofer al canale dedicato????

non ci capisco più niente...
non era meglio come facevano una volta?????????

chi mi aiuta ???
marco3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 14:14   #180
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Quote:
Originariamente inviato da marco3253 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, insieme al pc nuovo che stò acquistando vorrei accoppiargli un bel sistema audio...
premetto che non dispongo nè di spazio nè di voglia per trovare la sistemazione a casse posteriori...

quindi la mia scelta va dritta su un sistema a 2.1 canali...

non sono esigente ma vorrei fare una scelta prezzo/qualità giusta...

dal sito da cui stò comprando il tutto hanno disponibili queste:

PHILIPS 2.1 SPA7300

Tipo supporto 2 altoparlanti, subwoofer
Tipo altoparlante Attivo
Nominal Output Power (Total) 30 Watt
Potenza d'uscita (RMS) max (totale) 60 Watt
Larghezza di banda di risposta 45 - 20000 Hz
Caratteristiche di uscita Bass Reflex
Schermo magnetico Sì
Tecnologia per la connettività Cablato
Controlli Volume, bassi
Griglie rimovibili Sì


ora, mi chiedo...
queste casse avranno l'ingresso collegabile al pc di tipo jack 3,5mm, e io dovrei inserirlo (in una scheda audio misera) nell'uscita speaker out..

ora il fatto è che la scheda madre che stò acquistando porta le seguenti specifiche:

MAINBOARD ASUS M2N NVIDIA NF4 430 AM2 FSB2000HT 4DDR

Audio:
Uscita audio Scheda audio
Modalità uscita audio Canale Surround 5.1
Standard di conformità High Definition Audio

1 x Audio - line-In - MPC 4 pin (line in cos'è, mic? e non dovrebbe essere sempre 3,5mm???)

1 x Audio - Uscita SPDIF - RCA (uscita digitale? rca non è analogica?)
1 x Audio - uscita linea (posteriore)/ingresso linea - jack stereo da 3,5 mm (eh???)

1 x Audio - line-out - jack stereo da 3,5 mm (questo è lo speaker out?)
1 x Audio - uscita linea (centale/subwoofer) / microfono - jack da 3,5 mm
(perchè dice uscita e poi microfono? il mic non è ingresso? e poi che significa centrale/subwoofer ????)

insomma, se la scheda audio integrata ha 5.1 canali...dovrei avere tre uscite anteriori (sx, center, dx) due posteriori (sx, dx) + il sub.

solo che quì non le vedo tutte, e poi volevo capire se il sistema 2.1 va attaccato semplicemente con 1 cavo jack ad 1 uscita e poi ci pensa lui a sdoppiare il canale in stereo + bassi oppure devo attaccare la cassa dx al canale dx, la cassa sx al canale sx e il subwoofer al canale dedicato????

non ci capisco più niente...
non era meglio come facevano una volta?????????

chi mi aiuta ???

Io potrei spiegarti tutto... ma a dire il vero mi annoio in questo momento... anche perchè sarebbe la 100milionesima volta che parliamo di certe cose.. esiste un post, leggilo.. esiste anche il tasto cerca.. usalo..
Se poi gli altri ragazzi sono più caritatevoli..dategli na mano...

Qua tutti dicono che non ci capiscono niente e nessuno si scomoda minimamente a leggersi il post dall'inizio.. prima leggete tutto.. (come ho fatto anche io) vogliono tutti la soluzione pronta e servita senza il minimo sforzo..
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v