Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2005, 19:09   #1
coldd
Senior Member
 
L'Avatar di coldd
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1374
Che mi dite di Corfu?

Ciao,
con alcuni amici abbimo trovato un last minute x corfu (8g/7n 230euro, aereo compreso), diciamo un'ultima vacanza senza spendere un patrimonio

alloggiamo in un'appartamento a una decina di chilometri a sud dalla capitale ( )

sapreste consigliarmi qlk bel posto da visitare di giorno, qlk bella spiaggia e cose simili?

x la sera, dato che siamo un gruppo di 19enni, dove consigliate di andare? da quello che ci hanno detto in agenzia la vita dovrebbe essere abbastanza movimentata in tutti i paesini (che d'estate sono prevalentemente pieni di turisti), in alternativa pensavamo di nolleggiare dei motorini x andare in citta

come prezzi come siamo? ci interessano soprattutto gli alcolici

[senza offendere nessuno]
sapete mica se si trova da fumare?
[ok, lo prometto, nn lo faccio + ]


grazie x l'aiuto
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 13:42   #2
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
allora ci sono stato 10gg fa.

1: scordati il motorino. Usa la macchina prché locali decenti ce ne sono pochi.
Ad ispos dicono ci sia vita ma non è così. io ero di casa lì e a parte il montecristo che è una disco nemmeno di chissà che livello (ma in quella schifezza era il top) sono tutti bar che ti offrono i cocktail a prezzo stracciato (tipo 5 euro 2 o 3 cocktail a seconda del bar e della serata).
Corfù by night è vuota. carino è pure l'Edem un po' fuori ipsos (Dassia mi pare) che è sulla spiaggia (una piccola disco su una spiaggia di un metro, però vale il discorso di prima sulla qualità bassa dei locali). In pratica io di locali come i nostri (tipo quelli che sono a Salerno per citare quelli a me vicini) o i grandi di Riccione non ne ho visti.
Ah...ti parlo da 25enne alla ricerca di sballo in vacanza...nn da pensionato.
2: Per i posto da visitare anche qui ti serve la macchina perché:
A: devi andare a Kavos, raduno di inlgesi (uomini) alcolizzati e inglesi (donne) pronte a tutto...e nn dico altro. Attento che nn vedono di buon occhio noi italiani. Il trucco è girare semprre con birra in mano e brindare appena qualcuno (siprattutto+ grosso di te) ti si avvicina. Occhio a parcheggiare fuori dalla cittadina sennò la macchina te la sfasciano. Inoltre sono tutti in strada che ballano e bevono quindi diffcilmente passeresti x il centro.
Kavos è all'estremo sud (saranno 60km da corfù quindi col motorino nn ci puoi arrivare).
Per le spiagge ce ne sono tante tutte belle.
Il problema (almeno per me) è che nella zona di corfù sono tutte in sassi e fanno un male cane.
Ci sono quelle in sabbia ma sono a nordovest e anche li serve la macchina.
Per l'alcool ti consiglio l'ottimissima birra amstel veramente qualcosa di spettacolare e l'altrettanto buona mythos (meno reperibile).
Non si trovano birre potenti ma tutte sui 5 max 6 % vol alcolici.
Attento ai prezzi che l'isola è carissima. Non fare mai spesa in un minimarket che ti spennano... (una scatola di tonno dico una l'abbiamo pagata 1.70 euro!!). Anche qui con la macchina vai al Lidle (quello che c'è pure da noi) e fa la spesa x tutta la sett che i prezzo sono molto bassi (+ bassi dei nostri di sicuro). é tra ipsos e corfù sulla strada principale a circa 4km da corfù e 8 da ipsos (ipsos-corfù se non si è capito sono 12km circa). c'è anche un altro supermarket (Diellas) a 3 km da ipsos (sempre verso corfù) anch'esso economico ma nn come il Lidl.
Mangiare fuori nn costa una cippa. Un pytakyros (la loro specialità, somiglia al kebab) al Freedon (un fast food sul litorale di corfù) sta 1.60 e ti sbafi.
Idem x i ristoranti e pub. Non sono cari. Portatevi il caffé che li costa due euro a tazza e fa veramente pena.

Potete noleggiare i mezzi sull'isola. Una macchina costa sui 200 a settimana (cose tipo 600 o matiz) uno scooter sui 70-80(ovvio la macchina la si divide in 5, loscooter in due). Magari con la stagione cambiamo un po' i prezzi (anche se noi siamo stati la prima di agosto...qiuindi...) però + o meno sono questi.
Se siete almeno 4 persone vi conviene sempre l'auto.
Una cosa: trattate sempre tantissimo sul prezzo che i greci sono come i marocchini...partono con prezzi folli ma poi scendono abbastanza.
Un consiglio: noleggiate una barca (una da 9 posti l'abbiamo pagata 80 euro + carburante x un giorno, dalle 10 di matt alle 18:00)...uno sballo!tanto nn ti chiedono patente nautica ma solo : ne hai mai guidata una? (al che io ho risposto: "si, in un videogioco". Lui l'ha presa x buona e mi messo una barca da 16000 euro in mano...). Comunque è molto facile e divertente.

beh nn so che altro dirti il grosso te l'ho scritto.
Se vuoi sapere altro nn hai che da chiedere!
bye!

comuque per il prezzo che hai trovato te la consiglio perché tutto sommato con una macchina e sapendo come spendere e dove andare ci si diverte un sacco perché ci sono molti giovani (soprattutto della tua età!) e in generale il posto è molto bello. Non te ne pentirai!Fidati!

Ultima modifica di obogsic : 19-08-2005 alle 13:55.
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 14:46   #3
coldd
Senior Member
 
L'Avatar di coldd
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1374
mitico! nn potevo aspettarmi spiegazione migliore, me lo stampo e porto dietro

l'unico dubbio che mi rimane è per la macchina. in spagna a chi ha meno di 21 anni non la danno, spero che nn sia cosi anche in grecia, xche senno siamo fregati (ci rimane cmq il motorino)

diciamo che le discoteche nn ci interessano troppo, molto meglio i disco pub o simili, dove si puo bere in abbondanza senza farsi problemi


grazie ancora!
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 16:44   #4
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
Figurati!!
Non ce nessunissimo problema!Se ti serve sapere altro non hai che da chiedere!
beh...se vi piacciono i cocktail allora siete a posto...occhio solo a bere in disco dove le cose bene o male costano come qui (mediamente 5-8 uro a cocktail).
nei bar invece (almeno ad ipsos) come ti ho detto...
per la macchina nn saprei...però girate che ci sono CENTINAIA di autonoleggi così da spuntare un prezzo nigliore o una macchina migliore.
Un'ultima cosa: in grecia diesel e benzina costano praticamente uguali (3centeseimi di differenza circa) quindi se vi chiedono di più per una macchina diesel fate bene i calcoli che nn sempre vi potrebbe convenire!
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 19:19   #5
chris
Member
 
L'Avatar di chris
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 129
Perché scordati il motorino? Io a Corfù ho girato solo con quello
chris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 19:41   #6
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
per carità puoi pure prenderlo ma solo con la macchina ti godi appieno l'isola.
Inoltre come prezzi se si è in cinque con l'auto si spende quasi la stessa cifra che un motorino in due...ergo...anche solo per uscire la sera tornare alle 5-6 in motorino e una cosa...farlo in auto è un'altra...
corfù è piuttosto fresca di notte rispetto a noi...
Oltre che di puro divertimento èp anche una questione di salute.
Te lo dice uno che ha due amici che non hanno parlato x due giorni grazie al freddo preso in motorino per tornare a casa!
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 20:02   #7
falpalà
Junior Member
 
L'Avatar di falpalà
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: padova
Messaggi: 3
ciao,
scusa se mi intrometto ma dove l'hai prenotato un last minute per così poco.... son due giorni che giro le agenzie viaggi di padova e per la Grecia last minute non mi sparano meno di 600/700 euro...
con che tour operetor vai? o hai prenotato via internet??
falpalà è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 21:04   #8
coldd
Senior Member
 
L'Avatar di coldd
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1374
è un tour operator sloveno, che ha un'agenzia anche a trieste
l'aereo parte da ljubljana, a un ora di macchina

x l'esattezza sono 230 euro + le tasse aereportuali, quindi 290 x 7n/8g in app da tre
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 09:24   #9
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
è veramente una miseria 290 euro tutto compreso...
IO ho pagato la stessa cifra x casa +traghetto (11 ore di passeggiata sulle onde) da bari... per la prima di agosto!
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 16:58   #10
whites
 
Messaggi: n/a
Io sono tornato ieri da Corfù, ci sono stato 20 giorni spendendo 150 euro di traghetto A/R, 100 di casa (anche se conoscevo i proprietari) e 400 di spese varie.

Più o meno condivido quanto scritto sopra, ti raccomando solo di noleggiare un mezzo là e di non andare con la tua auto perchè guidano come folli, poche regole, poca polizia e molte macchine truccate da vero maranza. I taxi fanno prezzi forfettari, che raddoppiano se sei italiano.

Gli italiani sono visti abbastanza male, ma quando sanno che vieni dal nord, in genere cambiano atteggiamento (e non puoi dargli torto, in 20gg ho visto scene vergognose, sempre con napoletani nel mezzo...)

Un paio di spiagge veramente belle sono Paleokastritsa (acqua limpidissima e scogliere mozzafiato) e Logas Beach, entrambe a nord-est. Una spiaggia piena di italiani è Glifada. (specifico che non ne ho visitate tantissime cmq)

La sera puoi andare nel centro di Corfù dove c'è vita fino alle 2 circa (molti bar all'aperto e giardini pieni di gnocca a giro ). Dopo le 2 esci da corfù in cerca di locali. Sidari (Nord) è piena di discopub e discoteche. Davanti al MacDonald ci ho fatto un frontale con un greco col tasso alcolico di appena 2.93 che andava contromano

La roba nei supermarket costa all'incirca quanto in italia, forse un pelino di più, mentre bar e ristoranti hanno buoni prezzi. Troverai dappertutto Pita Gyros (una sorta di panino con carne di maiale arrosto, patatine, molte salse, cipolla ecc..) che costa 1.40-1.60€ ed è molto grosso. Imparerai ad odiarlo.
La benzina costa circa 1 euro a litro, e quasi tutti i negozianti parlano italiano, almeno un po'.

Se serve altro chiedi...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 19:09   #11
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
Troverai dappertutto Pita Gyros (una sorta di panino con carne di maiale arrosto, patatine, molte salse, cipolla ecc..) che costa 1.40-1.60€ ed è molto grosso. Imparerai ad odiarlo.


[/quote]

non mi toccare il pytagyros che è uno spettacolo della natura. Va a mangiarlo al Freedom (sul lungomare di Ipsos, è un fast food) che è uno spettacolo!
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 08:54   #12
askani
Senior Member
 
L'Avatar di askani
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
Messaggi: 2764
avete qualche link (lastminute reali agenzie ecc)utile da passarmi dovevo partire x creta il 04/09/05 ma era tutto pieno e sono rimasto a piedi, io sono di torino e anche da malpensa mi andrebbe bene (nb sopno di bocca buona quindi anche volo + studio va benissimo) siamo in 2
grazie ask
askani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 01:48   #13
jimmazzo
Member
 
L'Avatar di jimmazzo
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da falpalà
ciao, scusa se mi intrometto ma dove l'hai prenotato un last minute per così poco.... son due giorni che giro le agenzie viaggi di padova e per la Grecia last minute non mi sparano meno di 600/700 euro...
con che tour operetor vai? o hai prenotato via internet??
Vedo che vieni da Padova, se hai la possibilità di muoverti in macchina (magari in 4) ti consiglio di andare a Rab un'isoletta croata appena sotto Kirk (da treviso dista 450km circa), è parecchio turistica, ha dei locali veramente belli, con buona musica e tengono aperto fino alle 6 del mattino, e una discoteca all'aperto praticamente in riva al mare.
In 12 giorni ho speso sui 500 euro (viaggio:70 [macchina in 2 persone+traghetto] appartamento:140 divertimento:arriva a 500...).
Credo che per una settimana resti tranquillamente sui 300 euro tutto compreso, passandoti le giornate in spiaggia e le nottate girando 4-5 locali.
Te la consiglio caldamente , son 2 anni che ci andiamo perchè si spende una cavolata per l'appartamento e per il divertimento, c'è gente giovane che ha voglia di divertirsi, ha delle spiagge favolose ed è vicina.
Ps:Scusate il consiglio un'attimino Off-Topic
__________________

Ultima modifica di jimmazzo : 01-09-2005 alle 01:58.
jimmazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 20:18   #14
vrusciatu
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 0
salve ragazzi
anke se il topic è un pò vecchio...qualk1 saprebbe dirmi se è il caso o meno di portare la mia makkina? ho intenzione di fare il viaggio con quella, + k altro x la comodìtà di raggiungere brindisi autonomamente e non affidandomi a treni o bus...
conviene prenderne una li o portare la mia?
vrusciatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 18:04   #15
starscream
Senior Member
 
L'Avatar di starscream
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da vrusciatu Guarda i messaggi
salve ragazzi
anke se il topic è un pò vecchio...qualk1 saprebbe dirmi se è il caso o meno di portare la mia makkina? ho intenzione di fare il viaggio con quella, + k altro x la comodìtà di raggiungere brindisi autonomamente e non affidandomi a treni o bus...
conviene prenderne una li o portare la mia?
io 6 anni fa andai in macchina...abbiamo girato tutta l'isola...vige la regola aurea di dare una mancetta a quelli che ti seguono nel caricare la macchina sul traghetta, per evitare brutte sorprese...

L'isola è molto bella, natura fantastica, ma non c'è la night life di altri posti...cmq se sei sveglio lo scoping lo fai senza problemi anche lì!!!
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v