Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2006, 20:12   #81
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Sul sito refill.it sono presenti delle cartucce compatibili in cui appare la seguente dicitura:

N.B.-Cartuccia SENZA CHIP-Per la ricarica occorre toglierlo dalla cartuccia ORIGINALE ed installarlo nella nuova cartuccia COMPATIBILE

http://www.refill.it/ProdottiDettagl...r=82&IDCat=245

Vi risulta si possa fare la cosa ?
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is

Ultima modifica di tweester : 30-10-2006 alle 21:14.
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 07:16   #82
attors
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2
Penso di si. Ma se si vuole rimettere una cartuccia originale, ritorna tutto normale come prima?
attors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 19:51   #83
sid-biciuz
Member
 
L'Avatar di sid-biciuz
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Como
Messaggi: 278
Usanso la carta Canon pr-101 (la bella sposa) come devo settare il driver di stampa:
photo paper pro
o
photo paper plus glossy

Grazie.
__________________
/* -NO-COMMENT- */
sid-biciuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 11:23   #84
Raska
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: PD
Messaggi: 252
Iscritto (devo prendere anch'io questa stampante)
__________________
Q9300 cooled by Freezer 7 Pro / Asus P5K-PRO / 4Gb DDR2 Corsair/ GeForce 9600GT/ CM690+ali Corsair VX550 / 500Gb Seagate 7200.11 / Hauppauge HVR1100 / Samsung 206BW/Netgear DG834G/Canon Pixma4200

Ultima modifica di Raska : 05-11-2006 alle 11:37.
Raska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 13:36   #85
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da Raska
Iscritto (devo prendere anch'io questa stampante)
Scusate per l'OT.

E' sempre piu' raro vedere la Canon ip4200 sugli scaffali o nei listini degli shop, dovrebbe andare fuori produzione.

Canon ha recentemente indrodotto le seguenti stampanti:

- ip3300 prezzo tra 70 e 78 euro, utilizza 4 cartucce separate (PGI-5BK, CLI-8C, CLI-8M & CLI-8Y)

Link: http://www.canon.it/For_Home/Product...3300/index.asp

Link: http://www.canon.it/For_Home/Product...ex.asp?specs=1

- ip4300 prezzo intorno ai 100 euro,5 cartucce separate (PGI-5BK, CLI-8BK, CLI-8C, CLI-8M, CLI-8Y)

Link: http://www.canon.it/For_Home/Product...4300/index.asp

linK: http://www.canon.it/For_Home/Product...ex.asp?specs=1


Forse ti converrebbe valutare anche queste stampanti in vista di un prossimo acquisto.

Ciao.

Ultima modifica di dado2005 : 05-11-2006 alle 13:39.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 13:57   #86
Raska
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: PD
Messaggi: 252
Sono quasi indirizzato a comprare una pixma 5200 (fine serie) trovata a 99€ oppure vado su i modelli nuovi. Cosa consigliate??
__________________
Q9300 cooled by Freezer 7 Pro / Asus P5K-PRO / 4Gb DDR2 Corsair/ GeForce 9600GT/ CM690+ali Corsair VX550 / 500Gb Seagate 7200.11 / Hauppauge HVR1100 / Samsung 206BW/Netgear DG834G/Canon Pixma4200
Raska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 17:34   #87
tavano10
Senior Member
 
L'Avatar di tavano10
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Messaggi: 2177
Quote:
E' sempre piu' raro vedere la Canon ip4200 sugli scaffali o nei listini degli shop, dovrebbe andare fuori produzione.

Canon ha recentemente indrodotto le seguenti stampanti:

- ip3300 prezzo tra 70 e 78 euro, utilizza 4 cartucce separate (PGI-5BK, CLI-8C, CLI-8M & CLI-8Y)

Link: http://www.canon.it/For_Home/Produc...P3300/index.asp

Link: http://www.canon.it/For_Home/Produc...dex.asp?specs=1

- ip4300 prezzo intorno ai 100 euro,5 cartucce separate (PGI-5BK, CLI-8BK, CLI-8C, CLI-8M, CLI-8Y)

Link: http://www.canon.it/For_Home/Produc...P4300/index.asp

linK: http://www.canon.it/For_Home/Produc...dex.asp?specs=1


Forse ti converrebbe valutare anche queste stampanti in vista di un prossimo acquisto.

Ciao.
Ciao a tutti, ma alla fine che differenze ci sono tra l' ip4200 e l' ip 4300? ho controllato sul sito della canon e la differenza sta nella velocità di stampa (ip4300 è più veloce)...
secondo voi c'è qualche altro "miglioramento"? testine ecc...
Pure io devo prendermi la stampante ed ero incerto tra queste due... che svantaggi ci sono nel prendersi una stampante che sta per andare fuori produzione?
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 18:06   #88
salvodel
Senior Member
 
L'Avatar di salvodel
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 783
Salve a tutti volevo chiedervi un piccolo chiarimento. Ho appena acquistato una iP4200 (senza stare a vedere se era moooooolto meglio la 4300) e ho letto un po di news sul re-fill.
Da quanto ho letto il sistema continua a funzionare ma a causa della presenza del chip sulle cartucce segnalera che sono vuoto. Qualcuno faceva presente che in questo modo si perde la garanzia sulla testina.
La mia domanda è: se mi si rompe la stampante la garanzia cessa solo sulla testina o su tutta la stampante? E sopratutto quanto mi costa la testina?
Grazie a tutti
salvodel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 18:24   #89
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Quote:
Originariamente inviato da salvodel
Salve a tutti ......omissis..... se mi si rompe la stampante la garanzia cessa solo sulla testina o su tutta la stampante? E sopratutto quanto mi costa la testina?
Grazie a tutti
La garanzia decade su tutta la stampante presumo, ma tieni conto che il costo della sola testina di ricambio equivale al costo della stampante nuova....se non di piu....è per quello che non ci sono praticamente piu le testine in commercio.....
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 20:41   #90
Raska
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: PD
Messaggi: 252
Tanto la garanzia dura solo un misero anno.

P.S. Comprata una delle ultime 4200
__________________
Q9300 cooled by Freezer 7 Pro / Asus P5K-PRO / 4Gb DDR2 Corsair/ GeForce 9600GT/ CM690+ali Corsair VX550 / 500Gb Seagate 7200.11 / Hauppauge HVR1100 / Samsung 206BW/Netgear DG834G/Canon Pixma4200
Raska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 22:24   #91
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da salvodel
...E sopratutto quanto mi costa la testina?
Grazie a tutti
Per esperienza diretta la sola testina di stampa(priva cartucce) delle Canon S520(utilizza 4 cartucce) costa circa 60 euro,
come comunicatomi dal centro riparazioni Canon, tel: 02.51694.617.
Per info sul prezzo della Ip4200, prova a contattarli, sono molto gentili e disponibili.
Comunque dovrebbe costare NON meno di 60 euro visto che utilizza 5 cartucce.
Una ip4200 era in vendita in un supermercato per 78 euro. Tenuto conto anche del costo delle cartucce di solito è piu' conveniente acquistare una nuova stampante. E' triste, ma questa sovente è la realtà.

P.S.

visto che hai appena acquistato la ip4200 ti consiglio di stressarla il piu' possibile nei primi 15 giorni,
compatibilmente con le tue eisgenze.

Se trovi un difetto puoi usufruire della seguente garanzia Canon:

Garanzia Express

La Garanzia EXPRESS prevede inoltre la sostituzione dell’apparecchio se un difetto si
presenta nei primi 15 giorni di vita.

Consegna a corriere TNT e spese di trasporto della stampante a carico di Cannon.

Come si accede: per usufruire del servizio è sufficiente chiamare supporto telefonico Canon al numero
848 800 519 e segnalare il problema all'operatore, ecc.

Per ulteriori info consultare il sito di Canon Italia.

Ultima modifica di dado2005 : 06-11-2006 alle 22:31.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 07:20   #92
KruKi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
Messaggi: 1008
vorrei comprare anche io questa stampante ma le cartucce......
KruKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 09:07   #93
gallo85
Senior Member
 
L'Avatar di gallo85
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 3881
Quote:
Originariamente inviato da KruKi
vorrei comprare anche io questa stampante ma le cartucce......
ti durano il doppio delle altre stampanti
__________________
Ho trattato con un sacco di gente!!

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 10:38   #94
salvodel
Senior Member
 
L'Avatar di salvodel
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da dado2005

visto che hai appena acquistato la ip4200 ti consiglio di stressarla il piu' possibile nei primi 15 giorni,
compatibilmente con le tue eisgenze.

Se trovi un difetto puoi usufruire della seguente garanzia Canon:

Garanzia Express

Grazie mille per l'info.
salvodel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 11:46   #95
KruKi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
Messaggi: 1008
Quote:
Originariamente inviato da gallo85
ti durano il doppio delle altre stampanti
non intendevo questo, ma visto che ha il chip, le comp. ci sono ma..........
KruKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 12:44   #96
salvodel
Senior Member
 
L'Avatar di salvodel
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 783
Ho un piccolo problemino. Come faccio a stampare piu fogli in una solo pagina? Prima con la mia vecchia Epson tra le impostazioni potevo scegliere come e quante pagine mettere in un folgio. Con i driver della Canon non sono risucito a trovare qualcosa di equivalente.
Spero ci sia e che io non l'abbia visto . I file sono dei pdf quindi se c'è un altro modo per farlo fatemi sapere.
Grazie mille
salvodel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 18:02   #97
.janlo.
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: bari
Messaggi: 74
nella finestra del driver della stampante apri "layout di pagina" nelle dimensioni di stampa e imposta il numero di pagine desiderato che vuoi siano stampate su un foglio solo.
.janlo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 18:38   #98
salvodel
Senior Member
 
L'Avatar di salvodel
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da .janlo.
nella finestra del driver della stampante apri "layout di pagina" nelle dimensioni di stampa e imposta il numero di pagine desiderato che vuoi siano stampate su un foglio solo.

Grazie sono proprio cecato
salvodel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 09:49   #99
tsunamitaly
Senior Member
 
L'Avatar di tsunamitaly
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Messaggi: 2174
Ciaoa tutti,
un paio di giorni fa ho effettutato la ricarica "canterina" seguendo le indicazioni di Demin in prima pagina. Intanto lo ringrazio per gli utilissimi consigli che mi hanno permesso di effettuare l'operazione quasi a regola d'arte.
Vorrei porvi però una domanda: ho notato che anche stampando solo testo da word il nero non è perfetto ma è chiaro, ho come la sensazione che utilizzi il nero/colore e non quello per il testo. Ricordo che prima facevo fatica a distinguere le stampe in testo da quelle di una stampante laser. Ora faccio fatica a distinguerle dalla mia stravecchia Canon bjc4000!!!
D'istinto ho cominciato a maledire il giorno in cui ho fatto l'ordine degli inchiostri ma poi ripensandoci, mi sono ricrdato che ogni tanto accadeva anche con gli originali. Non è che devo toccare qualche impostazione per riottenere il mio amato NERO NERO???
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 14:43   #100
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly
Ciaoa tutti,...........omissis........ Ora faccio fatica a distinguerle dalla mia stravecchia Canon bjc4000!!!
D'istinto ho cominciato a maledire il giorno in cui ho fatto l'ordine degli inchiostri ma poi ripensandoci, mi sono ricrdato che ogni tanto accadeva anche con gli originali. Non è che devo toccare qualche impostazione per riottenere il mio amato NERO NERO???

So che magari lo hai già fatto ma hai controllato per caso se la stampa è impostata su qualità bozza.......anche la mia ha un po questo problema con inchiostri originali.
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v