Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2010, 23:46   #1
ice_v
Senior Member
 
L'Avatar di ice_v
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2864
Roccat Kone[+] "Plus" [thread ufficiale]


Dati Tecnici:

* Sensore: PRO-AIM Laser Sensor R2
* Risoluzione: 100 - 6.000 DPI (step da 100 DPI)
* Massima velocità: 5.08 m/s
* Accelerazione max: 30 g
* Polling USB: 1.000 Hz
* Tasti programmabili: 8 + Scroll 4D
* Connessione: USB 2.0 (placcata oro)
* Processore: 72MHz TurboCore
* Memoria interna: 576kB
* Funzioni:
4x pesi da 5 gr (per regolazione peso)
Sound Feedback
EasyShift[+] Button per 22 funzioni
TDCU: Tracking & Distance Control Unit
sistema di illuminazione 4-LED Multicolor Light System
ROCCAT™ Driver + Macro Manager
EasyAim & EasyWheel function

* Lunghezza cavo: 2m
* Peso: 126g (cavo escluso)
* Dimensioni: <cca.> 12.8cm x 7.8cm (nel punto più ristretto 6cm cca) x 3.9cm


Compatibilità/Requisiti Sistema

Windows® XP 32bit,
Vista® 32/64 bit,
Windows® 7 32/64 bit
USB 2.0 Port
Internet connection (for driver installation)
CD-ROM Drive

Contenuti Inclusi

ROCCAT™ Kone[+] Max Customization Gaming Mouse
Weight System with 4 weights
ROCCAT ID Card
Quick Install Guide (CD driver setup)


Galeria





Link Immagini
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 23:53   #2
ice_v
Senior Member
 
L'Avatar di ice_v
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2864
Impresioni d'uso dell'utente Ilsanto:

Quote:
Originariamente inviato da Ilsanto Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
scrivo queste poche note, in tempo reale, mentre sto eseguendo l'installazione del mouse, per rendervi partecipe e per darvi qualche info in piu' sul prodotto.

P-R-E-M-E-S-S-A:

- Come pad uso un razer sphex nuovo di pacco (ogni riferimento a persone è puramente casuale..... ) e lo usero' per tutte le varie comparazioni.
- NON ho mai posseduto un mouse Roccat fin'ora.
- NON sono un operatore del settore informatico (commerciale, tecnico, ing. o perito) ma un semplice appassionato di informatica.
- SONO un vecchio gamer.
- Possiedo circa 45 mouse raccolti in oltre un decennio di videogames online (gioco online dal 1995...).
- Ho una mano molto lunga affusolata con dite sottili che mi hanno creato sempre problemi con mouse piccoli.
- Sono un low-mid senser, piu' low che mid....
- Gioco solo agli First Shooter Person e quindi chiedo dal mouse rapidità nell'acquisire il target, velocità e precisione nel manovrarlo.
-NON gioco a RTS-MMPORG, dove il mouse viene usato in situazioni totalmente differenti da quelle testate da me.
Queste premesse servono per farvi capire che tipo di valutazione posso darvi del mouse.

I-N-S-T-A-L-L-A-Z-I-O-N-E

Per prima cosa ho disistallato i driver del mio razer deathadder (l'ho sto usando da qualche mese, prima usavo un G500 ed un G7).
Ho provveduto a riavviare la macchina ed installare il Kone+.

S-E-N-S-A-Z-I-O-N-I

La prima sensazione avuto sotto win7 64bit e' stata ottima, diciamo che come mouse allround e' effettivamente sprecato per l'uso generico.
Comunque, anche senza driver specifici, il mouse si comporta ottimamente; il click del tasto sinistro e' netto e diciamo che manda una bella sensazione facendo intendere che i microswitch usati per i tasti sono davvero di ottima qualita', forse superiori anche a quelli del razer deathadder e delle schifezze dei vari logitech.
La rotella fa il suo dovere ed e' fatta di gomma e' alta rispetto alle altre rotelle (Lachesis, deathadder, g7, g500) quindi puo' capitare come diceva un utente che si puo' inavvertitamente perdere il baricentro e clickarla di lato.
Il tasto centrale e' relativamente duro (diciamo che tra il deathadder, il lachesis ed il g500 e' il piu duro come tasto centrale).
Questa sensazione di durezze di tutti i tasti si avverte, ma non da fastidio. E' una sensazione, tipica teutonica, di robustezza e di precisione.
I pad sotto il mouse sono di notevole dimensione e rispetto a tutti gli altri che ho visto fin'ora e sono arrotondati ed abbastanza spessi - diciamo che non sono piatti ma sono quasi sferici - (non proprio sferici come quelli ceramici del Nova Slider X600 ma sono abbastamza semisferici ed impostati in quel modo li).
Questo potrebbe significare pero' una certa predisposizione all'usura ed al fenomeno "grattuggia" che spesso interviene con i tappettini piu' ruvidi, tipo razer examat.
Il tempo lo dira'....

E-S-T-E-T-I-C-A

Infine la nota estetica.
Il mouse e' fikissimo, ma i gusti sono molto soggettivi e le due linee di led sono molto eleganti...si eleganti se non si seleziona una composizione tamarra di colori e si lascia le due strip con colori unici....

P-L-U-S [+]

La funzione [+] che fa la differenza con il vecchio kone (ma sulle differenze non posso dire nulla perche' non possiedo il kone) è una funzione che trasforma un tasto del kone+ in un tasto funzione da tastiera!!
Mi spiego:
Avete presente sulle tastiere dei portatili quel tasto che tenuto premuto vi abilita le funzioni su altri tasti?
Ecco tenendo premuto il tasto + che di default corrisponde al tasto generico 4, vi permette di assegnare a tutti gli altri tasti del mouse un bind-macro nuova.
Personalmente, giocando solo agli FPS trovo questa funzione inutile visto che mi servono solo gli 8 tasti di base, ma chi gioca agli RTS o MMPORG sicuramente puo' sfruttare al massimo questa funzionalità.

UNICA PECCA:
Ho notato sul mio mouse un piccolo difetto di assemblaggio. In pratica sulla linea di plastica trasparente di sinistra che nasconde la linea dei led di sinistra dal lato basso del mouse ( quello che va a toccare la parte del pollice del palmo della mano) non e' ben assemblata ed e' un po' tagliente.

Nulla di che, ma all'inizio da un po' fastidio e sembra quasi tagliare quella parte del palmo. Diciamo che con il tempo e con l'usura si dovrebbe smussare e comunque il vero PvO usa il guanto...

D-R-I-V-E-R

Ho provveduto a spuntare la voce "AUMENTA PRECISIONE PUNTATORE" in opzioni puntatore e lasciare la sensi di win a 5/11. Ricordo che la voce aumenta precisione puntatore sotto win 7 e' stata fixata, ma inserisce anche una certa accelerazione del mouse.

Ho lanciato il mio fido Skilltest ed ho ottenuto subito un discreto punteggio di 5485 con una speed di 0.987 ed una efficienza del 73%.
Poi ho inserito il disco di installazione ed all'exe ho notato subito che il driver ed il firmware erano vecchi rispetto a quelli attualmente disponibili sul sito roccat.
Quindi ho provveduto al download ed all'installazione di quello contenuto sul sito di supporto.
Appena finita l'installazione ero rimasto a bocca aperta nel constatare che non era successo nulla
Allora procedo a verificare nei programmi installati e lancio l'exe appena installato e mi parte subito la richiesta di upgrade del firmware. Si vede che la versione del firmware di scatola del mouse ed i driver nuovi hanno qualche incombatibilità, per cui procedo all'aggiornamento del firmware ed a conclusione
mi parte il software residente (quello vicino all'orologio...). Doppio click su e si apre.... l'inimmaginabile!
Minkia sembra il pannello di controllo di un'astronave!....Il primo impatto e' ubriacante e dispersivo.... sono abituato a pannelli semplici e coincisi, ma questo e' un macello!
Roba da studio....

R I C E R C A - D E L L A - S E N S I - O T T I M A L E

Appena mi sono ripreso ho capito un po' il funzionamento ed ho iniziato a smanettare per trovare in modo "sintetico" la mia killer configuration....
Diciamo che il mouse e' davvero buono per i lowsenser ma e' ottimo per i middlesenser...
Ovviamente gli highsenser devono cambiare assolutamente reparto! :P Questo mouse non fa per loro perche' e' mastodontico e sentrarlo con tutto l'uso della mano se non con l'avambraccio e' praticamente impossibile.
Il range di utilizzo e' dai 200 dpi ~ 800 dpi con le correzioni della sensi. A Dpi superiori ho grosse difficoltà.
Appena ho tempo vi posto i vari risultati dello skilltest.
Per stasera diciamo che e' tutto...me ne vado sui server di bfbc2 a testarlo e poi con calma aggiorno il post
saluti ilsanto

1^Aggiornamento ortografia ed impaginazione
Impressioni d'uso dell'utente matteoflash

Ultima modifica di ice_v : 17-11-2011 alle 16:35.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 02:04   #3
ice_v
Senior Member
 
L'Avatar di ice_v
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2864
Ciao a tutti e benvenuti sul thread (...spero sia di vostro gradimento)

...inserisco di seguito anche le mie impressioni d'uso sul Kone[+], seguendo un po' l'impostazione di Ilsanto:

PREMESSA:

- Come pad uso un vecchio esportNOVA micrOptic Pro...
- Questo è il mio primo mouse serio da gamer
- Nemmeno io sono un operatore del settore informatico (commerciale, tecnico, ing. o perito), ma un semplice appassionato di informatica.
- Come "gamer", mi reputo giovane (riferendomi anche alla mia età), ma ho avuto la fortuna di entrare nel mondo dei videogiochi diciamo a metà degli anni 90 grazie al NES, PS1 e alcuni titoli disponibili su pc a quei tempi.
- La mia mano la reputo normale... (...casomai se a qualcuno interessa inserirò delle foto in parte Kone[+] per confrontare)
- Sono un mid-highsenser clawgripper
- Gioco tendenzialmnte (su pc) a FPS (al momento praticamente solo BC2), ma gradisco molto anche il genere RPG e RTS...è solo che ultimamente per via degli studi universitari e lavoro part-time, il ristretto tempo libero frena un po' la mia voglia di immergermi e dedicare più tempo a questi generi.

INSTALLAZIONE:

L'unica cosa che mi ha rotto le palle in maniera impressionante è il fatto che per Kaspersky, un file del cd d'installzione (forse l'autorun), lo vedeva come "trojan downloader"... ...non ha senso e fuori logica! Ho dovuto dissattivarlo altrimenti non mi lasciava installare i driver. Giuro su dio che è l'ultima volta con Kaspersky...poi dopo la fig. di m***a che hanno fatto con la violazione del loro sito non ho più dubbi...

Aggiornamento su questo problema segnalato da lufeX e risposta Roccat (02/02/2011):

Quote:
Hello Giorgio,

Thanks for choosing ROCCAT.

The CD is completely free of Trojans, viruses and any other sort of malware, but your virus program is reporting a problem.

Your program is warning you of suspected Trojans because of the programming technique employed by the tool used to design the CD’s graphical menu.

If you’d like to know more, read on:
The CD’s graphical menu is based on a .swf (Flash) file. Because of the way Flash files were originally programmed, they can only be displayed on websites and not associated with .exe files. To make the CD bootable even without needing to have a browser installed, our programmers used the FlashJester Jugglor program which converts the Flash file into an .exe. The subprogram which triggers the warning – jstart – is included in the autostart.exe file on the CD. This process leaves behind traces which lead your virus program to assume that the program is infected by another program – something viruses and Trojans like doing.

If you’d like even more information about this, the topic has been looked into in great detail on the FlashJester Jugglor forum:
http://www.flashjester.com/forum/ubb...at&Number=5234

In the meantime, the developers of FlashJester Jugglor have released a bugfix:
http://www.flashjester.com/index.php...jtools_jstart2
Unfortunately we’re unable to fully rule out the possibility that a small number of virus scanners are reporting a problem, such as in this case, when third-party software is used.
SENSAZIONI:

Quoto ogni parola di Ilsanto! ...ho avuto le stesse identiche sensazioni (stesso discorso anche rotellina), in più confermo la parte dei piedini in teflon: sul mio pad che presenta una superficie assai ruvida i miei piedini danno quell'impressione di "gratuggiato"...ed è proprio per questo che voglio passare a un pad in tessuto. Aggiungo solo che essendo un clawgripper, e venendo da un mouse un po' più piccolo (usato quasi 4 anni e mezzo) devo abituarmi a una impugnatura leggermente diversa, ma nulla di sconvolgente, il mouse è sempre comodissimo.

ESTETICA:

Anche qui quoto in toto...anche sulla parte tamarra

PLUS[+]:

Nulla di nuovo, anche qui, come sopra...(solo che non ho riscontrato il difetto da te elencato Santo, magari se posti delle foto cosi facciamo un confronto )

DRIVER:

A prima vista stessa sensazione di smarrimento nell'infinità di opzioni/impostazioni di personalizzazione! Poi vabbè piano, piano si comincia a ingranare il concetto; però penso che sia il panello meglio dettagliato, configurabile e più completo che cia ad ora attuale per mouse...una cosa davvero ben fatta!
Come semplicità d'uso alla fin fine ci siamo. Per dire, io che sono per la prima volta alle prese con le macro, non ho avuto difficoltà a costruirmi una macro-set da zero. In particolare ne ho fatta una per BC2, che premendo il tasto laterale 5 (ho tolto l'Easyshift che tanto non mi serve) mi esegue una decina di volte in sequenza molto veloce il comando Spot/Q (in più lo fatta ripetere 2 volte ) cosi no devo sempre star li a premerlo sulla tastiera come un matto, per cercare di spottare i nemici. In più in questo maniera, premendolo spesso (magari nelle situazioni più concitate) in gioco, riesco a volte a individuare (spesso per caso) anche nemici che non sono ben in vista, tipo cecchini che di solito sono ben mimetizzati...insomma chi ha giocato/gioca a BC2 sa di cosa sto parlando

Probabile pecca:
Modificando (da minimo a massimo) il Vertical Scrol e Horizontal Tilt Speed, non percepisco alcuna modifica tra impostazione minima e massima...almeno in Windows. No perchè per esempio, per scorere dal alto verso il basso, usando la rotellina, la pag iniziale di hwupgrade, la rotella fa 26 click prima di arrivare giù ...

NOTE FINALI:

Devo dire che ancora devo prenderci la mano per bene...però vorrei attendere il cambio di pad prima di stressarlo a dovere. Per adesso tutto sembra ok.

Per quanto riguarda la parte che non è adatto ai highsenser, non sono tanto d'accordo, almeno io, tenendo anche conto che ho cambiato pochi mouse fin'ora (questo è il quarto che possiedo) e avendo formato una certa memoria muscolare con quello precedente, ho trovato assai indolore questo passaggio/cambiamento di mouse...

per ora non mi viene in mente altro...vi terrò comunque aggiornati

Impressioni d'uso dopo un anno, cosa si può migliorare e bug della rotellina documentato - VIDEORECENSIONE


Guida Come Sistemare Problema Scroll/Rotellina (10-02-2012)

Ultima modifica di ice_v : 11-03-2012 alle 14:21.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 11:29   #4
ice_v
Senior Member
 
L'Avatar di ice_v
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2864
Aggiornamento #1: Sensore


Dunque il mouse in questione monta un avago 9500 noto per qualche problema di positive acceleration e adesso scopro anche di angle snapping.

Dunque per positive acceleration intendo che il sensore soffre appunto di una leggera accelerazione (spesso ad alti dpi) che si può cogliere cercando di fare in game giri di 360 a diverse velocità, ovviamente la corsa del mouse sul tapettino deve essere sempre la stessa...se non c'è acc. di nessuno tipo dovreste a arrivare sullo stesso punto dopo un giro di 360°. Posistive, arriverete un po' più in là; negative si feremerà prima del punto di partenza. Video esplicativo

Io ho provato in game su bc2 a verificare il fenomeno, ma a 1200 dpi, non ho notato nulla di strano...il mirino mi si fermava praticamente sempre sullo stesso punto, (toh) con un'imprecisone a volte di 2-3 pixel prima o dopo il punto prestabilito

Angle snapping. Siccome ho già parlato di questo fenomeno sul thread Mouse/mousepad gaming riporto il post qui

la mie impostazione su windows sono dpi 1600 con Sensitivity Options -1 e Windows pointer speed: sempre -1



però se scendo a 600 dpi S.O. +1 e W.P.S. +1 ho il seguente:



la differenza è lampante...e non so a chi piacerebbe questo effetto, tra l'altro percepibile anche senza usare il foglio per disegno paint...

io terrei (almeno quando si gioca) il dpi almeno a 1000 e poi aggiusterei a dovere il S.O. del panello Roccat oppure quello del gioco.

Aggiornamento #2:

Dopo esaustive ricerche e testimonianze posso ora tranquillamente affermare che il Roccat Kone[+] non ha implementato la funzione angle-snapping. L'effetto sopra risportato è invece generalmente conosciuto come "jitter", ed è presente su praticamente tutti i mouse in commercio, in maniera più o meno evidente, a seconda del sensore/chipset/driver integrati. Comferma anche del Comunity Manager Roccat:

Quote:
Hello ******,



In the past we had a fair amount of complains about this feature which is commonly known as “prediction”. The Kone[+] doesn't have any “prediction” at all.

But you are of course right, some of our mice have it enabled. This is due to the sensor used. The Kova has it, for example.



You also ask why there is no on/off switch for it. There simply was no demand for such a switch in the past. In fact, you are the first one who writes us asking for such a switch.



Viele Grüße / Kind regards,

Tibor Fischer

Technical Support

Ultima modifica di ice_v : 13-11-2011 alle 23:27.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 15:27   #5
INTELCoreDuo
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 578
ciao ice, volevo informare, che dopo qualche settimana dall'utilizzo, non mi sono pentito affatto di avere comprato questo mouse, anzi sono abbastanza soddisfatto, però da qualche giorno ha un problemino, sembra che di punto in bianco il tasto sinistro del mouse si sia, rovinato, poiche mi da problemi quando clicco, ossia sembra che il tasto abbia uno "scalino" e perciò quando clicco molto più delicatamente, faccia un leggero click, ma si capisce subito che non è il click "giusto" il click giusto viene invece, premendo poco di piu il tasto, sembra essere un difetto di fabbricazione, spuntato un bel po dopo il primo utilizzo, chissà, magari il tasto si "riassesterà" col passare del tempo? l'ho smontato già 5/6 volte per cercare di risolvere questo fatto, ma senza avere successo, qualcuno ha per caso il mio stesso problema?

Ultima modifica di INTELCoreDuo : 20-11-2010 alle 15:30.
INTELCoreDuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 15:48   #6
Zairap
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 297
Mah.. giocando online ad FPS la prediction/anglesnapping non mi gustano molto.
Insomma, stiamo parlandio non di 10-2o euro, ma di cifre sostanziose, pretendo almeno che un mouse per il gaming non abbia queste cose.
Secondo me.
Zairap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 20:32   #7
INTELCoreDuo
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 578
che tipo di cose?
INTELCoreDuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 23:36   #8
Zairap
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da INTELCoreDuo Guarda i messaggi
che tipo di cose?
Quello che dice ice_V, Angle snapping.
Per amor di Dio, poi a dpi alti il fenomeno tende a diminuire, però io non capisco perchè un mouse per il gaming debba avere prediction/angle snapping.
Per come ragiono io se il prodotto costa tanto non dovrebbe avere queste cose, anche se con l'aumentare dei dpi il fenomeno diminuisce.
Zairap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 00:37   #9
ice_v
Senior Member
 
L'Avatar di ice_v
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da INTELCoreDuo Guarda i messaggi
ciao ice, volevo informare, che dopo qualche settimana dall'utilizzo, non mi sono pentito affatto di avere comprato questo mouse, anzi sono abbastanza soddisfatto, però da qualche giorno ha un problemino, sembra che di punto in bianco il tasto sinistro del mouse si sia, rovinato, poiche mi da problemi quando clicco, ossia sembra che il tasto abbia uno "scalino" e perciò quando clicco molto più delicatamente, faccia un leggero click, ma si capisce subito che non è il click "giusto" il click giusto viene invece, premendo poco di piu il tasto, sembra essere un difetto di fabbricazione, spuntato un bel po dopo il primo utilizzo, chissà, magari il tasto si "riassesterà" col passare del tempo? l'ho smontato già 5/6 volte per cercare di risolvere questo fatto, ma senza avere successo, qualcuno ha per caso il mio stesso problema?
io lo avrei rispedito in rma senza pensarci 2 volte...il mio kone[+] dopo un mese d'utilizzo non risente di queste anomalie...però se lo hai già smontato mi sa che rischi l'invalivo sulla garanzia...ma come hai fatto a smontarlo, non presenta neanche una vite a vista d'occhio
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 12:17   #10
INTELCoreDuo
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 578
le viti dei mouse, sono sempre sotto i piedini, a parte qualche caso, e non mi sembrava giusto mandarlo in rma, per un difetto di fabbricazione e dopo tutto questo tempo, comunque ho risolto io personalmente, modificando il pulsantino interno del mouse, sembra che il click sia molto migliorato, perche ho cambiato la parte interna del pulsantino, con il mio vecchio g5, ora va piu che bene... e credo che col tempo questo attrito, ormai ridotto, rispetto al mio primo post, scompaia col tempo. guardando la struttura interna di questo mouse, c'è da dire che è stato progettato e costruito, in modo molto complicato, parlo della scocca superiore dove si trovano i vari tasti e il buco della rotellina scroll
INTELCoreDuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 13:03   #11
ice_v
Senior Member
 
L'Avatar di ice_v
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da INTELCoreDuo Guarda i messaggi
le viti dei mouse, sono sempre sotto i piedini, a parte qualche caso, e non mi sembrava giusto mandarlo in rma, per un difetto di fabbricazione e dopo tutto questo tempo, comunque ho risolto io personalmente, modificando il pulsantino interno del mouse, sembra che il click sia molto migliorato, perche ho cambiato la parte interna del pulsantino, con il mio vecchio g5, ora va piu che bene... e credo che col tempo questo attrito, ormai ridotto, rispetto al mio primo post, scompaia col tempo. guardando la struttura interna di questo mouse, c'è da dire che è stato progettato e costruito, in modo molto complicato, parlo della scocca superiore dove si trovano i vari tasti e il buco della rotellina scroll
bhè...sei stato davvero in gamba se sei riuscito ad arrangiarti in questo modo, ti faccio i miei complimenti ...io avrei spedito in RMA e consiglierei ad eventuali altri possessori del Kone[+] (ma vale anche per le altre periferiche, non solo i mouse) di fare altrettanto.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 16:11   #12
INTELCoreDuo
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 578
ti ringrazio, ma non è stato difficile dopotutto, comunque credo che difficilmente avrebbero accettato l'rma di un prodotto, con questo piccolo difettino, o magari mi sbaglio
INTELCoreDuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 16:40   #13
ice_v
Senior Member
 
L'Avatar di ice_v
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da INTELCoreDuo Guarda i messaggi
ti ringrazio, ma non è stato difficile dopotutto, comunque credo che difficilmente avrebbero accettato l'rma di un prodotto, con questo piccolo difettino, o magari mi sbaglio
difettino o no, se l'anomalo compartamento del tasto sinistro è evidente, se confrontato con un'altro Kone[+] appena uscito dalla scatola...allora non c'è scusa che regga per non mandarlo in RMA, anche perchè, di solito, queste anomalie aumentano il rischio della effettiva rottura dei componenti interni, con obbligo di sostituire parti interne o addirittura, se ciò non fosse possibile (e succede spesso), sostituire direttamente il mouse...quindi è sempre consigliato rivolgersi al venditore/produttore e mettersi d'accordo sulla pratica RMA.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 19:04   #14
INTELCoreDuo
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 578
ma sicuramente, se dovessi avere altri problemi, lo spedisco in rma all'istante..
INTELCoreDuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 15:47   #15
krocca
Senior Member
 
L'Avatar di krocca
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1172
Ragazzi mi è appena arrivato il mouse in questione, na figata! comodissimo poi!
Unica pecca: sembra che la rotella non ne voglia sapere di scrollare .....

Che faccio lo rimando su in rma?
__________________
Trattato positivamente con un bel po di gente.

Steam: krcc PCars: krcc
krocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 15:50   #16
ice_v
Senior Member
 
L'Avatar di ice_v
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da krocca Guarda i messaggi
Ragazzi mi è appena arrivato il mouse in questione, na figata! comodissimo poi!
Unica pecca: sembra che la rotella non ne voglia sapere di scrollare .....

Che faccio lo rimando su in rma?
Hai provato anche su altri pc? che sistema operativo usi? Hai aggiornato i driver all'ultima versione (driver v. 1.33/ firmware v. 1.24)?

Ultima modifica di ice_v : 23-12-2010 alle 15:57.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 12:28   #17
zippo123
Junior Member
 
L'Avatar di zippo123
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 6
Problemi di installazione driver per il mouse Roccat Kone[+]

Ciao, ho letto che alcuni di voi ha acquistato questo mouse, volevo chiedervi se avete avuto problemi di installazione dei driver. Io ho windows 7 e da quando ho installato i driver Roccat più aggiornati DRV1.33_FW1.24 il mouse si muove solo senza tappetino. Ho provato a rifare la calibrazionesu vari mousepad diversi ma non va, tra l'altro anche nella base della scrivania senza tappeto non funziona bene, si muove a scatti.
Dopo infiniti tentativi o deciso di metterlo da parte e aspettare dei nuovi driver o firmeware dalla Roccat.
Volevo però chiedere a voi che vi funziona, se guardate nei dettagli del driver installato che dati vi dà, io trovo:

Fornitore driver: Microsoft
Data driver: 21/06/2006
Versione driver: 6.1.7600.16385
Firma digitale Microsoft Windows

Mouse compatible HID

C:\Windows\system32\DRIVERS\mouclass.sys
C:\Windows\system32\DRIVERS\mouhid.sys

Credo non siano quelli corretti ma il programma Roccat driver dove li installa?
Potete controllare nel vostro pc.

Grazie Mille.
zippo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 14:10   #18
ice_v
Senior Member
 
L'Avatar di ice_v
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da zippo123 Guarda i messaggi
Ciao, ho letto che alcuni di voi ha acquistato questo mouse, volevo chiedervi se avete avuto problemi di installazione dei driver. Io ho windows 7 e da quando ho installato i driver Roccat più aggiornati DRV1.33_FW1.24 il mouse si muove solo senza tappetino. Ho provato a rifare la calibrazionesu vari mousepad diversi ma non va, tra l'altro anche nella base della scrivania senza tappeto non funziona bene, si muove a scatti.
Dopo infiniti tentativi o deciso di metterlo da parte e aspettare dei nuovi driver o firmeware dalla Roccat.
Volevo però chiedere a voi che vi funziona, se guardate nei dettagli del driver installato che dati vi dà, io trovo:

Fornitore driver: Microsoft
Data driver: 21/06/2006
Versione driver: 6.1.7600.16385
Firma digitale Microsoft Windows

Mouse compatible HID

C:\Windows\system32\DRIVERS\mouclass.sys
C:\Windows\system32\DRIVERS\mouhid.sys

Credo non siano quelli corretti ma il programma Roccat driver dove li installa?
Potete controllare nel vostro pc.

Grazie Mille.
Ciao, purtroppo non posso verificare perchè sono in ferie fuori dall'ita, ma appena rientro ti farò sapere...comunque sia è un comportamento un po' anomalo in effetti;
...se te la cavi un po con l'inglese potresti al limite segnalare la questione sul loro support site.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 13:43   #19
ice_v
Senior Member
 
L'Avatar di ice_v
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da zippo123 Guarda i messaggi
Ciao, ho letto che alcuni di voi ha acquistato questo mouse, volevo chiedervi se avete avuto problemi di installazione dei driver. Io ho windows 7 e da quando ho installato i driver Roccat più aggiornati DRV1.33_FW1.24 il mouse si muove solo senza tappetino. Ho provato a rifare la calibrazionesu vari mousepad diversi ma non va, tra l'altro anche nella base della scrivania senza tappeto non funziona bene, si muove a scatti.
Dopo infiniti tentativi o deciso di metterlo da parte e aspettare dei nuovi driver o firmeware dalla Roccat.
Volevo però chiedere a voi che vi funziona, se guardate nei dettagli del driver installato che dati vi dà, io trovo:

Fornitore driver: Microsoft
Data driver: 21/06/2006
Versione driver: 6.1.7600.16385
Firma digitale Microsoft Windows

Mouse compatible HID

C:\Windows\system32\DRIVERS\mouclass.sys
C:\Windows\system32\DRIVERS\mouhid.sys

Credo non siano quelli corretti ma il programma Roccat driver dove li installa?
Potete controllare nel vostro pc.

Grazie Mille.
ciao, allora ho controllato, sia per il mouclass.sys che mouhid.sys ho gli stessi tuoi dati tranne pe la data che è per ambedue 14/07/2009.

Roccat installa i suoi driver di default in C:\Program Files (x86)\ROCCAT\Kone[+] Mouse

Ultima modifica di ice_v : 06-01-2011 alle 13:52.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 11:44   #20
Yuffie
Junior Member
 
L'Avatar di Yuffie
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 25
Roccato Kone [+] user here
EDIT: Macchina: i7, asus p577d LE, engtx 470, 3gb corsair, 650w corsair, win7 64b

La mia ragazza (aka colei che veramente possiede questo account XD) mi ha regalato per Natale questo favoloso mouse che io uso per mmorpg (per ora solo WoW nel mio caso).

Premetto che è il primo gaming mouse che uso e, purtroppo, non ho neanche un mousepad decente, tant'é che mi trovo meglio senza, grazie anche alle capacità del mouse in questione!

Beh, io posso solo dare feedbacks positivi in termini di precisione e estetica, ma imo ha 2 difettucci: il mouse è piuttosto "grosso" anche se molto leggero e, nonostante la mia mano lo copra in abbondanza, mi ha costretto a cambiare la mia seduta da "svaccato sulla poltroncina neanche fossi da solo alle terme" in "seduto composto altrimenti non ci arrivo".. Questo sempre perché il mouse che usavo prima era un ottico patacca dei primi '900 che si spostava a sberle XD

Il peso leggero (e la possibilità di variarne il peso con 4 pesi da 5gr ognuno) e l'elevata sensibilità (6k dpi sono 6k dpi) rende cmq facile il suo utilizzo, vale a dire che mi basta un dito per spostarlo, non necessariamente devo avvinghiare tutto il mouse con la mano - stesso discorso valido per poter raggiungere tutti i pulsanti!
L'unico pulsante che trovo scomodo è quello di fronte allo scroll, non mi viene proprio istintivo né rapido poterlo clickare a meno che di andare a schiantarmi sullo scroll stesso. Difatti, nelle impostazioni default quel pulsante corrisponde al pulsante windows della tastiera - sospetto che la Roccat lo abbia messo scomodo apposta per quei pulsanti sfigati che premi solo se ti annoi XD
Gli altri pulsanti sono tutti facilmente utilizzabili, anche in funzione shift[+]. Quest'ultimo si attiva, di default, con la nocca del pollice e non va in alcun modo in conflitto con il suo successivo pulsante.
L'elevata sensibilità mi ha dato problemi all'inizio ma solo perché io vengo da un vecchio laser a 0dpi o qualcosa del genere, praticamente son passato dall'accelerazione di una Panda a quella di una Lamborghini Gallardo! Difatti già ora riesco a giocare a 6k dpi senza problemi!

È vero, l'interfaccia del driver è mooolto dispersiva.. Anche io ci ho messo una mezz'oretta prima di imparare a usarla bene XD Ma quando ti accorgi di cosa puoi fare con quel mouse, rimani allibito.. Si può assegnare quasi qualunque cosa ad ogni singolo tasto, dal cambio di sensibilità (i valori sono variabili dall'utente e non fissi, fino a 5 posizioni per profilo!) al ambio di scheda del browser, si può anche disattivare la funzione shift[+] o anche CAMBIARE il tasto designato allo shift[+] (il tasto default shift[+] quando premuto cambia tutti e 4 i LED in blu e credo che questa funzione NON cambi assegnando shift[+] a un altro tasto. In poche parole, quel tasto illuminerà sempre i LEDs di blu).
Cmq, come dicevo, la personalizzazione è eccezionale e, nel driver, sono contenute anche delle piccole "macro" per le funzioni base di molti pgms e giochi (la lista è lunga =P).
Due sono le cose che mi hanno stupito più di tutte: la prima è la possibilità di assegnare una macro INTERA (con relativa personalizzazione sul COME digitarla) al tasto che vogliamo (esempio sciocco: giocando a WoW, posso assegnare al pulsante destro la funzione "premi enter; digita /s hello; premi enter" => questo apre la chat, scrive /s hello e preme invio per confermare, il risultato è che il mio personaggio dice "hello" =P). Spero di aver reso l'idea XD
Un piccolo difetto che riscontro giocando è un lasso di circa mezzo secondo fra la pressione del pulsante (che attiva un pulsante della tastiera) e la relativa risposta "dalla tastiera", non so a cosa sia dovuto. Forse alla tastiera vecchia, poiché al bottone del mouse è assegnato il comando "premi P su tastiera" =P Spero sia così!
La seconda cosa è che il mouse può memorizzarsi 5 profili diversi e intercambiabili in qualunque momento, anche tramite comandi mouse (se impostati!), che comprendono i valori di precisione, colori del LED e, qui viene il bello, le FUNZIONI dei tasti. Il cambio è istantaneo e senza rallentamenti (almeno, per me). Virtualmente, dunque, arriviamo a molti più dei 22 tasti citati sulla confezione: escludendo i 2 pulsanti per scorrere avanti&indietro fra i 5 profili, abbiamo 20x5 pulsanti (se non li ho contati male XD), ovvero 10+10[+] su 5 profili diverse. Ricordiamoci però che possiamo usare solo un set dei 20/22 tasti per volta! Una vera figata, a mio avviso ^^ Specie per me che gioco più ruoli nel mio MMORPG, al cambio del personaggio mi basta cambiare profilo!

Beh, che dire.. Io mi esalto tantissimo con quel mouse XD

Non trovo problemi a clickare nessun tasto, nemmeno lo scroll centrale: non ho problemi né a clickarlo nelle 3 direzioni né a scrollare su&giù. L'unico scomodo da raggiungere è appunto quello "frontale". I 2 pulsanti "dietro" allo scroll non mi danno problemi, personalmente non rischio di premerli accidentalmente anche facendo aderire tutto il palmo perché sono livellati bene e più duri da premere di quel che sembra (nessun affaticamento eccessivo, imo). Ripeto, al contrario è quello frontale che richiede movimenti non istintivi e, per ora, il controllo visivo per essere centrato senza intoppi XD

Ahimé, ho però anche io un difetto di fabbrica da segnalare sul mio mouse
Il pulsante relativo allo scroll verso destra (spingendo lo scroll verso dx, per intenderci!) non va sempre. Nessun problema per scroll sinistro o scroll su/giù, ma quel destro certe volte va e certe volte smette di funzionare :\
Farò ancora un paio di prove, magari con altre impostazioni e sicuramente con altri programmi, prima di rimandarlo indietro e sentire cosa mi dicono XD (garanzia ftw!)

Ho scritto molto, spero di essere stato utile per chi volesse questo mouse!

Ultima modifica di Yuffie : 10-01-2011 alle 13:01.
Yuffie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v