Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2021, 19:46   #1
grandma
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 388
problema disco come partizione

Mi accorgo configurando il bakup che ho un disco fisico interno collegato al pc da sempre e formattato che nella gestione disco è come nell'immagine in esplora risorse è una unità locale

Questo disco non è nell'elenco delle unità di configurazione backup, come posso fare perché sia una unità anche in gestione disco e utilizzabile nel backup ?

Grazie
__________________
Asus - TUF Gaming B550-Plus, AMD - Ryzen 5 3600x, Cooler Master - 212 EVO, G.Skill - DDR4 F4 3200C16 16 Gb, Adata XPG SX8200 Pro SSD 512GB M.2, Western Digital - 500GB 7200 32MB SATA2 Caviar Green, XFX SPEEDSTER QICK 319 AMD Radeon RX 6750 XT, LG - GH22NP21 IDE, Asus - VG248qe. NZXT C750W Certificato 80+ Gold - Case Silencio 452 Middle Tower ATX

Ultima modifica di grandma : 16-05-2021 alle 18:32.
grandma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 00:21   #2
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9710
Ciao, prova a descrivere meglio il problema.
Quale programma di backup stai utilizzando?
Vuoi fare un backup del sistema operativo o dei dati (documenti ecc.)?
Vuoi fare un backup dei dischi interi?
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 12:58   #3
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da grandma Guarda i messaggi
Mi accorgo configurando il bakup che ho un disco fisico interno collegato al pc da sempre e formattato che nella gestione disco è come nell'immagine in esplora risorse è una unità locale

Questo disco non è nell'elenco delle unità di configurazione backup, come posso fare perché sia una unità anche in gestione disco e utilizzabile nel backup ?

Grazie
Il Backup è sempre meglio crearlo su HD Esterni, non interni.......per sicurezza .

Scollega l' HD internamente e mettilo esterno prova .

O prova un altra porta della scheda madre .

Con cosa hai fatto il Backup ?

Che Backup hai fatto ? Del SO o..............?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 17:04   #4
grandma
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 388
devo procurarmi box esterno per spostare due dischi uno per bkp S.O l'altro dei dati, tutto questo in attesa dell'upgrade del pc iniziavo a fare bkp con i dischi internamente

cercavo di configurare il bkp con W10 mi sono fermato quando ho trovato la situazione inaspettata dell'immagine

vorrei ripristinare il disco G oggi visto come partizione del disco C non capisco cosa ho fatto per creare questa condizione ...

grazie
__________________
Asus - TUF Gaming B550-Plus, AMD - Ryzen 5 3600x, Cooler Master - 212 EVO, G.Skill - DDR4 F4 3200C16 16 Gb, Adata XPG SX8200 Pro SSD 512GB M.2, Western Digital - 500GB 7200 32MB SATA2 Caviar Green, XFX SPEEDSTER QICK 319 AMD Radeon RX 6750 XT, LG - GH22NP21 IDE, Asus - VG248qe. NZXT C750W Certificato 80+ Gold - Case Silencio 452 Middle Tower ATX
grandma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 17:44   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Nel disco dove non hai il SO, creati il Backup con Aomei Freeware in firma .

Vedi come te lo fa vedere .

Poi quando ti serve, lo Ripristini .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 18:28   #6
grandma
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 388
Grazie installato se faccio il bkp del disco dati vedo il disco sul quale effettuare il bkp come nell'immagine

Posso eliminarlo e ripristinare le connessioni dei dischi locali ? il disco C è destinato al bkp del SO avrei i due bkp su una sola unità

Grazie
__________________
Asus - TUF Gaming B550-Plus, AMD - Ryzen 5 3600x, Cooler Master - 212 EVO, G.Skill - DDR4 F4 3200C16 16 Gb, Adata XPG SX8200 Pro SSD 512GB M.2, Western Digital - 500GB 7200 32MB SATA2 Caviar Green, XFX SPEEDSTER QICK 319 AMD Radeon RX 6750 XT, LG - GH22NP21 IDE, Asus - VG248qe. NZXT C750W Certificato 80+ Gold - Case Silencio 452 Middle Tower ATX

Ultima modifica di grandma : 16-05-2021 alle 18:32.
grandma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 18:54   #7
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da grandma Guarda i messaggi
Grazie installato se faccio il bkp del disco dati vedo il disco sul quale effettuare il bkp come nell'immagine

Posso eliminarlo e ripristinare le connessioni dei dischi locali ? il disco C è destinato al bkp del SO avrei i due bkp su una sola unità

Grazie
Non ho capito, ma tu devi fare il Backup dei dati o del SO ????
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 19:29   #8
grandma
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 388
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Non ho capito, ma tu devi fare il Backup dei dati o del SO ????
vorrei fare entrambi
__________________
Asus - TUF Gaming B550-Plus, AMD - Ryzen 5 3600x, Cooler Master - 212 EVO, G.Skill - DDR4 F4 3200C16 16 Gb, Adata XPG SX8200 Pro SSD 512GB M.2, Western Digital - 500GB 7200 32MB SATA2 Caviar Green, XFX SPEEDSTER QICK 319 AMD Radeon RX 6750 XT, LG - GH22NP21 IDE, Asus - VG248qe. NZXT C750W Certificato 80+ Gold - Case Silencio 452 Middle Tower ATX
grandma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 19:52   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da grandma Guarda i messaggi
vorrei fare entrambi
I Backup devono essere fatti su HD che non sono gli HD da cui fai il Backup .

Su HD esterni possibilmente o anche Interni basta che non siano gli stessi .

Il SO ossia C lo puoi fare dove hai i dati .

Ma dove hai i dati non puoi fare il backup sull' HD dove gira il SO........è improponibile.........

Magari acquista un terzo HD e li fai, sia i Backup dei dati, che i Backup del SO .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 15:00   #10
grandma
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 388
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
I Backup devono essere fatti su HD che non sono gli HD da cui fai il Backup .

Su HD esterni possibilmente o anche Interni basta che non siano gli stessi .

Il SO ossia C lo puoi fare dove hai i dati .

Ma dove hai i dati non puoi fare il backup sull' HD dove gira il SO........è improponibile.........

Magari acquista un terzo HD e li fai, sia i Backup dei dati, che i Backup del SO .
Conccordo motivo per il quale devo riconfigurare in maniera appropriata i dischi

Riepilogo I dischi attuali, sono tre
1 utilizzato per il so e applicazioni
2 dati
3 libero e formattato

La configurazione del nuovo PC prevedera un nuovo disco ssd destinato a so e applicazioni del quale farò bkp

In attesa del nuovo pc volevo configurare il bkp del disco dati sul disco libero che è visto in gestione dischi partizione del disco utilizzato da so e applicazioni, come posso fare per ripristinarlo a disco locale ?

Grazie
__________________
Asus - TUF Gaming B550-Plus, AMD - Ryzen 5 3600x, Cooler Master - 212 EVO, G.Skill - DDR4 F4 3200C16 16 Gb, Adata XPG SX8200 Pro SSD 512GB M.2, Western Digital - 500GB 7200 32MB SATA2 Caviar Green, XFX SPEEDSTER QICK 319 AMD Radeon RX 6750 XT, LG - GH22NP21 IDE, Asus - VG248qe. NZXT C750W Certificato 80+ Gold - Case Silencio 452 Middle Tower ATX

Ultima modifica di grandma : 06-03-2021 alle 18:29.
grandma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 18:51   #11
grandma
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 388
Qualche suggerimento per risolvere il problema ?

grazie
__________________
Asus - TUF Gaming B550-Plus, AMD - Ryzen 5 3600x, Cooler Master - 212 EVO, G.Skill - DDR4 F4 3200C16 16 Gb, Adata XPG SX8200 Pro SSD 512GB M.2, Western Digital - 500GB 7200 32MB SATA2 Caviar Green, XFX SPEEDSTER QICK 319 AMD Radeon RX 6750 XT, LG - GH22NP21 IDE, Asus - VG248qe. NZXT C750W Certificato 80+ Gold - Case Silencio 452 Middle Tower ATX
grandma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 20:45   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da grandma Guarda i messaggi
Conccordo motivo per il quale devo riconfigurare in maniera appropriata i dischi

Riepilogo I dischi attuali, sono tre
1 utilizzato per il so e applicazioni
2 dati
3 libero e formattato

La configurazione del nuovo PC prevedera un nuovo disco ssd destinato a so e applicazioni del quale farò bkp

In attesa del nuovo pc volevo configurare il bkp del disco dati sul disco libero che è visto in gestione dischi partizione del disco utilizzato da so e applicazioni, come posso fare per ripristinarlo a disco locale ?

Grazie
Usa il terzo disco, per mettere i Backup, sia dei dati, che del SO .

Anche se........fare il Backup dei Dati.....non ha la stessa importanza di fare il Backup del SO .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v